organizziamo gite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
sali su sterrato per poco fino all'incocio col sentiero il quale è quasi interamente pedalabile salvo qualche tratto sassoso sulla parte alta...dalla sterrata alla croce ci impieghi 35-40 minuti

Ciao. stavo guardando la cartina tabacco...
Ma questo tratto a parte il primo pezzo che sembrerebe essere su pista forestale, è pedalabile fino al zuc de cros o da metà in poi bisogna spingere?
 

Lucianomtb

Biker extra
dov'è il 408? so di un 438 e un 435...


Stavo dando i numeri? Ora vado a vedere la carta tabacco.
Gnau...te lo consiglio....
Questo è il titolo che io e Denel abbiamo deciso di dare al giro fatto (traccia gps e foto su intinerari FVG)...in contrapposizione all'ormai nota Panoramica delle Vette...un'autostrada...

ci sentiamo eventualmente per fine...la donna forse non mi da' permesso per domenica ergo libero sabato...avviso fede..ma mi sa che lavora...

si sentiamo

Ciao e buone :i-want-t:a tutti
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
mandi,
confermo, ora ho parecchi sabati mattina al lavoro, cmq faro' qualcosa per domenica mattina..chissa' se qualcuno del forum propone..
Ci sentiam presto e un saluto al daniele, Gnau e compagnia!




Stavo dando i numeri? Ora vado a vedere la carta tabacco.
Gnau...te lo consiglio....
Questo è il titolo che io e Denel abbiamo deciso di dare al giro fatto (traccia gps e foto su intinerari FVG)...in contrapposizione all'ormai nota Panoramica delle Vette...un'autostrada...

ci sentiamo eventualmente per fine...la donna forse non mi da' permesso per domenica ergo libero sabato...avviso fede..ma mi sa che lavora...

si sentiamo

Ciao e buone :i-want-t:a tutti
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
sali su sterrato per poco fino all'incocio col sentiero il quale è quasi interamente pedalabile salvo qualche tratto sassoso sulla parte alta...dalla sterrata alla croce ci impieghi 35-40 minuti

Grazie delle info. Da sopra zuc de cros dove il 715 e il 716 si incrociano, anzichè scendere verso dx lungo il 716 e uscire sulla strada che sale a malga cuarnan per poi risalire fino in cima, pensavo di seguirlo verso dx e tagliare il versante sud per poi ricongiungermi con il 714 che sale dal roccolo e arrivare fino alla chiesa del redentore. Da lì scendo in malga e poi mi ricongiungo con il nuovo sentiero che scende da sopra sella foredor. Mi sa che ci sarà da spingere un bel pò sul 714 specie nella prima parte, ma preferisco così dato che non mi piacciono i giri con troppi saliscendi
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Gemona – S. Maria la Bella – Maniaglia – Somico Superiore – Zampariul – Cologna – Curminie – Bulons (Montenars) – Iouf – Sentiero CAI 715 – Zuc de Cros – Sentiero CAI 716 – Sentiero del monte Glemina – Strada per malga Cuarnan – Sentieri CAI 717/713 – Ponte sul torrente Vegliato – Sentiero Naturalistico – Glesiute – Baldo - Gemona

vedi descrizione qui

[url]http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&view=article&id=127:i-sentieri-del-mte-cuarnan&catid=58:prealpi-giulie&Itemid=26[/URL]

perchè non fai turriee con noi domani mattina?
vedi post di ieri x orari...

Grazie delle info. Da sopra zuc de cros dove il 715 e il 716 si incrociano, anzichè scendere verso dx lungo il 716 e uscire sulla strada che sale a malga cuarnan per poi risalire fino in cima, pensavo di seguirlo verso dx e tagliare il versante sud per poi ricongiungermi con il 714 che sale dal roccolo e arrivare fino alla chiesa del redentore. Da lì scendo in malga e poi mi ricongiungo con il nuovo sentiero che scende da sopra sella foredor. Mi sa che ci sarà da spingere un bel pò sul 714 specie nella prima parte, ma preferisco così dato che non mi piacciono i giri con troppi saliscendi
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Grazie ma almeno nel weekend preferisco non avere orari :)
Partirò verso le 11 come al solito credo, così mi godo il sole salendo sul costone orientale
Poi in mtb se posso evito i giri con saliscendi, preferisco un'unica salita, anche se più tosta, e a seguire un'unica discesa. Magari un'altra volta o-o
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Bello bello bello. A parte le 2 forature :omertà: mi sono davvero divertito...Salita in relax dai pioppi fino a Montenars su asfalto/cemento con un paio di rampette verso la fine. Bello il sentiero che da sopra borgo Iouf sale a Zuc de Cros, pedalabilisimo e con dei tornantini davvero simpatici. Poi da lì all'incrocio tra 715 e 716 bici in spalla e avanti. A seguire un bel traverso su traccia che taglia per lungo il versante sud fino a dove il 716 si ricongiunge con il 714 che sale dal roccolo. Da lì in cima sul 714 di nuovo in modalità portabici, con un paio di tratti dalla pendenza mica da ridere. Sgomento e incredulità (ma credo anche un pò di compassione) tra gli escursionisti che vedono un matto risalire la cresta con una bici sulle spalle. Poi giù dal Redentore fin sui prati dietro malga cuarnan lungo un sentiero tutto gradoni e ghiaccio che verso la fine diventa tutto gradoni e foglie :mrgreen: Infine discesa per il tracciato "nuovo"...Strada per S.Agnese e ultimo pezzetto di singletrack a fuoco fino ai pioppi.
Giro consigliatissimo, soprattutto in questo periodo e direi anche nella primissima primavera, neve permettendo. La risalita è praticamente tutta in battuta di sole quindi con una giornata come quella di oggi la si gode alla grande. D'estate invece mi sa che è un bel forno...
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
mi spieghi il giro di Paularo?
km ecc ecc...
grazie

Stavo dando i numeri? Ora vado a vedere la carta tabacco.
Gnau...te lo consiglio....
Questo è il titolo che io e Denel abbiamo deciso di dare al giro fatto (traccia gps e foto su intinerari FVG)...in contrapposizione all'ormai nota Panoramica delle Vette...un'autostrada...

ci sentiamo eventualmente per fine...la donna forse non mi da' permesso per domenica ergo libero sabato...avviso fede..ma mi sa che lavora...

si sentiamo

Ciao e buone :i-want-t:a tutti
 

Lucianomtb

Biker extra
mandi,
confermo, ora ho parecchi sabati mattina al lavoro, cmq faro' qualcosa per domenica mattina..chissa' se qualcuno del forum propone..
Ci sentiam presto e un saluto al daniele, Gnau e compagnia!

Come stabilito partenza ore 8.15 Osteria al Portico Zugliano. Palpabili destinazioni: C.ra Turriee o Planina Razor (tolmino)
Il primo percorso Devis e compagni lo hanno fatto oggi (guarda foto su f.b.), mentre per il secondo http://www.bikemap.net/route/152635 foto https://picasaweb.google.com/114754226080180932850/PlaninaRazor
Domani viene anche il mio amico geniale che ci aspetta alle 8.35 da Fiascaris
Mandi
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
belle le foto del Planina, si puo' tentare, da vedere poi come e per dove scendere..

Come stabilito partenza ore 8.15 Osteria al Portico Zugliano. Palpabili destinazioni: C.ra Turriee o Planina Razor (tolmino)
Il primo percorso Devis e compagni lo hanno fatto oggi (guarda foto su f.b.), mentre per il secondo [url]http://www.bikemap.net/route/152635[/URL] foto [url]https://picasaweb.google.com/114754226080180932850/PlaninaRazor[/URL]
Domani viene anche il mio amico geniale che ci aspetta alle 8.35 da Fiascaris
Mandi
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
Grazie delle info. Da sopra zuc de cros dove il 715 e il 716 si incrociano, anzichè scendere verso dx lungo il 716 e uscire sulla strada che sale a malga cuarnan per poi risalire fino in cima, pensavo di seguirlo verso dx e tagliare il versante sud per poi ricongiungermi con il 714 che sale dal roccolo e arrivare fino alla chiesa del redentore. Da lì scendo in malga e poi mi ricongiungo con il nuovo sentiero che scende da sopra sella foredor. Mi sa che ci sarà da spingere un bel pò sul 714 specie nella prima parte, ma preferisco così dato che non mi piacciono i giri con troppi saliscendi

bella sta idea :celopiùg:
oggi come oggi credo che ci morirei, però mi stuzzica parecchio come giro.
Aiutami a capire solo una cosa, partenza/arrivo da dove?
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
come al solito dal bar ai Pioppi...:i-want-t:
uhmm..quindi ricapitolando, si va su per maniaglia, sornico superiore, montenars borgo jouf, cai 715/zuc de cros per poi proseguire come diceva mauretto prendendo il 714 per arrivare alla chiesa del redentore etc..
penso venga fuori un bel giro, ma anche bello tosto: gli strappi per arrivare in quota, già da bulons sono di tutto rispetto..
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
uhmm..quindi ricapitolando, si va su per maniaglia, sornico superiore, montenars borgo jouf, cai 715/zuc de cros per poi proseguire come diceva mauretto prendendo il 714 per arrivare alla chiesa del redentore etc..
penso venga fuori un bel giro, ma anche bello tosto: gli strappi per arrivare in quota, già da bulons sono di tutto rispetto..

Partenza e arrivo ai pioppi. Sono sui 1200 di dislivello...io ho perso un sacco di tempo un pò a causa di 2 forature, un pò a scattare foto e un pò fermandomi a chiacchierare con tutti quelli che incontravo :mrgreen: e ci ho messo 3 ore e 50 minuti. Senza intoppi secondo me è un giro che in 3 ore lo si porta a casa, alla fine la parte più dura è il tratto del 714 che sale lungo la massima pendenza della cresta sud-orientale da farsi con la bici in spalla (150m di dislivello in 200m di sentiero), ma per il resto è godibilissimo
 

Lucianomtb

Biker extra
Son stato al Planina Razor...un bel posto

http://www.gruppovulkan.com/public/Photoalbum_contents.aspx?Albumid=17

giro incompleto causa una caduta di uno dei miei compagni che nella discesa si e' ammaccato la spalla ed ancora oggi, a un mese e mezzo dalla gita, e' ancora dolorante.
Non sottovalutate le difficolta' della discesa, e tenete conto delle poche ore di luce di questo periodo o-o
Ciao
che discesa avete fatto da Planina Razor? Noi abbiamo proseguito sul sentiero in direzione Planina Kalu...per la cronaca al bivio abbiamo puntato la malga Kalu, ma ad un centinaio di metri abbiamo desistito...il programma prevedeva l'arrivo alla malga, traverso per poi scendere a valle verso Tolmino...vista l'ora..siamo tornati indietro ad un bivio precedente scesi su sentiero bellissimo nel bosco...voi a quanto pare dalle foto (bel reportage) dalla Planina Razor vi siete subito diretti verso tolmino...dagli scatti sembra entusiasmante...ma quanto è lungo e dove finisce? Noi abbiamo percorso questo itinerario link: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6149
foto link http://www.facebook.com/photo.php?f...38132240966.2103610.1477826931&type=1&theater
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo