Opinioni Maxxis Rekon Race

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
La Rekon normale è una gomma da TrailBike mentre la Barzo comunque una gomma da XC con le ovvie differenze del caso.
Certo la mescola 3C MaxxSpeed delle 2.25" non penso sia il massimo sulle rocce bagnate all'anteriore... è proprio una gomma per posteriore di TrailBike. Per l'anteriore c'è la 2.4 in mescola MaxxTerra.
Tra un pò finiamo a parlare della Maxxis DHF mescola MaxxGrip :smile:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Allora rekon race dietro e forekaster davanti. Meglio di cosi
A me la Forecaster, mai provata, mi lascia perplesso per qui pochi tasselli con poca superficie di contatto a terra. Magari prima o poi davanti sulla Front la proverò... certo se l'avessero fatta anche con mescola MaxxTerra invece che Dual era meglio.
Sulla trail bike, per non saper ne leggere e ne scrivere, davanti ci ho piazzato una Maxxis DHF MaxxGrip 2.5 che fa paura.
Sulla front da xc, durente i mesi più baganti, davanti ora ci piazzo la Continental Mountain King III Protection 2.3 ed in quelli più asciutti una Vittoria Barzo o una Maxxis Ikon.
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
A me la Forecaster, mai provata, mi lascia perplesso per qui pochi tasselli con poca superficie di contatto a terra. Magari prima o poi davanti sulla Front la proverò... certo se l'avessero fatta anche con mescola MaxxTerra invece che Dual era meglio.
Sulla trail bike, per non saper ne leggere e ne scrivere, davanti ci ho piazzato una Maxxis DHF MaxxGrip 2.5 che fa paura.
Sulla front da xc, durente i mesi più baganti, davanti ora ci piazzo la Continental Mountain King III Protection 2.3 ed in quelli più asciutti una Vittoria Barzo o una Maxxis Ikon.

Il Mountain king mi ispira! Al momento davanti ho la barzo ma sono tentato di mettere qualcosa di più cattivello e la MK è la candidata n1
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Allora rekon race dietro e forekaster davanti. Meglio di cosi
A me la Forecaster, mai provata, mi lascia perplesso per qui pochi tasselli con poca superficie di contatto a terra. Magari prima o poi davanti sulla Front la proverò... certo se l'avessero fatta anche con mescola MaxxTerra invece che Dual era meglio.
Sulla trail bike, per non saper ne leggere e ne scrivere, davanti ci ho piazzato una Maxxis DHF MaxxGrip 2.5 che fa paura.
Sulla front da xc, durente i mesi più baganti, davanti ora ci piazzo la Continental Mountain King III Protection 2.3 ed in quelli più asciutti una Vittoria Barzo o una Maxxis Ikon.
Io giro con una Anthem (full da xc) ma faccio percorsi più da trail, ora all'anteriore ho la rocket Ron 2.25 che mi dà fiducia ma cercherei qualcosa di sezione un po'più grossa per avere più aria e meno pressione nelle discese più impegnative... Proverei o Forekaster o MKIII ma sono molto indeciso:
tra le due in un confronto diretto chi vince come
Scorrevolezza
Tenuta laterale su fondi viscidi
Tenuta in discesa con fondi rocciosi e viscidi
Insomma nelle condizioni più estreme...
Infine qualcuno conosce le RoRo per paragonarle alle due in questione?
 

mauro1988

Biker serius
30/7/12
168
10
0
BG
Visita sito
facendo una coppia, da 2.25, Rekon all'anteriore ( che ho già) e una rekon race al posteriore potrebbe andar bene per un percoso "marathon"?....faccio in prevalenza tracciati veloci, piani e misti asfalto, ghiaia, sterrato compatto.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
facendo una coppia, da 2.25, Rekon all'anteriore ( che ho già) e una rekon race al posteriore potrebbe andar bene per un percoso "marathon"?....faccio in prevalenza tracciati veloci, piani e misti asfalto, ghiaia, sterrato compatto.
si è una buona accoppiata per quel tipo di utilizzo.
la tengo su uno dei due set di ruote per entrambe le bici, sia per la front che per la full.
Valuterei anche rekon race sia anteriore che posteriore non appena andrai a dover sostituire il rekon che hai già.
 
  • Mi piace
Reactions: mauro1988

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
si è una buona accoppiata per quel tipo di utilizzo.
la tengo su uno dei due set di ruote per entrambe le bici, sia per la front che per la full.
Valuterei anche rekon race sia anteriore che posteriore non appena andrai a dover sostituire il rekon che hai già.
Io non mi fiderei della Rekon Race all'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
io ho usato in passato le Mezcal ed attualmente le Rekon Race e sinceramente non ti potrei dare una valutazione attendibile su quale delle due è più scorrevole, sono entrambe "veloci".
a livello estetico il disegno delle Rekon Race mi piace decisamente di più.
a livello di utilizzo ho usato x un annetto ant e post Rekon Race e sul davanti patiscono un pò i terreni smossi, non sono mai caduto ma qualche strizza me l'hanno fatta prendere.
da 2 settimane ho montato la Rekon (normale) sul davanti e la sensazione di grip è aumentata.
se facessi XC l'abbinata ant e post Rekon Race la valutarei positivamente, x il mio utilizzo (giri con gli amici, magari qualche marathon e/o xc ma senza pretese di risultato) la vedo un pò limitata, preferisco avere un anteriore "più gripposo".

tornando alle Mezcal conosco ragazzi che da estimatori di Vittoria si affidano con soddisfazione all'abbinata ant Barzo e post Mezcal.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io non mi fiderei della Rekon Race all'anteriore.
pensa che ho un compagno di uscite che corre addirittura con la Thunder Burt all'anteriore.
mauro1988 aveva scritto "faccio in prevalenza tracciati veloci, piani e misti asfalto, ghiaia, sterrato compatto" quindi sinceramente non vedo che controindicazioni possa avere il Rekon Race
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice and picca

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
pensa che ho un compagno di uscite che corre addirittura con la Thunder Burt all'anteriore.
mauro1988 aveva scritto "faccio in prevalenza tracciati veloci, piani e misti asfalto, ghiaia, sterrato compatto" quindi sinceramente non vedo che controindicazioni possa avere il Rekon Race
In effetti se i percorsi sono quelli hai ragione...ho parlato pensando un po' troppo ai miei.


Capitolo corse è ancora a parte...montano gomme super scorrevoli anche quando diluvia
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
recon race (ci sto pensando per ant e post, in caso di umido poi ho altro per anteriore) versione exo come vi trovate per l'aspetto forature? nella norma?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
recon race (ci sto pensando per ant e post, in caso di umido poi ho altro per anteriore) versione exo come vi trovate per l'aspetto forature? nella norma?
forature nella norma, meglio che schwalbe (in passato ho avuto Rocket Ron anteriore e Racing Ralph al posteriore e non dico*) e leggermente peggio di Vittoria.
Vittoria è in assoluto la marca con cui ho forato meno.


*(come grip e soddisfazione xò è stata per anni il mio abbinamento preferito)
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

Classifica mensile dislivello positivo