OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao a tutti.
Nell' immagine ho cerchiato uno degli infulcri del carro, montato (pare) su un eccentrico.
Si puo' invertire? Se si dovrebbe aprire un po' lo sterzo, cosi' avrebbe senso la discrepanza tra mondraker che dichiara 68° e dirt che calcola 66° e rotti...
Che mi dite?
 

Allegati

  • foxy.jpg
    foxy.jpg
    60,2 KB · Visite: 28

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Quelli cerchiati in foto non sono eccentrici,sono solo pezzi messi li per bellezza,la vive dietro ha la sede obbligata,quindi se lo girate poi non potete avvitare la vite che tiene insieme braccetto e carro. Lo dico visto che ho smontato e ingrassato alcune volte quei punti, parlando del telaio 2010.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Quelli cerchiati in foto non sono eccentrici,sono solo pezzi messi li per bellezza,la vive dietro ha la sede obbligata,quindi se lo girate poi non potete avvitare la vite che tiene insieme braccetto e carro. Lo dico visto che ho smontato e ingrassato alcune volte quei punti, parlando del telaio 2010.

Ok, grazie. Ma lalora com' e' sta differenza abissale di angolo piantone tra dichiarato e rilevato? Voi l' avete mai rivelato sulle vostre?
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Ok, grazie. Ma lalora com' e' sta differenza abissale di angolo piantone tra dichiarato e rilevato? Voi l' avete mai rivelato sulle vostre?
no non lo mai misurato ma mi sono subito reso conto che l'angolo di sterzo per quello che è il mio stile di guida non era ottimale con la forcella 140mm e l'ho modificato mettendo una talas 36 da 160 mm... ora ho l'anteriore che non chiude piu in sottosterzo!!!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Innanzitutto mi scuso per la serie di strafalcioni che ho scritto con l' ultimo post, i tasti ed il cervello non erano sintonizzati stamattina!

Italo, dalla tua modifica sembra che lo sterzo sia bello chiuso sulla foxy di serie...
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Innanzitutto mi scuso per la serifaccio io e di strafalcioni che ho scritto con l' ultimo post, i tasti ed il cervello non erano sintonizzati stamattina!
Tra
Italo, dalla tua modifica sembra che lo sterzo sia bello chiuso sulla foxy di serie...

E vero!!! forse pero sono i tracciati che faccio io che nn sono adatti alla olpe... insalita sicuramente e azzeccatissima in discesa forsee da migliodare... non so pvooi e una questione di assetto personale
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ciao a tutti,
finalmente oggi ho ritirato la mia nuova foxy r 2012!!!!

fantastica, una meraviglia. questa sera pubblicherò qualche foto.

per il famelico dubbio sull' anteriore, confermo che la r 2012 davanti ha il normalissimo QR da 9mm!!

a breve le foto.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
ecco le prime foto...

modifche effettuate:
- ruote mavic crosstrail tubeless
- telescopico RS reverb
 

Allegati

  • 06102011209.jpg
    06102011209.jpg
    58,4 KB · Visite: 92
  • 06102011210.jpg
    06102011210.jpg
    58,3 KB · Visite: 67
  • 06102011211.jpg
    06102011211.jpg
    58,2 KB · Visite: 60
  • 06102011212.jpg
    06102011212.jpg
    58,8 KB · Visite: 64
  • 06102011213.jpg
    06102011213.jpg
    58,4 KB · Visite: 67

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
molto bella ed aggressiva in questa nuova tonalità di grigio.. ha tutto quello che serve per far divertire sui percorsi preferiti, compreso il telescopico che per me è diventato oramai un accessorio irrinunciabile..

unica pecca, non solo della tua foxy ma comune alla maggior parte dei nuovi prodotti 2012, il downgrade che vuole nuovamente il qr al posto del pp15.. valle a capire ste mosse di marketing..
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
molto bella ed aggressiva in questa nuova tonalità di grigio.. ha tutto quello che serve per far divertire sui percorsi preferiti, compreso il telescopico che per me è diventato oramai un accessorio irrinunciabile..

unica pecca, non solo della tua foxy ma comune alla maggior parte dei nuovi prodotti 2012, il downgrade che vuole nuovamente il qr al posto del pp15.. valle a capire ste mosse di marketing..

grazie!!:celopiùg:
io arrivo da una front, quindi è tutto una novità per me, telescopico compreso, ma vistono che tutti dicono sia indispensabile, me lo sono fatto montare!!:smile:

hai ragione, ho notato anche io che le case abbassano gli allestimenti, ma mantengono o addirittura alzano i prezzi dalla passata stagione!!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Molto bella la Foxy :celopiùg:, ne approfitto per una domanda sul reverb: ti risulta che dal 2012 non esiste piu la versione "corta" da 38cm ma solo quello lungo 42cm?


sinceramente mi fai una domanda a cui non so risponderti sul momento. :nunsacci: ma posso verificare la lunghezza totale del mio questa sera...
cmq quello che ho montato io, il mio sivende l'aveva gia in casa, quindi presumo sia un 2011.....
però verifico e ti faccio sapere.:celopiùg:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
bella, ma mi sembra che hai la sella molto in "avanti" (o è una mia impressione)...
Forse la senti troppo lunga?
Se così io al tuo posto cambierei l'attacco manubrio con uno più corto...

complimenti per l'occhio!!
nelle foto che ho fatto ieri,montava ancora la sella originale, montata dal mio sivende giusto per presenza, ma ora sono tornato alla mia cara ed insostituibile transalp xo della selle italia, montandola quasi completamente in posizione arretrata, trovando, per adesso una posizione comoda, poi vedremo dopo le prime uscite.:spetteguless:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
complimenti per l'occhio!!
nelle foto che ho fatto ieri,montava ancora la sella originale, montata dal mio sivende giusto per presenza, ma ora sono tornato alla mia cara ed insostituibile transalp xo della selle italia, montandola quasi completamente in posizione arretrata, trovando, per adesso una posizione comoda, poi vedremo dopo le prime uscite.:spetteguless:

Ma sei sicuro della taglia del telaio?non e che e un po piccola?la foxy e nota per essere ina scalatrice eccelente e per questo di solito la sella si avanza un po rspettto alla norma e si abbassa la punta verso il basso...poi e ovvio che dipende dai percorsi e dai tji gusti...cmq bella complimenti
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ma sei sicuro della taglia del telaio?non e che e un po piccola?la foxy e nota per essere ina scalatrice eccelente e per questo di solito la sella si avanza un po rspettto alla norma e si abbassa la punta verso il basso...poi e ovvio che dipende dai percorsi e dai tji gusti...cmq bella complimenti


no, la taglia direi che è giusta, è una L ed io sono alto 1.79....

la XL secondo me era eccessiva.... venendo da una front dove sei sicuramente piu disteso, mi si è un po incasinato tutto, ma devo ancora provarla (per adesso due pedalate davanti a casa:spetteguless:) quindi devo ancora fare le sistemazioni finali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo