[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Se domenica vengo da quelle parti a camminare mi faccio sentireo-o


@bikefree: com'è il terreno dell'ernia del disco, pochino fangoso ?

Sono tornato da lì mezz'ora fà. Viscido a tratti. Ci sono, rispetto alle ultime volte, alcune punti lucidati da inchiodate dove l'aderenza è minima. Infatti ho fatto un gran bel volo (sicuramente il più spettacolare dei tre che ho fatto oggi, beh, è carnevale o no?) nel tornante a dx prima della passerella "quasiquasisaltomainveceno" perchè ho perso l'anteriore al momento di piegare la bici. Comunque tutto il giro è fattibile con mucho gusto. Vacci, anche perchè se aspetti di trovare asciutto.............
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
@roy: bravo, bene, elabora :capitani:

@bikefree: data la tua esperienza sull'ernia nn voglio battezzare il mezzo volando subito alla prima discesa :il-saggi: ; sono tentato di fare una trasferta discesistica sabato 24 ove il terreno è migliore, il 4 Destro & c forse vanno al Mottarone :volo: . Grazie del report.
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Sono caduto perchè ho sbagliato io, non è detto che sbagli anche tu! Non farti condizionare troppo, porcaloca, hai un Gemini, ora!;-)
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
...e aggiungo non un Gemini come l'altro (il 600) con una Shermann "molle", dei freni entry, ma una Gemini con una "66...6" e di tg.+ grande con un attacco da 45mm...freni 8"ecc..
Ora sento i locals con un topic su pian delle betulle e se il terreno là è asciutto (e nn piove in settimana) magari sabato vado. Poi se è bello si replica + avanti
Ma ora anche tu hai un Gemini montato da FR cattivo...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
@roy: bravo, bene, elabora :capitani:

@bikefree: data la tua esperienza sull'ernia nn voglio battezzare il mezzo volando subito alla prima discesa :il-saggi: ; sono tentato di fare una trasferta discesistica sabato 24 ove il terreno è migliore, il 4 Destro & c forse vanno al Mottarone :volo: . Grazie del report.

l'ho proposta io ad anna la trasferta al motta ma mi sa che devo abbandonare per andare ad oropa a girare...
se qualcuno si vuole aggregare sentite mr Right...

quando si organizza un'altra notturna dalle vostre parti? :))): :))):
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
grazie DeCif, avevo letto della vs.trasferta ma un giro pedalato al momento nn è alla mia portata (non pedalo credo da ottobre e ho gommazze da 2.5" supertracky). Però un "mini" giro tipo Cascina Carrosina - Monte Tobbio e discesa su roccia (asciutta) potrei farlo anche con un pò di pushing.

Si Otis tg.L perchè volevo un attacco corto da 40mm, Destro ne aveva uno Easton da 45 mm non male e l'abbiamo montato. Una M con un attacco così era troppo corta.

llucake si so del Motta x il 4 (sperando che asciughi perchè è prevista pioggia anche nei prox gg); ad Oropa com'è come fondo ?
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Volevo fare una variante mai fatta (testata da DeCif & Otis in seguito) girando prima di arrivare sulle pendici del Tobbio; è una discesa su roccia con passaggi medi e alcuni difficili se non ricordo male.
Sai la roccia asciuga moolto prima e di qui il motivo del giro; cmq la discesa me la ricordo tosta ma mai molto ripida e mi piace la cosa.
Cmq domani piove quindi credo che andrò a fare un giro a piedi sull'Ernia Vertebrale soffermandomi sul tratto cervicale.
Max se ci sono itinerari nn lunghi in zona (nn sono +, almeno x un pò, quello con le gambe di quel giro assieme, Cirimilla forse se nn ricordo male) e con discese rocciose accetto indicazioni molto volentieri.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max se ci sono itinerari nn lunghi in zona (nn sono +, almeno x un pò, quello con le gambe di quel giro assieme, Cirimilla forse se nn ricordo male) e con discese rocciose accetto indicazioni molto volentieri.
Io quella zona a livello di mtb non la conosco molto bene, ma ho un amico che conosce qualche bel percorso. In zona conosco il giro del pracaban dei bikefree... potresti inviare un MP a maxrosso che è di Ovada ed è espertissimo di tobbio, ovadese e zone limitrofe :mrgreen:
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
ecco era quello il giro fatto assieme ai bikefree, il Pracaban che mi pare abbiano messo tra gli itinerari, vado a vedere.
Domani cmq le previsioni meteo fanno :cagozzo: .
Grazie Max x suggerimenti.
Il prox numero di TMB è da chiudersi in bagno e farsi venire formicoliì da postura a furia di leggerlo !
Buon WE a tutti
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Il prox numero di TMB è da chiudersi in bagno e farsi venire formicoliì da postura a furia di leggerlo !
Buon WE a tutti[/quote]

A chiudersi in bagno con le riviste si rischia di diventare ciechi !
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa roy...
in bagno ci si deve andare, tanto vale che i 5 minuti diventino 10 leggendo qualcosa di interessante ma nn impegnativo in un raro momento in cui nessuno ti disturba...leggendo playboy si diventa ciechi sicuramente
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
No, non l'ho provata; la mia idea di andare a cercar roccia altrove è stata bocciata da chi conosce la zona di Voltaggio che mi ha vivamente sconsigliato per problemi do fondo umido.
Qui c'è fango... quindi ho messo l'anima in quasi stand-by.
Rimaneva la pietraia di Bosmenso tutta all'aperto e a parte il primo tratto tutto su roccia ma tutta dritta o quasi non mi ha ispirato.
La 66 è tarata senza aria e con la compressione tutta aperta; il Metel R ha una molla dura x i miei 85 kg (700) quindi proverò e poi nel caso la sostiutirò (non ho idea se anzichè sostituire la molla convenga passare magari a un DNM con registro di compressione e poi vendere il Metel, vedremo).
Spero in domenica 4 in una trasferta in una location con funivia in modo di poter testare il tutto+ volte sullo stesso percorso per tarare al meglio, anche la pressione delle gomme per cui ho lanciato un topic nella sezione FR/DH.
 
Come scritto nel post del raduno, oggi ho aperto con un amico un nuovo sentiero di collegamento nella parte bassa che collega il Rifugio Orsi alle Colonie di Caldirola, prossimamente andremo alla ricerca di un taglio nel bosco sempre nella parte bassa, oltre a una traccia che scenda dalla cresta verso Caldirola (più o meno dalla sella sotto il M.te Panà). ;-)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo