Opinioni Maxxis Rekon Race

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
La durata è eccezionale , specie sulle nostre Giant:mrgreen:, penso che con un uso tranquillo anche su asfalto possano arrivare ad un alto chilometraggio senza problemi .... io sono a più di mille e sembrano come nuove cioè finite :smile:
La volevo consumare del tutto per poi restare in casa Maxxis penso probabilmente con Crosmarck II che tutti sembrano apprezzare.
Tutto sommato è apprezzabile come gomma molto scorrevole, per me rimane una copertura da gara ! Nei nostri sentieri mal ridotti con discese e curve cieche ci serve più grip per fermarci quando occorre e poter andare leggermente più veloci in sicurezza e di conseguenza divertirci:-)
Tu che monterai ?[/QUOTE]
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Dipende un po' dai percorsi. Dietro con aspen e rekon race non sbagli, ma sappi che quest' ultima la fanno soltanto da 2.25. Personalmente, non ho mai avuto la necessita' di un gommone dietro da 2.25. Preferisco sezioni inferiori. All' anteriore il discorso cambia
Io credo di andare di doppio fast track da 2.10 (mi ha molto sorpreso) o renegade dietro
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.530
1.028
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Dipende un po' dai percorsi. Dietro con aspen e rekon race non sbagli, ma sappi che quest' ultima la fanno soltanto da 2.25. Personalmente, non ho mai avuto la necessita' di un gommone dietro da 2.25. Preferisco sezioni inferiori. All' anteriore il discorso cambia
Io credo di andare di doppio fast track da 2.10 (mi ha molto sorpreso) o renegade dietro
Canale da 28 ho..vanno bene 2:25..quindi anteriore ikon allora

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Volendo restare in casa Maxxis non so cosa montare di preciso per il periodo estivo ... Sull' anteriore la ikon mi ispira la vorrei provare; é al posteriore che sono fortemente indeciso vorrei qualcosa con un filino più grip rispetto la recon race.Tutti mi suggeriscono il Crosmark II e probabilmente lo proverò.
L' accoppiata ikon anteriore e al posteriore come è ??
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Volendo restare in casa Maxxis non so cosa montare di preciso per il periodo estivo ... Sull' anteriore la ikon mi ispira la vorrei provare; é al posteriore che sono fortemente indeciso vorrei qualcosa con un filino più grip rispetto la recon race.Tutti mi suggeriscono il Crosmark II e probabilmente lo proverò.
L' accoppiata ikon anteriore e al posteriore come è ??
Ikon al posteriore e all'anteriore e' una delle piu usate (in casa maxxis) almeno dalle mie parti, per il periodo estivo.
Ma anche doppio crossmark e qualcuno doppio aspen, anche se davanti e' meglio un ikon o crossmark.
Ma credo che con il secco il rekon race potrebbe avere un gran grip al posteriore, nonostante sia molto scorrevole. Cosa ne pensi @andry-96 ?
Come ho gia' detto diverse volte, se ci fosse stata anche una versione da 2.10 l'avrei sicuramente preso in considerazione.
Appena arrivera' la primavera ho gia' pronta una bella renegade ed una fast track.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Ikon al posteriore e all'anteriore e' una delle piu usate (in casa maxxis) almeno dalle mie parti, per il periodo estivo.
Ma anche doppio crossmark e qualcuno doppio aspen, anche se davanti e' meglio un ikon o crossmark.
Ma credo che con il secco il rekon race potrebbe avere un gran grip al posteriore, nonostante sia molto scorrevole. Cosa ne pensi @andry-96 ?
Come ho gia' detto diverse volte, se ci fosse stata anche una versione da 2.10 l'avrei sicuramente preso in considerazione.
Appena arrivera' la primavera ho gia' pronta una bella renegade ed una fast track.

Per le Recon race ti posso dire che come grip in salita va benissimo e bene anche in curva ma in frenata assolutamente NO....
Se fai anche discese in velocità è quasi improponibile, sul secco smosso ancora di più ...
Questo da nuovo e a qualsiasi pressione ..
il posteriore balla carichi tutta la frenata sull' anteriore ti trovi ad impostare male qualche curva dove arrivavi troppo allegro; per non parlare di frenate di emergenza che ti servono metri in più.
Ma se sei un campione, hai una guida molto pulita e difficilmente devi tirare delle frenatone causa albero sul tracciato dietro una curva (per esempio) è una delle miglior gomma da Gara che ci sia in condizioni di asciutto ;-)
Comunque per i miei percorsi e stile di guida penso che la la prox da provare sarà la Ikon
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Racing ralph 2.10 new 2019 addixspeed
In questo periodo
Rubena scylla crx o race king racesport
In estate
E se volete esagerare
Saber pro 2.05
Gomme da posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Racing ralph 2.10 new 2019 addixspeed
In questo periodo
Rubena scylla crx o race king racesport
In estate
E se volete esagerare
Saber pro 2.05
Gomme da posteriore
Ottima, l'ho usata un periodo della scorsa estate sotto tuo consiglio ed e' un missile di gomma, grippa anche parecchio. A guardarla non sembrerebbe proprio, invece..
Il contro e' che non dura molto . E' una gomma race
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Per le Recon race ti posso dire che come grip in salita va benissimo e bene anche in curva ma in frenata assolutamente NO....
Se fai anche discese in velocità è quasi improponibile, sul secco smosso ancora di più ...
Questo da nuovo e a qualsiasi pressione ..
il posteriore balla carichi tutta la frenata sull' anteriore ti trovi ad impostare male qualche curva dove arrivavi troppo allegro; per non parlare di frenate di emergenza che ti servono metri in più.
Ma se sei un campione, hai una guida molto pulita e difficilmente devi tirare delle frenatone causa albero sul tracciato dietro una curva (per esempio) è una delle miglior gomma da Gara che ci sia in condizioni di asciutto ;-)
Comunque per i miei percorsi e stile di guida penso che la la prox da provare sarà la Ikon
Il fatto e' che non la fanno da 2.10 e questo mi frena molto, per un uso al posteriore.. in estate i miei percorsi sono tranquilli, faccio poca montagna..
Di solito io in discesa freno sempre con l'anteriore, con il posteriore soltanto per correggere un po' la traiettoria, quindi non sarebbe un grosso problema per me, se non frena molto.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ottima, l'ho usata un periodo della scorsa estate sotto tuo consiglio ed e' un missile di gomma, grippa anche parecchio. A guardarla non sembrerebbe proprio, invece..
Il contro e' che non dura molto . E' una gomma race
Fai come me..ho fatto scorta
Sta x uscire fuori produzione. E stata sostituita ma nn fanno piu il 2.05
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Esperienza personale: di primo equipaggiamento sulla Anthem29er ho trovato le Ikon da 2.2. Sull'asciutto tutto ok, appena è iniziata la stagione invernale con umido foglie ecc. ho cambiato l'anteriore con Rocket Ron e girato la posteriore : un altro pianeta! Domenica scorsa su fango argilloso mi sono fermato solo quando la ruota anteriore non girava più causa malloppo di fango incastrato sotto al maledetto parafanghino del deca che ho provveduto ad estirpare... Ottima trazione al posteriore e sicurezza anteriore!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti sto seguendo la discussione perche interessa anche a me questa gomma nuova o meglio la Rekon Race.
Posso dire che la mia bici fino a 2 settimane fa aveva montato come gomme,anteriore schwalbe nobby nic e posteriore maxxis forekaster che non mi è piaciuto quindi so gia che prox anno monterò sia ant che post schwalbe nobby nic mentre ora visto che si va nell'asciutto davanti al momento ho lasciato la nobby nic e al posteriore ho messo la maxxis IKON.Posso gia dare delle valutazioni riguardo la IKON che l'ho provata 2 volte anche se gia la conoscevo.Primo giorno su terreno secco,infatti la ikon mette in risalto le sue doti che tutti amano...scorrevolezza,grip e assorbimento agli impatti ottimo,premetto che l'ho presa in versione EXO/TR. Poi nella seconda uscita purtroppo giorni prima aveva piovuto e viene un po penalizzato il grip in salita tecnica specialmente quando si trovano rocce o radici.Ovviamente non è una gomma da umido fangoso visto i tasselli ravvicinati.
Quindi veniamo a noi :richiamo_papere:...la aspen la scarto gia a priori perche su terreno ripido e secco tende a scivolare molto sopratutto quando spingi in fuorisella e cosa che non mi piace,in discesa ripida non frena una mazza,visto che i tasselli sono inesistenti.
Mi devo fare coraggio e provare la rekon race al posteriore e mettere la ikon all'anteriore sperando di non rimanere fregato anche se mi fanno un po paura quei micro tassellini che dopo 3 uscite da 50 km sicuramente si notera subito l'usura :il-saggi:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ciao a tutti sto seguendo la discussione perche interessa anche a me questa gomma nuova o meglio la Rekon Race.
Posso dire che la mia bici fino a 2 settimane fa aveva montato come gomme,anteriore schwalbe nobby nic e posteriore maxxis forekaster che non mi è piaciuto quindi so gia che prox anno monterò sia ant che post schwalbe nobby nic mentre ora visto che si va nell'asciutto davanti al momento ho lasciato la nobby nic e al posteriore ho messo la maxxis IKON.Posso gia dare delle valutazioni riguardo la IKON che l'ho provata 2 volte anche se gia la conoscevo.Primo giorno su terreno secco,infatti la ikon mette in risalto le sue doti che tutti amano...scorrevolezza,grip e assorbimento agli impatti ottimo,premetto che l'ho presa in versione EXO/TR. Poi nella seconda uscita purtroppo giorni prima aveva piovuto e viene un po penalizzato il grip in salita tecnica specialmente quando si trovano rocce o radici.Ovviamente non è una gomma da umido fangoso visto i tasselli ravvicinati.
Quindi veniamo a noi :richiamo_papere:...la aspen la scarto gia a priori perche su terreno ripido e secco tende a scivolare molto sopratutto quando spingi in fuorisella e cosa che non mi piace,in discesa ripida non frena una mazza,visto che i tasselli sono inesistenti.
Mi devo fare coraggio e provare la rekon race al posteriore e mettere la ikon all'anteriore sperando di non rimanere fregato anche se mi fanno un po paura quei micro tassellini che dopo 3 uscite da 50 km sicuramente si notera subito l'usura :il-saggi:

Usura no, però non aspettarti miracoli rispetto alla aspen, tiene bene ma è sempre una semislick da gara, non può avere il grip di ikon e nobby nick
Come gomma posteriore lavora bene ma nel campo di gomme scorrevoli, mi sa che per quello che cerchi ci vuole qualcosa di più tassellato
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti sto seguendo la discussione perche interessa anche a me questa gomma nuova o meglio la Rekon Race.
Posso dire che la mia bici fino a 2 settimane fa aveva montato come gomme,anteriore schwalbe nobby nic e posteriore maxxis forekaster che non mi è piaciuto quindi so gia che prox anno monterò sia ant che post schwalbe nobby nic mentre ora visto che si va nell'asciutto davanti al momento ho lasciato la nobby nic e al posteriore ho messo la maxxis IKON.Posso gia dare delle valutazioni riguardo la IKON che l'ho provata 2 volte anche se gia la conoscevo.Primo giorno su terreno secco,infatti la ikon mette in risalto le sue doti che tutti amano...scorrevolezza,grip e assorbimento agli impatti ottimo,premetto che l'ho presa in versione EXO/TR. Poi nella seconda uscita purtroppo giorni prima aveva piovuto e viene un po penalizzato il grip in salita tecnica specialmente quando si trovano rocce o radici.Ovviamente non è una gomma da umido fangoso visto i tasselli ravvicinati.
Quindi veniamo a noi :richiamo_papere:...la aspen la scarto gia a priori perche su terreno ripido e secco tende a scivolare molto sopratutto quando spingi in fuorisella e cosa che non mi piace,in discesa ripida non frena una mazza,visto che i tasselli sono inesistenti.
Mi devo fare coraggio e provare la rekon race al posteriore e mettere la ikon all'anteriore sperando di non rimanere fregato anche se mi fanno un po paura quei micro tassellini che dopo 3 uscite da 50 km sicuramente si notera subito l'usura :il-saggi:
Scusa, ma doppia ikon no? Non vedo perch e' devi impazzire magari mettendo una rekon race o una Aspen, sapendo gia' che la trazione e la frenata non saranno al top. Per quello che fai, una ikon davanti e dietro potrebbe andare bene.. non avrai ovviamente la scorrevolezza di una Aspen o di una rekon race, ma non pensare che la differenza sara' enorme, anzi, tutt'altro.
La differenza in questo caso la fara' la gamba
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Scusa, ma doppia ikon no? Non vedo perch e' devi impazzire magari mettendo una rekon race o una Aspen, sapendo gia' che la trazione e la frenata non saranno al top. Per quello che fai, una ikon davanti e dietro potrebbe andare bene.. non avrai ovviamente la scorrevolezza di una Aspen o di una rekon race, ma non pensare che la differenza sara' enorme, anzi, tutt'altro.
La differenza in questo caso la fara' la gamba
Lo so bene che l'alternativa alla fine è doppia IKON...gia ordinata per anteriore in versione 29x2,25 3c max speed exo tr :prost: cosi questa la monto all'anteriore e fino a novembre sono apposto :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo