Opinioni Maxxis Rekon Race

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Comunque non ha molto senso comprare una rekon race, visto che in casa maxxis c'e gia la aspen e il crossmark, che aldila' che fanno parte della categoria scorrevole, hanno il grip e la trazione necessaria per la maggiorparte delle situazioni. Tra l'altro mi sembra di aver capito che non duri moltissimo e soprattutto la fanno soltanto in misura 2.25.. :roll:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Comunque non ha molto senso comprare una rekon race, visto che in casa maxxis c'e gia la aspen e il crossmark, che aldila' che fanno parte della categoria scorrevole, hanno il grip e la trazione necessaria per la maggiorparte delle situazioni. Tra l'altro mi sembra di aver capito che non duri moltissimo e soprattutto la fanno soltanto in misura 2.25.. :roll:

Durata da vedere ma molto meglio di quanto mi aspettavo,sono a 1.000km penso ci farò 1.500km se non di più, scorrevolezza spaventosa e grip veramente ottimo in salita, pensavo non tenessero un caz, invece salgono veramente bene, perdono colpi solo sul fango, anche oggi ero un giro su sentieri umidi e pieni di foglie e non ha perso un colpo. Peccano un pochino in frenata( ovviamente) ma in curva e in salita è ottima.
Ovviamente mi riferisco alla sola gomma posteriore, davanti non la provo nemmeno
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Io mi alleno a pausa pranzo due volte a settimana su asfalto per 30km a uscita e la domenica mattina uscita lunga col gruppo 70% strada 30% off road. Non posso dare giudizi ancora sull' off road ma secondo me vi fidate troppo delle apparenze... Farovvi sapere
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Diciamo che avete pregiudizi senza testare.. Comunque per l'utilizzo che ne debbo fare io é la scelta migliore.. Debbo solo provarla su fango estremo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io mi alleno a pausa pranzo due volte a settimana su asfalto per 30km a uscita e la domenica mattina uscita lunga col gruppo 70% strada 30% off road. Non posso dare giudizi ancora sull' off road ma secondo me vi fidate troppo delle apparenze... Farovvi sapere

Come gomma davanti l’ho usata una sola volta e su sterrato “vero” mi son quasi ammazzato due volte
Dietro gomma ottima, poi se ci fai quasi solo asfalto si può tentare anche davanti
 
  • Mi piace
Reactions: Alex xtreem

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Tu che hai usato/usi anche il mezcal g+, come la vedi a confronto? Ovviamente per un uso al posteriore.

Allora la mezcal l’ho provata solo sulla bici vecchia e la rekon solo sulla nuova quindi il confronto non è immediato, però mi sembrava che la mezcal fosse scorrevolissima ma senza grip, capitava di slittare in salita anche su tratti facili....
Questa mi sembra che abbia molto più grip, però il confronto non è facile, sono passato da mezcal 2.1 su canale da 19 a rekon race 2.25 su canale 25, ci sono almeno 5mm di differenza in larghezza oltre a tutti i vantaggi della bici nuova....
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Finalmente testare con fango acqua e ghiaccio... Scorrono alla grande si destreggiano quanto le Barzo nella melma ma non ti scaricano merda addosso come le Barzo. Sempre pulite o quasi è la giacca dietro a fine giro senza macchie. Solo qualche schizzo sui pantaloni. Solo per questo merita la promozione a pieni voti.
Sempre sicura mai avuto sensazione di perdita di equilibrio specie in discesa bella scassata. Stupefacente... Non sarà la top gomma da inverno ma per quello che mi serve basta e avanza. Poi scorre e si arrampica che è una meraviglia. Per me va bene tutto l'anno avanti e dietro. Promossa
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Finalmente testare con fango acqua e ghiaccio... Scorrono alla grande si destreggiano quanto le Barzo nella melma ma non ti scaricano merda addosso come le Barzo. Sempre pulite o quasi è la giacca dietro a fine giro senza macchie. Solo qualche schizzo sui pantaloni. Solo per questo merita la promozione a pieni voti.
Sempre sicura mai avuto sensazione di perdita di equilibrio specie in discesa bella scassata. Stupefacente... Non sarà la top gomma da inverno ma per quello che mi serve basta e avanza. Poi scorre e si arrampica che è una meraviglia. Per me va bene tutto l'anno avanti e dietro. Promossa
Scusami ma se dici che la barzo ti scarica la melma adosso e la reckon race no, significa che la barzo scarica discretamente il fango visto i tasselli piu alti e distanziati.. aldila' che con la rekon non ti sporchi piu di tanto e' si un bene, ma la gomma non scarica, quindi potresti trovarti con zero grip una volta uscito dalla situazione fangosa.. poi non so' che tipo di percorsi fai, ma l'importante e' che ti trovi bene tu.
Ma volevo soltanto farti capire il mio ragiomento.
Almeno, nel mio caso e nei miei percorsi, preferisco che una gomma scarichi il fango piuttosto che lo trattenga
 
Ultima modifica:

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Percorsi che quando piove diventa un pantano.. Fango di tutti i tipi anche argolloso. La gomma scarica perché arrivato a casa era pulita.. La Barzo ti portavo il fango dentro casa. Poi non faccio gare con il fango rallento.. Faccio 5.000 km l'anno sono un amatore medio non mi serve il carrarmato per girare.. Troppe pippe mentali ci facciamo
 
  • Mi piace
Reactions: xtx2

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Percorsi che quando piove diventa un pantano.. Fango di tutti i tipi anche argolloso. La gomma scarica perché arrivato a casa era pulita.. La Barzo ti portavo il fango dentro casa. Poi non faccio gare con il fango rallento.. Faccio 5.000 km l'anno sono un amatore medio non mi serve il carrarmato per girare.. Troppe pippe mentali ci facciamo
Non e' questione di pippe mentali o meno..
E non e' questione se rallenti o se vai forte.
Mi riferivo soltanto a quello che hai detto te.. nel senso che se la barzo ti scarica il fango sulla schiena, e' un bene :) sempre meglio che trattenerlo il fango, come ad esempio la rekon race di cui stiamo parlando. In fin dei conti e' una gomma da asciutto che, come dici te, si adatta in parecchie situazioni, dosando ovviamente il manico.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Non mi sono spiegato la Rekon il fango lo scarica ma non sulla schiena. Poi non diventa un ammasso di fango come la Barzo che ti intasa tutta la trasmissione. Ad esempio con le Barzo tra la ruota posteriore e il fodero destro si accumulava tanto di quel fango che spesso scendevo e pulivo. Con le Rekon resta pulito. Quella di ieri è stata la prima uscita vera con il fango qui sono venti giorni che non piove
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo