[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si magari esploriamo sabato pomeriggio e giriamo domenica mattina....se si combina porta le belve quadrupedi!!!

Ieri ho fatto un giringiro ma malta zero a parte qualche pozza non si è sporcata neppure la bici!!

Ps sai se enrico ha parlato con mio cugino Mauro del comune di bagnaria per la faccenda del sentiero?

Ieri sera con Enrico si pensava di andare ad esplorare sabato pomeriggio, ma in bici, xchè arrivare fin lassù a piedi è troppo lungo.
Non so se ha parlato con tuo cugino.

ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Maxgastone ha scritto :

" quando avete preso la bici a spalle per ritornare sul sentiero abbandonando la zona degli orti"

Io ero veramente sconvolto ho fatto una fatica boia xchè sono fuori forma e la sx pesa assai ma non mi sembra di aver fatto dei pezzi con la bici in spalla quindi ne deduco che abbiamo fatto un percorso anomalo!!

In linea di massima la prox spedizione al mare è fissata per il 18 marzo ma pensavamo di rifare il giro che simone ci ha fatto fare l'antivigiglia di Natale poi tra Pasqua 25 aprile e 1 maggio altro giro a Finale e se fosse possibile mi piacerebbe tanto tornare a masone.
Magari siete scesi da Colla Magnone e poi avete girato su per la Grotta dell'Arma... il bello di Finale è che a volte giri e rigiri e poi non sei in grado di dire dove sei passato :mrgreen:
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ieri sera con Enrico si pensava di andare ad esplorare sabato pomeriggio, ma in bici, xchè arrivare fin lassù a piedi è troppo lungo.
Non so se ha parlato con tuo cugino.

ciao


Forse ho fatto confusione........... volete esplorare la zona di Bagnaria o di Caldirola?

In ogni caso io DEVO venire a piedi xchè al sabato tengo le creature e intanto che le porto a pascolare su è giù per i boschi rimetto in piedi qualche appoggio qui e là!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Forse ho fatto confusione........... volete esplorare la zona di Bagnaria o di Caldirola?

In ogni caso io DEVO venire a piedi xchè al sabato tengo le creature e intanto che le porto a pascolare su è giù per i boschi rimetto in piedi qualche appoggio qui e là!

No, no, mi riferivo a Bagnaria. Non abbiamo mai fatto questo giro insieme, credo. Quando sei su in cima e comincia la discesa, ad un certo punto - ma non sappiamo dove - a dx si prende un singletrack, di cui abbiamo trovato lo sbocco sulla via principale poco sotto quel ripido a fianco della terrazza a picco sulla vallata.
L'ultimo pezzettino è bello tosto, tipo fosso di Monteforte, mentre un po' + su sembra spianare. Ce ne aveva parlato un signore del posto incontrato tempo fa al termine della discesa, dicendo mi pare che è abbastanza difficile. Quindi, visto e considerato che il mio sentiero preferito è il fosso, la cosa non poteva lasciarmi indifferente. Si tratta ora di farlo a ritroso x vedere da dove parte e poi, magari, raccordarlo anche sotto, dove abbiamo visto una alternativa che va verso sx e sembra mantenersi in quota x un po' prima di scendere nella vallata sopra Bagnaria. Solo che ad arrivarci a piedi, sia da sotto che da sopra, ci vuole parecchio tempo, da qui l'idea di arrivarci comunque in bici mentre si fa il giro classico.

Se a qualcuno l'idea x sabato piace, fatevi sentire. :)
X domenica forse ho qualche problema di tempo, ma non lo so ancora; se avete in programma qualcosa mi fate uno squillo?
grazie

ciao
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
qualcuno è interessato ad un pomeriggio domenica al mottarone ? partenza al mattino, apertura impianto ore 13,30 (ticket 1/2 giornata) chiusura se nn ricordo male 16,30-17. Dal mattino c'è là già il gruppo di Destro & c.
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
il problema di Caldirola è la neve e il terreno bagnato. Meglio fare qualche km in + e andare sul sicuro...avrei voglia di vedere Pian delle Betulle anzichè il Motta domenica
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Ieri giro da Varzi a Pietra Gavina e relativa discesa da non so dove....:oops: :sculacci:
Grazie Claudia per averci fatto da guida nel nuovo sentiero veramente bello! :-?
Mi sono divertita tantissimo.... è stata una discesa molto godibile. Grazie anche da parte di Simona!
Ciao

o-o
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Io ho pedalato sabato:
http://www.bikefree.it/Attivita_file/archivio 2007/alta valle staffora 03-03-07.html
Ieri invece passeggiata da Negruzzo (+ o -) al Chiappo. Al riparo dall'aria si poteva stare a torso nudo, 'na pacchia.
@Roy: mi è stato riferito che a Caldirola c'erano 20° al sole, tanta gente anche extra bici, percorso un pò umido soprattutto in alto con pista sporca causa foglie e ramaglia, in complesso tutto ok.
 
Io ho pedalato sabato:
http://www.bikefree.it/Attivita_file/archivio%202007/alta%20valle%20staffora%2003-03-07.html
Ieri invece passeggiata da Negruzzo (+ o -) al Chiappo. Al riparo dall'aria si poteva stare a torso nudo, 'na pacchia.
@Roy: mi è stato riferito che a Caldirola c'erano 20° al sole, tanta gente anche extra bici, percorso un pò umido soprattutto in alto con pista sporca causa foglie e ramaglia, in complesso tutto ok.

Spero che chi è stato a Caldirola abbia fatto presente ai gestori degli impianti che prima si fa manutenzione ai percorsi e poi si apre la seggiovia per consentire discese in sicurezza... :zapalott:
Non ci vuole tanto, 2 domeniche fa nel giro di un paio d'ore abbondanti abbiamo ripulito, in 2, circa 2 km di un nuovo tracciato in zona, basta poco, checcevò! (e noi l'abbiamo fatto agratis e senza fine di lucro...)
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Spero che chi è stato a Caldirola abbia fatto presente ai gestori degli impianti che prima si fa manutenzione ai percorsi e poi si apre la seggiovia per consentire discese in sicurezza... :zapalott:

Lo spero anch'io. Magari ci ha pensato il biker che si è cappottato sull'ultimo salto prima della S finale, dove sembra che l'asse di contenimento della terra sia ben scoperta nel punto dello stacco. Ma questa non è una novità:-(
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Spero che chi è stato a Caldirola abbia fatto presente ai gestori degli impianti che prima si fa manutenzione ai percorsi e poi si apre la seggiovia per consentire discese in sicurezza... :zapalott:
Non ci vuole tanto, 2 domeniche fa nel giro di un paio d'ore abbondanti abbiamo ripulito, in 2, circa 2 km di un nuovo tracciato in zona, basta poco, checcevò! (e noi l'abbiamo fatto agratis e senza fine di lucro...)
Se son gli stessi che l'anno scorso in piena stagione han fermato gli impianti per far manutenzione mi sa di no :zapalott:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se son gli stessi che l'anno scorso in piena stagione han fermato gli impianti per far manutenzione mi sa di no :zapalott:

Ragazzi,

è inutile che tutti gli anni stiamo a dire le stesse cose. Sappiamo benissimo che a Caldirola non fanno nulla nè x manutenere nè x pulire nè x migliorare l'offerta. Sono sempre in attesa di finanziamenti che anno dopo anno non arrivano. Poi ci sono i problemi di convivenza coi proprietari dei terreni. Poi ci sono i vincoli ambientali, poi ... Da quando gli impianti sono aperti ai bikers, i primi che ci vanno puliscono. Come bikers club Varzi ci siamo offerti + volte di manutenere le piste, ma se ne è parlato senza poi arrivare a nulla.

Ci si potrebbe mettere d'accordo tra noi e coi ragazzi della seggiovia e andare una domenica in forze a ripristinare tutto quanto. Altrimenti, le cose verranno fatte come gli altri anni nelle settimane precedenti la gara.

Ah, poi bisognerebbe segare le zampette a quei -------- - scusatemi il termine magari troppo esplicito - che modificano a loro uso e consumo gli ostacoli preparati x la gara xchè non sono in grado di farli, come è già successo + volte.

X me, quando volete sono pronta a spendere una giornata lavorando x poi passarne molte altre in sicurezza.

claudia
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ciao Claudia, grazie ancora per il bel giro di domenica mattina, se non fosse stato per l'ora tiranna ci sarebbe stato da tornare su e farlo di nuovo.
Da rifare sicuramente.
 

rikipiace

Biker tremendus
14/7/05
1.003
0
0
Pavia
Visita sito
Lo spero anch'io. Magari ci ha pensato il biker che si è cappottato sull'ultimo salto prima della S finale, dove sembra che l'asse di contenimento della terra sia ben scoperta nel punto dello stacco. Ma questa non è una novità:-(

era scperto anche le ultime giornate aperte dell'anno scorso, a mio avviso pericoloso gia' da allora se non lo anticipavi......:-(.....ma tanto finche si gira e loro incassano non gliene puo' fregare di meno.....peccato peccato peccato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo