Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
ciao domenica io e i mie compagni veniamo visto che è la prima gara dell' anno il percorso è molto duro?le salite come sono lunghe?è tecnico o scorrevole.
ciao grazie delle info in caso di pioggia è veramente tutto fango

Ciao, il percorso non è duro ma và interpretato bene.
Le salite sono in gran parte nella prima metà, non presentano pendenze importanti e non sono lunghe, ma hai poco tempo per recuperare, visto che le discese sono abbastanza tecniche e comunque è un continuo sali e scendi.
Rispetto alla scorsa edizione, in caso di pioggia non c'è fango, perchè il fondo è prevalentemente roccioso, ma devi stare attento alla scelta delle gomme e alla pressione perchè diventa scivoloso.(comunque le previsioni ad Orvieto sono buone)
Il dislivello è di 1200 mt e i km effettivi sono 42, il primo ci metterà poco meno di due ore e la metà del gruppo due ore o mezzo.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao, il percorso non è duro ma và interpretato bene.
Le salite sono in gran parte nella prima metà, non presentano pendenze importanti e non sono lunghe, ma hai poco tempo per recuperare, visto che le discese sono abbastanza tecniche e comunque è un continuo sali e scendi.
Rispetto alla scorsa edizione, in caso di pioggia non c'è fango, perchè il fondo è prevalentemente roccioso, ma devi stare attento alla scelta delle gomme e alla pressione perchè diventa scivoloso.(comunque le previsioni ad Orvieto sono buone)
Il dislivello è di 1200 mt e i km effettivi sono 42, il primo ci metterà poco meno di due ore e la metà del gruppo due ore o mezzo.

ok grazie delle info quindi io dovrei stare sotto le due ore :smile::smile::smile:
magari!!!Ok quindi terreno roccioso bene io sono di gualdo tadino e ci siamo abituati grazie ancora ciao a domenicao-o
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
ok grazie delle info quindi io dovrei stare sotto le due ore :smile::smile::smile:
magari!!!Ok quindi terreno roccioso bene io sono di gualdo tadino e ci siamo abituati grazie ancora ciao a domenicao-o
Se sei di Gualdo, le salite di Orvieto di sicuro non ti fanno paura, io quando arrivo a Gualdo e vedo le pale eoliche mi viene la febbre a 40 e i crampi prima di partire.
Sono uno da quasi tre ore.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Se sei di Gualdo, le salite di Orvieto di sicuro non ti fanno paura, io quando arrivo a Gualdo e vedo le pale eoliche mi viene la febbre a 40 e i crampi prima di partire.
Sono uno da quasi tre ore.

:smile::smile::smile:ci credo!!!! quella salita è veramente dura non finisce mai
dai che probabilmente quest' anno non c'è :spetteguless: almeno credo
se gli organizzatori non cambiano idea!!!
Vi aspettiamo numerosi o-o
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Un ringraziamento dal comitato organozzatore per le numerossissime iscrizione già pervenute.
Il vostro gradimento ci ripaga dello sforzo che da mesi stiamo facendo per allestire una gara di altissimo livello.
Questo è stato possibile grazie ai numerosi suggerimenti che ci avete dato durante l' anno.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Di ritorno da Orvieto voglio fare i miei complimenti di cuore agli organizzatori. Gara stupenda e percorso favoloso, sia per panorami che soprattutto i single track, non so se sono stati tracciati da qualche biker ma sono davvero belli filanti e specie l'ultima discesa verso l'arrivo anche molto flow. Rifornimenti forniti e nei punti giusti, assistenza lungo TUTTO il percorso e nei punti ritenuti pericolosi, interamente segnalato dall'inizio alla fine senza possibilità di errori. Pasta party finale davvero super e abbondante! Ne ho fatte di gf anche su strada ma così ben organizzate è difficile trovarne. Mi spiace solo che i Giudici di gara abbiano alzato i tacchi un pò troppo presto lasciando gli "ultimi", che poi tanto ultimi non erano proprio e ce n'erano tanti, senza prendere il loro tempo nonostante avessero finito tutto il lungo, questo non è bello, non è obbligatorio fare il Giudice di gara e la novella dell'arrivare oltre 1h. e 30' dal primo non regge proprio perchè moltissimi erano ancora ben al di sotto di questo tempo e poi dai, bastava che anche uno solo di loro rimanesse all'arrivo a prendere i tempi, mai visto cose simili e dire che l'ho anche fatto il Giudice di gara. Chissà a questo punto se ci sarò fra gli arrivati e comunque pazienza, la gara è stata talmente bella che questo è una goccia nell'oceano. COMPLIMENTONI ANCORA AGLI ORGANIZZATORI! CIAO!
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Di ritorno da Orvieto voglio fare i miei complimenti di cuore agli organizzatori. Gara stupenda e percorso favoloso, sia per panorami che soprattutto i single track, non so se sono stati tracciati da qualche biker ma sono davvero belli filanti e specie l'ultima discesa verso l'arrivo anche molto flow. Rifornimenti forniti e nei punti giusti, assistenza lungo TUTTO il percorso e nei punti ritenuti pericolosi, interamente segnalato dall'inizio alla fine senza possibilità di errori. Pasta party finale davvero super e abbondante! Ne ho fatte di gf anche su strada ma così ben organizzate è difficile trovarne. Mi spiace solo che i Giudici di gara abbiano alzato i tacchi un pò troppo presto lasciando gli "ultimi", che poi tanto ultimi non erano proprio e ce n'erano tanti, senza prendere il loro tempo nonostante avessero finito tutto il lungo, questo non è bello, non è obbligatorio fare il Giudice di gara e la novella dell'arrivare oltre 1h. e 30' dal primo non regge proprio perchè moltissimi erano ancora ben al di sotto di questo tempo e poi dai, bastava che anche uno solo di loro rimanesse all'arrivo a prendere i tempi, mai visto cose simili e dire che l'ho anche fatto il Giudice di gara. Chissà a questo punto se ci sarò fra gli arrivati e comunque pazienza, la gara è stata talmente bella che questo è una goccia nell'oceano. COMPLIMENTONI ANCORA AGLI ORGANIZZATORI! CIAO!
A tal riguardo ho espresso qui il mio pensiero http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4524537&posted=1#post4524537 e anche sulla pagina FB di OWM
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Di ritorno da Orvieto voglio fare i miei complimenti di cuore agli organizzatori. Gara stupenda e percorso favoloso, sia per panorami che soprattutto i single track, non so se sono stati tracciati da qualche biker ma sono davvero belli filanti e specie l'ultima discesa verso l'arrivo anche molto flow. Rifornimenti forniti e nei punti giusti, assistenza lungo TUTTO il percorso e nei punti ritenuti pericolosi, interamente segnalato dall'inizio alla fine senza possibilità di errori. Pasta party finale davvero super e abbondante! Ne ho fatte di gf anche su strada ma così ben organizzate è difficile trovarne. Mi spiace solo che i Giudici di gara abbiano alzato i tacchi un pò troppo presto lasciando gli "ultimi", che poi tanto ultimi non erano proprio e ce n'erano tanti, senza prendere il loro tempo nonostante avessero finito tutto il lungo, questo non è bello, non è obbligatorio fare il Giudice di gara e la novella dell'arrivare oltre 1h. e 30' dal primo non regge proprio perchè moltissimi erano ancora ben al di sotto di questo tempo e poi dai, bastava che anche uno solo di loro rimanesse all'arrivo a prendere i tempi, mai visto cose simili e dire che l'ho anche fatto il Giudice di gara. Chissà a questo punto se ci sarò fra gli arrivati e comunque pazienza, la gara è stata talmente bella che questo è una goccia nell'oceano. COMPLIMENTONI ANCORA AGLI ORGANIZZATORI! CIAO!
Per la classifica generale credo che non tutto sia perduto..... vi tengo aggiornati o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

gpg

Biker popularis
26/4/08
69
0
0
Bibbiena
Visita sito
Anche io mi ritengo soddisfattissimo della gara. Prima del ritorno a casa ho individuato A.R. al gazebo delle premioazioni, lo saluto e confermo le mei parole: bellissimo percorso, da vero off-road, tecnico il giusto e con salite senza pendenze eccessive (ma questa è una mia impressione quindi criticabile) organizzazione ottima, gente a sufficenza sul percorso segnalazioni abbondanti ottimo pasta-party, ed è solo la seconda edizione, ma anche la prima andò bene nonostante il fango, ne è la prova che i partecipanti sono più che raddoppiati. se continuate a crescere così avete un bel futuro. Qualche pecca? Gli ingressi in griglia un po confusi, anche se a me non interessa, ma c'è qualcuno che ci tiene, e quel tappo al primo single-track, forse un po troppo vicino alla partenza, ma, ripeto, per me sono dettagli che avete la capacità di sistemare. Un salutone a tutti
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Grazie a tutti per i vostri commenti.
Tutto sommato la gara nel suo complesso è andata oltre ogni aspettativa, credo anch' io che ci siano delle sbavature come l' ingresso in griglia, va tolto il primo S.T., il prossimo anno vi posso assicurare che questi "problemi", grazie alle vostre segnalazioni verranno rimossi.
Per quanto riguarda i giudici, noi organizatori siamo la parte veramente lesa, visto che per organizzare un evento di queste dimensioni ci vogliono mesi di duro lavoro, paghiamo tanti soldi per la rilevazione dei tempi.
Il prossimo anno, visto che quest' anno eravamo oltre 600 persone, individueremo un sistema di cronometraggio all' altezza della situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: professor

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Complimenti anche da parte mia.

Uniche eccezioni a mio avviso, il tappo al primo single track, i pacchi gara anche al sabato (con quei numeri credo sia obbligatorio), cronometraggio.
Per il resto andate già molto molto bene, percorso molto bello e divertente, ben segnato e non impossibile. Pasta e porchetta da applausi!!!! :celopiùg:
 
Ciao,
mi è stata inviata la classifica generale, quella per categorie e quella delle socetà dall'A.S. dell'Umbria Marathon, ma con grande stupore, in quelle classifiche mancano 4 atleti della nostra squadra, il Grams Bike... vi ho inviato una mail con i nomi e le rispettive categorie dei mancanti;Per 3 di questi si trattava della prima gara, essendo persone che si sono avvicinate all'mtb ed alle competizioni solamente quest'anno, quindi capirete la delusione riportata nel non vedersi riportati in classifica... oltretutto nella classifica a squadre, ci vengono a mancare molti punti.
Nelle classifiche riportate nel sito dell'OWM, 2 di queste 4 persone risultano, ma ne mancano 2 e comunque quella che conta è la classifica diramata dal C.O. dell'Umbria Marathon.
Dispiace perché, a mio giudizio in Umbria, la OWM, come confermato ieri da me ad A.R., insieme alla G.F. Antica Carsulae ed alla gara di Gualdo, hanno poco o niente da invidiare alle tanto famose gare del nord ed invece a causa dell'approssimazione dei giudici di gara, ci vanno a rimettere i C.O. che tanto si prodigano per organizzare tali manifestazioni.
La soluzione rimane quella di eliminare la presenza dei giudici di gara ed affidarsi ai team privati specializzati, con i chip non si sbaglia...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo