Opinioni Maxxis Rekon Race

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
Ho usato l'Ardent Race anteriore, una gomma stile Vittoria Barzo o Schwalbe Rocket Ron.
Tutte 3 mi hanno soddisfatto, non amo cambiare gomma in base al clima e/o alla stagione pertanto gradisco un anteriore "globale" che magari non eccelle in nulla ma mi assicura un rendimento soddisfacente in ogni condizione.
Al posteriore cerco sempre qualcosa di scorrevole.
Aggiungo che alla fine ad utilizzare sempre (durante tutto l'anno e con qualsiasi fondo) la stessa gomma si stabilisce un feeling ottimale con il mezzo.

nelle mia varie Hero ho sempre usato il solito mix "grip ant/scorrevole post" e non ho mai patito, ho solo usato l'accortezza di andare alle gare con gomme nuove.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Io col Rekon Race al posteriore fino adesso sono andato davanti col Forekaster (quello vecchio, ottimo)

Adesso sono indeciso se montare Ardent, come anno scorso, oppure qualcosa più versatile tipo Rekon, che proverei volentieri.
Rekon bella gomma ma ovviamente il fango un po' lo teme però una buona 3 stagioni anteriore! Ps parlo della 2.25.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
La userei solo da qui a Ottobre...
secondo te rispetto alla Ardent che montavo l'anno scorso com'è?
Ardent "normale" mai usato, il race si, per me il Rekon è una bella gomma da usare da qui fino ottobre in assenza di fango. Sicuramente è meno gripposa come tassello ma ha una mescola migliore, tra le due ballano 100 gr, parliamo sempre di una gomma xc ed una trail/downcountry. Dipende un po' dai tuoi percorsi e stile di guida...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
ho preso su Amazon a 4 soldi (26€) nel periodo degli spring deals, una rekon race 2.25 (EXO/TR)
non l'ho ancora montata ma ad occhio è una gomma ideale per il posteriore mai la monterei all'anteriore
e del tutto simile ad una schwalbe racing ralph o di una vittoria mezecal.
Sembrerebbe + larga dei sui diretti competitor (erto 57mm).

Per l'anteriore penso che convenga preferire qualcosa di + gripposo, es. Vittoria Barzo, o Schwalbe Racing Ray.
in casa Maxxis non ho tanta esperienza, ho sotto ancora il primo equipaggiamento sulla Canyon (Ikon) davanti e dietro
la sono gomme molto scorrevoli e davanti anche li siamo un pò sulle uova.
Reputo la Ikon anch'essa + per il dietro.
Direi + una ardent o una aspen per il davanti, ma hanno il grosso problema che costano troppo care (a mio avviso)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
su cerchio con canale da 30 ci giro io a 1.25 - 1.35 che non son certo leggerino.
Occhio però che la precisione dei manometri in commercio fa ridere. Mai trovati due che misurano la stessa pressione e le differenze sono a volte macroscopiche. Io ne ho trovato uno che sembra abbastanza preciso e con 1.1 davanti e 1.2 dietro ci giro con le 2.8" su cerchio da 35mm e non certo con delle 2.2/2.4" pollici.
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Occhio però che la precisione dei manometri in commercio fa ridere. Mai trovati due che misurano la stessa pressione e le differenze sono a volte macroscopiche. Io ne ho trovato uno che sembra abbastanza preciso e con 1.1 davanti e 1.2 dietro ci giro con le 2.8" su cerchio da 35mm e non certo con delle 2.2/2.4" pollici.
Confermo.
ne ho acquistato uno con certificato italiano di taratura fatta a febbraio 2023.
pagato 100€
Con mio stupore mi sono reso conto gli altri due manometri che ritenevo affidabile non lo erano affatto.

Entrambi segnano 3 decimi di bar in meno rispetto a quello con certificato di taratura.
e di conseguenza sono sempre stato convinto di girare a 1.7/18 quando invece era 2.0 /2.1
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io col Rekon Race al posteriore fino adesso sono andato davanti col Forekaster (quello vecchio, ottimo)

Adesso sono indeciso se montare Ardent, come anno scorso, oppure qualcosa più versatile tipo Rekon, che proverei volentieri.
Alla fine ho associato alla Rekon race posteriore (usato dell'anno scorso ma ancora buono) una Rekon davanti...sempre da 2.25.

Vediamo un pò...dovrebbe essere l'accoppiata più classica per la stagione estiva.
Avrei potuto azzardare una 2.4 ma diciamo che ho preferito puntare sulla scorrevolezza
 

Classifica mensile dislivello positivo