organizziamo gite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Anch'io domani sarò con degli amici da quelle parti, ma sull'opposto versante, verso collina e zona Plumbs, ma più tardi, che arriviamo da più lontano.
Per curiosità, salite alla Sella di Tuglia con la carraia CAI 230 dalla strada per Cima Sappada, e poi scendente con il sentiero 229 (o con il 227)?
In ogni caso, buona gita
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Programma:

mercoledì 7 settembre 2011 ore 8.30 località Bevorchians (trattoria Coset)
GIRO INEDITO DEL PROGETTO PERCORSI IN MTB A MOGGIO UDINESE RIGUARDANTE IL BELLISSIMO CAROSELLO DELLA VAL AUPA DENOMINATO "NEL BOSCO DEGLI UROGALLI".
LO STESSO E' STATO RESO PIU' COMPLETO, DANDO L'OPPORTUNITA' ANCHE AGLI AMANTI DEL SINGLE TRACK DI POTERSI VERAMENTE DIVERTIRE, PROPONENDO NUOVI E DIVERTENTISSIMI SENTIERI ANCHE PARTICOLARMENTE IMPEGNATIVI.
CREDO CHE A QUESTO PUNTO CE NE SIA D'AVVERO PER TUTTI !!!
BUON DIVERTIMENTO !!!
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
siamo partiti dalla piazza di Rigolato>fraz Ludaria>pista Temerat fino a F. Avoltri>sentiero che collega le due piste fino al biatlon Piani di Luzza>mulattiera 230 fino a Tuglia>sentiero 227 fino a piani di Vas>Ludaria>Rigolato
29km e 1200 di dislivello

puoi comunque variare il giro da forcella Tuglia..invece di scendere dal 227 sali a Chiampizzulon (bici in spalla) e scendi in piani di Vas...

mercoledi 7 bosco degli urogalli a moggio e
sabato 10 facciamo l'anello del passo Sesis da F. Avoltri...se volete....:spetteguless:




Anch'io domani sarò con degli amici da quelle parti, ma sull'opposto versante, verso collina e zona Plumbs, ma più tardi, che arriviamo da più lontano.
Per curiosità, salite alla Sella di Tuglia con la carraia CAI 230 dalla strada per Cima Sappada, e poi scendente con il sentiero 229 (o con il 227)?
In ogni caso, buona gita
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Buondi'..
Chiedo, se possibile, qualche info in merito a questo anello che intendete fare (ritrovo, orario, percorso..). Io sto vedendo se sabato non lavoro, event poteva interessarmi, in ogni caso segue ulteriore conferma.
Grazie comunque in anticipo
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
lo puoi vedere qui [url]http://www.itinerarifriuli.com/index.php?option=com_content&view=article&id=13:anello-del-passo-sesis-da-forni-avoltri&catid=53:alpi-carniche&Itemid=26[/URL]

ore 8.30 partenza (rispettare l'orario) dalla trattoria fogolar di Forni Avoltri








Buondi'..
Chiedo, se possibile, qualche info in merito a questo anello che intendete fare (ritrovo, orario, percorso..). Io sto vedendo se sabato non lavoro, event poteva interessarmi, in ogni caso segue ulteriore conferma.
Grazie comunque in anticipo
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Anello Lovinzola da Villa Santina

sabato 1-10-2011
8.30 Parcheggio campo sportivo di Villa Santina

Villa Santina,Enemonzo,Preone,Casera Palis,Forca Rizzat,Malga Lovinzola di sopra, di Sotto e discesa dal CAI 806 fino in cascata Plera, rientro da Invillino...

30 km
1360 dislivello

attenzione discesa su single track molto impegnativa...

:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ammiraglio87

ienax_ridens

Biker popularis
Ho queste 2 idee, per ora sono da solo, quindi si accettano di buon grado affiliazioni, oppure nuove proposte sul generis!

Diciamo che la mia idea sarebbe di rimanere entro i MAX 50 km, con un dislivello diciamo di almeno 6-700 metri, max 1000-1100.

Spostamenti del sottoscritto entro i 30-40 km da Forgaria nel Friuli...

Intanto vi piazzo QUI un giretto fatto sabato scorso...

Mandi!
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Ho queste 2 idee, per ora sono da solo, quindi si accettano di buon grado affiliazioni, oppure nuove proposte sul generis!

Diciamo che la mia idea sarebbe di rimanere entro i MAX 50 km, con un dislivello diciamo di almeno 6-700 metri, max 1000-1100.

Spostamenti del sottoscritto entro i 30-40 km da Forgaria nel Friuli...

Intanto vi piazzo QUI un giretto fatto sabato scorso...

Mandi!

domenica 30 saremo a Tarcento...

leggi mp...:spetteguless:
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Qualcuno è a conoscenza (dopo tutte ste piogge) dello stato del guado sul torrente Vedronza da cui parte la pista forestale per Stella?
Eventuali ponticelli o strade-sentieri alternativi????

Grazie
 

Lucianomtb

Biker extra
Qualcuno è a conoscenza (dopo tutte ste piogge) dello stato del guado sul torrente Vedronza da cui parte la pista forestale per Stella?
Eventuali ponticelli o strade-sentieri alternativi????

Grazie

Per andare sullo Stella giri al Ristorante ponte e poi subito sulla sinistra...non ricordo bene ma mi sembra che il guado si possa evitare...poi inizia subito la salita...vedo se daniele ha più memoria di me e ti faccio sapere...Ciao
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Bravo Luciano, hai ragione! Per chi fece la venzonassa nel 2008 si ricorderà che, sotto il diluvio universale dall'inizio alla fine della gara, ci fecero passare sul ponticello in legno che c'e' giusto prima del solito guado, circa 50 mt prima, subito dopo aver passato il ponte; poi si dovrà fare un po' di prato, un sottobosco per una decina di metri, quindi si raggiunge l'asfalto che porta su sullo Stella. Date le ultime sicuro che ci sia un po' d'acqua su quel fiume e a proposito ribadisco: NON SOTTOVALUTARE LA SPINTA DELL ACQUA IN QUEL PUNTO, RICORDARSI CHE QUEL GUADO E' SCIVOLOSO!!
saluti a tutti.. e Luciano, ci si sente per vedere se andare con Gnau a sto punto. Mandi
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
grazie bikers!!!!

noi ci troviamo al piazzale Frangipane alle 8.30 domenica 30-10-2011

x chi vuole unirsi il giro è questo....

distanza totale, km 30
fondo, asfalto, single track, pista forestale
dislivello totale, 850 mt
tempo percorrenza 3.30 h


Palazzo Frangipane
Strada statale per Uccea
Frazione Vedronza
pista forestale per C.ra Tesarapariam
Frazione Stella
B.go Flaipano
Loc Roccolo
pista forestale per M.te Campeon
pista forestale per M.ga Barbana
pista forestale per M.te Faeit
Sent m.te Faeit
Loc Belvedere
pista forestale per B.go Cragnolini
Frazione Sammardenchia
Frazione Coia
Sent. della strega
Palazzo Frangipane

:i-want-t:

Bravo Luciano, hai ragione! Per chi fece la venzonassa nel 2008 si ricorderà che, sotto il diluvio universale dall'inizio alla fine della gara, ci fecero passare sul ponticello in legno che c'e' giusto prima del solito guado, circa 50 mt prima, subito dopo aver passato il ponte; poi si dovrà fare un po' di prato, un sottobosco per una decina di metri, quindi si raggiunge l'asfalto che porta su sullo Stella. Date le ultime sicuro che ci sia un po' d'acqua su quel fiume e a proposito ribadisco: NON SOTTOVALUTARE LA SPINTA DELL ACQUA IN QUEL PUNTO, RICORDARSI CHE QUEL GUADO E' SCIVOLOSO!!
saluti a tutti.. e Luciano, ci si sente per vedere se andare con Gnau a sto punto. Mandi
 

Lucianomtb

Biker extra
Ok Federico ci sentiamo al cellulare per ritrovo domenica a Tarcento.
Domani come ti ho anticipato probabilmente sono dalle parti del Marinelli...ho dato la parola ad un mattacchione...dislivello programmato 2000 m + ritmo forsennato del comapare mi metteranno a dura prova... spero di farcela..:)
Comunque confermo la presenza.

mandi a tutti e buone:i-want-t:
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Luciano, spero tu ti sia stancato abbastanza oggi in modo da star un po' tranquillo domani a Tarcento.. Salvo problemi dell'ultimo momento dovrem esserci noi due, orario punto di ritrovo e percorso ok, ritmo pedalata..meglio che potremo!!! saluti
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
La prox volta e' meglio che non ci separiamo!! una volta giu' abbiam preso il sentierino sulla dx (indicazione su legno "montenars" ) immaginavamo di averci messo un po' forse, in effetti non era tutto pedalabile, 2/3 volte abbiam dovuto scendere a piedi, c'eran tratti scivolosi su pietre, poi siam arrivati li da dove siete scesi e siam partiti su asfalto per risalire al roccolo immaginando che foste ormai gia' ripartiti..Fatta la sfacchinata, al roccolo siam ridiscesi x dove eravam passati assieme, li della macchina di quel ragazzo della protezione civile abbiam preso a sx la discesa x sammardenchia, passati per un ristoro di quelli che correvan abbiam chiesto di 3 bikers davanti a noi ma nessuno vi ha visti passare..
Ok, adesso ho sentito Luciano al cellulare, come non detto quanto sopra, mi sipace se vi abbiam fatto perdere tempo, non avremmo mai detto di essere la prima di voi, ci e' parso che quel sentiero fosse venuto giu' ben diretto rispetto al nostro tour. Scusate ancora, il giro e' stato cmq bello e piacevole la vostra compagnia, spero anche la nostra nonostante il disguido, come ti ha detto Luciano il prox giro avete 3 birre pagate come minimo!!

Grazie, a presto e scusate ancora

Federico e Lucianooooo........dove siete finitiiiii :nunsacci:
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
hai ragione...quando si parte assieme è meglio continuare senza dividersi...
ma figurati dai...non ci hai mica fatto perdere tempo...sumo su!!!
Arrivati al ponte abbiamo incontrato degli scout da dove in teoria dovevate arrivare voi, ma han detto che non avevano visto nessuno in bici, abbiamo aspettato un po e poi siamo partiti per cercarvi da quella parte.
arrivati alla strada c'era uno a piedi...nemmeno lui ha visto bikers...allora abbiamo preso in salita convinti che non foste nemmeno scesi, ma arrivati al bivio dove ci siamo divisi non abbiamo trovato sessuno...
a quel punto non sapevamo dove foste...numeri di cell non c'erano e allora siamo saliti sul Faeit e scesi dal versante opposto, prima su sentiero e poi su pista forestale fino sopra coia, poi siamo rientrati a valle con il sentiero della strie...
l'importante è che siamo rientati tutti e bene...
ci saranno altre tantissime occasioni di girare assieme, adesso poi che da noi comincia a far freddo...scenderemo sicuramente a valle...
grazie della compagnia...finalmente sto forum serve a qualcosa!!!!
stiamo in contatto...alla prossima!!!!

ciao e grazie x la raidata....:i-want-t:



La prox volta e' meglio che non ci separiamo!! una volta giu' abbiam preso il sentierino sulla dx (indicazione su legno "montenars" ) immaginavamo di averci messo un po' forse, in effetti non era tutto pedalabile, 2/3 volte abbiam dovuto scendere a piedi, c'eran tratti scivolosi su pietre, poi siam arrivati li da dove siete scesi e siam partiti su asfalto per risalire al roccolo immaginando che foste ormai gia' ripartiti..Fatta la sfacchinata, al roccolo siam ridiscesi x dove eravam passati assieme, li della macchina di quel ragazzo della protezione civile abbiam preso a sx la discesa x sammardenchia, passati per un ristoro di quelli che correvan abbiam chiesto di 3 bikers davanti a noi ma nessuno vi ha visti passare..
Ok, adesso ho sentito Luciano al cellulare, come non detto quanto sopra, mi sipace se vi abbiam fatto perdere tempo, non avremmo mai detto di essere la prima di voi, ci e' parso che quel sentiero fosse venuto giu' ben diretto rispetto al nostro tour. Scusate ancora, il giro e' stato cmq bello e piacevole la vostra compagnia, spero anche la nostra nonostante il disguido, come ti ha detto Luciano il prox giro avete 3 birre pagate come minimo!!

Grazie, a presto e scusate ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo