[Oltrepo Meeting Point] Sentieri, Salame e Sangue di Giuda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Come scritto nel post del raduno, oggi ho aperto con un amico un nuovo sentiero di collegamento nella parte bassa che collega il Rifugio Orsi alle Colonie di Caldirola, prossimamente andremo alla ricerca di un taglio nel bosco sempre nella parte bassa, oltre a una traccia che scenda dalla cresta verso Caldirola (più o meno dalla sella sotto il M.te Panà). ;-)

Ciao

Bene, i tempi per tornare a calcare l'alta Val Curone sono maturi.;-)
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
No, non l'ho provata; la mia idea di andare a cercar roccia altrove è stata bocciata da chi conosce la zona di Voltaggio che mi ha vivamente sconsigliato per problemi do fondo umido.

Sabato siamo stati a Finale con salita alle Manie dai Ponti Romani, scazz-riding sul percorso della 24h e discesa dalla Briga. A seguire salita a Verezzi per bitume e ciliegiona Caprazzoppa. Potevi venire!

Spero in domenica 4 in una trasferta in una location con funivia in modo di poter testare il tutto+ volte sullo stesso percorso per tarare al meglio, anche la pressione delle gomme per cui ho lanciato un topic nella sezione FR/DH.

Ho sentito che forse domenica apre Caldirola, sapete qualcosa?
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Sarei venuto in liguria ma tieni conto che il mio allenamento è =0 e con una bici come la mia pur cambiando le gomme devi avere 2 belle gambe. avrei fatto del gran pushbiking e fatto aspettare anni luce il gruppo.

su caldirola non so niente, ma se fosse vero è una gran notizia. non ho numeri utili in proposito chiederò a Destro a loro le notizie arrivano da sole

per domenica 4 c'è in ballo una trasferta credo al mottarone al 90% oppure a pian delle betulle (son d'accordo con dei locals per servizio guida). in settimana si valuta il meteo poi contatto Destro. Se apre Caldirola potrebbe essere una idea, al mattino si dà una pulita al pomeriggio si gira
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Sarei venuto in liguria ma tieni conto che il mio allenamento è =0 e con una bici come la mia pur cambiando le gomme devi avere 2 belle gambe. avrei fatto del gran pushbiking e fatto aspettare anni luce il gruppo.

su caldirola non so niente, ma se fosse vero è una gran notizia. non ho numeri utili in proposito chiederò a Destro a loro le notizie arrivano da sole

per domenica 4 c'è in ballo una trasferta credo al mottarone al 90% oppure a pian delle betulle (son d'accordo con dei locals per servizio guida). in settimana si valuta il meteo poi contatto Destro. Se apre Caldirola potrebbe essere una idea, al mattino si dà una pulita al pomeriggio si gira

vai con loro al motta... ti divertirai davvero tanto...

io purtroppo ho un conto in sospeso con un buco a oropa, devo averla vinta io. questo giro passo... al prossimo ci sarò però...
 

AleG

Biker serius
3/10/06
220
0
0
Voghera
Visita sito
Oropa & Valle Argentina credo siano tra i posti + Kazuti per fare FR, io per ora sono ad altri livelli (bassi)

pare proprio che Caldirola apra ma notizie certe dovrei averle domani

oggi intanto presa di contatto con un Bosmenso-Bosmenso cioè la temibile pietraia aperta che dovrebbe essere l'unico posto non bagnato dell'Oltrepò
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sarei venuto in liguria ma tieni conto che il mio allenamento è =0 e con una bici come la mia pur cambiando le gomme devi avere 2 belle gambe. avrei fatto del gran pushbiking e fatto aspettare anni luce il gruppo.

Mi sono persa una bella gita vedo. Mi sono lasciata furoviare dal fatto che x me finale significa furgoni e discese a go-go. La prox volta ci sarò.


su caldirola non so niente, ma se fosse vero è una gran notizia. non ho numeri utili in proposito chiederò a Destro a loro le notizie arrivano da sole
Ho sentito anch'io di Caldirola, ma a dir la verità si vede della neve in cima, quindi non vorrei che aprissero solo x cercare in qualche modo di anticipare la stagione e poi di fatto non si riuscisse agirare bene.

PS domenica scoperto nuovo single track tosto ( l'uscita e il tratto finale, di cui ci avevano parlato ma mai avevamo visto ) in quel di Bagnaria. Se a qualcuno va l'idea sabato o domenica si potrebbe esplorarlo, spingendo la bici a ritroso x vedere dove si prende.

claudia
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Mi sono persa una bella gita vedo. Mi sono lasciata furoviare dal fatto che x me finale significa furgoni e discese a go-go. La prox volta ci sarò.


Ci siamo divertiti, il tempo non era dei migliori ma non ha piovuto e alla fine è uscito anche un po' di sole.
Finale presenta un sacco di sentierini molto sfiziosi e divertenti, senza contare il panorama quando si è a picco sul mare.
Da rifare sicuramente.
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Se una volta riusciamo a combinare vi faccio fare la dh donne che scende a Varigotti... sempre che non l'abbiate già fatta...

Non mi sembra, ben felice di provare un giro nuovo.
So che nel gruppo girava la voce di rifare il giro del Beigua che ci aveva fatto fare Simone il 23 dicembre, ma a Finale ci torneremo a breve.
Si chiama Dh donne perchè è un po' più facile?
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Oropa & Valle Argentina credo siano tra i posti + Kazuti per fare FR, io per ora sono ad altri livelli (bassi)

pare proprio che Caldirola apra ma notizie certe dovrei averle domani

oggi intanto presa di contatto con un Bosmenso-Bosmenso cioè la temibile pietraia aperta che dovrebbe essere l'unico posto non bagnato dell'Oltrepò

perchè non hai mai visto vigezzo come posto gazzuto...
ho un conto in sospeso con il buco della burcina e un paio di saltelli bastardi...

vi saprò dire... ci sarà anche il tetta telecameracranica munito ergo vedrete anche!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non mi sembra, ben felice di provare un giro nuovo.
So che nel gruppo girava la voce di rifare il giro del Beigua che ci aveva fatto fare Simone il 23 dicembre, ma a Finale ci torneremo a breve.
Si chiama Dh donne perchè è un po' più facile?
Si la DH donne (vecchio percorso) è decisamente + facile della DH uomini, che se non la affronti da DH diventa un tormento. Si fa tutta in sella tranne qualche passaggio. Devo esplorare anche il sentiero cerchio con barra che parte dal semaforo di Caponoli, ma fino a che non l'ho provato non ci porto nessuno :mrgreen:... non voglio mica essere :sculacci:. Speriamo di riuscire a combinare... Se andate sul Beigua e sono libero mi aggrego! Ho un conto in sospeso con il periodo :zapalott:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi sono persa una bella gita vedo. Mi sono lasciata furoviare dal fatto che x me finale significa furgoni e discese a go-go. La prox volta ci sarò.


Ci siamo divertiti, il tempo non era dei migliori ma non ha piovuto e alla fine è uscito anche un po' di sole.
Finale presenta un sacco di sentierini molto sfiziosi e divertenti, senza contare il panorama quando si è a picco sul mare.
Da rifare sicuramente.

Sì, la maggior parte credo di conoscerli, avendo fatto una decina di scuole con BR1 quando si facevano le SC riding school con Bibi, Ernesto, il Nonno, ZioIfo, The Ing, Rommel, ...... mitiche, indimenticabili, purtroppo estinte, mi mancano da morire. E' che, proprio xchè il mio approccio con Finale è stato di questo tipo, faccio fatica a pensare di fare tutta quella strada x girare senza biciclettone e visto che gli altri si giocano + o - un jolly x venire anch'io ho aspettato x fare una giornata di fr/dh.
Xò ora ne sono pentita .....

ciao

PS a proposito, BR1 Axo DH Camp a Caldirola il 6/7 ottobre, organizzata come al solito dalla sottoscritta. Più avanti info + precise ...
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Ciao Claudia,
devo dire che il giro mi è molto piaciuto......salita non tanto impegnativa e bellissima discesa, soprattutto la parte a serpentone con curve e controcurve, il fondo era buono.
E' stata una bella giornata....a parte il fatto che io e Cinzia non abbiamo "visto" i ponti romani (nel vero senso della parola.....ci siamo passate sopra ma non li abbiamo notati! :oops: :oops: :oops: )

Sarà per la prox.
Ciao
Paola
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....a parte il fatto che io e Cinzia non abbiamo "visto" i ponti romani (nel vero senso della parola.....ci siamo passate sopra ma non li abbiamo notati! :oops: :oops: :oops: )

Sarà per la prox.
Ciao
Paola
Ma nooo! Vabbè a questo punto ci dovete ritornare :mrgreen:, e pensare che sono 4: 2 ancora in piedi e 2 parzialmente crollati. Uno l'avete costeggiato quando avete preso la bici a spalle per ritornare sul sentiero abbandonando la zona degli orti
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Ma nooo! Vabbè a questo punto ci dovete ritornare :mrgreen:, e pensare che sono 4: 2 ancora in piedi e 2 parzialmente crollati. Uno l'avete costeggiato quando avete preso la bici a spalle per ritornare sul sentiero abbandonando la zona degli orti

Beh sai....eravamo mooooolto impegnate a pedalare .......e a camminare.......(scusa patetica lo sò :-(( )!

cmq ci torneremo di sicuro e spero a breve perchè ci siamo divertite! o-o
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Maxgastone ha scritto :

" quando avete preso la bici a spalle per ritornare sul sentiero abbandonando la zona degli orti"

Io ero veramente sconvolto ho fatto una fatica boia xchè sono fuori forma e la sx pesa assai ma non mi sembra di aver fatto dei pezzi con la bici in spalla quindi ne deduco che abbiamo fatto un percorso anomalo!!

In linea di massima la prox spedizione al mare è fissata per il 18 marzo ma pensavamo di rifare il giro che simone ci ha fatto fare l'antivigiglia di Natale poi tra Pasqua 25 aprile e 1 maggio altro giro a Finale e se fosse possibile mi piacerebbe tanto tornare a masone.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Mi sono persa una bella gita vedo. Mi sono lasciata furoviare dal fatto che x me finale significa furgoni e discese a go-go. La prox volta ci sarò.



Ho sentito anch'io di Caldirola, ma a dir la verità si vede della neve in cima, quindi non vorrei che aprissero solo x cercare in qualche modo di anticipare la stagione e poi di fatto non si riuscisse agirare bene.

PS domenica scoperto nuovo single track tosto ( l'uscita e il tratto finale, di cui ci avevano parlato ma mai avevamo visto ) in quel di Bagnaria. Se a qualcuno va l'idea sabato o domenica si potrebbe esplorarlo, spingendo la bici a ritroso x vedere dove si prende.

claudia

Si magari esploriamo sabato pomeriggio e giriamo domenica mattina....se si combina porta le belve quadrupedi!!!

Ieri ho fatto un giringiro ma malta zero a parte qualche pozza non si è sporcata neppure la bici!!

Ps sai se enrico ha parlato con mio cugino Mauro del comune di bagnaria per la faccenda del sentiero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo