organizziamo gite

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucianomtb

Biker extra
hai ragione...quando si parte assieme è meglio continuare senza dividersi...
ma figurati dai...non ci hai mica fatto perdere tempo...sumo su!!!
Arrivati al ponte abbiamo incontrato degli scout da dove in teoria dovevate arrivare voi, ma han detto che non avevano visto nessuno in bici, abbiamo aspettato un po e poi siamo partiti per cercarvi da quella parte.
arrivati alla strada c'era uno a piedi...nemmeno lui ha visto bikers...allora abbiamo preso in salita convinti che non foste nemmeno scesi, ma arrivati al bivio dove ci siamo divisi non abbiamo trovato sessuno...
a quel punto non sapevamo dove foste...numeri di cell non c'erano e allora siamo saliti sul Faeit e scesi dal versante opposto, prima su sentiero e poi su pista forestale fino sopra coia, poi siamo rientrati a valle con il sentiero della strie...
l'importante è che siamo rientati tutti e bene...
ci saranno altre tantissime occasioni di girare assieme, adesso poi che da noi comincia a far freddo...scenderemo sicuramente a valle...
grazie della compagnia...finalmente sto forum serve a qualcosa!!!!
stiamo in contatto...alla prossima!!!!

ciao e grazie x la raidata....:i-want-t:
..ma porc di quel mond leder!!! Scendendo il sentiero, che avete fatto in salita, abbiamo incontrato una squadra di scouts (forse in tutto una ventina) che ci hanno fatto passare e anche salutato!!! ..possibile?! ... ma allora quello che si dice riguardo agli scouts è vero...
Comunque, tra sabato ieri ed oggi ...non so come cavolo ho fatto ma ho totalizzato quasi 4000 m di dislivello...ma basta tirarsela :) voglio sengnalarti un giro SUPER FANTASTICO!!!...per voi poi che avete full una vera f...penso che si tratti della discesa più bella (la più lunga è quella dalla cima del m.te Crostis) che abbia mai affrontato fin ora...trovi la traccia gps sezione itinerari fvg "ponte s.quirino rif. Pelizzo (Matajur)sent. 749" ..puro godimento! Se volete torno a farla volentieri...magari evitiamo un pò di asfalto in salita...ho qualche idea in proposito...
CIAO a tutti e buone :i-want-t:
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
cosa dicono riguardo gli scouts??? erano in tanti si... e l'ultima guida pure una bella biondina! lei ha detto di non avervi visto!!!! :rosik:

il 749 è molto famoso ai fullisti....:il-saggi:

4000???? bene bene...se organizzi qualcosa avvisami...

..ma porc di quel mond leder!!! Scendendo il sentiero, che avete fatto in salita, abbiamo incontrato una squadra di scouts (forse in tutto una ventina) che ci hanno fatto passare e anche salutato!!! ..possibile?! ... ma allora quello che si dice riguardo agli scouts è vero...
Comunque, tra sabato ieri ed oggi ...non so come cavolo ho fatto ma ho totalizzato quasi 4000 m di dislivello...ma basta tirarsela :) voglio sengnalarti un giro SUPER FANTASTICO!!!...per voi poi che avete full una vera f...penso che si tratti della discesa più bella (la più lunga è quella dalla cima del m.te Crostis) che abbia mai affrontato fin ora...trovi la traccia gps sezione itinerari fvg "ponte s.quirino rif. Pelizzo (Matajur)sent. 749" ..puro godimento! Se volete torno a farla volentieri...magari evitiamo un pò di asfalto in salita...ho qualche idea in proposito...
CIAO a tutti e buone :i-want-t:
 

Lucianomtb

Biker extra
cosa dicono riguardo gli scouts??? erano in tanti si... e l'ultima guida pure una bella biondina! lei ha detto di non avervi visto!!!! :rosik:

il 749 è molto famoso ai fullisti....:il-saggi:

4000???? bene bene...se organizzi qualcosa avvisami...

Procedo con ordine.
a)Biondine? me ne sarei accorto...probabilmente erano più squadre con diversi accompagnatori...
b) per la precisione 3904 m + oggi che vado con morosa a fare giretto coniugando i doveri ai piaceri ...:)
c) Per Matajur la variante prevede salita a passo Klancic strada sterrata fino a Vernassino, Costa scendere a Savogna e prendere sterrata parallela alla strada asfaltata che porta a Ieronizza. Da qui però sempre strada asfaltata fino a Rif. Pelizzo...Poi al ritorno in discesa su 749 al bivio di San Chianzan si potrebbe provare il 755 che dovrebbe portare a Mezzana...
d) Idea, direi proposta "criminale" di un amico? :): "Giro del Salinchiet"
Paularo, casera Pizzul, casera Paluchian, Forca Pizzul e poi giù per sentiero 441 a Rif. Pezzeit, taglio in costa per il 435 fino a Cuel Mat, cima M.te Salinchiet (bici in spalla), giù a casera Pradulina e forca Turrie e per il 438 a Paularo. Dislivello totale 1500 m circa. Da valutare condizioni meteo.(eventuale presenza neve).
e) Rimane sempre valida la proposta del m.te Tersadia (vedi Topic)

Ci sentiamo eventualmente per giro sabato o domenica con Fede e company
Ciao e buone :i-want-t:a tutti
 

Lucianomtb

Biker extra
dulcis in fondo oggi 802 m disl. breve giro stavoli zona Raveo e dintorni...(pubblicherò itinerario gps) ...è un posto panoramicissimo...consiglio a tutti di pedalare da quelle parti...unica nota dolente constatato come alcune carrarecce siano state barbaramente asfaltate...
ciao a tutti
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
sei salito da Raveo e sceso a Ampezzo?
Sarà anche panoramico...ma noioso e come dici tu...tutto asfaltato....
Per prossimo we...mettono pioggia...magari scendendo di quota è solo nuvoloso????
A me va bene tutto...anche il giro del salinchiet x me è ok!!!!!

Qualcuno viene ad Illegio domani mattina?????

dulcis in fondo oggi 802 m disl. breve giro stavoli zona Raveo e dintorni...(pubblicherò itinerario gps) ...è un posto panoramicissimo...consiglio a tutti di pedalare da quelle parti...unica nota dolente constatato come alcune carrarecce siano state barbaramente asfaltate...
ciao a tutti
 

Lucianomtb

Biker extra
Le gambe di "legno" e la dolce compagnia mi hanno fatto propendere per un percorso breve e per modo di dire facile. Infatti la salita se pur breve è intesa e faticosa. In questo periodo il panorama offerto è reso ancora più bello dai colori tipicamente autunnali.
Il progetto "criminale" sembra essere veramente interessante. In base al tempo a mia disposizione (i noti doveri coniugali) ed al tempo meteo ci sentiremo per verificare la possibilità di organizzare la gita nel week end.
Domani putroppo lavoro (non è una frase azzeccata per i tempi che corrono) e non sarò presente all'evento IllegioTrial.
Ciao
Buone :i-want-t:a tutti
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
buondi' gnau, le previsioni sono disastrose, pero' se cambia qualcosa io ci sarei per domenica, ev un po' di pioggia non mi spaventa, cividalese andrebbe anche bene, magari vediam bene un percorso almeno un po' "pedalabile" in base a quanto piovera' sti gg.. sabato mattina lavoro, se pero' fate magari con Luciano no prob.. Cmq ci riaggiorniamo (ev mi faro' dare da Luciano il tuo cell..)
Mandi!!
 

Lucianomtb

Biker extra
Il 749 con la pioggia diventa una palude...soprattutto zona passo Glevizza...per domenica mattina sono disponibile anche zona cividalese o altrove (verso costa dovrebbe essere meglio tipo SLO o TS) come propone il:il-saggi: Federico...dai che si fa un bel giro anche sta volta...
ci sentiamo sabato pomeriggio
ciao ragazzi
never stop riding
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
ok...ci affidiamo a te....:medita:

Il 749 con la pioggia diventa una palude...soprattutto zona passo Glevizza...per domenica mattina sono disponibile anche zona cividalese o altrove (verso costa dovrebbe essere meglio tipo SLO o TS) come propone il:il-saggi: Federico...dai che si fa un bel giro anche sta volta...
ci sentiamo sabato pomeriggio
ciao ragazzi
never stop riding
 

cipi

Biker popularis
il giorno 13 novembre 2011 facciamo la classica uscita di gruppo denominata campagna-collina -magredi.il percorso ha dei punti nuovi e aumenta di chilometraggio 51 km e 600 mt di dislivello.
ore 8.45- partenza
ore 12 circa arrivo
come sempre bicchierata finale offerta dal bike shop racing
nessuna iscrizione

info:

[email protected]

3489236753

http://francescamarino.interfree.it/

si richiede un minimo di preparazione
 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Gnau, in linea di max io e Luciano rimaniamo x giro zona Cividale, o Monte S. Martino o, se ci sara' un po' di pioggia, Spignon..Se preferite rimanere + verso di voi no prob, posso capire che visto il tempo sarebbe x voi una seccatura venir giu' e poi magari non si pedala..Tranquillo, cmq se cambia qualcosa fammi sms, ti ho scritto ieri sera. Mandi
 

Lucianomtb

Biker extra
...come ti ho già riferito (facebook) fino a Natale forse avrò a disposizione qualche venerdì...avviserò tutti in largo anticipo per combinare eventuale gita all togheter...oggi alla fine c'è andata anche troppo bene...con tempo minaccioso siamo riusciti a chiudere un giretto nella zona del cividalese... ma abbiamo tirato come dei cinghiali...discesa utilizzando eufemismo "ufologica"...e appena siamo arrivati all'auto ha cominciato a piovere...mi spiace per la tua assenza...dai pensa a giovedì in sella alla mtb con il bel tempo ... ed io al lavoro a rodermi il fegato davanti ad un computer....
Don't worry be happy
next time
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo