Opinioni Maxxis Rekon Race

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Ieri beccato fango assurdo mai vista una cosa del genere. Riuscito a pedalare e mantenere equilibrio fino a quando a causa del fango argilloso non è caduta la catena. Poi pedali incollati dal fango e mappazza tra ruota e forca. Giro divertente. Al posteriore la Rekon Race promossa a pieni voti. All'anteriore ha dato più problemi con questo tipo di fango assurdo forse non troppo idonea. Visto che una roba del genere non l'avevo mai vista non so se cambiare all anteriore o pazientare poche settimane che entra la primavera...
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ieri beccato fango assurdo mai vista una cosa del genere. Riuscito a pedalare e mantenere equilibrio fino a quando a causa del fango argilloso non è caduta la catena. Poi pedali incollati dal fango e mappazza tra ruota e forca. Giro divertente. Al posteriore la Rekon Race promossa a pieni voti. All'anteriore ha dato più problemi con questo tipo di fango assurdo forse non troppo idonea. Visto che una roba del genere non l'avevo mai vista non so se cambiare all anteriore o pazientare poche settimane che entra la primavera...
@andry-96 te ne parlera' bene di questa gomma..
Bella scorrevole immagino, a parte il fango.
All'Anteriore non la vedo molto bene, meglio avere un po' di sicurezza in piu.
Volevo provarla in estete, peccato che la fanno soltanto da 2.25 e questo mi blocca, perche' i miei percorsi estivi sono per lo piu' piatti e decisamente molto scorrevoli, a parte qualche uscita in montagna, quando ho tempo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Beh davanti in condizioni di fango soffrono tutte le gomme da xc
Questa poi ha i tasselli minuscoli chiaro che davanti fa fatica
Io la uso solo dietro, come già detto davanti metterei qualcosa di più tassellato: barzo cross king o rocket ron
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Dietro sicuramente, davanti ci vuole tanto manico( che non ho)
Non conosco quelle gare quindi non saprei quanto grip ti serve davanti, io preferisco una gomma che sia più sicurezza, barzo cross king rocket ron o come maxxis ikon o Ardent Race ma non le ho provate
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
Confermo che la recon race in condizioni di fango sporca di meno gli indumenti rispetto ad altre ...questo perché la sua aderenza in queste condizioni è pari a 0 è come scivolare ....quindi smaltisce il fango in maniera diversa rispetto ad altre gomme che provano ad aggrapparsi.
Tenerla sull'anteriore in condizioni di fango è letteralmente un suicidio!
Basta vedere la tassellatura e si capisce subito quali sono i i suoi limiti....
Al posteriore sta sorprendendo anche a me ,effettivamente va bene in quasi tutte le situazioni /condizioni tenendo presente sempre i limiti di questa gomma e di quanto possa durare.
In conclusione direi che non mi piace per niente! Pro:scorrevole/silenziosa
Per una gara e solo per questa, la userei in condizioni di asciutto; meglio se solo al posteriore ;)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Confermo che la recon race in condizioni di fango sporca di meno gli indumenti rispetto ad altre ...questo perché la sua aderenza in queste condizioni è pari a 0 è come scivolare ....quindi smaltisce il fango in maniera diversa rispetto ad altre gomme che provano ad aggrapparsi.
Tenerla sull'anteriore in condizioni di fango è letteralmente un suicidio!
Basta vedere la tassellatura e si capisce subito quali sono i i suoi limiti....
Al posteriore sta sorprendendo anche a me ,effettivamente va bene in quasi tutte le situazioni /condizioni tenendo presente sempre i limiti di questa gomma e di quanto possa durare.
In conclusione direi che non mi piace per niente! Pro:scorrevole/silenziosa
Per una gara e solo per questa, la userei in condizioni di asciutto; meglio se solo al posteriore ;)

Io sono a 1500km, non è ancora messa così male, la terrò su ancora per un po’ se non piove troppo
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Secondo me al posteriore va bene tutte e 4 le stagioni.
Ad oggi non la cambierei con nessun altra...semplicemente stupefacente"!
Anteriore grandissima gomma da asciutto, con fango pesante soffre.
Potrei tenerla comunque anche per tutto l'anno.
Magari per curiosità provo all'anteriore qualcosa di più gripposo, ma sempre di casa Maxxis, 29x2.25
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
La pressione la tiene bene oppure bisogna gonfiarla ad ogni uscita?
Allora, io gonfio (con lattice) 1.2 bar avanti e 1.5 bar dietro.
Se sto fermo 4/5 giorni al massimo scende 0.2/0.3 bar.
Le Barzo in questo caso tenevano meglio.
Per la cronaca con le Rekon Race ho percorso, dal 23/12, 600 km.
Ancora immacolate, nessun segno di cedimento, nessuna scalfatura.
E le ho maltrattate in fuoristrada e parecchio asfalto.
Secondo me dietro durano parecchio a dispetto dell' aspetto
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Allora, io gonfio (con lattice) 1.2 bar avanti e 1.5 bar dietro.
Se sto fermo 4/5 giorni al massimo scende 0.2/0.3 bar.
Le Barzo in questo caso tenevano meglio.
Per la cronaca con le Rekon Race ho percorso, dal 23/12, 600 km.
Ancora immacolate, nessun segno di cedimento, nessuna scalfatura.
E le ho maltrattate in fuoristrada e parecchio asfalto.
Secondo me dietro durano parecchio a dispetto dell' aspetto
Buono a sapersi.
Tra due settimane ho un paio di gare, abbastanza veloci e scorrevoli e credo di prenderla, cosi da poterla testare. In questo caso la sezione piu larga ci starebbe bene visto che ci sono tratti tecnici, ma non troppo impegnativi.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.128
268
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Con ruote canale interno 25mm la 2.25 è la morte sua...ma anche con canale 21/23mm, sia per scorrevolezza sia per confort, vanno alla grande.
Poi pesano pure poco e ti assicuro che sono reattivissime.
Non monterò più gomme da 2.10 (tipo Barzo o Mezcal) come in passato con altre bici.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Con ruote canale interno 25mm la 2.25 è la morte sua...ma anche con canale 21/23mm, sia per scorrevolezza sia per confort, vanno alla grande.
Poi pesano pure poco e ti assicuro che sono reattivissime.
Non monterò più gomme da 2.10 (tipo Barzo o Mezcal) come in passato con altre bici.
Anch'io sui miei cerchi ho canale da 25. Quanto ti misurano in larghezza?
Sul peso ho qualcosa da ridire, nel senso che ci sono gomme ben piu leggere in giro, ma credo che con la scorrevolezza che hanno, non ti facciano percepire il peso piu di tanto. Dovrebbero essere quasi 700gr reali.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Anch'io sui miei cerchi ho canale da 25. Quanto ti misurano in larghezza?
Sul peso ho qualcosa da ridire, nel senso che ci sono gomme ben piu leggere in giro, ma credo che con la scorrevolezza che hanno, non ti faccia percepire il peso piu di tanto. Dovrebbero essere quasi 700gr reali.

57 mm dovrebbero pesare 670g che non è male, comunque non ho riscontri diretti ma mi sembra scorrevole ma con un buon grip, forse una gomma tipo la mezcal (che però tiene meno) è leggermente più scorrevole. Però aspetto di provare altre gomme a pari bici per dirlo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo