Opinioni Maxxis Rekon Race

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.647
1.755
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ho le rekon race 2.35 exo di primo equipaggiamento sulla Spark RC. Dopo due uscite penso di aver capito che all'anteriore è una gomma da cambiare subito. Non mi dà assolutamente fiducia, più di una volta ha ceduto facendomi rischiare la caduta. Al posteriore non male, scorrevole anche se su rocce e fondo misto preferisco l'aspen e meglio ancora racing Ralph.
Domani latticizzo le ruote e provo con pressione decisamente inferiore a vedere se migliora, ma ho qualche dubbio.

• Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ho le rekon race 2.35 exo di primo equipaggiamento sulla Spark RC. Dopo due uscite penso di aver capito che all'anteriore è una gomma da cambiare subito. Non mi dà assolutamente fiducia, più di una volta ha ceduto facendomi rischiare la caduta. Al posteriore non male, scorrevole anche se su rocce e fondo misto preferisco l'aspen e meglio ancora racing Ralph.
Domani latticizzo le ruote e provo con pressione decisamente inferiore a vedere se migliora, ma ho qualche dubbio.

Con le camere è follia usarla davanti, senza serve ugualmente un bel manico :pirletto:
Io la sto usando al posteriore, però a dire il vero preferivo la 2,25 rispetto alla 2,35

• Mi piace
Reactions: franico30

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.647
1.755
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Con le camere è follia usarla davanti, senza serve ugualmente un bel manico :pirletto:
Io la sto usando al posteriore, però a dire il vero preferivo la 2,25 rispetto alla 2,35
Ho portato le ruote a latticizzare ed anche i copertoni che ho cannibalizzato dalla spark rc di mia moglie :mrgreen:
Quindi monterò rocket ron 2.25 anteriore e racing ralph 2,25 al post.
Su quella di mia moglie mettero le rekon race latticizzate, tanto lei in discesa va piano e non credo che avrà problemi di tenuta. Peraltro una volta latticizzate gonfierò a non più di 1.6 quindi dovrebbe migliorare.

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho portato le ruote a latticizzare ed anche i copertoni che ho cannibalizzato dalla spark rc di mia moglie :mrgreen:
Quindi monterò rocket ron 2.25 anteriore e racing ralph 2,25 al post.
Su quella di mia moglie mettero le rekon race latticizzate, tanto lei in discesa va piano e non credo che avrà problemi di tenuta. Peraltro una volta latticizzate gonfierò a non più di 1.6 quindi dovrebbe migliorare.
Dicesi delitto perfetto :smile:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
sul campo tra aspen e racing ralph non ho trovato differenze sostanziali (mi sembrano molto simili)
ho trovato beneficio con barzo ant rispetto ad aspen...

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.647
1.755
0
Ciampino
Visita sito
Bike
sul campo tra aspen e racing ralph non ho trovato differenze sostanziali (mi sembrano molto simili)
ho trovato beneficio con barzo ant rispetto ad aspen...
Concordo. Provate entrambe e sono ottime per il posteriore. Forse Aspen un po'meno grippose. Anche le rekon race mi sono sembrate buone al posteriore. Scorrevoli. Quanto a tenuta non so bene perché ieri tanto fango e umido.

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
28
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Secondo te, come scorrevolezza al posteriore quale preferisci tra aspen e rekon race?

Non ho provato le Aspen, secondo maxxis sono più scorrevoli le rekon race ma ad occhio sembrano molto simili
Comunque per me è una gran gomma posteriore, ottima scorrevolezza, ottimo grip in salita, pecca un pochino in frenata come ogni altra semislik simile

• Mi piace
Reactions: kaver82

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.647
1.755
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Le 2,25 sono 57/58mm su canale 25
Le 2,35 sono sui 60/61 sempre canale 25
Imho meglio le prime a meno di non tenerle proprio sgonfissime ma si perde un po' almeno in giri con anche trasferimenti ecc
Io ho avuto le Aspen 2.25 e ora ho le rekon race 2.35 di primo equipaggiamento. Effettivamente le rekon nonostante di sezione maggiore, sembrano veramente scorrevoli.

• Mi piace
Reactions: andry-96

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe, le Aspen non è che siano poi così scorrevoli.
Su www.bicyclerollingresistance.com indicano che le le 2.25 EXO TR a 1.7 bar assorbono poco più di 30w contro i 20w delle Continental RaceKing Protection 2.2 ver2020 a 1.7 bar. Infatti vorrei provare questa Continental al posteriore appena finita la Aspen che ho appena rimontato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo