On-one 456

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ti dico, io ci monterò una Recon (quindi da 85 a 130 mm di corsa), ma dato che non sono disponibili nè la summer season nè la 456 normale, potrei farci anche un pensierino. Spero solo che tornino in stock per metà ottobre...

quindi una recon a molla..
Penso sia una forcella perfetta sia per la 456 normale che la summer s.
Direi solo che se pensi di usarla prevalantemente a 130 magari la 456 normale..e la summer se vuoi usare la bici anche con la forcella regolata a 100-110mm..
(poi de gustibus..uno della On One..usa la summer season con una fox da 150 e dice che si trova bene..)
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Eccolo qui il telaiaccio arrivato questa mattina!!!
Perdonate la bassa qualità delle foto ma le ho fatte 30 secondi fa al volo!!

PA249228.JPG


PA249229.JPG
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Bello bello!!!!..ora ti devi chiudere in casa fino a che é pronta.. :-)
Ottima scelta secondo me.Ci metterai una forcella da 130?

Ho pronta già in casa una Recon u-turn, per come la vedo io 100 mm in salita e 130 in discesa sono la combinazione migliore, oltretutto questo come geometrie è leggermente meno "da forcella lunga" rispetto al 456...
Che ne pensi?
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
magari se ne sarà già parlato, ma sarebbe qualcuno così gentile da darmi una idea del peso approssimativo di questa bici montata con una 140 e componenti medi ? mezzo kilo + o - .... tenkiu :nunsacci:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
magari se ne sarà già parlato, ma sarebbe qualcuno così gentile da darmi una idea del peso approssimativo di questa bici montata con una 140 e componenti medi ? mezzo kilo + o - .... tenkiu :nunsacci:
starai sui 12-13 kg...io ho un NS Society che pesa 2.1 kg e sono più vicino ai 13 che ai 12....ma non ho badato tanto ai pesi, ma più agli €
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ho pronta già in casa una Recon u-turn, per come la vedo io 100 mm in salita e 130 in discesa sono la combinazione migliore, oltretutto questo come geometrie è leggermente meno "da forcella lunga" rispetto al 456...
Che ne pensi?
si..la recon regolabile 85-130 la vedo bene su sto telaio..Prima di prendere la summer season chiesi lumi riguardo la tua ,se potevo metterci una forcella da 140 e mi Era stato sconsigliato.La geometria della inbred va bene con una forcella max di 5 pollici
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
bellissima, vado un po' OT, nessuno di voi ha ordinato una bici intera alla on-one? lo chiedo perche' (dal configuratore) con 1300 Euro circa ci si porterebbe a casa un 456 completo con gruppo xt e revelation 2009.
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Non è ancora finita ma...
ve la presento lo stesso:

Immag045.jpg

(perdonate la bassa qualità della foto)

Ho finito or ora di fascettare i tubi e di mettere dietro un Barro Mountain 2.3, domani taglio a misura la guaina, regolo i deragliatori e monto la catena...
Domani metterò foto più decenti
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
Oggi inaugurazione ufficiale:
per il giro-test (in compagnia di Igor "kikhit") ho scelto un percorso (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=50909) con 8 km di salita dolce e asfaltata all'inizio, per poi indurirsi dopo, su fondo colloso per le piogge recenti; ebbene, in salita si pedala come uno stambecco, il fatto che il reggisella arretri molto quando è fuori permette di avere una posizione nè troppo eretta nè troppo allungata; la Recon settata a 100 mm fa il suo onesto lavoro in modo ottimo.
La discesa invece prevedeva un sentiero che alternava tratti tecnici e tratti più veloci, peccato che fosse coperto da uno strato di foglie bagnate che obbligavano a prodezze equilibristiche non da poco (e mi sono anche giocato un paio di jolly); a sella bassa il fatto che il telaio sia così sloping ti permette di avere una bici con quasi 2 taglie in meno; la Recon settata a 130 in discesa è davvero ottima, davvero burrosissima, molto sensibile alla regolazione del ritorno, mentre l'accoppiata Minion 2.35 davanti e Barro Monutain 2.3 dietro si è fatta valere pur su un fondo davvero impegnativo.
Conclusione: Promossa a pieni voti, domani la provo su un percorso già conosciuto per apprezzare le differenze con la mia vecchia..
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Oggi inaugurazione ufficiale:
per il giro-test (in compagnia di Igor "kikhit") ho scelto un percorso (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=50909) con 8 km di salita dolce e asfaltata all'inizio, per poi indurirsi dopo, su fondo colloso per le piogge recenti; ebbene, in salita si pedala come uno stambecco, il fatto che il reggisella arretri molto quando è fuori permette di avere una posizione nè troppo eretta nè troppo allungata; la Recon settata a 100 mm fa il suo onesto lavoro in modo ottimo.
La discesa invece prevedeva un sentiero che alternava tratti tecnici e tratti più veloci, peccato che fosse coperto da uno strato di foglie bagnate che obbligavano a prodezze equilibristiche non da poco (e mi sono anche giocato un paio di jolly); a sella bassa il fatto che il telaio sia così sloping ti permette di avere una bici con quasi 2 taglie in meno; la Recon settata a 130 in discesa è davvero ottima, davvero burrosissima, molto sensibile alla regolazione del ritorno, mentre l'accoppiata Minion 2.35 davanti e Barro Monutain 2.3 dietro si è fatta valere pur su un fondo davvero impegnativo.
Conclusione: Promossa a pieni voti, domani la provo su un percorso già conosciuto per apprezzare le differenze con la mia vecchia..

.... bene, bene, anch'io sto montanto una recon sul summer.
Vedo che hai un reggisella non arretrato, che pipa hai montato? quanto sei alto?
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
.... bene, bene, anch'io sto montanto una recon sul summer.
Vedo che hai un reggisella non arretrato, che pipa hai montato? quanto sei alto?

Ho montato un attacco Ritchey da 90 mm, io sono alto 184 cm e mi trovo benissimo come posizione di guida, perchè il reggisella arretra molto quando è in posizione da pedalata, in ogni caso dipende anche da che piega ci metti.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
Ho montato un attacco Ritchey da 90 mm, io sono alto 184 cm e mi trovo benissimo come posizione di guida, perchè il reggisella arretra molto quando è in posizione da pedalata, in ogni caso dipende anche da che piega ci metti.

... infatti sospettavo già che il mio da 90, che raccattato insieme a molti altri componenti, fosse troppo lungo, io sono alto 174....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo