Complimenti ser720,è veramente fantastica,bellissima,facci sapere come ti trovi.
Complimenti ser720,è veramente fantastica,bellissima,facci sapere come ti trovi.
comunque ti devi abituare ad una pedalata piu eretta... io sono anche stradista e ovviamente per me è come se fosse tutt'altro sport!!! sono arrivato alla conclusione che sulla foxy essendo all moutain devi stare piu avanti possibile per fare le rampe oltre il 15% (altrimenti si impenna) e poi in discesa per avere piu manovrabilità ,la pippetta non deve superare gli 8 cm... insomma alla fine ti trovi "corto" comunque è ovvio... ma la versatilità è la forza di questa bici...buone pedalate!!!no, la taglia direi che è giusta, è una L ed io sono alto 1.79....
la XL secondo me era eccessiva.... venendo da una front dove sei sicuramente piu disteso, mi si è un po incasinato tutto, ma devo ancora provarla (per adesso due pedalate davanti a casa) quindi devo ancora fare le sistemazioni finali...
comunque ti devi abituare ad una pedalata piu eretta... io sono anche stradista e ovviamente per me è come se fosse tutt'altro sport!!! sono arrivato alla conclusione che sulla foxy essendo all moutain devi stare piu avanti possibile per fare le rampe oltre il 15% (altrimenti si impenna) e poi in discesa per avere piu manovrabilità ,la pippetta non deve superare gli 8 cm... insomma alla fine ti trovi "corto" comunque è ovvio... ma la versatilità è la forza di questa bici...buone pedalate!!!
Calcola che il rapporto 22 - 32 sviluppa 1,46 metri e il 26 - 36 sviluppa 1,50 metri insomma siamo li... cmq cambia gomme e sgonfiale in discesa!!!ciao a tutti,
oggi volevo lasciare le mie impressioni sulla prima uscita fatta ieri con la nuova...
percorso: 35km, 1200mt di dislivello, salita su strada bianca e ghiaia piccola, discesa su pietraia grossa e smossa e su single track con sottobosco umido e pieno di rami rotti e foglie secche.
allora, la parte in salita è andata benissimo, nessun bisogno di attivare il propedal, il carro era bello stabile e la trazione era favolosa.
discesa: sui pietroni smossi, che io odio e faccio con attenzione e lentamente, mi è sembrata perfetta, copiava il terreno alla perfezione e non ha mai dato segno di mancanza di aderenza: promossa!!
nelle parti in sottobosco, altrettanto bene, nulla da dire...
l' ho sentita un po nervosetta davanti, ma sempre in grip eccellente, ma forse è colpa della gomma che monto (continental rubber queen 2.2)!
unica nota dolente: RIVOGLIO LA MIA CORONCINA DA 22!!!!
ciao a tutti
Calcola che il rapporto 22 - 32 sviluppa 1,46 metri e il 26 - 36 sviluppa 1,50 metri insomma siamo li... cmq cambia gomme e sgonfiale in discesa!!!
lastavo supponendo anche io che il problema fosse la gomma anteriore....
consigli?? pressione era 1.8 bar, meno di così ho paura che stalloni....
mentre per i rapporti, contavo di tenere il pacco pignoni fino a 36 dietro, e di scendere solo con le corone, sempre se si puo fare....
la
Pressione dipende dal peso es: io peso 65 kg vestito e all anteriore ho la minion dh 2,5 a1,3 bar...il posteriore high roller 2,35 a 1,8 bar
per il pacco pignoni io ho una doppia 22-38 avanti e dietro un 34-11 devo essere sincero, il 22 -34 lo uso davvero solo per rampe oltre il 25% ma solo per riposarmi!!! allenati un po e ol 26 - 36 ti bastera!!!
Grande ser720 complimenti per il bel giro,penso anche io che il 22 per me che sono un novizio sia indispensabile,e adesso col brutto tempo è diffide pure allenarsi.
Ex telaio di skizzoide, bici ancora tutta da provare per la mancanza di un riduttore da 1 e1/8 per la Revelation da 150 che monta adesso.
P.S. scusate la qualità delle immagini
Finalmente montata
Come ti trovi con il reggisella? hai abbastanza abbassamento?
Che protezione hai messo sotto al movimento centrale?
Ho adattato il classico coperto tagliato.
Sembrava una cosa fatta apposta, non mi ero reso conto che era un copertone...
Per l'ammo io stavo sui 165/170 psi se non ricordo male, ma peso sui 95 in ordine di marcia, e l'unico inconveniente era un po' troppo affossamento nel superare i gradoni e alcune volte andavo a tocare con i pedali il terreno.
Ex telaio di skizzoide, bici ancora tutta da provare per la mancanza di un riduttore da 1 e1/8 per la Revelation da 150 che monta adesso.
P.S. scusate la qualità delle immagini