Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Quello che non va bene è arrivare a fare "terrorismo" alla reputazione di un'azienda, che per quanto abbia avuto dei gravi problemi, rimane serissima e decisamente al servizio dei propri clienti.
:celopiùg:

Non so a chi ti riferisci in particolare ma qui in questo topic sono stati riportati dei "fatti" : chi guardava alle cose dall'esterno con la sua bella bici già in caldo in garage (o facendo allegre scampagnate in montagna) di certo non ha potuto capire il travaglio di chi invece ha ordinato (ed in molti casi già pagato) una bici senza avere risposta per lungo tempo.
Quelli che tu chiami "ritardi e disguidi" in questo caso sono qualcosa di assolutamente eccezionale, come confermato dal Ceo stesso che in questo caso, molto correttamente, è intervenuto per metterci la faccia e scusarsi personalmente inviando una mail ad ogni cliente coinvolto dai disservizi.
:celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non so a chi ti riferisci in particolare ma qui in questo topic sono stati riportati dei "fatti" : chi guardava alle cose dall'esterno con la sua bella bici già in caldo in garage (o facendo allegre scampagnate in montagna) di certo non ha potuto capire il travaglio di chi invece ha ordinato (ed in molti casi pagato) una bici senza avere risposta per lungo tempo. :celopiùg:

Allora, intanto per me il "travaglio" riguarda ben altre cose che una bicicletta. Ma a prescindere da questo e anzi considerando per assurdo come bene primario la bici (per quanto la cosa sia quantomeno opinabile) , normalmente la maggior parte di noi canyonisti hanno dovuto aspettare la propria bici per tempi lunghi.
Io personalmente ho atteso pazientemente la mia Nerve per circa un mese e mezzo...quanto l'hai attesa tu la tua, per curiosità?
Infine, in questo topic si è arrivato a riportare ben altro che "fatti". Qualcuno ha persino ipotizzato che l'azienda si volesse intascare i soldi come finanziamento a interessi zero. E non è stata lunica sparata infelice.
Io e altre persone ci siamo limitati a cercare di riportare le (giuste) lamentele ad un livello consono ai disagi subiti.
L'azienda sta facendo di tutto per superare un momento di crisi senza precedenti un po' con colpa e un po' per imprevisti indipendenti dagli errori dei suoi impiegati, senza bisogno di scomodare esagerazioni e isterismi. Che peraltro, "allegre scampagnate in montagna" o meno, non risolvono nulla e anzi rischiano di ritardare la risoluzione dei problemi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora, intanto per me il "travaglio" riguarda ben altre cose che una bicicletta. Ma a prescindere da questo e anzi considerando per assurdo come bene primario la bici (per quanto la cosa sia quantomeno opinabile) , normalmente la maggior parte di noi canyonisti hanno dovuto aspettare la propria bici per tempi lunghi.
Io personalmente ho atteso pazientemente la mia Nerve per circa un mese e mezzo...quanto l'hai attesa tu la tua, per curiosità?
Infine, in questo topic si è arrivato a riportare ben altro che "fatti". Qualcuno ha persino ipotizzato che l'azienda si volesse intascare i soldi come finanziamento a interessi zero. E non è stata lunica sparata infelice.
Io e altre persone ci siamo limitati a cercare di riportare le (giuste) lamentele ad un livello consono ai disagi subiti.
L'azienda sta facendo di tutto per superare un momento di crisi senza precedenti un po' con colpa e un po' per imprevisti indipendenti dagli errori dei suoi impiegati, senza bisogno di scomodare esagerazioni e isterismi. Che peraltro, "allegre scampagnate in montagna" o meno, non risolvono nulla e anzi rischiano di ritardare la risoluzione dei problemi.
Mi raccomando , quando marcherai il primo cartellino , facci sapere, festeggeremo con una bella bottiglia di spumante
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Qualcuno ha persino ipotizzato che l'azienda si volesse intascare i soldi come finanziamento a interessi zero. E non è stata lunica sparata infelice.

Qualcuno sicuramente è andato oltre, trasportato dalla rabbia e dalla delusione, non lo approvo ma capisco : certe cose si possono pensare (ognuno è libero di trarre le sue conclusioni) ma non vanno scritte su un Forum pubblico.

D'altra parte i patti vanno rispettati : se tu hai aspettato la tua bici per mesi di certo sarai stato informato per tempo e probabilmente non avrai ordinato una bici della stagione precedente che una volta inserita nel carrello figurava in consegna poche settimane dopo.
Io qui ho letto di utenti che hanno ordinato e pagato una 2015 ad agosto e ancora oggi non l'hanno ricevuta nè hanno avuto notizie, non ho motivo per non comprendere la loro delusione.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La verità sta sempre nel mezzo.
Fino ad oggi nessuno avrebbe o aveva aperto un 3ad del genere.
Nessuno vuole male a qualcuno ne tanto meno all'azienda alla quale ordina una bicicletta, altrimenti non darebbe loro dei soldi.
E' naturale che con tutto ciò che oggi accade , una mancanza totale di comunicazione ha scaturito il problema e la rabbia di alcuni , in più o meno colore.
Però non è colpa di nessuno se è successo questo, ma ripeto, tutto ciò è figlio di cattiva comunicazione.
A volte vengono mandati dei messaggi per provocare una reazione, che evidentemente è stata scaturita.
Ma attenzione , le regole del web sono chiare, dunque inutile dire che qualcuno è serio e qualcun'altro non loè.
Serio è chi paga per ricevere del materiale.
Serio è chi riscuote ed invia il materiale.
Non penso che qui nessuno , non avesse i soldi per pagare ciò che aveva acquistato.
Dunque reazioni pesanti di sicuro, ma dovute ad una mal gestione.
Tutti infatti abbiamo ringraziato, (almeno chi ha ricevuto il materiale) almeno in due occasioni:
La prima quando Canyon ha scritto che avrebbe risolto e risposto entro 2 settimane
La seconda quando sono arrivate le mail di track e a qualcuno la bici.
Dunque sempre coerenti con la situazione, come Canyon ha ringraziato chi ha inviato loro i soldi.
Fine della trasmissione
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi raccomando , quando marcherai il primo cartellino , facci sapere, festeggeremo con una bella bottiglia di spumante
perdona la mia lentezza cerebrale, potresti spiegarmi meglio?

Qualcuno sicuramente è andato oltre, trasportato dalla rabbia e dalla delusione, non lo approvo ma capisco : certe cose si possono pensare (ognuno è libero di trarre le sue conclusioni) ma non vanno scritte su un Forum pubblico.

D'altra parte i patti vanno rispettati : se tu hai aspettato la tua bici per mesi di certo sarai stato informato per tempo e probabilmente non avrai ordinato una bici della stagione precedente che una volta inserita nel carrello figurava in consegna poche settimane dopo.
Io qui ho letto di utenti che hanno ordinato e pagato una 2015 ad agosto e ancora oggi non l'hanno ricevuta nè hanno avuto notizie, non ho motivo per non comprendere la loro delusione.

In questo messaggio non dici cose diverse da quelle che ho sempre detto io.
Certamente il ripeterle continuamente non aiuta comunque a risolverle. Magari chi ha ordinato ad agosto potrebbe telefonare all'assistenza e vedere un pò se risolve qualcosa con una segnalazione (la cosa rimane comunque un grave disservizio da parte di canyon, se davvero le cose stanno come sono state descritte dall'utente).
Comunque i ritardi ci sono stati spesso anche in passato, a molti di noi, e anche le comunicazioni non ottimali. Storcendo un pò il naso si è comunque aspettato che ne venissero a capo, ma evitando di andare oltre le righe.
Stavolta i disagi sono stati maggiori, e paradossalmente proprio perché alla Canyon avevano deciso di cambiare ogni cosa e proprio per annullare del tutto i disguidi e i possibili ritardi. Gli è andata male e stanno facendo sicuramente i salti mortali per risolvere al più presto. Hanno fatto un errore che ha causato danni non solo nell'immediato, ma anche all'immagine dell'azienda.
Ci sono state e ci sono tuttora delle situazioni assurde che vanno sicuramente risolte prontamente, per cui comprendo benissimo chi si lamenta, ma è pur vero farlo che in certi termini è non solo un'esagerazione, ma secondo quello che si afferma si dovrà essere pronti anche a rispondere di quello che si scrive.
Hanno chiesto scusa cento volte, hanno preso in esame tutte le richieste dando una tempistica per la risoluzione dei disguidi, hanno già iniziato a inviare le bici, pur non sempre nelle condizioni ottimali (le comunicazioni di avvenuta spedizione secondo me non dovrebbero mai mancare)...
Insomma, che altro devono fare?
Forse è il caso di aspettare, come si chiede da giorni ormai...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago
Sono fiducioso che il nuovo gestionale, quando sarà a pieno regime, colmerà anche tutte quelle lacune comunicative che Canyon ha avuto soprattutto in passato.
Il fatto che un'azienda investa tempo e denaro per migliorare il servizio clienti e i tempi di consegna, per me, è sinonimo di serietà.
Che poi il passaggio al nuovo gestionale sia stato traumatico è indubbio ma può succedere, ed è per questo che vorrei aspettare un po' per ordinare la nuova Nerve, giusto il tempo che si calmino le acque.
E' stato un periodo sfigato questo, quando ordinai la GC a Luglio sono stati perfetti in tutto, tempistica e comunicazione.
Quindi buone pedalate a chi , dopo tanta pazienza, sta ricevendo le nuove bighe :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Quoto Nuraghes:
In questo messaggio non dici cose diverse da quelle che ho sempre detto io.
Certamente il ripeterle continuamente non aiuta comunque a risolverle. Magari chi ha ordinato ad agosto potrebbe telefonare all'assistenza e vedere un pò se risolve qualcosa con una segnalazione.
E secondo te aspettavo una tua "illuminazione" per cercare di risolvermi il problema anche contattandoli telefonicamente.

(la cosa rimane comunque un grave disservizio da parte di canyon, se davvero le cose stanno come sono state descritte dall'utente).
Gentile conterraneo, siccome anch'io soffro di lentezza cerebrale, potresti spiegarmi cosa vuol dire
"se davvero le cose stanno come sono state descritte dall'utente"?
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Manu.R

Biker novus
Sono riuscito a far visionare il pacco e la bike, tutto ok! Mi dispiace non essere stato io stesso ad aprire il tanto atteso scatolone! Tenete duro tutti voi che state ancora aspettando la biga.. Da un giorno all'altro il corriere suonerà anche al vostro campanello
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Quoto Nuraghes:
In questo messaggio non dici cose diverse da quelle che ho sempre detto io.
Certamente il ripeterle continuamente non aiuta comunque a risolverle. Magari chi ha ordinato ad agosto potrebbe telefonare all'assistenza e vedere un pò se risolve qualcosa con una segnalazione.
E secondo te aspettavo una tua "illuminazione" per cercare di risolvermi il problema anche contattandoli telefonicamente.

(la cosa rimane comunque un grave disservizio da parte di canyon, se davvero le cose stanno come sono state descritte dall'utente).
Gentile conterraneo, siccome anch'io soffro di lentezza cerebrale, potresti spiegarmi cosa vuol dire
"se davvero le cose stanno come sono state descritte dall'utente"?

intanto potresti mantenere dei toni tranquilli. Capisco che possa essere arrabbiato per i tuoi guai con la canyon, ma non c'è bisogno di fare l'arcobaleno di colori coi caratteri.
Primo: io non posso sapere se tu li abbia contattati, cosa ti abbiano risposto e la storia generale del tuo ordine.
Secondo: non ti conosco, non posso sapere se nel tuo racconto ci sia qualche particolare che manchi, qualche incomprensione nella comunicazione tra te e il servizio di assistenza etc.
A me onestamente lascia molto perplesso che da agosto non abbia avuto alcuna notizia pur "punzecchiandoli" con mail e chiamate...se è cosi mi dispiace assai e fai bene ad essere arrabbiato. Per curiosità, visto che hai sentito telefonicamente l'assistenza, che ti hanno detto? posso sapere che bici hai ordinato esattamente?
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
intanto potresti mantenere dei toni tranquilli. Capisco che possa essere arrabbiato per i tuoi guai con la canyon, ma non c'è bisogno di fare l'arcobaleno di colori coi caratteri.
Primo: io non posso sapere se tu li abbia contattati, cosa ti abbiano risposto e la storia generale del tuo ordine.
Secondo: non ti conosco, non posso sapere se nel tuo racconto ci sia qualche particolare che manchi, qualche incomprensione nella comunicazione tra te e il servizio di assistenza etc.
A me onestamente lascia molto perplesso che da agosto non abbia avuto alcuna notizia pur "punzecchiandoli" con mail e chiamate...se è cosi mi dispiace assai e fai bene ad essere arrabbiato. Per curiosità, visto che hai sentito telefonicamente l'assistenza, che ti hanno detto? posso sapere che bici hai ordinato esattamente?

Ma io sono tranquillo,(l'arcobaleno con i colori è perché non volevo quotare tutto il tuo messaggio), e non sono neanche arrabbiato, prova ne è che sono intervenuto nella discussione solo quando è stato chiesto chi era in attesa della bici. Io da agosto ho avuto 3/4 fatture con importi diversi e date di consegna sempre posticipate, e nei 3 contatti telefonici mi chiedevano di riassumere la situazione inviando una e-mail. Dopo tante e mail, finalmente 2 settimane fa mi arriva la fattura corretta ma, il giorno dopo, una comunicazione dalla Canyon mi chiedeva di non tenere conto delle fatture sinora inviatemi. Dopo due gg. un'altra comunicazione dove mi si informava che veniva allegata all'e-mail la fattura corretta, peccato che il messaggio non contenesse allegati. E ultimo della serie, una risposta ad una mia richiesta e-mail di chiarimenti, di 10 gg. prima, dove rispondevano solo "grazie" :nunsacci:. Io penso che nel caos generale queste cose possano anche succedere. Tant'è che ieri ho scritto loro comunicando che, ero disposto anche a trattare per prendere la CF 5.9 del 2016 al posto della 2015 da me richiesta.

Intanto io continuo a praticare il mio sport preferito, la pesca in apnea, e continuo a pedalare con la mia 29 acquistata un anno e mezzo fa, e sono sicuro che prima o poi la canyon si risolve i problemi e la bici me la invia.
Se devo essere sincero effettivamente ho interpretato le tue parole come se mettessi in dubbio quelle poche cose che avevo scritto, cosa che non ho molto gradito.
Comunque, per quel che mi riguarda, nessuna polemica.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ragazzi, vi prego mantenere una certa calma e di smetterla di fare confronti con volkswagen etc.

Canyon ha dato più statement e tutti noi sappiamo che attualmente sono incasinatissimi e purtroppo serviranno più settimane per mettere a posto tutto.

Immaginate se voi foste uno dei collaboratori della dita che ha fatto il cambiamento, quelli sono li giorno e notte a capire cosa hanno sbagliato,

stesso vale per i collaboratori Canyon che sono al contatto con i clienti, anche loro le ultime settimane per tutto il giorno sono li e se le sentono di tutti i colori dai clienti.

Volete criticare, bene,

ma non voglio più leggere niente che vada in direzione "fregatura" etc.
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and DrZivago

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Allora, intanto per me il "travaglio" riguarda ben altre cose che una bicicletta. Ma a prescindere da questo e anzi considerando per assurdo come bene primario la bici (per quanto la cosa sia quantomeno opinabile) , normalmente la maggior parte di noi canyonisti hanno dovuto aspettare la propria bici per tempi lunghi.
Io personalmente ho atteso pazientemente la mia Nerve per circa un mese e mezzo...quanto l'hai attesa tu la tua, per curiosità?

E' evidente che estrapoli quello che meglio credi per avvallare le tue opinioni buoniste e conciliatorie poco suffragate, in questo specifico caso, dai fatti esposti. Ci sono persone, esattamente come te e me, che hanno pagato in anticipo un prodotto che non hanno, non ricevendo uno straccio di conferma della fine dei loro soldi e soprattutto non ricevendo l'oggetto per cui hanno pagato. Quindi, in questo caso "travaglio" e' pure poco. Il discorso di bene primario fa sorridere: si sono anticipati dei soldi non sapendo effettivamente dove siano andati e quando il prodotto sia evaso.


Infine, in questo topic si è arrivato a riportare ben altro che "fatti". Qualcuno ha persino ipotizzato che l'azienda si volesse intascare i soldi come finanziamento a interessi zero. E non è stata lunica sparata infelice.

E' evidente che ti riferisci al sottoscritto, ma stai urinando contro l'albero sbagliato. Tra l'altro il termine "infelice" te lo respingo al mittente: vallo a dire in faccia a qualcuno che conosci meglio ...
Questo e' quello che ho scritto:

"Premetto che io non ci credo
Ma supponiamo di voler fare il "conto della serva".
14.000 ordini da evadere.
Poniamo un esempio di 3000 euro ad ordine, fanno 42 milioni di euro.
Ripeto che io non ci credo
Anche per una multinazionale come Canyon si tratta di un bel finanziamento a tasso zero .....
Ma ribadisco: non ci credo."


E' evidente che non hai saputo cogliere il discorso, ma, come sempre, hai decontestualizzato solo una parte dell'intervento.



Io e altre persone ci siamo limitati a cercare di riportare le (giuste) lamentele ad un livello consono ai disagi subiti.
L'azienda sta facendo di tutto per superare un momento di crisi senza precedenti un po' con colpa e un po' per imprevisti indipendenti dagli errori dei suoi impiegati, senza bisogno di scomodare esagerazioni e isterismi. Che peraltro, "allegre scampagnate in montagna" o meno, non risolvono nulla e anzi rischiano di ritardare la risoluzione dei problemi.

E chi decide quale sia il livello consono ai disagi subiti? Tu?
Evidentemente, se, almeno in questo forum, ci sono persone che - a tuo parere - manifestano esagerazioni ed isterismi, l'Azienda - che sta facendo di tutto per superare il momento di crisi senza precedenti - ancora e purtroppo non fa abbastanza. Quello che deve fare, che e' pagata per fare e per cui i Clienti isterici di cui sopra la pagano per fare e' produrre e consegnare dei prodotti che qualcuno ha gia' pagato.
Tutto il resto, permettimi, e' "finocchismo con il c..i degli altri......"
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma io sono tranquillo,(l'arcobaleno con i colori è perché non volevo quotare tutto il tuo messaggio), e non sono neanche arrabbiato, prova ne è che sono intervenuto nella discussione solo quando è stato chiesto chi era in attesa della bici. Io da agosto ho avuto 3/4 fatture con importi diversi e date di consegna sempre posticipate, e nei 3 contatti telefonici mi chiedevano di riassumere la situazione inviando una e-mail. Dopo tante e mail, finalmente 2 settimane fa mi arriva la fattura corretta ma, il giorno dopo, una comunicazione dalla Canyon mi chiedeva di non tenere conto delle fatture sinora inviatemi. Dopo due gg. un'altra comunicazione dove mi si informava che veniva allegata all'e-mail la fattura corretta, peccato che il messaggio non contenesse allegati. E ultimo della serie, una risposta ad una mia richiesta e-mail di chiarimenti, di 10 gg. prima, dove rispondevano solo "grazie" :nunsacci:. Io penso che nel caos generale queste cose possano anche succedere. Tant'è che ieri ho scritto loro comunicando che, ero disposto anche a trattare per prendere la CF 5.9 del 2016 al posto della 2015 da me richiesta.

Intanto io continuo a praticare il mio sport preferito, la pesca in apnea, e continuo a pedalare con la mia 29 acquistata un anno e mezzo fa, e sono sicuro che prima o poi la canyon si risolve i problemi e la bici me la invia.
Se devo essere sincero effettivamente ho interpretato le tue parole come se mettessi in dubbio quelle poche cose che avevo scritto, cosa che non ho molto gradito.
Comunque, per quel che mi riguarda, nessuna polemica.

Ecco, ora ho un quadro completo, queste cose precedentemente non le avevi scritte e non potevo conoscere a priori la tua situazione. Che dal mio punto di vista è assurda. Non ho mai visto una simile cosa in canyon, non è tanto il disagio in sé, comune purtroppo a tanti altri, ma è una durata nel tempo che è a dir poco imbarazzante. Ti fa onore la pazienza che stai avendo, nel tuo caso mi pare che i disagi siano estremi rispetto alla media (se ho capito bene hanno prelevato i tuoi soldi da molto tempo, è corretto?).
Io non ho messo assolutamente in dubbio nulla, semplicemente non ti conosco e dalle poche cose che avevi scritto non potevo sapere se mancasse qualche particolare alla vicenda. Peraltro mi è sembrato mi rispondessi con sarcasmo e ti ho invitato a rimanere sereno ;)
Detto questo, mi auguro per la canyon che ti risolvano al più presto il problema, mi pare che finalmente stiano riuscendo a divincolarsi nel marasma che li ha investiti, speriamo ti diano la priorità che meriti.
ps. pesca in apnea...Bithia....forse ho capito in che zona tuffi :mrgreen:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
E' evidente che estrapoli quello che meglio credi per avvallare le tue opinioni buoniste e conciliatorie poco suffragate, in questo specifico caso, dai fatti esposti. Ci sono persone, esattamente come te e me, che hanno pagato in anticipo un prodotto che non hanno, non ricevendo uno straccio di conferma della fine dei loro soldi e soprattutto non ricevendo l'oggetto per cui hanno pagato.

Come ho già sottolineato, avendo vissuto in prima persona il pieno periodo di "blackout", chiamiamolo cosi', solo chi è dentro puo' capire la situazione.
Non è certamente facile riuscire ad empatizzare con chi si trova dentro l'assenza di comunicazione e con dei soldini in ballo (magari risparmi di una vita o di anni). Un amico tra quelli che hanno scritto qui si è trovato a bonificare quasi 5 mila euro senza sapere per giorni che fine avessero fatto e con un telefono dall'altra parte che non rispondeva (ma non è la cifra che conta bensi' la percezione del cliente di non essere solo).
Penso che spesso ci siano stati fraintendimenti tra chi la vive dal di fuori e chi è dentro : " eh, cosa vuoi tutti abbiamo aspettato " e magari si tende a pensare che chi interviene qui, scontento e deluso, sia solo un impaziente che pretende di avere la bici subito.
Invece bisogna capire che è l'assenza di comunicazione che crea il disagio e genera rabbia. Non è colpa di nessuno, è successo. Ma questo è il risultato.
La legge degli acquisti online, quella non scritta, tollera un ritardo, un problema, un pacco ammaccato, un componente guasto...ma non tollera il fatto di bonificare migliaia di euro come pagamento e non ricevere neppure un "hey, tranquillo, i tuoi soldini sono arrivati", magari a distanza di settimane o mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E' evidente che estrapoli quello che meglio credi per avvallare le tue opinioni buoniste e conciliatorie poco suffragate, in questo specifico caso, dai fatti esposti. Ci sono persone, esattamente come te e me, che hanno pagato in anticipo un prodotto che non hanno, non ricevendo uno straccio di conferma della fine dei loro soldi e soprattutto non ricevendo l'oggetto per cui hanno pagato. Quindi, in questo caso "travaglio" e' pure poco. Il discorso di bene primario fa sorridere: si sono anticipati dei soldi non sapendo effettivamente dove siano andati e quando il prodotto sia evaso.



E' evidente che ti riferisci al sottoscritto, ma stai urinando contro l'albero sbagliato. Tra l'altro il termine "infelice" te lo respingo al mittente: vallo a dire in faccia a qualcuno che conosci meglio ...
Questo e' quello che ho scritto:

"Premetto che io non ci credo
Ma supponiamo di voler fare il "conto della serva".
14.000 ordini da evadere.
Poniamo un esempio di 3000 euro ad ordine, fanno 42 milioni di euro.
Ripeto che io non ci credo
Anche per una multinazionale come Canyon si tratta di un bel finanziamento a tasso zero .....
Ma ribadisco: non ci credo."


E' evidente che non hai saputo cogliere il discorso, ma, come sempre, hai decontestualizzato solo una parte dell'intervento.





E chi decide quale sia il livello consono ai disagi subiti? Tu?
Evidentemente, se, almeno in questo forum, ci sono persone che - a tuo parere - manifestano esagerazioni ed isterismi, l'Azienda - che sta facendo di tutto per superare il momento di crisi senza precedenti - ancora e purtroppo non fa abbastanza. Quello che deve fare, che e' pagata per fare e per cui i Clienti isterici di cui sopra la pagano per fare e' produrre e consegnare dei prodotti che qualcuno ha gia' pagato.
Tutto il resto, permettimi, e' "finocchismo con il c..i degli altri......"

Eh vabbè, è destino che chiunque qui cerchi di non esacerbare gli animi finisca a sua volta oggetto del rancore che, a torto o ragione, si è impadronito del topic.
A me non sembra di "estrapolare" un bel nulla. Anzi, mi pare che lo stia facendo tu. Io ho sempre sostenuto la liceità delle reazioni da parte dei clienti vittima di un palese disservizio. Ho soltanto espresso l'opinione che non fosse utile andare sopra le righe, opinione che può essere condivisa o meno, ma della quale sono convinto. Per me sono altre le tragedie, per quanto a te non paia, ma me ne farò una ragione. "buonista e conciliatorio"? può darsi, ma non avrei interesse a gettare acqua su un fuoco che non si può certamente spegnere in questa sede.

Guarda non mi ricordavo nemmeno che l'avessi scritto tu, figurati. E ribadisco l'uscita infelice (che non ha proprio nulla di offensivo, è una constatazione educata e personale). Quel costante ribadire "io non ci credo" mi aveva fatto sorridere allora, mi fa sorridere ora. Mi verrebbe da chiederti perché allora l'abbia scritto sul topic, visto che non ci credevi... era un episodio di fantascienza riportato per fare bar? :nunsacci:
In ogni caso io parlavo dei toni in generale, che sono stati abbastanza sopra le righe diverse volte. E ovviamente non posso decidere io quale sia il livello della discussione, però posso dire la mia. Posso? gentilmente me lo consenti? O chiunque provi a tranquillizzare il prossimo deve per forza passare sempre per il complottista pro canyon a tutti i costi?
A me di difendere canyon non me ne viene in tasca nulla, e anzi quando l'ho ritenuto opportuno ho sempre riconosciuto le sue mancanze. Forse per carattere, forse per una generale fiducia nell'azienda, pensala come ti pare, tendo a non voler vedere nei suoi problemi alcun intento malevolo nei confronti del cliente.
Cosi come non mi permetto di dire ai clienti giustamente in apprensione per i propri soldi e la propria bici che non abbiano ragione a lamentarsi. Civilmente.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Come ho già sottolineato, avendo vissuto in prima persona il pieno periodo di "blackout", chiamiamolo cosi', solo chi è dentro puo' capire la situazione.
Non è certamente facile riuscire ad empatizzare con chi si trova dentro l'assenza di comunicazione e con dei soldini in ballo (magari risparmi di una vita o di anni). Un amico tra quelli che hanno scritto qui si è trovato a bonificare quasi 5 mila euro senza sapere per giorni che fine avessero fatto e con un telefono dall'altra parte che non rispondeva (ma non è la cifra che conta bensi' la percezione del cliente di non essere solo).
Penso che spesso ci siano stati fraintendimenti tra chi la vive dal di fuori e chi è dentro : " eh, cosa vuoi tutti abbiamo aspettato " e magari si tende a pensare che chi interviene qui, scontento e deluso, sia solo un impaziente che pretende di avere la bici subito.
Invece bisogna capire che è l'assenza di comunicazione che crea il disagio e genera rabbia. Non è colpa di nessuno, è successo. Ma questo è il risultato.
La legge degli acquisti online, quella non scritta, tollera un ritardo, un problema, un pacco ammaccato, un componente guasto...ma non tollera il fatto di bonificare migliaia di euro come pagamento e non ricevere neppure un "hey, tranquillo, i tuoi soldini sono arrivati", magari a distanza di settimane o mesi.

chiaro, capisco benissimo e hai pienamente ragione, peraltro disservizi anche gravi sono capitati anche in passato, te lo posso assicurare.
Per quanto sembri strano a qualcuno,io sono perfettamente d'accordo. Mi limitavo soltanto, e lo ripeto ancora una volta, a consigliare di non assumere toni pesanti e rischiosi (anche in sedi diverse da un forum pubblico). E in definitiva ad armarsi di un ulteriore scorta di pazienza, viste le ultime rassicurazioni sulla tempistica e i primi mezzi che finalmente stanno venendo consegnati.
Detto questo auguro ancora una volta a tutti di ricevere presto le bici ordinate, assieme alle scuse dell'azienda e ad un servizio in generale migliore.
E qui la chiudo davvero, mi rendo conto di risultare pesante in questo topic a tanti utenti, chiedo scusa se ho disturbato qualcuno con le mie considerazioni. E buone future pedalate...al più presto!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Io forse, posso aver fatto un uscita "infelice", ma bisogna anche dire che mi ci hanno portato...
La mia preoccupazione non era tanto che mi fregassero i soldi, cosa che non ho mai creduto, ma che per ritrovarli, dopo averli "persi", tra migliaia di persone sarebbe passato altro tempo inutile, ma alzando un po' il tono telefonicamente,tramite mail e forse anche pubblicamente hanno sistemato tutto in tempi brevi....
Quindi risolto questo torno in modalità attesa e aspetto la bike...
Prima o poi arriverà!
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo