Rekon bella gomma ma ovviamente il fango un po' lo teme però una buona 3 stagioni anteriore! Ps parlo della 2.25.
Ardent "normale" mai usato, il race si, per me il Rekon è una bella gomma da usare da qui fino ottobre in assenza di fango. Sicuramente è meno gripposa come tassello ma ha una mescola migliore, tra le due ballano 100 gr, parliamo sempre di una gomma xc ed una trail/downcountry. Dipende un po' dai tuoi percorsi e stile di guida...La userei solo da qui a Ottobre...
secondo te rispetto alla Ardent che montavo l'anno scorso com'è?
su cerchio con canale da 30 ci giro io a 1.25 - 1.35 che non son certo leggerino....e, seppur tutti atleti leggerini, girano a 1.1 e 1.2 di pressione alla Capoliveri XCO
Occhio però che la precisione dei manometri in commercio fa ridere. Mai trovati due che misurano la stessa pressione e le differenze sono a volte macroscopiche. Io ne ho trovato uno che sembra abbastanza preciso e con 1.1 davanti e 1.2 dietro ci giro con le 2.8" su cerchio da 35mm e non certo con delle 2.2/2.4" pollici.su cerchio con canale da 30 ci giro io a 1.25 - 1.35 che non son certo leggerino.
Confermo.Occhio però che la precisione dei manometri in commercio fa ridere. Mai trovati due che misurano la stessa pressione e le differenze sono a volte macroscopiche. Io ne ho trovato uno che sembra abbastanza preciso e con 1.1 davanti e 1.2 dietro ci giro con le 2.8" su cerchio da 35mm e non certo con delle 2.2/2.4" pollici.
Alla fine ho associato alla Rekon race posteriore (usato dell'anno scorso ma ancora buono) una Rekon davanti...sempre da 2.25.Io col Rekon Race al posteriore fino adesso sono andato davanti col Forekaster (quello vecchio, ottimo)
Adesso sono indeciso se montare Ardent, come anno scorso, oppure qualcosa più versatile tipo Rekon, che proverei volentieri.