OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Allora, novità per me, ho forse capito che il problema che avevo io è la patch che ho installato da poco e non avevo ancora provato ad inviare mappe al GPS, questa patch permette di inviare le mappe anche agli Hard Disk e forse mi impedisce di inviare al mio ricevitore, quindi ho inviato le team-oid 18/10 assieme alle mtbitaly 19/10 nello stesso gmapsupp ad un Hard disk e poi le ho copiate sul ricevitore GPS e funzionano tutte e due! se siete interessati alla patch ve la posto (sempre se è legale io non lo so).
 

Allegati

  • Screenshot0002.jpg
    Screenshot0002.jpg
    23,4 KB · Visite: 2

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
,,,a me danno ancora errore in trasferimento multiplo......preso dallo sconforto :smile::smile:.....stasera o caricato queste http://www.team-oid.de/garmin_maps/http://www.team-oid.de/garmin_maps/ visto che pure loro sono aggiornate al 18/10.......:spetteguless:

Bisogna avere la pazienza di aspettare, il problema non è il foglio di stile (di extremecarver) ma il compilatore (mkgmap) e quindi immagino che tutte le mappe x Garmin derivate da OSM, compilate con l'ultima versione di mkgmap, hanno problemi piu' o meno simili.

In verita' ci siamo abituati (male) ad aggiornare le mappe ogni settimana, ma e' una cosa che con altri prodotti (Land Navigator, Trek Map) non esiste: la mappa e' quella e te la tieni per almeno un anno. :-)

....comumque sempre i miei complimente al lavoro paziente di openmtbmap.org....:celopiùg:o-o
... che, ricordo a tutti, e' l'unico che compila mappe Garmin mtb-routabili!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]
In verita' ci siamo abituati (male) ad aggiornare le mappe ogni settimana, ma e' una cosa che con altri prodotti (Land Navigator, Trek Map) non esiste: la mappa e' quella e te la tieni per almeno un anno. :-)
[...]

C'è però anche da dire che NESUSNA mappa commerciale subisce così tanti aggiurnamenti in una settimana (addirittura in un giorno...) rispetto OSM... e meno male, visto che ancora queste mappe non sono assolutamente complete! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma il problema riguardante l'impossibilità di inviare le OSM al gps ce l'ho solo io???il problema l'ho riscontrato su 2 pc con XP SP3 e ultima versione di Mapsource...

L'avevo già segnalato qua: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3363260&postcount=1090, a me mi dà errore anche solo con le OSM. Ho aggirato il problema lanciando il file bat che crea direttamente gsmappsup.img e poi rinominandolo, visto che sul Colorado ora si possono mettere mappe con qualsiasi nome.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
C'è però anche da dire che NESUSNA mappa commerciale subisce così tanti aggiurnamenti in una settimana (addirittura in un giorno...) rispetto OSM... e meno male, visto che ancora queste mappe non sono assolutamente complete! :-)

Quoto, meno male!
E comunque IMHO dove mtbitaly (OSM) ha qualcosa, e' migliore di ogni altra soluzione, anche commerciale.

Ho dato un'occhiata alle statistiche italiane, qui:
http://stats.openstreetmap.it

Mi piace pensare che quel salto in avanti che si vede nel mese di Giugno 2009 sia dovuto all'apertura di questo thread.
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
ha risposto extremecarver???è a conoscenza del problema? ho cercato sul blog ma non ho trovato nulla...

Si, e' a conoscenza ed ha pure scritto che fino a fine mese non potra' piu' rilasciare aggiornamenti perche' sara' all'estero.

Speriamo che nel frattempo i problemi di mkgmap vengano risolti.

La soluzione provvisoria e' di caricare segmenti piccoli e preferibilmente non unire piu' mappe.

Io ho risolto inviando le mappe al ricevitore con il file batch.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Io ho conosciuto OSM grazie a questo 3ad!

Non ho trovato nulla riguardo l'illegalità delle patch :nunsacci: , mi è stata richiesta in pvt e la posto se è un problema posso anche eliminarla.

al momento la patch non mi permette ancora di inviare mappe al cellulare ma ho scoperto che quando si effettua la patch viene modificato il file Mapsource.exe e viene creato un file Mapsource.exe.bak che è il bakup dell'originale Mapsource.exe quindi per eliminare la patch è sufficiente eliminare il file Mapsource.exe e rinominare il file Mapsource.exe.bak in Mapsource.exe. Se avete il mio stesso problema e non riuscite ad inviare i dati al gps potete rinominare il file Mapsource.exe in Map_Patch.exe e il Mapsource.exe.bak in Mapsource.exe e creare due collegamenti che vi attiveranno la versione originale o quella patchata a secondo di quello che dovete fare! al momento però a me la versione patchata risulta in inglese.
 

Allegati

  • patch.rar
    17,1 KB · Visite: 12

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Io ho conosciuto OSM grazie a questo 3ad!

Non ho trovato nulla riguardo l'illegalità delle patch :nunsacci: , mi è stata richiesta in pvt e la posto se è un problema posso anche eliminarla.
scusa ma non ho capito a cosa serve...
e da dove viene? è una patch rilasciata da garmin, o è fatta da un utente?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Non è originale garmin e non so chi è che l'ha fatta, l'ho trovata in un forum, serve per far si che MapSource invii i dati (mappe wp e quant'altro) anche agli Hard Disk. Solo che a me da quando l'ho installata non mi manda più niente al cellulare via bluetooth.
 
Non è originale garmin e non so chi è che l'ha fatta, serve per far si che MapSource invii i dati (mappe wp e quant'altro) anche agli Hard Disk. Solo che a me da quando l'ho installata non mi manda più niente al cellulare via bluetooth e non ho capito nemmeno come disinstallarla.
ma anche le ultime versioni di mapsource lo fanno!!:celopiùg: basta selezionare le unità esterne quando si inviano i dati invece del gps!
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
ma anche le ultime versioni di mapsource lo fanno!!:celopiùg: basta selezionare le unità esterne quando si inviano i dati invece del gps!

Infatti io parlo di Hard Disk non unità esterne o dischi rimovibili... non credo tu possa mandare mappe al tuo c: :nunsacci:

Comunque, riassunto delle puntate precedenti, al momento la patch non mi permette ancora di inviare mappe al cellulare (sto cercando di sistemare la cosa) ma ho scoperto che quando si effettua la patch viene modificato il file Mapsource.exe e viene creato un file Mapsource.exe.bak che è il bakup dell'originale Mapsource.exe quindi per eliminare la patch è sufficiente eliminare il file Mapsource.exe e rinominare il file Mapsource.exe.bak in Mapsource.exe. Se avete il mio stesso problema e non riuscite ad inviare i dati al gps potete rinominare il file Mapsource.exe in Map_Patch.exe e il Mapsource.exe.bak in Mapsource.exe e creare due collegamenti che vi attiveranno la versione originale o quella patchata a secondo di quello che dovete fare! al momento però a me la versione patchata risulta in inglese (vedo se riesco a scoprire come cambiare lingua).

E comunque sono riuscito ad inviare le mtbitaly 19/10 + team-oid 18/10 al cellulare direttamente via bluetooth senza problemi ovviamente dopo aver tolto la patch.
 

ginofermtb

Biker serius
2/1/06
203
0
0
ferrara
Visita sito
ok ho capito!:cucù:
ma il problema dell'errore che ho postato caricando le ultime mappe sul nuovo Mapsource lo da solo ad alcuni sfortunati o a TUTTI???

Anche a me da lo stesso errore. Anche io ho la patch per traferire il file immagine in tutte le unità. Ho provato velocemente a cercare se ho il mapsource.exe.bak ma non l'ho trovato .
Aspetto sviluppi.
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
Anche a me da lo stesso errore. Anche io ho la patch per traferire il file immagine in tutte le unità. Ho provato velocemente a cercare se ho il mapsource.exe.bak ma non l'ho trovato .
Aspetto sviluppi.

Se non hai questo file puoi benissimo crearlo tu, devi per prima cosa cancellare il mapsource.exe e rieseguire l'installazione di mapsource, dopo fai una copia del file mapsource.exe e la metti sul desktop, avvii la patch, dopo aver applicato la patch rinomini il file mapsource.exe che c'è nella cartella garmin in Map_patch.exe, fatto ciò prendi il file mapsource.exe dal desktop e lo rimetti nella cartella garmin, così hai le due versioni di mapsource, l'originale lo avvierai con il file mapsource.exe invece quello patchato con il file map_patch.exe. Se vuoi ovviamente puoi fare dei collegamenti a questi file da mettere sul desktop o dove preferisci tu.

Sconsiglio queste operazioni a chi non è esperto con le chiavi di registro perchè se si combina un pasticcio e non si sa agire sulle chiavi vi tocca formattare il pc per ripristinare mapsource!!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Si, e' a conoscenza ed ha pure scritto che fino a fine mese non potra' piu' rilasciare aggiornamenti perche' sara' all'estero.

Speriamo che nel frattempo i problemi di mkgmap vengano risolti.

La soluzione provvisoria e' di caricare segmenti piccoli e preferibilmente non unire piu' mappe.

Io ho risolto inviando le mappe al ricevitore con il file batch.

Uso ancora la 6.15.6 con questo file per creare le procedure di installazione senza nessun problema.
Ho mandato OSM, MTB, iTopo, srtm e sudtirol senza problemi.
Nel 7zip di extremecarver c'è un img con un nome non numerico che non ho usato per creare l'install. Forse è quello che crea prblemi
 

Allegati

  • create_mapsource_installationfiles.zip
    406 bytes · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo