Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Una rondine non fa primavera ma c'e' già un primo utente a cui, a quanto pare, hanno fatto sapere che la bici che ha ordinato a settembre non esiste piu' perchè non è mai stata disponibile....

L'unica soluzione è:
chiedere il risarcimento per il danno arrecato, pari al 10% del prezzo di acquisto, come è indicato nell'articolo 7-delle "Condizioni generali di vendita Canyon bicycles GMBH",-in quanto la consegna della Mountain bike non è avvenuta entro i limiti indicati nell'articolo 4 delle suddette condizioni. Io penso che Canyon farà di tutto per trovare un accordo che stia bene all'utente di cui sopra. Per quanto mi riguarda se la bike mi viene consegnata oltre i limiti indicati nell'articolo 4, chiederò il famoso risarcimento pari al 10%.



Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Citazione:

1) scr1
2) DrZivago (Canyon Nerve AL 8.0, data ordine 01-10-15)
3) Manu.R ( Gran canyon al Slx 7.9 2015, data ordine 16-09-2015
4) seversky
5) Lukone
6) Spaccafumo (gran canyon cf 5.9 stealth black, data ordine 04-09-15)
7) Gengiskan (gran canyon CF SL 6.9 data ordine 06-10-15)
8) Ro88mi
9) gcludus (gran canyon cf 8.9 , data ordine 22-10-15)
10) Deroma ( Spectral al 7.0 2016 data ordine 20/09/15)
11) Trumpeter2000 (Strive al 6.0 race, data ordine 25/10. Pagata cn PayPal, i soldi sn ancora sul conto
12) andrea.f1 (ordinata il 14 settembre, pagata con bonifico dopo conferma il 18/09 con ricezione avvenuta il 24/09)
13) meti (strive al 7 race, ordine del 6 ottobre, pagamento paypal quindi ho ancora i miei soldi, siamo passati, sentendo il customer care tedesco, da "questa settimana o al massimo la prossima viene spedita" a, oggi via facebook, un "entro 2 settimane ti diciamo quando la spediamo")
14)Brida
15)gabri-92 ( strive al 7.0 race ordinata il 7 ottobre e pagato con paypal, soldi non ancora presi)


16) Cerbiano: CF 5.9 Black Stealth ordinata il 09/09/15 pagamento carta di credito.
17) Bithia,
Ordinata il 24 agosto, G C CF 5,9 nero stealth, ricevuta la fattura di pagamento il 25 Agosto, pagata, con bonifico bancario , ricevuto comunicazione di avvenuto pagamento il 31.08.15.



 

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Bithia tu mi sa che sei quello messo peggio, avrai avuto sicuramente un esaurimento nervoso. Hai tutta la mia comprensione. Hai già chiesto un risarcimento???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Citazione:

17) Bithia,
Ordinata il 24 agosto, G C CF 5,9 nero stealth, ricevuta la fattura di pagamento il 25 Agosto, pagata, con bonifico bancario , ricevuto comunicazione di avvenuto pagamento il 31.08.15.


Quando leggo una cosa del genere penso che possono anche vergognarsi.

Con quale coraggio dicevano a me, (e a tanti altri presumo) ad ottobre, che la bici era in spedizione nelle prossime settimane sapendo che c'era chi l'aveva pagata ad agosto. Non ho parole.
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Bithia tu mi sa che sei quello messo peggio, avrai avuto sicuramente un esaurimento nervoso. Hai tutta la mia comprensione. Hai già chiesto un risarcimento???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Attendo lo scadere della seconda settimana, come chiesto da Canyon, e dopo voglio vedere cosa propongono (sono curioso di vedere se e quanto si vergognano). Male che vada chiedo indietro i soldi con la penale.
Poi la mia situazione è particolare (peggiore) perché vanto anche un credito di 100 € nei confronti della Canyon.:arrabbiat:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi dopo quanti giorni di ritardo possiamo chiedere i soldi indietro unitamente alla penale?

Il Codice del Consumo prevede che il termine massimo per la consegna sia di trenta giorni salvo pattuizione più stringente (art.61 c.1).

In caso di mancata consegna il consumatore "invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni." (art.61 c.3).

Quindi, se dopo tre settimane, termine contrattuale (+ una = un mese = termine di legge) si ottiene una seconda data e questa non viene rispettata (di chiunque sia la "colpa") si può recedere dal contratto ed ottenere il rimborso di quanto speso più il rimborso contrattuale del 10%.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
42
salerno
Visita sito
Ragazzi questa mattina, nonostante nessuna conferma di avvenuto pagamento, mi è arrivata l'email con il tracking della spedizione... cosa dire... un buon inizio settimana.. :)
 

trumpeter2000

Biker popularis
23/5/13
59
0
0
34
Torino
www.facebook.com
Risposta automatica di canyon oggi!

Grazie per la tua email.

Ti informiamo che in questo periodo abbiamo tempi di risposta e gestione superiori al nostro standard, indicativamente tra 5/6 giorni lavorativi.
Di recente abbiamo affrontato un importante cambiamento sia a livello di strutture produttive che gestionali. Siamo impegnati dal 22 Settembre nell’implementazione del nuovo sistema informatico SAP e abbiamo incontrato delle difficoltà inattese. Stiamo lavorando giorno e notte per tornare alla massima produttività, ti chiediamo di pazientare.
Ti forniamo di seguito alcune informazioni fondamentali a riguardo della tua richiesta:
-
INFORMAZIONI SUL NUOVO:
Se sei interessato ad uno dei modelli non ancora pubblicati sul sito, dovrai attendere il lancio che avverrà entro le prossime 2/3 settimane.
-
INFORMAZIONI SUGLI ORDINI:
Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione.
-
MODIFICA DEGLI ORDINI E CONFIGURAZIONI BICI
Per modificare il tuo ordine, aggiungere/rimuovere degli accessori contattaci solo per iscritto inviando una sola mail. Gestiremo la tua richiesta e ti forniremo nuova documentazione a conferma.
Le nostre bici sono per il momento vendute solo in configurazione standard. In data da definirsi offriremo la possibilità di effettuare nuovamente modifiche (ove previsto) ad attacchi manubrio, piega, aerocockpit, reggisella, pacco pignoni, sella.
-
ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI
Ogni richiesta di annullamento verrà presa in considerazione purché ricevuta in forma scritta. Riceverai una conferma dell’annullamento, pazienta.
Se attendi un rimborso per il prodotto e hai pagato con bonifico bancario, inoltraci le tue coordinate (IBAN e BIC/SWIFT). Se invece hai pagato con Carta di Credito o PayPal il rimborso verrà eseguito direttamente sul relativo conto.- Ti ricordiamo che per una procedura di rimborso possono essere necessari fino a 30gg.
-
ASSISTENZA IN GARANZIA E SERVICE
Se sei in attesa della ricezione di un componente sostituito o riparato, se hai una bici presso la nostra sede e sei in attesa di informazioni sui tempi di risoluzione, attendi un contatto dal nostro servizio assistenza. Ogni caso è registrato e gestito nel minore tempo possibile.
Molti componenti provenienti dalla Casa Madre stanno subendo ritardi nella consegna. Sarà nostra premura informarti non appena il materiale sarà stato spedito.

Ogni sviluppo successivo ti verrà comunicato direttamente dal nostro servizio postvendita.
Ci teniamo ad esprimere la nostra gratitudine per la pazienza e la comprensione dimostrata e ti garantiamo il nostro impegno per risolvere questa situazione tempestivamente.


Saluti Sportivi

Canyon Italia




Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
...e mi metto in coda pure io allora.... dopo tanto pensare ho optato per una Nerve che più si addice ai percorsi e all'utilizzo che ne faccio io, ma già ho visto che per taglia L o aspetto marzo :maremmac: per una 9.9 "nera", perchè la verde che arriva prima è inguardabile, o si passa alla 8.9 "grigio incomprensibile" che arriva a dicembre... :nunsacci:

...e pensare che la Radon Slide 130 è ad un mese scarso dall'ordine.... sono masochista ? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo