On-one 456

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Sto aspettando fine mese (quindi ancora una settimana...) e ordinerò la 456 normale (non la summer season), rimane però l'indecisione sulla taglia...


..come mai quella normale..non ti convince l'angolo sterzo aperto?.
oltretutto la s.season la paghi anche meno.
(certo che se vuoi usarci la z1 da 150, forse l'angolo diventa veramnte aperto..tipo 65 gradi, a quel punto la 456 normale sarebbe meglio)
Per la taglia...sei indeciso tra 16 e 18?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho deciso di prendere la normale per via della Z1, ho paura che se l'angolo di sterzo è già aperto di suo con la Z1 mi ritroverei con un chopper...
Per la taglia non saprei, io sono alto 1 e 81, la mia attuale bici da XC è una 20", però dalle geometrie vedo che questa ha un top tube piuttosto lungo...quindi in teoria la 18 dovrebbe andare bene, ma non ne sono sicurissimo...te quanto sei alto e che taglia hai?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
io sono alto 1,72 ed ho una 16" , mi ci trovo bene, ma uso un attacco un attacco da 60mm..
Con un attacco più lungo sarbbe un po' lunga.Come alternativa c'era la 14 pollici..che di orizzontale farà circa 56cm (per la mia altezza nemmeno così corta)ma ha un tubo sella troppo corto..
Ma tu sei indeciso tra 16 e 18..o 18 e 20??
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sono indeciso e basta, non ho la più pallida idea di che taglia prendere visto che:
1) sento di persone alte 1 e 75 che hanno la 16" e dicono che la bici va bene
2) al momento ho una 20" (ma non penso che la 20" della 456 sia la stessa cosa...)

Da quello che ho capito il telaio è lungo ed è pensato per essere usato con un attacco corto (il sito di on-one raccomanda un attacco da 80mm) quindi credo che a questo punto prenderò la 18"
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Ecco la 456 summer season. L'ho finita stanotte :-)
Ho messo anche una foto che ho un po' raddrizzata per far vedere (approssimativamente) l'inclinazione dello sterzo.(all'incirca dovrebbe essere sui 66,5 gradi per una forcella da 130.Io ho una fox da 140 ma che é lunga quanto una Z1 da 130..,quindi..più o meno ci siamo....).L'inclinazione della 456 normale é di circa 68,5 gradi.
Ora ci devo fare solo una sgroppata..(due pedalate le ho fatte , da me c'é una piccola scalinata che porta i box, sembra che l'angolo + aperto dello sterzo si avverta, o forse é solo l'entusiasmo della biga nuova..vi saprò dire :-)


non è che poi mi vendi anche questa?...

ho sempre il tuo attacco da ridarti.

ma rispetto alla mia 456 che cosa cambia?
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
Sono indeciso e basta, non ho la più pallida idea di che taglia prendere visto che:
1) sento di persone alte 1 e 75 che hanno la 16" e dicono che la bici va bene
2) al momento ho una 20" (ma non penso che la 20" della 456 sia la stessa cosa...)

Da quello che ho capito il telaio è lungo ed è pensato per essere usato con un attacco corto (il sito di on-one raccomanda un attacco da 80mm) quindi credo che a questo punto prenderò la 18"
scusa se mi intrometto ora e nn ho letto prima, ma quanto sei alto?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
non è che poi mi vendi anche questa?...

ho sempre il tuo attacco da ridarti.

ma rispetto alla mia 456 che cosa cambia?


ed io la tua ricevuta del telaio..!!!
Il telaio cambia solo per l'inclinazione dello sterzo( é più aperta di 2 gradi ) , per le tubazioni meno pregiate e più pesanti e per la mancanza della verniciatura.Per il resto é identico.
Sto sabato ci spariamo un giro OnOne muniti?
dai..ci vuole!!! :-)
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito
ed io la tua ricevuta del telaio..!!!
Il telaio cambia solo per l'inclinazione dello sterzo( é più aperta di 2 gradi ) , per le tubazioni meno pregiate e più pesanti e per la mancanza della verniciatura.Per il resto é identico.
Sto sabato ci spariamo un giro OnOne muniti?
dai..ci vuole!!! :-)

rimandalo di una settimana!
questo sabato probabilmente liguria, però nn so ancora nulla.

ma gia il mio sterzo sta aperto, il tuo ancora di più!..
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito

ah..se non hai forcelle molto lunghe io ci farei un pensierino sulla summer season..
Ieri ci ho messo una forcella da 100mm e la bici rimane divertente e l'angolo sterzo bello aperto..Daltronde sto modello é stato pensato per montarci forcelle corte e mantenere una geometria stabile e adatta al tecnico..Con la forcella da 140 diventa un po' chopperizzata ma é guidabilissima lo stesso..
 

giap

Biker tremendus
QUOTO!!! Per me il massimo sarebbe un telaietto acciaio tipo questo ma con forca rigida in carbonio e gommazze tipo Big Apple!!!! Uno schianto!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

mi hai letto nel pensiero. mi piacerebbe allestire un vecchio telaio in alluminio per commuting/cicloturismo con una forca rigida in carbonio, ma vedendo il summer season (125 sterline o sbaglio????), e leggendo che è predisposto con fori per il portapacchi mi sta partendo il tarlo.

sostituendo la rigida con una forca da 100mm si avrebbe poi un frontino tutto pepe

correggetemi se ho frainteso qualcosa :prost:
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
ah..se non hai forcelle molto lunghe io ci farei un pensierino sulla summer season..
Ieri ci ho messo una forcella da 100mm e la bici rimane divertente e l'angolo sterzo bello aperto..Daltronde sto modello é stato pensato per montarci forcelle corte e mantenere una geometria stabile e adatta al tecnico..Con la forcella da 140 diventa un po' chopperizzata ma é guidabilissima lo stesso..

Ti dico, io ci monterò una Recon (quindi da 85 a 130 mm di corsa), ma dato che non sono disponibili nè la summer season nè la 456 normale, potrei farci anche un pensierino. Spero solo che tornino in stock per metà ottobre...
 

Classifica mensile dislivello positivo