Opinioni Maxxis Rekon Race

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Lo pensavo pure io prima di comprarle invece alla prova ho avuto responsi opposti. Probabilmente dipende dalle mescole. L'Ikon ha mescola Dual mentre il Barzo è quello con la mescola normale non 4C Graphene. Misure simili, 2.2 Ikon, 2.25 Barzo ed entrambi latticizzati.
Allora se metti una barzo g+ sei ancora un po' piu' scorrevole sempre rispetto alla ikon. Ma quest'ultima la usi anche all'anteriore in questo periodo? Se si, come ti trovi?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Aspetta, non ho detto che l'Ikon grippa meno del Barzo anzi è il contrario ma considera che li uso su percorsi tosti in condizioni di relativo asciutto, massimo bagnaticcio.
Se so che il percorso presenta discese toste e fangose (o nel dubbio) prendo la Full con gli Schwalbe Nobby Nic da 2.8. Mica son matto:pirletto:
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Uso Barzo da sempre ma le nuove graphene non mi convincono. Non ho confidenza sull' anteriore come con le Barzo non G+. Voglio provare Maxxis e avevo in mente Ikon avanti ed aspen o Crossmark posteriore. Uso una Scale 910 e percorro 70% strada e 30% fuoristrada ogni condizione (ghiaia sottobosco sassi fango). Consigli?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Uso Barzo da sempre ma le nuove graphene non mi convincono. Non ho confidenza sull' anteriore come con le Barzo non G+. Voglio provare Maxxis e avevo in mente Ikon avanti ed aspen o Crossmark posteriore. Uso una Scale 910 e percorro 70% strada e 30% fuoristrada ogni condizione (ghiaia sottobosco sassi fango). Consigli?
Se fai il 70% di strada ti direi di provare una Aspen e una Rekon Race così ci dici quale va davanti e quale va dietro :mrgreen:
Io comincio a sospettare che la Rekon Race sostituirà l'Aspen che uscirà di produzione.:roll:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Uso Barzo da sempre ma le nuove graphene non mi convincono. Non ho confidenza sull' anteriore come con le Barzo non G+. Voglio provare Maxxis e avevo in mente Ikon avanti ed aspen o Crossmark posteriore. Uso una Scale 910 e percorro 70% strada e 30% fuoristrada ogni condizione (ghiaia sottobosco sassi fango). Consigli?
Leggendo la percentuale dei tuoi percorsi, secondo me cerchi la scorrevolezza più che altro.. Aspen e crossmark vanno bene al posteriore. Certo sarebbero delle gomme per condizioni asciutte, ma se la cavano anche con umido e poco poco fango. Per l'anteriore io le eviterei, soprattutto se ci includi sottobosco (umido e bagnato) e fango. Anche l'ikon eviterei... Meglio una gomma più tassellata che non ti faccia però perdere in scorrevolezza su strada (70% hai scritto). Personalmente per l'anteriore, non ho mai trovato soluzioni, in casa maxxis. A parte per l'estate che uso gomme da posteriore davanti (aspen, crossmark o ikon) quindi non fà testo. L'unica che potrei consigliarti è la ardent race (mai provata), ma sul forum ne parlano bene.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Se fai il 70% di strada ti direi di provare una Aspen e una Rekon Race così ci dici quale va davanti e quale va dietro :mrgreen:
Io comincio a sospettare che la Rekon Race sostituirà l'Aspen che uscirà di produzione.:roll:
Ottimo consiglio per il 70% dei suoi percorsi. Il problema è che, nei restatanti 30% dei percorsi fuoristrada, con quello gomme (aspen o rekon race davanti) andrebbe a rischiare molto.. soprattutto sull'umido e fango
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Uso Barzo da sempre ma le nuove graphene non mi convincono. Non ho confidenza sull' anteriore come con le Barzo non G+. Voglio provare Maxxis e avevo in mente Ikon avanti ed aspen o Crossmark posteriore. Uso una Scale 910 e percorro 70% strada e 30% fuoristrada ogni condizione (ghiaia sottobosco sassi fango). Consigli?
Comunque se non hai confidenza con una barzo davanti (solo tnt o g+ che sia), con una ikon ne avrai ancora meno (mi stò riferendo a questo periodo ovviamente)
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
271
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Infatti avevo intenzione di mettere Rekon Race davanti e Aspen dietro..anche per il gusto di cambiare dopo 3 anni di Barzo in tutte le salse.
Su strada la Barzo anteriore è sicura, mi preocuppa su brecciolino e sterrato leggero...su fango sabbia e terreni smossi se la cava....anche io faccio fatica a trovare una Maxxis idonea sulla carta per l' anteriore
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Infatti avevo intenzione di mettere Rekon Race davanti e Aspen dietro..anche per il gusto di cambiare dopo 3 anni di Barzo in tutte le salse.
Su strada la Barzo anteriore è sicura, mi preocuppa su brecciolino e sterrato leggero...su fango sabbia e terreni smossi se la cava....anche io faccio fatica a trovare una Maxxis idonea sulla carta per l' anteriore
Per la rekon race davanti chiedi consiglio ad @andry-96 che l'ha usata ma sono sicuro che non te la consigliera' per l'anteriore in questo periodo.. sul brecciolino e sterrati leggeri in curva, buona parte delle gomme scorrevoli sono preoccupanti. Per curiosita', che pressione usavi sulla barzo e quanto pesi se posso chiedertelo?
Personalmente in questo periodo, anche includendo un 30% di fuoristrada, mi viene automatico usare una gomma che grippa maggiormente davanti. (Vedi barzo, crossking, rocket ron, ecc) soprattutto di far fronte a umido e fango
 
Ultima modifica:

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Infatti avevo intenzione di mettere Rekon Race davanti e Aspen dietro..anche per il gusto di cambiare dopo 3 anni di Barzo in tutte le salse.
Su strada la Barzo anteriore è sicura, mi preocuppa su brecciolino e sterrato leggero...su fango sabbia e terreni smossi se la cava....anche io faccio fatica a trovare una Maxxis idonea sulla carta per l' anteriore
Davanti, seriamente, Aspen o Rekon Race solo se in fuoristrada fai arigini, strade bianche o poco più di questo periodo. Altrimenti la Ikon vedi tu se con mescola Dual o la più pregiata 3C Maxxspeed.
 
  • Haha
Reactions: Frank1971

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Infatti avevo intenzione di mettere Rekon Race davanti e Aspen dietro..anche per il gusto di cambiare dopo 3 anni di Barzo in tutte le salse.
Su strada la Barzo anteriore è sicura, mi preocuppa su brecciolino e sterrato leggero...su fango sabbia e terreni smossi se la cava....anche io faccio fatica a trovare una Maxxis idonea sulla carta per l' anteriore
Dipende dalle tue pressioni e ripeto, se ti preoccupa una barzo all'anteriore su brecciolino, non oso immaginare una rekon race.
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Davanti, seriamente, Aspen o Rekon Race solo se in fuoristrada fai arigini, strade bianche o poco più di questo periodo. Altrimenti la Ikon vedi tu se con mescola Dual o la più pregiata 3C Maxxspeed.
Parere personale shadow.La ikon comunque davanti in questo periodo non la metterei. Poi dipende dal nostro amico che manico e che esperienza ha. Alla prima curva in velocita' con fanghiglia.. non so, brividi :oops::-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo