Eh vabbè, è destino che chiunque qui cerchi di non esacerbare gli animi finisca a sua volta oggetto del rancore che, a torto o ragione, si è impadronito del topic.
A me non sembra di "estrapolare" un bel nulla. Anzi, mi pare che lo stia facendo tu. Io ho sempre sostenuto la liceità delle reazioni da parte dei clienti vittima di un palese disservizio. Ho soltanto espresso l'opinione che non fosse utile andare sopra le righe, opinione che può essere condivisa o meno, ma della quale sono convinto. Per me sono altre le tragedie, per quanto a te non paia, ma me ne farò una ragione. "buonista e conciliatorio"? può darsi, ma non avrei interesse a gettare acqua su un fuoco che non si può certamente spegnere in questa sede.
Guarda non mi ricordavo nemmeno che l'avessi scritto tu, figurati. E ribadisco l'uscita infelice (che non ha proprio nulla di offensivo, è una constatazione educata e personale). Quel costante ribadire "io non ci credo" mi aveva fatto sorridere allora, mi fa sorridere ora. Mi verrebbe da chiederti perché allora l'abbia scritto sul topic, visto che non ci credevi... era un episodio di fantascienza riportato per fare bar?
In ogni caso io parlavo dei toni in generale, che sono stati abbastanza sopra le righe diverse volte. E ovviamente non posso decidere io quale sia il livello della discussione, però posso dire la mia. Posso? gentilmente me lo consenti? O chiunque provi a tranquillizzare il prossimo deve per forza passare sempre per il complottista pro canyon a tutti i costi?
A me di difendere canyon non me ne viene in tasca nulla, e anzi quando l'ho ritenuto opportuno ho sempre riconosciuto le sue mancanze. Forse per carattere, forse per una generale fiducia nell'azienda, pensala come ti pare, tendo a non voler vedere nei suoi problemi alcun intento malevolo nei confronti del cliente.
Cosi come non mi permetto di dire ai clienti giustamente in apprensione per i propri soldi e la propria bici che non abbiano ragione a lamentarsi. Civilmente.
Grazie che mi permetti di pensarla come mi pare. Giuro che prima che me lo permettessi non lo facevo.
Tu puoi esprimere le tue opinioni (per me buoniste) gli altri esagerano, fomentano, scatenano isterismi e fagocitano le anime contro i Fornitori tiranni.
Quando la mia personale opinione e' che a scaldare gli animi, scatenare giusti isterismi ed instillare dubbi e preoccupazioni e' in questo caso un solo soggetto. Se avesse preventivamente e tempestivamente spiegato la situazione ai Clienti, magari, tutto questo piccolo o grande polverone sarebbe stato (forse) minimizzato.
Questa e' il mio pensiero. Da fornitore di molti Clienti mio comporto cosi': meglio una verita' scomoda ed a volte brutta da digerire, che una serie di false verita' che possono scaturire in una situazione poi difficile da gestire.