Opinioni Maxxis Rekon Race

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Se si spinge sempre al limite, ci si butta per i dirupi e si cerca la massima sicurezza all'anteriore allora uno monta gomme da trail tipo un mio compagno d'uscite che usa sulla frontina da XC una Continental TrailKing all'anteriore in estate come in inverno. Io però mi chiedo sempre come fanno quelli con le gravel a girare fuori dall'asfalto di questo periodo che girano praticamente con delle slick. Tutto dipende da che tipo di percorsi si affrontato e come si affrontano.
Detto questo a me da più sicurezza la Ikon che non la Barzo. Per me potrebbe provare tranquillamente la Ikon davanti e dietro Recon Race o Aspen.
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Sarebbe anche utile sapere se ci corri o no con quella bici.
Se NON ci corri metti qualcosa di più davanti e la differenza sarà impercettibile come scorrevolezza ma sostanziale come tenuta. Io per un po' ho avuto Ardent davanti e mi gustava (poi l'ho messa dietro e davanti ci ho messo un minion DHF e il mondo è cambiato...).
Dietro se non corri crossmark, un pelo più pesante ma solida e molto scorrevole. Una garanzia. Soffre nel fango (ma non ci credo che la aspen non soffre).
Aspen o crossmark davanti non ci penserei neanche... allora tanto vale girare con una bici da strada,
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Sarebbe anche utile sapere se ci corri o no con quella bici.
Se NON ci corri metti qualcosa di più davanti e la differenza sarà impercettibile come scorrevolezza ma sostanziale come tenuta. Io per un po' ho avuto Ardent davanti e mi gustava (poi l'ho messa dietro e davanti ci ho messo un minion DHF e il mondo è cambiato...).
Dietro se non corri crossmark, un pelo più pesante ma solida e molto scorrevole. Una garanzia. Soffre nel fango (ma non ci credo che la aspen non soffre).
Aspen o crossmark davanti non ci penserei neanche... allora tanto vale girare con una bici da strada,
Ma ci facevi xc con quelle gomme? Aspen soffre al posteriore con il fango, ma sull'umido se la cava discretamente.
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Alla fine ho dato l'addio all'ipotesi Rekon Race e deciso che il set per terreni compatti lo lascio con Maxxis Ikon anteriore e Aspen posteriore mentre sul set per terreni scassati il Vittoria Barzo lo porto dietro e davanti metto una Continental Mountain King 3 Protection.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Tornato dal giro 77km strade umide nebbiolina... Io non ho avvertito differenze con Barzo anche se abbiamo evitato fango pesante. In discesa su asfalto bagnato sicura senza tentennamenti.
Abbinata a cerchi Nitro Race Alu ho tolto 400g netti in un sol colpo
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Tornato dal giro 77km strade umide nebbiolina... Io non ho avvertito differenze con Barzo anche se abbiamo evitato fango pesante. In discesa su asfalto bagnato sicura senza tentennamenti.
Abbinata a cerchi Nitro Race Alu ho tolto 400g netti in un sol colpo
Quindi su asfalto scorrono come le Barzo? Voglio sperare siano meglio.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Quindi su asfalto scorrono come le Barzo? Voglio sperare siano meglio.
Rekon race non puo' scorrere meno di una barzo.. basta guardare la dimensione e la disposizione dei tasselli.. e' da dire pero' che il grafene scorre bene su asfalto, piu' della versione tnt normale. Fuori strada la differenza e' molto meno marcata.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Rekon race non puo' scorrere meno di una barzo.. basta guardare la dimensione e la disposizione dei tasselli.. e' da dire pero' che il grafene scorre bene su asfalto, piu' della versione tnt normale. Fuori strada la differenza e' molto meno marcata.
Mi sa che hai frainteso il mio intervento o forse io fraintendo il tuo;-)
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Purtroppo avendo cambiato in contemporanea anche i cerchi il paragone è falsato. . Ma su asfalto non c'è storia: Noxon Nitro race e Rekon Race "asfaltano" su strada l'accoppiata Syncros e Barzo... Differenze non ne ho viste a livello di stabilità e tenuta di strada
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo