Non ho ancora capito se sei solo un "fanboy" oppure lavori per loro
Saresti disposto a giustificare qualsiasi loro scelta...anche se prendessero un martello e ci si autoflagellasero le pudenda..(come stanno facendo da qualche mese a questa parte...)...
Si scherza, eh
Io lavoro per loro e li giustifico sempre ?
Si vede che non hai letto attentamente i miei ultimi 100 o forse più interventi in questa sezione
La mia considerazione era di tipo industriale:
I casi sono due:
A) la bike viene fabbricata in base agli ordini.
Il risultato sarebbe nessuna giacenza di magazzino per loro ma tempi più lunghi di consegna e costi più elevati del prodotto.
Un conto è il prezzo dei fornitori se contrattualizzo un tot nr di telai e di componentistica a prescindere da quanto effettivamente vendo; un altro costo se ordino man mano senza garantire il quantitativo.
B) sulla base delle ricerche di mercato e dell'esperienza predispongo un tot nr di bike scaglionate nel tempo.
Potrò concordare prezzi più bassi con i fornitori e, di conseguenza, ne beneficeranno anche i clienti.
Il 90% degli acquirenti avrà la bike in tempi certi e rapidi ( i più fortunati le trovaranno in stock )
il restante 10% dovrà aspettare un po' di più.
Le eventuali rimanenze le vendo a fine stagione scontate ma cmq ad un prezzo in cui non ci rimetto
Sono scelte di tipo industriale; d'altra parte se fanno cosi da anni e le vendite continuano ad aumentare tanto sbagliato il loro sistema non è
ps: quando compri un'auto la compri solo se in pronta consegna ?
La mia ragazza ha ordinato la nuova ad ottobre: gli è arrivata la settimana scorsa.
Io andrò a cambiarla e, per la nuova, l'attesa sarà di due o quattro mesi sulla base del modello che sceglierò