Orvieto Wine Marathon- 20.02.2011

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao, il percorso è meno tecnico, si snoda in gran parte su vecchie strade poderali, ovviamente, due o tre S.T ci sono, ma qui, essendo riserva naturale, non ci permettno di fare alcun lavoro e per tutto l' anno c'è il divieto d' ingresso, si passa solo per segnare e il giorno della gara.

L'ho fatta l'anno scorso, la partenza in discesa su asfalto fu davvero brutta.
Seppure a velocità controllata si rischiò molto.
Quest'anno se ci sarà ancora spero si scenda più piano.

Per arrivare ad Acquapendente da Foligno conviene passare per Orvieto o per Perugia - Città della Pieve? :nunsacci:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
L'ho fatta l'anno scorso, la partenza in discesa su asfalto fu davvero brutta.
Seppure a velocità controllata si rischiò molto.
Quest'anno se ci sarà ancora spero si scenda più piano.

Per arrivare ad Acquapendente da Foligno conviene passare per Orvieto o per Perugia - Città della Pieve? :nunsacci:

Quel tratto in asfalto è trasferimento, cercheremo di andare piano.
Da Foligno secondo me ti conviene passare da Orvieto.
 

pscapp

Biker novus
25/7/06
31
0
0
TERNI ITALY
Visita sito
Ciao ..la regola dell'ora e mezza e' veramente una stronz..e assolutamente da rivedere...domani vedo Roscini (presidente fci x i pochi nn umbri che nn lo conoscono)per una trasmissione tv , sicuramente trovo il sistema x fargli cambiare il regolamento, anche se ad onor del vero era stata un invenzione di tutti gli organizzatori ,umbria marat e umbria challenge per far uscire le classifiche prima possibile, anche se poi in realta sbagliano uguale..vdi prima societa' classificata non premiata bikemotion.
Purtroppo noi in Umbria come organizzatori siamo soggetti a questo "problema giudici fci" che rischiano ogni volta di rovinarci la festa (vdi x me come organizzatore San Gemini scorso anno) ...bisogna portare pazienza...sperare che nn facciano stronzate ..e contibuare a pagare migliaia di euri per i chip che poi per fortuna ci parano il c...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Memorizzate questa faccia. Una promessa della mtb italiana :loll: :loll:

tn_OWM%202010%20190.JPG
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Ciao ..la regola dell'ora e mezza e' veramente una stronz..e assolutamente da rivedere...domani vedo Roscini (presidente fci x i pochi nn umbri che nn lo conoscono)per una trasmissione tv , sicuramente trovo il sistema x fargli cambiare il regolamento, anche se ad onor del vero era stata un invenzione di tutti gli organizzatori ,umbria marat e umbria challenge per far uscire le classifiche prima possibile, anche se poi in realta sbagliano uguale..vdi prima societa' classificata non premiata bikemotion.
Purtroppo noi in Umbria come organizzatori siamo soggetti a questo "problema giudici fci" che rischiano ogni volta di rovinarci la festa (vdi x me come organizzatore San Gemini scorso anno) ...bisogna portare pazienza...sperare che nn facciano stronzate ..e contibuare a pagare migliaia di euri per i chip che poi per fortuna ci parano il c...

Questa regola và cambiata, ad Acquapendente credo che non ci sarà, il chip è un' ottima cosa anche se a volte sono peggio dei giudici.
Credo che con un paio di giudici in più filerebbe tutto molto meglio.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Questa regola và cambiata, ad Acquapendente credo che non ci sarà, il chip è un' ottima cosa anche se a volte sono peggio dei giudici.
Credo che con un paio di giudici in più filerebbe tutto molto meglio.

Effettivamente non sempre il chip risolve e, secondo me, ci sono troppe società che si occupano di questa cosa.
Io acquistai un chip (senza fare nomi - quello giallo e blu) e se va bene lo utilizzo solo in un paio di gare all'anno, perchè nelle altre gare se ne utilizzano altri e devo pagare il noleggio ogni volta....non è che sia proprio il massimo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il chip non è imho necessario. Ribadisco che nell'ex 3 Regioni, senza chip quasi sempre (Trasimeno, Etruschi, Abbadia, Rosia) Pedroni & Co, prendevano i tempi bene esponendo le classifiche pochi minuti dopo l'arrivo dei vari concorrenti, stampando i fogli man mano che i concorrenti arrivavano. A parte 1 occasione (Abbadia 2009) non ricordo problemi di sorta nelle classifiche. Il chip serve su bitume eventualmente per gli arrivi di gruppo. In mtb secondo me è un costo inutile per organizztori e bikers
Effettivamente non sempre il chip risolve e, secondo me, ci sono troppe società che si occupano di questa cosa.
Io acquistai un chip (senza fare nomi - quello giallo e blu) e se va bene lo utilizzo solo in un paio di gare all'anno, perchè nelle altre gare se ne utilizzano altri e devo pagare il noleggio ogni volta....non è che sia proprio il massimo.
Il chip che ho io per fortuna funziona nel 90% delle gare a cui partecipo in cui c'è il chip. Peraltro sino all'anno scorso il pagamento del noleggio del chip era espressamente vietato dal regolamento FCI che ne prevedeva la gratuità. Credo, forse, che solo da quest'anno sia cambiato qualcosa in tal senso.
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Grazie ai vostri suggerimenti e alla volontà degli organozzatori umbri, la regola dell' ora e mezzo dal primo è stata tolta, uscirà a breve un comunicato anche dalla FCI.
Grazie a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo