OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Complimenti ser720,è veramente fantastica,bellissima,facci sapere come ti trovi.

grazie!!:celopiùg:

domenica ho in programma un giro abbastaza vario:
40 km circa, 1000mt dislivello, discese scassate e sentierini nei boschi....
almeno riesco ad avere le prime impressioni sui vari fondi/condizioni.....

l'unica preoccupazione è la gamba!!:smile::smile:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
no, la taglia direi che è giusta, è una L ed io sono alto 1.79....

la XL secondo me era eccessiva.... venendo da una front dove sei sicuramente piu disteso, mi si è un po incasinato tutto, ma devo ancora provarla (per adesso due pedalate davanti a casa:spetteguless:) quindi devo ancora fare le sistemazioni finali...
comunque ti devi abituare ad una pedalata piu eretta... io sono anche stradista e ovviamente per me è come se fosse tutt'altro sport!!! sono arrivato alla conclusione che sulla foxy essendo all moutain devi stare piu avanti possibile per fare le rampe oltre il 15% (altrimenti si impenna) e poi in discesa per avere piu manovrabilità ,la pippetta non deve superare gli 8 cm... insomma alla fine ti trovi "corto" comunque è ovvio... ma la versatilità è la forza di questa bici...buone pedalate!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
comunque ti devi abituare ad una pedalata piu eretta... io sono anche stradista e ovviamente per me è come se fosse tutt'altro sport!!! sono arrivato alla conclusione che sulla foxy essendo all moutain devi stare piu avanti possibile per fare le rampe oltre il 15% (altrimenti si impenna) e poi in discesa per avere piu manovrabilità ,la pippetta non deve superare gli 8 cm... insomma alla fine ti trovi "corto" comunque è ovvio... ma la versatilità è la forza di questa bici...buone pedalate!!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

difatti appena ci sono salito, mi sembrava di essermi seduto sul triciclo che usavo vent'anni fa', talmente ti da l'impressione di essere piccola!!:smile::smile:

cmq domani faccio la prima uscita, quindi avrò qualche dettaglio in piu a livello di posizione.....:spetteguless:

buone pedalate anche a te!!:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
ciao a tutti,
oggi volevo lasciare le mie impressioni sulla prima uscita fatta ieri con la nuova:i-want-t:...

percorso: 35km, 1200mt di dislivello, salita su strada bianca e ghiaia piccola, discesa su pietraia grossa e smossa e su single track con sottobosco umido e pieno di rami rotti e foglie secche.

allora, la parte in salita è andata benissimo, nessun bisogno di attivare il propedal, il carro era bello stabile e la trazione era favolosa.

discesa: sui pietroni smossi, che io odio e faccio con attenzione e lentamente, mi è sembrata perfetta, copiava il terreno alla perfezione e non ha mai dato segno di mancanza di aderenza: promossa!! :smile:

nelle parti in sottobosco, altrettanto bene, nulla da dire...

l' ho sentita un po nervosetta davanti, ma sempre in grip eccellente, ma forse è colpa della gomma che monto (continental rubber queen 2.2):spetteguless:!

unica nota dolente: RIVOGLIO LA MIA CORONCINA DA 22!!!!:smile::smile::smile:
ciao a tutti:celopiùg:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ciao a tutti,
oggi volevo lasciare le mie impressioni sulla prima uscita fatta ieri con la nuova:i-want-t:...

percorso: 35km, 1200mt di dislivello, salita su strada bianca e ghiaia piccola, discesa su pietraia grossa e smossa e su single track con sottobosco umido e pieno di rami rotti e foglie secche.

allora, la parte in salita è andata benissimo, nessun bisogno di attivare il propedal, il carro era bello stabile e la trazione era favolosa.

discesa: sui pietroni smossi, che io odio e faccio con attenzione e lentamente, mi è sembrata perfetta, copiava il terreno alla perfezione e non ha mai dato segno di mancanza di aderenza: promossa!! :smile:

nelle parti in sottobosco, altrettanto bene, nulla da dire...

l' ho sentita un po nervosetta davanti, ma sempre in grip eccellente, ma forse è colpa della gomma che monto (continental rubber queen 2.2):spetteguless:!

unica nota dolente: RIVOGLIO LA MIA CORONCINA DA 22!!!!:smile::smile::smile:
ciao a tutti:celopiùg:
Calcola che il rapporto 22 - 32 sviluppa 1,46 metri e il 26 - 36 sviluppa 1,50 metri insomma siamo li... cmq cambia gomme e sgonfiale in discesa!!!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Calcola che il rapporto 22 - 32 sviluppa 1,46 metri e il 26 - 36 sviluppa 1,50 metri insomma siamo li... cmq cambia gomme e sgonfiale in discesa!!!


stavo supponendo anche io che il problema fosse la gomma anteriore....
consigli?? pressione era 1.8 bar, meno di così ho paura che stalloni....

mentre per i rapporti, contavo di tenere il pacco pignoni fino a 36 dietro, e di scendere solo con le corone, sempre se si puo fare.... :medita:
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
stavo supponendo anche io che il problema fosse la gomma anteriore....
consigli?? pressione era 1.8 bar, meno di così ho paura che stalloni....

mentre per i rapporti, contavo di tenere il pacco pignoni fino a 36 dietro, e di scendere solo con le corone, sempre se si puo fare.... :medita:
la

Pressione dipende dal peso es: io peso 65 kg vestito e all anteriore ho la minion dh 2,5 a1,3 bar...il posteriore high roller 2,35 a 1,8 bar
per il pacco pignoni io ho una doppia 22-38 avanti e dietro un 34-11 devo essere sincero, il 22 -34 lo uso davvero solo per rampe oltre il 25% ma solo per riposarmi!!! allenati un po e ol 26 - 36 ti bastera!!!
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
la

Pressione dipende dal peso es: io peso 65 kg vestito e all anteriore ho la minion dh 2,5 a1,3 bar...il posteriore high roller 2,35 a 1,8 bar
per il pacco pignoni io ho una doppia 22-38 avanti e dietro un 34-11 devo essere sincero, il 22 -34 lo uso davvero solo per rampe oltre il 25% ma solo per riposarmi!!! allenati un po e ol 26 - 36 ti bastera!!!


:spetteguless:mi sa che per l'allenamento hai proprio ragione..... :smile::smile:

cmq per la pressione, proverò alla prossima uscita a scendere ancora, ma non sono un peso piuma ( vestito da bike più o meno 90 kg) quindi tenterò ad 1.5, dici che è troppo poco per il mio peso??
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ex telaio di skizzoide, bici ancora tutta da provare per la mancanza di un riduttore da 1 e1/8 per la Revelation da 150 che monta adesso.

1zgaif.jpg


28uk4xu.jpg


2a5x274.jpg



P.S. scusate la qualità delle immagini :spetteguless:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Grazie ragazzi per gli apprezzamenti...
In questi giorni ho letto un pò il topic e mi sono reso conto che paragonato al vostro ho tarato l'RP2 ad una pressione decisamente più alta. In ordine di marcia dovrei essere 80/81 kg (sono 75/76 da ignudo) ho gonfiato a 150 psi e già la bici mi sembra morbida per i miei standard. La proverò così e poi piano piano come consigliate voi con il sag a 30%.

Che protezione hai messo sotto al movimento centrale?

Ho adattato il classico coperto tagliato.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Sembrava una cosa fatta apposta, non mi ero reso conto che era un copertone...

Per l'ammo io stavo sui 165/170 psi se non ricordo male, ma peso sui 95 in ordine di marcia, e l'unico inconveniente era un po' troppo affossamento nel superare i gradoni e alcune volte andavo a tocare con i pedali il terreno.

Ho adattato il classico coperto tagliato.
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Sembrava una cosa fatta apposta, non mi ero reso conto che era un copertone...

Per l'ammo io stavo sui 165/170 psi se non ricordo male, ma peso sui 95 in ordine di marcia, e l'unico inconveniente era un po' troppo affossamento nel superare i gradoni e alcune volte andavo a tocare con i pedali il terreno.

Allora come pressioni direi che ci siamo per il mio peso :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo