organizziamo gite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Oggi, Vernasso, Tarcetta, Cocianzi, sterrato che riprende l'asfalto subito sopra Zapatocco, bellissimo, Calla, Montefosca, Monte Vogu, parte finale su carrareccia su buon fondo compatto, dalla cima non ci sono alternative, rientro Montefosca poi 735 diretto a Stupizza, un po' pericoloso per foglie e fondo parecchio scivoloso, Ganu forse voi avreste potuto darci dentro.. Rientro Vernasso 45 km, 1150 di dislivello, neanche una goccia di pioggia finche' ore 13.45 siam rimontati in car con tempismo a dir poco perfetto.
A presto!
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
peccato...sarà x la prossima...:nunsacci:

Oggi, Vernasso, Tarcetta, Cocianzi, sterrato che riprende l'asfalto subito sopra Zapatocco, bellissimo, Calla, Montefosca, Monte Vogu, parte finale su carrareccia su buon fondo compatto, dalla cima non ci sono alternative, rientro Montefosca poi 735 diretto a Stupizza, un po' pericoloso per foglie e fondo parecchio scivoloso, Ganu forse voi avreste potuto darci dentro.. Rientro Vernasso 45 km, 1150 di dislivello, neanche una goccia di pioggia finche' ore 13.45 siam rimontati in car con tempismo a dir poco perfetto.
A presto!
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
sono posti che prima o poi riuscirò a bikeggiare pure io??? se non d'inverno quando mai????

...come ti ho già riferito (facebook) fino a Natale forse avrò a disposizione qualche venerdì...avviserò tutti in largo anticipo per combinare eventuale gita all togheter...oggi alla fine c'è andata anche troppo bene...con tempo minaccioso siamo riusciti a chiudere un giretto nella zona del cividalese... ma abbiamo tirato come dei cinghiali...discesa utilizzando eufemismo "ufologica"...e appena siamo arrivati all'auto ha cominciato a piovere...mi spiace per la tua assenza...dai pensa a giovedì in sella alla mtb con il bel tempo ... ed io al lavoro a rodermi il fegato davanti ad un computer....
Don't worry be happy
next time
 

Lucianomtb

Biker extra
...ho visto le previsioni meteo week end...sia sabato che domenica dovrebbe essere bello...il mio amico Geniale sabato dovrebbe riproporre il criminal raid, dicasi viaggio lungo e accidentato, zona Paularo (vedi messaggio precedente)...si accettano volentieri partecipazioni...eventualmente si può combinare anche qualcosina domenica mattina sempre magari zona cividalese (con single trail non troppo difficult)...a proposito complimenti al Fede per la discesa dal sentiero 753...
Hard to die
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
ti riferisci al tersadia di cui parlavi tempo fa???
Di che Paularo si tratta questo raid???? :nunsacci:

sabato mattina si potrebbe fare anche Stolvizza CAI 634...ma un po cortino....

dai coi programmi...il tempo sarà bello!

...ho visto le previsioni meteo week end...sia sabato che domenica dovrebbe essere bello...il mio amico Geniale sabato dovrebbe riproporre il criminal raid, dicasi viaggio lungo e accidentato, zona Paularo (vedi messaggio precedente)...si accettano volentieri partecipazioni...eventualmente si può combinare anche qualcosina domenica mattina sempre magari zona cividalese (con single trail non troppo difficult)...a proposito complimenti al Fede per la discesa dal sentiero 753...
Hard to die
 

Lucianomtb

Biker extra
Paularo, casera Pizzul, casera Paluchian, Forca Pizzul e poi giù per sentiero 441 a Rif. Pezzeit, taglio in costa per il 435 fino a Cuel Mat, cima M.te Salinchiet (bici in spalla), giù a casera Pradulina e forca Turrie e per il 438 a Paularo. Dislivello totale 1500 m circa. Da valutare condizioni meteo.(eventuale presenza neve).
Ciao
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
tour molto interessante...

chiedo x info neve in quota.... ma da qui...non vedo neve nemmeno a 1700mt...ha piovuto sicuramente fino a 2000

Paularo, casera Pizzul, casera Paluchian, Forca Pizzul e poi giù per sentiero 441 a Rif. Pezzeit, taglio in costa per il 435 fino a Cuel Mat, cima M.te Salinchiet (bici in spalla), giù a casera Pradulina e forca Turrie e per il 438 a Paularo. Dislivello totale 1500 m circa. Da valutare condizioni meteo.(eventuale presenza neve).
Ciao


modifica.....mi confermano niente neve fino a 2500
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Luciano, dai un'occhiata al sito sentieri e natura dove si parla di "punti esposti" (e si vedono anche in un paio di foto) del 435 dal rifugio Pezzeit ad aggirare il Salinchiet, per non parlare delle scalinate per arrivare a forcella Turrie..Per me e' un giro da estate piena e neanche un minimo fastidio di orario, e buone prob di portare la bici nello zaino per un bel po...
Interssante la Val resia che propone Gnau (dici del cai 634? io pensavo al 631, con passaggio per la baita ana li degli stavoli sant'Agata.. diciamo per chi l'ha fatto come me e' in sostanza il percorso carnia bike del medio fondo)
Ci risentiamo
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
volendo fare un esperimento in Val Resia sabato si potrebbe mettere
insieme 2 giri (guardate la cartina). Partendo da Stolvizza come nel giro
che è pubblicato su calcarea,vedi link qui sotto...

[url]http://calcarea.wordpress.com/2011/11/01/anello-di-stolvizza-sentiero-cai-n-634/[/URL]

invece che lasciare l'asfalto continui oltre Coritis fino quasi in malga Coot. Poco prima sulla destra si stacca una sterrata che rimanendo in quota torna indietro e, giunta in localita Slatina superiore, incrocia un sentiero cai, il 738, che torna sulla provinciale proprio 200 metri prima che inizi la sterrata in salita del post! si farebbe quindi un 8. Però non so come sia questa discesa...
Se vi va di fare esplorazione...dalla carta non sembra che corra vicino a corsi d'acqua; dovrebbe essere tutto bosco.:nunsacci:
 

Lucianomtb

Biker extra
volendo fare un esperimento in Val Resia sabato si potrebbe mettere
insieme 2 giri (guardate la cartina). Partendo da Stolvizza come nel giro
che è pubblicato su calcarea,vedi link qui sotto...

http://calcarea.wordpress.com/2011/11/01/anello-di-stolvizza-sentiero-cai-n-634/[url]http://calcarea.wordpress.com/2011/11/01/anello-di-stolvizza-sentiero-cai-n-634/[/URL]

invece che lasciare l'asfalto continui oltre Coritis fino quasi in malga Coot. Poco prima sulla destra si stacca una sterrata che rimanendo in quota torna indietro e, giunta in localita Slatina superiore, incrocia un sentiero cai, il 738, che torna sulla provinciale proprio 200 metri prima che inizi la sterrata in salita del post! si farebbe quindi un 8. Però non so come sia questa discesa...
Se vi va di fare esplorazione...dalla carta non sembra che corra vicino a corsi d'acqua; dovrebbe essere tutto bosco.:nunsacci:

Bene, proposta interessante...possiamo provare a fare suindicato itinerario...darò un occhio alla carta tabacco e poi ci mettiamo d'accordo per la giornata e l'ora di partenza...mi sembra che Fede non possa di sabato...magari facciamo domenica mattina...ciao
Ciao
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Luciano vuole farmi fuori gia' in partenza.. questo sabato e' uno dei rari che non lavoro, quindi.. Mi sto studiando bene il giro, così la dopo non perdiam tempo dietro le carte, poi cmq durante il giro se ci cambia qualcosa son sempre possibile rientri + brevi. Orario abb fattibile, prima si parte meglio e', anche se venendo su da Udine mag teniam quel quarto d'ora di "variabile".. Poi ci si sente cmq via sms..

P.S.: e' ovvio che l'invito sarebbe rivolto a tutti quanti volessero partecipare ad una pedalata in compagnia, purtroppo non vedo altre repliche su questo topic di discussione da un bel po' a parte le "nostre", e si che non e' periodo di gare (salvo qualcosa di cross country se non sbaglio..) e questo week sara' bello.. Ribadisco, si va a pedalare, ma non facciam nessuna gara, il ritmo lo fa l'ultimo della fila, non facciam percorsi "strani", siam full e frontisti e si fa un qualcosa che vada bene per tutti..
Mandi a tutti
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
ok federico!
hai già detto tutto! studia bene xché è un percorso nuovo a tutti.
facciamo alle 8 all'hotel carnia così ci aspettiamo tutti x un caffè!
come hai già detto...invito rivolto a tutti!
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
P.S.: e' ovvio che l'invito sarebbe rivolto a tutti quanti volessero partecipare ad una pedalata in compagnia, purtroppo non vedo altre repliche su questo topic di discussione da un bel po' a parte le "nostre", e si che non e' periodo di gare (salvo qualcosa di cross country se non sbaglio..) e questo week sara' bello.. Ribadisco, si va a pedalare, ma non facciam nessuna gara, il ritmo lo fa l'ultimo della fila, non facciam percorsi "strani", siam full e frontisti e si fa un qualcosa che vada bene per tutti..
Mandi a tutti

Non posso che ringraziarTi/Vi per l'invito. Purtroppo non si tratta di andatura, ma di dislivello. Capisco che l'ultimo fa l'andatura, ma se pedala...
Vi seguo con un misto di ammirazione/invidia sperando che questo thread continui nella speranza che un giorno mi sentirò pronto per venire con voi (il che non accadrà sicuramente prima della prossima estate).
Immagino che sareste in grado di accordarvi tra di voi anche senza usare questa sezione, ma è molto bello che lo facciate per dare la possibilità ad altri di unirsi.
Allora bikers friulani, non sarete mica tutti impegnati o pappemolli come me????
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
il giro che noi faremo ha forma ad 8 è divisibile in 2...quindi se al primo anello uno è stanco può tranquillamente terminare l'escursione e aspettarci al bar...
Uno dei due anelli è da 16 km non assurdi....:spetteguless:
Uscita tranquilla fidati...

Non posso che ringraziarTi/Vi per l'invito. Purtroppo non si tratta di andatura, ma di dislivello. Capisco che l'ultimo fa l'andatura, ma se pedala...
Vi seguo con un misto di ammirazione/invidia sperando che questo thread continui nella speranza che un giorno mi sentirò pronto per venire con voi (il che non accadrà sicuramente prima della prossima estate).
Immagino che sareste in grado di accordarvi tra di voi anche senza usare questa sezione, ma è molto bello che lo facciate per dare la possibilità ad altri di unirsi.
Allora bikers friulani, non sarete mica tutti impegnati o pappemolli come me????
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Non posso che ringraziarTi/Vi per l'invito. Purtroppo non si tratta di andatura, ma di dislivello. Capisco che l'ultimo fa l'andatura, ma se pedala...
Vi seguo con un misto di ammirazione/invidia sperando che questo thread continui nella speranza che un giorno mi sentirò pronto per venire con voi (il che non accadrà sicuramente prima della prossima estate).
Immagino che sareste in grado di accordarvi tra di voi anche senza usare questa sezione, ma è molto bello che lo facciate per dare la possibilità ad altri di unirsi.
Allora bikers friulani, non sarete mica tutti impegnati o pappemolli come me????

Purtroppo (per me) sono in totale sintonia con quanto detto da Shukishi...

Mi piacerebbe un sacco fare giri con altri bikers (infatti se tutto va bene sabato mi trovo con un altro utente del forum in zona più vicina) prima di tutto per conoscere nuovi appassionati e poi per poter apprendere qualche "trucchetto" e nozioni di tecnica che solo chi è più esperto può dare.

Dal altra parte però mi rendo conto benissimo di non essere in grado di affrontare dislivelli "particolari" sia in salita ma anche in discesa, dove è anche più rischioso.
Non voglio essere d'impiccio a nessuno e per il momento leggo sempre la sezione "Friul" e vi invidio.

Cerco in rete gli intinerari che fate cercando di capire se siano fattibili anche per me...

Ringrazio per l'invito...e non disperate...prima o poi mi dovrete aspettare anche voi! :smile:
 

Lucianomtb

Biker extra
Luciano vuole farmi fuori gia' in partenza.. questo sabato e' uno dei rari che non lavoro, quindi.. Mi sto studiando bene il giro, così la dopo non perdiam tempo dietro le carte, poi cmq durante il giro se ci cambia qualcosa son sempre possibile rientri + brevi. Orario abb fattibile, prima si parte meglio e', anche se venendo su da Udine mag teniam quel quarto d'ora di "variabile".. Poi ci si sente cmq via sms..

P.S.: e' ovvio che l'invito sarebbe rivolto a tutti quanti volessero partecipare ad una pedalata in compagnia, purtroppo non vedo altre repliche su questo topic di discussione da un bel po' a parte le "nostre", e si che non e' periodo di gare (salvo qualcosa di cross country se non sbaglio..) e questo week sara' bello.. Ribadisco, si va a pedalare, ma non facciam nessuna gara, il ritmo lo fa l'ultimo della fila, non facciam percorsi "strani", siam full e frontisti e si fa un qualcosa che vada bene per tutti..
Mandi a tutti

Ma se ho chiesto se si poteva andare via di domenica proprio per strare anche in tua compagnia...:) Comunque forse se riesco a convincere my friend Geniale ad alzarsi presto...viene anche lui... a proposito mi hanno riferito che ti hanno visto sfrecciare come un bolide con la mtb dalle parti di Reana del Rojale....
Mandi
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Ieri 35 km di allenamento, in vista di quello che mi aspetta sabato, ho sentito una macchina suonarmi intorno a Reana a meta' giro...?? Spie? Cmq Luciano tocca alzarsi presto, ma so che x te da buon "rocciatore", non e' un prob. Ci sent per telefono in serata per ritrovo e orario..
Shukishi, grazie almeno per il tuo intervento!! ci sentiam sicuro per rifare un parco Cormor un sabato pomeriggio con Frankobike, paolo92mtb e Gianluky che e' da un po' che non sento.. Invito che estendo a Teobecks se vuole, giusto come prima uscita molto soft..
Mandi a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo