On-one 456

giap

Biker tremendus
:smile: adesso tutti impazziscono per 'sto commuting.... anche se una bici per tale tipologia d'uso (commuting) la vedrei meglio rigida con gomme semislick e non con una marza da 150 :nunsacci:

poi oh...il mondo è bello perchè vario (io ho fatto cicloturismo con una epic :maremmac:)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
@salgomasudo: complimenti è bellissima! Che forcella è? Una Shiver?
@giap: capisco lo stupore ma il commuting è un uso "collaterale" che farei della bici oltre al suo uso normale, cioè girare per i boschi. Collaterale neanche tanto, visto che per raggiungere il garage dove tengo la macchina posso prendere una scorciatoia che comprende una rampa di scale, un droppetto di 50 cm e anche un pezzo di strada sterrata...quello che vorrei evitare è prendere un telaio troppo rigido che alla fine risulti scomodo per un utilizzo giornaliero.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Bellissima! A questo punto scatta l'ordine...

la summer season penso si possa ordinare solo da loro sito..se invece vuoi la 456 tradizionale..ti conviene prenderla su CRC.Non so se ne hanno ancora , ma da loro la paghi un bel po' di meno..Dai una controllata per entrambe
Dai..prenditi anche tu sta on one e non te ne pentirai..
Valuta bene la misura e chiedi a Brant di on-one..
:-)
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Del resto Luke (o Luca19721_111234564500etc) io te lo dissi che facevi male a venderlo...... vedi a non ascoltarmi cosa succede?? Che ci si pente!! Se poi dai retta a Carlito (BkkkkkkkR) che sponsorizza le full, e Decathlon per di più, sei fottuto!! :hahaha::hahaha:



PS: 'sta cosa del commuting m'ha lasciato alquanto basito...... :maremmac:

a me lasci basito tu!!..e da 3 anni che devi prenderti le deemax per completare sta benedetta exalt..
(non sapevo come controbattere!!! hehe ...in effetti tu mi avevi detto di tenerla :-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
@salgomasudo: complimenti è bellissima! Che forcella è? Una Shiver?

Si :-)

Grazie per i complimenti

Ti dirò all'epoca non saprei dirti se ho preso il telaio da mettere sulla forca o la forca da mettere sul telaio ma quando ho visto entrambi non ho potuto fare a meno di pensare ad una bici che li comprendesse tutti e due
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Ok grazie, il commuting mi sfuggiva...
per la z150 l'avevo anche io: bella forca, ma a mi avviso con la on-one va bene per farci FR, la renderà poco pedalabile
d'altra parte se la hai già metti quella e poi vedi come ti trovi
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ecco la 456 summer season. L'ho finita stanotte :-)
Ho messo anche una foto che ho un po' raddrizzata per far vedere (approssimativamente) l'inclinazione dello sterzo.(all'incirca dovrebbe essere sui 66,5 gradi per una forcella da 130.Io ho una fox da 140 ma che é lunga quanto una Z1 da 130..,quindi..più o meno ci siamo....).L'inclinazione della 456 normale é di circa 68,5 gradi.
Ora ci devo fare solo una sgroppata..(due pedalate le ho fatte , da me c'é una piccola scalinata che porta i box, sembra che l'angolo + aperto dello sterzo si avverta, o forse é solo l'entusiasmo della biga nuova..vi saprò dire :-)
 

Allegati

  • summersession2.jpg
    summersession2.jpg
    62 KB · Visite: 242
  • summersession3.jpg
    summersession3.jpg
    59,3 KB · Visite: 157

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
bella... mi paice la finitura ferrosa... non c'é la ruggine finta?
angolo bello aperto... chopperosa... però quando ci sali si chiude un po...
hai pure il manubrio bello alto... non é meglio abbassarlo un pochetto?
bisogna girarci un paio d'ore per capire come ti trovi e se é meglio una forca + corta...

dai bisogna provarla!

PS: e le gomme? novità? le kenda mi mancavano...
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
bella... mi paice la finitura ferrosa... non c'é la ruggine finta?
angolo bello aperto... chopperosa... però quando ci sali si chiude un po...
hai pure il manubrio bello alto... non é meglio abbassarlo un pochetto?
bisogna girarci un paio d'ore per capire come ti trovi e se é meglio una forca + corta...

dai bisogna provarla!

PS: e le gomme? novità? le kenda mi mancavano...

Le kenda , come del resto le ruote, provengono dalla Trance X2, visto che gli avevo messo le ruote tubeless+gomme..
Sono da 2.1 ma sembrano più ciccciotte.Oltretutto pure la guarnitura é un " prestito" della trance..Devo infatti trovarne una per la on one..(pensavo alla shimano slx).
In ogni caso il manubrio non é così alto..sembra che lo sai per gli spessori sotto all'attacco e per la piega alta..ma il tubo sterzo é molto corto e quindi mi ritrovo ad aver una posizione più bassa che sulla trance che ha una forcella da 120(contro questa che é da 140) e piega per nulla rialzata.Ma questo già lo sapevo..(certo..sulla trance c'é un tubo sterzo che é lungo come quello di una moto da cross..!!).
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
No ma... fammi capire... hai fatto il salto full > front? Racconta, racconta...


No no..la full la ho ancora, e me la tengo molto volentieri..visto che é una stupenda trance x2 che va alla grande.
La front l'ho montata con altri pezzi che avevo incluso la forcella vanilla da 140.
Prima ho fatto un giro veloce, visto che non me la porto in montagna..(non potevo resistere e partire senza averla provata :-).
DEvo dire che il discorso dell'angolo aperto si sente.In discesa l'avantreno dò confidenza e la bici é parecchio stabile.In salita invece mi é parsa un po' leggerina , ma devo fare un giro serio per rendermi conto.Certo l'attacco da 60mm ela forcella da 140 non accorciabile no aiutano..
I ogni caso..mi pare che su sto telaio..come dice appunto Brant di On One..si possano montare forcelle corte e mantenere una certa stabilità e sicurezza in disecesa. Dico questo perchè benchè la mia forcella sia da 140mm ,sto usando la molla + morbida ed il sag attuale é parecchio..In marcia, l'asetto diventa quello di una forcella da 120 circa..in discesa force anche meno.Proverò anche con la molla media. più dura.( o forse no?..così mi trovo bene..boh).
Ciao!
p.s. ..ottimo acquisto!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.836
282
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
No no..la full la ho ancora, e me la tengo molto volentieri..visto che é una stupenda trance x2 che va alla grande.

Azz, ci avevo sperato. Sono in cerca di gente che ha fatto il "passo indietro": ho tanta voglia di acciaio ma non me la sento di mollare la full (e due bici non le sfrutterei, già ho poco tempo per una ;-))
 

terra.dani

Biker serius
21/2/08
274
23
0
Torino
Visita sito
Bike
PP ShanTi 27; Wittson Illuminati (custom version gravel)
:smile: adesso tutti impazziscono per 'sto commuting.... anche se una bici per tale tipologia d'uso (commuting) la vedrei meglio rigida con gomme semislick e non con una marza da 150 :nunsacci:

poi oh...il mondo è bello perchè vario (io ho fatto cicloturismo con una epic :maremmac:)
QUOTO!!! Per me il massimo sarebbe un telaietto acciaio tipo questo ma con forca rigida in carbonio e gommazze tipo Big Apple!!!! Uno schianto!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ecco la 456 summer season. L'ho finita stanotte :-)
Ho messo anche una foto che ho un po' raddrizzata per far vedere (approssimativamente) l'inclinazione dello sterzo.(all'incirca dovrebbe essere sui 66,5 gradi per una forcella da 130.Io ho una fox da 140 ma che é lunga quanto una Z1 da 130..,quindi..più o meno ci siamo....).L'inclinazione della 456 normale é di circa 68,5 gradi.
Ora ci devo fare solo una sgroppata..(due pedalate le ho fatte , da me c'é una piccola scalinata che porta i box, sembra che l'angolo + aperto dello sterzo si avverta, o forse é solo l'entusiasmo della biga nuova..vi saprò dire :-)

Bellissima! Poi con la "verniciatura grezza" è veramente particolare o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo