Opinioni Maxxis Rekon Race

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho modificato, in realtà intendevo secco ma anche sul bagnato...
Con la mezcal sul secco smosso era molto peggio che con la rekon race
Dipende anche dalla sezione. L'anno scorso avevo preso front nuova che montava coppia di mezcal da 2.25 g+.
L'ho usata quasi tutta l'estate al mare su terreno duro, asfalto, ma anche su pineta e sabbia (la battigia lungo al mare). Ho avuto sempre un ottima impressione su queste gomme. Poi ho tagliato il posteriore su un marciapiede e ho messo su altro, anche in vista della stagione umida.. ecco, sui terreni umidi, non mi e' proprio piaciuta, non aveva chissa' che grip e con una 2.10 sarebbe andata ancora peggio.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ragazzi, la Rekon Race è una gran gomma, in barba al suo aspetto semi slik si comporta alla grande!
Poi per me che percorro il 60/70% dell' uscita su afalto è una manna
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ragazzi, la Rekon Race è una gran gomma, in barba al suo aspetto semi slik si comporta alla grande!
Poi per me che percorro il 60/70% dell' uscita su afalto è una manna
Ma un po' tutte le gomme da xc semislick con tasselli ravvicinati vanno bene su asfalto.. (vedi racelking, mezcal, kenda saber pro, aspen, ecc, ecc). L'importante e' capire come se la cavano su percorsi off road in condizioni non proprio favorevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo me al posteriore va bene tutte e 4 le stagioni.
Ad oggi non la cambierei con nessun altra...semplicemente stupefacente"!
Anteriore grandissima gomma da asciutto, con fango pesante soffre.
Potrei tenerla comunque anche per tutto l'anno.
Magari per curiosità provo all'anteriore qualcosa di più gripposo, ma sempre di casa Maxxis, 29x2.25
all'anteriore la Rekon Race la puoi usare solo sul secco compatto, credo solo Nino si può fidare ad usarla in caso di umido.
Per l'anteriore io in casa Maxxis la abbino al Forekaster 2.2 in versione TR, le EXO/TR sono un inutile aggravio di peso sull'anteriore ( e IMO, anche al posteriore non vale la pena una versione EXO se uno non fa pietraie ma percorsi XC e forestali ben tenute).
Anche se per l'anteriore credo che nessuna gomma sia paragonabile al Rocket Ron di Schwalbe per grip in tutte le condizioni, scorrevolezza e peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
all'anteriore la Rekon Race la puoi usare solo sul secco compatto, credo solo Nino si può fidare ad usarla in caso di umido.
Per l'anteriore io in casa Maxxis la abbino al Forekaster 2.2 in versione TR, le EXO/TR sono un inutile aggravio di peso sull'anteriore ( e IMO, anche al posteriore non vale la pena una versione EXO se uno non fa pietraie ma percorsi XC e forestali ben tenute).
Anche se per l'anteriore credo che nessuna gomma sia paragonabile al Rocket Ron di Schwalbe per grip in tutte le condizioni, scorrevolezza e peso.
Su scorrevolezza e peso della rocket ron, sono daccordo con te.. ma riguardo al grip ci sono soluzioni decisamente migliori in ambito xc.
Al posteriore, personalmente vado sempre di versione con protezione. In mtb non si sa mai dove metti la ruota posteriore. Poi se fai percorsi per niente impegnativi e che conosci, allora sono daccordo con te. Per "percorsi xc" come scrivi te, la protezione ce la metto, eccome
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ragazzi, la Rekon Race è una gran gomma, in barba al suo aspetto semi slik si comporta alla grande!
Poi per me che percorro il 60/70% dell' uscita su afalto è una manna
beh col 60/70% di asfalto o sterrato compatto ci credo che abbiano pochi rivali, io andrei addirittura su qualcosa di più semi-slick al posteriore (tipo le Thunder Burt di Schwalbe) in questo caso.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ci fai tutto, anche petraie, sono belle toste.
Soffrono solo il fango all' anteriore, ma fango estremo argilloso
Credo che soffrano anche al posteriore, con il fango, soprattutto argilloso..
Per natura, i tasselli cosi piccoli e ravvicinati, non aiutano di certo. Ma questa e' soltanto una mia impressione, devo ancora provarle.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Sono stato in mezzo al fango argilloso sabato pomeriggio :-)
Mi ha fermato solo la catena caduta e la mappazza che si è fatta sopra la forca
Situazioni limite come quella di sabato ne trovo una all' anno, quindi se sono sopravvissuto continuerò con questo setup
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Credo che soffrano anche al posteriore, con il fango, soprattutto argilloso..
Per natura, i tasselli cosi piccoli e ravvicinati, non aiutano di certo. Ma questa e' soltanto una mia impressione, devo ancora provarle.

Ti dirò che slittano, perdono mezzo giro o anche meno ma mi sono fermato ben poche volte e di solito per mancanza di lucidità
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
quoto praticamente tutto quello che avete scritto ;)
Ribadisco che al posteriore sembra andare alla grande ! Davanti è meglio avere qualcosa con più grip !
Se fai solo asfalto è un tuo problema ! Se vai in Mtb qualsiasi percorso stai facendo sia una gara o la ciclabile ti serve avere massimo grip in tutte le situazioni che puoi incontrare ....
Forse vado fuori tema , ma è come per il casco . Va usato sempre non solo quando prevedo di fare discese.
Comq la mia esperienza con la Recon race è stata negativa proprio su asfalto con del terriccio alto 1cm , in meno di un secondo mi sono trovato a terra e andavo dritto :zapalott: Quindi io non le auguro a nessuno( a parte a Nino che le ha ideate) e spero sia stato di aiuto a qualche Bikers
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Comq la mia esperienza con la Recon race è stata negativa proprio su asfalto con del terriccio alto 1cm , in meno di un secondo mi sono trovato a terra e andavo dritto :zapalott:

Uscito dallo sterrato paludoso stavo pedalando su asfalto, e in prossimità di una curva ce' era un velo di terriccio e ho perso per un secondo l'aderenza all' anteriore...c'è da aggiungere però che ero appena uscito dalle sabbie mobili e la gomma era una schifezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Uscito dallo sterrato paludoso stavo pedalando su asfalto, e in prossimità di una curva ce' era un velo di terriccio e ho perso per un secondo l'aderenza all' anteriore...c'è da aggiungere però che ero appena uscito dalle sabbie mobili e la gomma era una schifezza.

Comunque è una gomma eccezionale da gara dove se si conoscono le condizioni che incontreremo può essere preferibile ad altre ed è talmente scorrevole che ci farà volare su ogni tracciato ! Avendo anche un gran manico.
:volo:
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Rekon race cambiata a 2.000km
Non era completamente finita ma negli ultimi giri non mi dava più sicurezza, in salita andava ancora bene, però in discesa non riuscivo a usare il freno posteriore per gestirla in curva e non mi piaceva proprio, comunque è durata più di quanto sperassi
 

Allegati

  • DF532422-B734-4789-8151-1DD56754458F.jpeg
    DF532422-B734-4789-8151-1DD56754458F.jpeg
    161,7 KB · Visite: 84

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Rekon race cambiata a 2.000km
Non era completamente finita ma negli ultimi giri non mi dava più sicurezza, in salita andava ancora bene, però in discesa non riuscivo a usare il freno posteriore per gestirla in curva e non mi piaceva proprio, comunque è durata più di quanto sperassi
Sul secco estivo, l'avresti potuta usare ancora un po'
 

Classifica mensile dislivello positivo