OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
alpi e srtm 20m
...per chi volesse provarlo è un .exe che installa in map source le alpi più le curve di dislivello aggiornate al 21/09 ...basta avere l'accortezza di installarle in una cartella in c\garmin come dal resto tutte le mappe di map source........:celopiùg:
...e le troveremo su map source sotto questo nome openmtbmap_alps_srtm e la data .....
...e permette pure l'autorunning ...non lò però ancora provato sul garmin.....:medita:.
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Uso ancora la 6.15.6 con questo file per creare le procedure di installazione senza nessun problema.
Ho mandato OSM, MTB, iTopo, srtm e sudtirol senza problemi.
Nel 7zip di extremecarver c'è un img con un nome non numerico che non ho usato per creare l'install. Forse è quello che crea prblemi
Questo file va istallato
File nva installato come indicato da trimoto o è altra cosa???
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo anche se è da un pò che vi leggo...
volevo chiedere perchè c'è differenza tra le mappe OSM e quelle che ho caricato da
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/
cioè non ci sono gli stessi sentieri...OSM è molto più dettagliato...avevo capito che era la stessa cosa


infatti leggendo questo

Quote:
Originariamente inviata da scratera
...........per installare le OSM devi scaricarti prima il 7zip da qua Mappe per garmin
....può succedere che alucne versioni di win rar e win zip non riescano ad aprirlo.....è successo pure a me col pc aziendale....scaricato [url]http://7-zip.softonic.it/[/URL] lo stesso file è stato aperto ...tasto dx apri con 7-zip naturalmente dopo aver caricato l'eseguibile.........lo stesso file sul pc di casa lo apro tranquillamente con win rar..........consiglio a tutti di scaricare il nuovo programmino a scanso di equivoci........:spetteguless:
....aperto l'archivio non devi fare altro che creare una cartella in C:\Garmin che io ho chiamato mtbitaly per l'Italia in cui mettere tutti i file presenti nell'archivio....lanciare install__with_thin_typfile.bat se si vogliono le tracce sottili (personalmente preferisco quest'ultimo)....install_with_classic_typfile.bat se si vogliono le tracce normali.......install_with_wide_typfile.bat se si vogliono le tracce più visibili........seguire le istruzioni che via via si presentano .........alla fine aprire mapsource e dalla finestra a tendina dove si trovano le mappe scegliere openmtbmap_it_data dell'aggiornamento e il gioco è fatto........per disinstallarle prima di effettuare l'aggiornamento uninstall.bat ed eliminare fisicamente tutti i file presenti nella cartella...aggiungere i nuovi e ripetere l'installazione.....
.per altre info qua OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!



qualcuno mi chiarisce?
grazie
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao, le mappe di openmtb sono basate sui dati di OpenStreetMap, quindi i sentieri sono effettivamente gli stessi. La base dati di OSM viene utilizzata per molti scopi, uno dei quali è il rendering del sito www.openstreetmap.org, così come lo è la preparazione delle mappe di openmtb.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Questo file va istallato
File nva installato come indicato da trimoto o è altra cosa???
Dall'ultimo file 7zip ho preso solo gli *.IMG con nome numerico ed il file SRTM.TYP.
Poi con il mio create (da adattare ad ogni mappa - vedi le prime righe) tutto funge.
Installare MapTk nella directory di default e copiaci anche gmt.exe ultima ver (dall'ultimo zip)
 

MTB60

Biker serius
18/6/08
257
1
0
ABANO TERME
Visita sito
Dall'ultimo file 7zip ho preso solo gli *.IMG con nome numerico ed il file SRTM.TYP.
Poi con il mio create (da adattare ad ogni mappa - vedi le prime righe) tutto funge.
Installare MapTk nella directory di default e copiaci anche gmt.exe ultima ver (dall'ultimo zip)
SCUSAMI ma non ti seguo,io ho installato in mapsouce le mappe eora neltrasferimento di più mappe , si interrompe per errore cosa devo fare?me lo puoi indicare passo passo, grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti sono nuovo anche se è da un pò che vi leggo...
volevo chiedere perchè c'è differenza tra le mappe OSM e quelle che ho caricato da
[url]http://openmtbmap.x-nation.de/maps/[/URL]
cioè non ci sono gli stessi sentieri...OSM è molto più dettagliato...avevo capito che era la stessa cosa
Ciao, le mappe di openmtb sono basate sui dati di OpenStreetMap, quindi i sentieri sono effettivamente gli stessi. La base dati di OSM viene utilizzata per molti scopi, uno dei quali è il rendering del sito [url]www.openstreetmap.org[/URL], così come lo è la preparazione delle mappe di openmtb.
....come ti ha detto fabry le mappe sono le stesse ...guarda la data della mappa installata su map source per capire se è l'ultima cronologicamente ... dopo può essere che se viene rilasciata il 18/10 e io inserisco una traccia oggi in osm la vedi ma naturalmente per vederla in map source devi aspettare la prossima release (Slimer spero di aver scritto giusto...:rosik:..non mastico bene le lingue internazionali.:smile::smile:)..........intanto benvenuto e divertiti....:celopiùg:
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
si grazie è quello che avevo capito anch'io..ma se cercate ad esempio FALESINA sopra zivignago di pergine valsugana vedrete che l'OSM è dettagliato,l'altro no...da come mi avete spiegato è perchè da OSM viene preso il materiale per fare tutti gli altri siti o giù di li..vero?perciò questi siti possono non essere aggiornati..giusto?
vi ringrazio tanto...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si grazie è quello che avevo capito anch'io..ma se cercate ad esempio FALESINA sopra zivignago di pergine valsugana vedrete che l'OSM è dettagliato,l'altro no...da come mi avete spiegato è perchè da OSM viene preso il materiale per fare tutti gli altri siti o giù di li..vero?perciò questi siti possono non essere aggiornati..giusto?
vi ringrazio tanto...
<iframe marginheight="0" marginwidth="0" src="http://www.openstreetmap.org/export/embed.html?bbox=11.2522,46.0341,11.3137,46.0773&layer=mapnik" style="border: 1px solid black;" width="425" frameborder="0" height="350" scrolling="no"></iframe>
<small>Visualizza una mappa più ampia</small>
...è forse questo??' alcuni dati sono stati inseriti il 19/10 da Emos62
...e le mappe qua http://openmtbmap.x-nation.de/maps/ sono state create il 19 ed è probabile che non siano stati riportati gli ultimi aggiornamenti del giorno..aspetta la prossima e li troverai.......
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
si nemmeno io lo visualizzo...è da ieri che provo....
si scratera la zona è quella è qui si vede bene...vedro nei prox giorni
ancora grazie e scusate l'ovietà delle domande ma sono molto duro di comprendorio
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si nemmeno io lo visualizzo...è da ieri che provo....
si scratera la zona è quella è qui si vede bene...vedro nei prox giorni
ancora grazie e scusate l'ovietà delle domande ma sono molto duro di comprendorio
...siamo qua per passarci il tempo visto le condizioni meteo ... domanda pure tranquillamente .....succede anche che magari tu mappi oggi e domani viene rilasciata la nuova versione e non vedi quello che hai fatto ...bisogna vedere quando viene fatta la raccolta dei dati da elaborare visto che non è una cosa breve da fare.......:spetteguless:
....sei forse tu Emos62 ????.......sono curioso e i curiosi si pagano di sabato......:smile::smile:

...si me ne ero accorto ma probabilmente è il sito dove appoggia tutti i file da scaricare mentre quello ufficiale è l'altro.....
 

devi

Biker novus
8/8/09
8
0
0
46
pergine valsugana
Visita sito
no non sono io...grazie a voi mi sto avvicinando al mondo del gps..ho solo un 305 garmin per correre ma a breve vorrei farmi regalare l'aventura...sono OT scusate
un'altra domanda per aggiornare la mappa scaricata da qui
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/
e messa poi su mapsource come faccio?devo andare ogni tanto sul sito a scaricala tutta e sostituirla con quella su mapsource?
 

trimoto

Biker superis
22/7/08
443
0
0
46
Catania
Visita sito
no non sono io...grazie a voi mi sto avvicinando al mondo del gps..ho solo un 305 garmin per correre ma a breve vorrei farmi regalare l'aventura...sono OT scusate
un'altra domanda per aggiornare la mappa scaricata da qui
http://openmtbmap.x-nation.de/maps/
e messa poi su mapsource come faccio?devo andare ogni tanto sul sito a scaricala tutta e sostituirla con quella su mapsource?

Esatto, l'aggiornamento avviene quasi ogni settimana a meno che l'autore non abbia altri impegni, ad esempio mi sembra che per un bel po' non avremo mappe aggiornate causa partenza del suddetto...

Per aggiornare non devi far altro che vedere se ci sono aggiornamenti, se ci sono li scarichi, disinstalli la vecchia mappa tramite l'unistall.bat che trovi all'interno della cartella d'installazione (oppure se non lo trovi con mapsettoolkit http://www.box.net/index.php?rm=box_v2_download_shared_file&file_id=f_274264738 ) e installi la nuova versione sovrascrivendo i nuovi files ai vecchi e cliccando sul file install.bat :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo