Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Quando termina l'offerta?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Se ho ben capito la spedizione è gratis sono nel mese di marzo.

Ma cio' non riguarda gli sconti sui vari modelli, correggetemi se sbaglio...

Facendo una simulazione ho scoperto che al prezzo scontato della bici si devono comunque sommare 17 euro (il prezzo del bikeguard), la spedizione invece è gratis (costerebbe altrimenti 33 euro).

Edit : in questo momento sul sito non vedo piu' gli sconti....sarà solo un aggiornamento o sono terminati ?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
È vero la spedizione è ancora gratis ma gli sconti sono finiti. Qualcuno aveva detto che erano fino al 20 marzo ma canyon non me lo aveva confermato.

Ma la 8 scontata costava 1996 e 2086 (m e w rispettivamente)? Mi ero convinta che fisse 1800 chissà perché.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Non ci credo!
Ricevuta mail di spedizione alle 8:26, in cruccolandia lavorano non si scherza :arrabbiat:

Bici ordinata sabato mattina, pagata con carta di credito ed era A STOCK nella taglia scelta.

Ho preso la Nerve 8.0 costata 1979 :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

Lappo88

Biker novus
27/1/14
8
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi! Vi racconto quanto accaduto

Grand Canyon AL SLX 7.9, colore telaio stealth ano - red, taglia M.
Ordinata il 1 dicembre 2015. Conferma ordine ricevuto il 7 dicembre 2015, consegna prevista per il 7 Marzo 2016/11 Marzo 2016.
Il 22 Febbraio mi arriva la mail per il pagamento del bonifico. Effettuo il bonifico. Il 27 Febbraio 2016 mi arriva la mail di conferma del pagamento del bonifico.
Venerdi 11 Marzo, vedendo che la mail di spedizione non arriva, contatto l'assistenza tramite chat e mi dicono che hanno spostato la consegna alla settimana dal 21 Marzo/ 25 Marzo. Chiedo spiegazioni per il fatto che non mi è arrivata nessuna mail di aggiornamento, e loro mi dicono che il sistema si è inceppato, e quindi mandano una nuova mail con la conferma d'ordine e date aggiornate.
Chiedo ulteriormente se in qualche modo potranno esserci ancora delle modifiche, e l'assistenza mi rassicura sul fatto che le date di consegna difficilmente verranno di nuovo spostate. Rassicurato da questa cosa decido di mettere in vendita la mia vecchia bici, ed il 14 Marzo riesco a venderla. Nel frattempo mi sono fatto prestare una bici da corsa da un mio amico per allenarmi.
Oggi Lunedi 21 Marzo, per rassicurarmi, contatto via chat l'assistenza e chiedo informazioni sul mio ordine con consegna previsto per questa settimana.

Risposta: il suo ordine è stato modificato, e la consegna è prevista per la settimana dal 18 Aprile/ 22 Aprile.

Conclusione: Nel mese di Aprile fino al 18 ho 3 Granfondo di MTB da fare, e mi ritrovo a piedi.:nunsacci::nunsacci::i-want-t:

Sono deluso e leggermente arrabbiato
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Lo sconto era del 10% .... 1800 si pagava (spedita) il modello 2015 a fine stagione l'anno scorso....

Ma la tua amica, novità ?...

quindi il prezzo iniziale 2015 era già più basso? certo 1800 spedita era un gran bel prezzo! quella 2016 con lo sconto era 2000 spedita!

la mia amica... mi ha appena avvertito che oggi sono arrivate a distanza di qualche ora due conferme d'ordine! adesso dovrà disdirne uno! :)
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.559
166
0
lontano da casa
Visita sito
Ciao Ragazzi! Vi racconto quanto accaduto

Grand Canyon AL SLX 7.9, colore telaio stealth ano - red, taglia M.
Ordinata il 1 dicembre 2015. Conferma ordine ricevuto il 7 dicembre 2015, consegna prevista per il 7 Marzo 2016/11 Marzo 2016.
Il 22 Febbraio mi arriva la mail per il pagamento del bonifico. Effettuo il bonifico. Il 27 Febbraio 2016 mi arriva la mail di conferma del pagamento del bonifico.
Venerdi 11 Marzo, vedendo che la mail di spedizione non arriva, contatto l'assistenza tramite chat e mi dicono che hanno spostato la consegna alla settimana dal 21 Marzo/ 25 Marzo. Chiedo spiegazioni per il fatto che non mi è arrivata nessuna mail di aggiornamento, e loro mi dicono che il sistema si è inceppato, e quindi mandano una nuova mail con la conferma d'ordine e date aggiornate.
Chiedo ulteriormente se in qualche modo potranno esserci ancora delle modifiche, e l'assistenza mi rassicura sul fatto che le date di consegna difficilmente verranno di nuovo spostate. Rassicurato da questa cosa decido di mettere in vendita la mia vecchia bici, ed il 14 Marzo riesco a venderla. Nel frattempo mi sono fatto prestare una bici da corsa da un mio amico per allenarmi.
Oggi Lunedi 21 Marzo, per rassicurarmi, contatto via chat l'assistenza e chiedo informazioni sul mio ordine con consegna previsto per questa settimana.

Risposta: il suo ordine è stato modificato, e la consegna è prevista per la settimana dal 18 Aprile/ 22 Aprile.

Conclusione: Nel mese di Aprile fino al 18 ho 3 Granfondo di MTB da fare, e mi ritrovo a piedi.:nunsacci::nunsacci::i-want-t:

Sono deluso e leggermente arrabbiato

premesso che hai tutte le ragioni (ed essendoci passato io tra settembre e dicembre ti posso capire più che bene) però:
1. se sapevi della situazione di Canyon in questi ultimi mesi
2. avendo già subito uno slittamento (di 2 settimane)

fossi stato in te con delle gare da fare non mi sarei mai arrischiato a vendere la bike prima di avere la nuova
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Lappo88

Biker novus
27/1/14
8
0
0
Visita sito
Si ti capisco e il tuo è un ragionamento corretto, però prima di fare la scelta di vendere la bici ho contattato più volte via chat e anche via mail l'assistenza per rassicurarmi che non venissero fatti altri cambiamenti per le date, e loro mi hanno rassicurato di questo. Potevano tranquillamente dirmi (visto tutti i problemi che ci sono stati negli ultimi periodi) che per quel modello di mtb c'erano ancora dei problemi per via delle consegne e io mi regolavo di conseguenza. Sicuramente non facevano brutta figura.
Però passare da due settimane di ritardo ad un mese e mezzo in questo modo, mi sembra un po' una presa in giro.
Dopo ovvio che anch'io quando ho ordinato la mtb in dicembre ero consapevole dei problemi che aveva l'azienda sul sistema gestionale degli ordini, però speri sempre che le cose vadano in meglio e cerchi di dare fiducia ad una azienda cosi blasonata come canyon, però essere presi in giro senza che nessuno ti avvisi per tempo o che ti dica la reale situazione del tuo ordine visto tutti i problemi pregressi, mi sembra un po' esagerato.
Forse ho sbagliato io a dare troppa fiducia.
 

Lappo88

Biker novus
27/1/14
8
0
0
Visita sito
Un ultima cosa.

Chiedo informazioni via chat per quanto riguardo l'articolo 7 delle condizioni generali di vendita, e mi hanno risposto che l'articolo 7 è rivolto solamente ai clienti professionisti perché bisogna dimostrare che ci sia stato un danno reale.:nunsacci::nunsacci:

Io alquanto allibito e confuso, e soprattutto provato dalla "brutta notizia" di oggi, ho chiuso la chat augurando buon lavoro.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un ultima cosa.

Chiedo informazioni via chat per quanto riguardo l'articolo 7 delle condizioni generali di vendita, e mi hanno risposto che l'articolo 7 è rivolto solamente ai clienti professionisti perché bisogna dimostrare che ci sia stato un danno reale.:nunsacci::nunsacci:

Io alquanto allibito e confuso, e soprattutto provato dalla "brutta notizia" di oggi, ho chiuso la chat augurando buon lavoro.



A quale comma dell'art 7 ti riferisci ?

"7.
Responsabilità

(1) La nostra responsabilità in caso di ritardo di consegna oltre i termini indicati nell’articolo 4, è limitata ad un importo pari al 10 per cento (10)% del prezzo di acquisto (IVA esclusa).
(2) Non rispondiamo, qualsiasi ne sia la causa, per danni indiretti né per ogni danno eventualmente derivante al Cliente e/o a terzi per l’uso dei prodotti.
(3) Le limitazioni di responsabilità previste dal presente articolo non si applicano in caso di nostro dolo o colpa grave e di
responsabilità del produttore per danni che causino la morte o lesioni personali, ai sensi degli articolo 114 ss. del Codice del Consumo."
Se ti riferisci al comma 1 chi ti ha risposto capisce meno del mio gatto.​
Se fosse come dicono loro dovrebbe essere specificatamente scritto: visto che non lo è il rimborso è dovuto anche ad un qualsiasi biker della domenica​

Tra l'altro l'art 7 è richiamato nell'articolo 4 ove non è previsto il rimborso a seguito del semplice ritardo e non subordinato ad altro.

(4) Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra
immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3), ci
riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. In tal caso, informeremo tempestivamente
il Cliente e cercheremo di trovare un accordo con il Cliente in merito al nuovo termine di consegna. Se i prodotti non fossero
disponibili presso i nostri fornitori nell’immediato futuro, ciascuna parte ha il diritto di recedere dal contratto di vendita,
salvo il rimborso del prezzo al Cliente e i diritti ad esso spettanti ai sensi dell’articolo 7.(1) che segue.

E' comunque la prova provata che determinate informazioni NON si chiedono via chat ma via mail; chi risponde alla chat non sa nemmeno leggere ed interpretare il LORO contratto.


 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
È vero la spedizione è ancora gratis ma gli sconti sono finiti. Qualcuno aveva detto che erano fino al 20 marzo ma canyon non me lo aveva confermato.

Ma la 8 scontata costava 1996 e 2086 (m e w rispettivamente)? Mi ero convinta che fisse 1800 chissà perché.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Lo sconto era solo fino al 20 marzo.
Comico e singolare il fatto che non te l'abbiano confermato: era scritto a chiare lettere sulla loro newsletter inviata via mail e sul loro sito.
 

Allegati

  • ScreenShot029.jpg
    ScreenShot029.jpg
    62,1 KB · Visite: 19

GHepA

Biker extra
[MENTION=157478]Lappo88[/MENTION] anche io sono nella tua stessa barca: bici ordinata, pagata con bonifico e slittata al 18-22 aprile.

Ma sta sera super news: MI HANNO ANNULLATO L'ORDINE e non so perchè !!!:arrabbiat:
Guarda caso la chat chiude alle 17:00 e la mail è stata inviata alle 17:11
Torno a casa, apro la mail e mi trovo la bella sorpesa.
Alla Canyon sono dei veri e propri fenomeni !!
 

Lappo88

Biker novus
27/1/14
8
0
0
Visita sito
A quale comma dell'art 7 ti riferisci ?

"7.
Responsabilità

(1) La nostra responsabilità in caso di ritardo di consegna oltre i termini indicati nell’articolo 4, è limitata ad un importo pari al 10 per cento (10)% del prezzo di acquisto (IVA esclusa).
(2) Non rispondiamo, qualsiasi ne sia la causa, per danni indiretti né per ogni danno eventualmente derivante al Cliente e/o a terzi per l’uso dei prodotti.
(3) Le limitazioni di responsabilità previste dal presente articolo non si applicano in caso di nostro dolo o colpa grave e di
responsabilità del produttore per danni che causino la morte o lesioni personali, ai sensi degli articolo 114 ss. del Codice del Consumo."
Se ti riferisci al comma 1 chi ti ha risposto capisce meno del mio gatto.​
Se fosse come dicono loro dovrebbe essere specificatamente scritto: visto che non lo è il rimborso è dovuto anche ad un qualsiasi biker della domenica​

Tra l'altro l'art 7 è richiamato nell'articolo 4 ove non è previsto il rimborso a seguito del semplice ritardo e non subordinato ad altro.

(4) Nel caso in cui il nostro fornitore non ci recapiti puntualmente i prodotti “DISPONIBLE A STOCK”, nonostante la nostra
immediata richiesta, ovvero nel caso di esaurimento scorte nel periodo di cinque (5) giorni lavorativi previsti sub 4.(3), ci
riserviamo di estendere i termini di consegna fino a un massimo di tre settimane. In tal caso, informeremo tempestivamente
il Cliente e cercheremo di trovare un accordo con il Cliente in merito al nuovo termine di consegna. Se i prodotti non fossero
disponibili presso i nostri fornitori nell’immediato futuro, ciascuna parte ha il diritto di recedere dal contratto di vendita,
salvo il rimborso del prezzo al Cliente e i diritti ad esso spettanti ai sensi dell’articolo 7.(1) che segue.

E' comunque la prova provata che determinate informazioni NON si chiedono via chat ma via mail; chi risponde alla chat non sa nemmeno leggere ed interpretare il LORO contratto.


Io mi riferivo al comma 1 dell'articolo 7, e ho chiesto una semplice informazione via chat per quanto riguarda questo articolo se veniva rispettato, mi hanno risposto cosi e non ho voluto approfondire, perché ne avevo le pal... piene.

Sta di fatto che io ho fatto un bonifico di 1449 euro perché loro mi hanno mandato una mail il 22 febbraio dicendomi che mancava poco alla consegna della bici prevista per la settimana del 7 marzo/11 marzo e che dovevo affrettarmi per il pagamento, invece mi hanno preso in giro per ben due volte spostando la consegna di un mese e mezzo senza avvisarmi via mail del cambiamento delle date (ho dovuto io contattarli per chiedere informazioni perché erano in ritardo).
Allora io mi chiedo ma se hanno avuto tutti questi problemi negli ultimi periodi con le consegne e gli ordini, perché non recuperare la fiducia dei clienti cercando di non prenderli in giro e avvisandoli passo passo della situazione dell'ordine, ed evitare di farsi fare bonifici anticipati per poi consegnare la bici dopo un mese e mezzo?!
Non penso che siano venuti a saperlo oggi che la mia bike era in ritardo per la consegna....

Comunque me ne farò una ragione e mi prendo le mie responsabilità della scelta che ho fatto.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
@Lappo88 anche io sono nella tua stessa barca: bici ordinata, pagata con bonifico e slittata al 18-22 aprile.

Ma sta sera super news: MI HANNO ANNULLATO L'ORDINE e non so perchè !!!:arrabbiat:
Guarda caso la chat chiude alle 17:00 e la mail è stata inviata alle 17:11
Torno a casa, apro la mail e mi trovo la bella sorpesa.
Alla Canyon sono dei veri e propri fenomeni !!



Questi sono fuori come un balcone !!!!!!!!!!!!!
 

GHepA

Biker extra
...Sta di fatto che io ho fatto un bonifico di 1449 euro perché loro mi hanno mandato una mail il 22 febbraio dicendomi che mancava poco alla consegna della bici ... e che dovevo affrettarmi per il pagamento, invece mi hanno preso in giro...
Allora io mi chiedo ma se hanno avuto tutti questi problemi negli ultimi periodi con le consegne e gli ordini, perché non recuperare la fiducia dei clienti cercando di non prenderli in giro e avvisandoli passo passo della situazione dell'ordine, ed evitare di farsi fare bonifici anticipati per poi consegnare la bici dopo un mese e mezzo?!
Non penso che siano venuti a saperlo oggi che la mia bike era in ritardo per la consegna.....

Voglio essere maligno.... pensa se questo scherzetto del bonifico l'hanno fatto a qualche migliaio di clienti sparsi per tutta europa...
quanti milioni di €uri si sono messi in cassa...?? :spetteguless:
 

naibasak

Biker novus
29/5/15
19
0
0
Visita sito
@Lappo88 anche io sono nella tua stessa barca: bici ordinata, pagata con bonifico e slittata al 18-22 aprile.

Ma sta sera super news: MI HANNO ANNULLATO L'ORDINE e non so perchè !!!
Guarda caso la chat chiude alle 17:00 e la mail è stata inviata alle 17:11
Torno a casa, apro la mail e mi trovo la bella sorpesa.
Alla Canyon sono dei veri e propri fenomeni !!:

Cosa c'è scritto sulla mail? Qualcosa inerente al rimborso c'è?
Anche io ho ordinato una 7.9 con spedizione prev. 18-22/04, devo ancora fare il bonifico.. vedendo quello che ti è successo la preoccupazione arriva anche a me:medita:
 

GHepA

Biker extra
Cosa c'è scritto sulla mail? Qualcosa inerente al rimborso c'è?
Customer number: 9225xxx
Order number: 980xxxxxxx



Hello GHepA,


We are writing to confirm that your order has been cancelled.

This could be for one of the following reasons:

1. Due to an unpaid prepayment invoice
2. Because the bike you selected is out of stock
3. Because you requested that your order is cancelled
4. Because you changed the order

If you have already carried out a pre-payment transfer to pay for your order but did not include your own bank details then please email us your IBAN and BIC codes so that we can refund you via international bank transfer. If you are not sure where to find the IBAN and BIC codes then please ask your bank, they will show you where to look. This does not apply if you are changing your order.

In a next step you will receive an updated order confirmation.

Please note: in the case all items of the order have been cancelled then you will not recieve an updated order confirmation.

We are here to help if you would like advice on any of our other products or if you would like to re-order, simply contact us via email or our Chat tool.


Feel free to contact us via Chat tool or email if you have any questions or suggestions.

Thank you,

Your Canyon Crew


This message has been sent automatically, please do not respond.



Anche io ho ordinato una 7.9 con spedizione prev. 18-22/04, devo ancora fare il bonifico.. vedendo quello che ti è successo la preoccupazione arriva anche a me:medita:
Francamente non so cosa consigliarti....

Ormai la prendo sul ridere, vediamo come evolve la situazione.:duello:
Nel frattempo inizierò a cercarmi un'altra bicicletta...:i-want-t:
Si accettano consigli!!:nunsacci:
 

naibasak

Biker novus
29/5/15
19
0
0
Visita sito
Francamente non so cosa consigliarti....

Ormai la prendo sul ridere, vediamo come evolve la situazione.:duello:
Nel frattempo inizierò a cercarmi un'altra bicicletta...:i-want-t:
Si accettano consigli!!:nunsacci:

Non credo esistano delle bici con un rapporto qualità/prezzo superiore alla 7.9... L'avrei già presa:hahaha:

Mi dispiacerebbe abbandonare questa bike solo per i problemi attuali della canyon...Prima di fare il bonifico chiederò un'ulteriore conferma in chat non credo servi a molto...Ora valuto il da farsi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo