OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
Salve ragazzi, anke io da oggi ho una Foxy e comincia per me una nuova avventura nel mondo delle full all-mountain. Fino ad ora ho sempre avuto delle front divertendomi anke nel guidarle in modo più estremo ma era giunto il momento di cambiare. Da quello che ho letto nel forum credo proprio di aver fatto un buon acquisto e l'unica perplessità mi rimane sulla guarnitura doppia.....vedremo.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Salve ragazzi, anke io da oggi ho una Foxy e comincia per me una nuova avventura nel mondo delle full all-mountain. Fino ad ora ho sempre avuto delle front divertendomi anke nel guidarle in modo più estremo ma era giunto il momento di cambiare. Da quello che ho letto nel forum credo proprio di aver fatto un buon acquisto e l'unica perplessità mi rimane sulla guarnitura doppia.....vedremo.


ciao gae10,
benvenuto. mi una grande invidia, anche io sono un nuovo possessore di foxy, o meglio, sono in attesa che arrivi:spetteguless:!!

come te, arrivo da una front, e concordo sul fatto, che secondo me abbiamo fatto la scelta giusta....

posta qualche foto!!

ciao:celopiùg:
 

gae10

Biker novus
5/1/09
19
0
0
genova
Visita sito
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza che questo fantastico forum riserva a tutti.
Appena faccio foto le pubblico anke se al momento è tutto di serie.......ho già in mente qualche ritocchino solo estetico.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
ammazza ohh!!! quanti nuovi "volpisti" ci sono!!! credo che sia il frutto di una bici ben riuscita... ma vorrei stuzzicare un po tutti i possessori che ce l'hanno come me da almeno un anno o più, che cosa cambiereste dagli allestimenti che avete? quali difetti (anche se minimi) avete riscontrato?cosa migliorereste?...menzionando anche l'uso che ne fate descrivendo le vostre uscite "tipo".
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Per quanto mi riguarda, avendo la Foxy R del 2010, cambierei assolutamente i cerchi di primo equipaggiamento con qualcosa di + curato nel montaggio, poi i freni formula (ma questo è un parere personale), la guarnitura con una doppia + bash e un tendicatena.
Per i difetti riscontrati ci sono i soliti problemi di attenzione nel primo montaggio, e delle viti del carro, nella versione 2010, in ergal che si allentavano creando fastidiosi rumori o alla peggio "saldandosi" con il telaio, sostituite poi nel 2011 con quelle in acciaio.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Per i miei giri, solitamente sui 30km, con tratti di trasferimento su ciclabili, per poi salire in un monte qui in zona con salite su single-track e discese tra le + diverse, da quelle fluide a quelle + tecniche tra terreno compatto e ciottoli smossi.

Forse cambierei anche il passaggio cavi, sotto al tubo obliquo sono soggetti a "sassate", anche se non ho avuto mai problemi, e una sede per far passare il cavo del reggisella telescopico, visto che con il tubo sella interretto è quasi obbligatorio montarlo.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ma questa non è la versione 2011,pensavo avessi preso la 2012?
Il perno passante sulla ruota anteriore,ser720 dice che la sua f 2012 r a il QR mentre a skizzoide hanno detto PP,che rende l'anteriore piu rigido e penso sia anche più facile lo smontaggio,ma nn sono un esperto,e non c'e lo.

Una domanda a voi che girate da un pezzo con la foxy,che tipo di protezioni fisiche usate se le usate?
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
Ma questa non è la versione 2011,pensavo avessi preso la 2012?
Il perno passante sulla ruota anteriore,ser720 dice che la sua f 2012 r a il QR mentre a skizzoide hanno detto PP,che rende l'anteriore piu rigido e penso sia anche più facile lo smontaggio,ma nn sono un esperto,e non c'e lo.

Una domanda a voi che girate da un pezzo con la foxy,che tipo di protezioni fisiche usate se le usate?

io non ne sono ancora certo, dal ricordo che ho della fiera di padova, dovrebbe avere il classico QR da 9 mm, però è anche vero che ne ho viste talmente tante che magari ho i ricordi sovrapposti:nunsacci:!!
cmq la mia bike al max per giovedi sarà nel mio garage, quindi vi aggiornerò.....

per le protezioni, nonostante io finora abbia girato solo su front, non disdegno le discese scassate, utilizzo abbastanza spesso le ginocchiere, quelle flessibili, che non danno fastidio in pedalata.
sarà forse un fatto mentale, ma mi sento un pelo piu sicuro e qualche volta mi hanno salvato da una bella grattuggiata di rotula:spetteguless:!!

io uso queste [url]http://www.probikeshop.it/o-neal-ginocchiere-dirt-nero/67555.html[/URL]
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Le stesse protezioni che uso anche io...

Per il fatto del perno passante o il Qr nelle 2012 DSB Bonandrini che sarebbe il distributore Italiano mi ha risposto alla mail dicendo che la R ha in PP come la RR, mentre la base ha il Qr.
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Io alla mia foxy 2010 ho riscontrato i seguenti punti deboli:
-cerchi non all altezza AM
-passaggio guaine troppo esposte sotto il movimento centrale
-la tripla non serve ,meglio la doppia
-poca distanza tra il carro e le corone, piu volte mi e capitato di incastrarci la catena con un risucchio
-forcellino cambio troppo costoso
-i freni formula secondo me vanno bene ma non hanno la regolazione della distanza delle pasticche
-amm post troppo esposto allo sporco, potevano prevedere almeno un parafanghino
-perno passante e telescopico devono essere di serie

come protezioni io uso per giri pedalati oltre i 50 km solo casco xc e pantaloni pesanti che indosso in discesa... per giri piu AM/FREERIDE casco integrale e protezioni da dh pero molto pedalabili... a volte faccio un mix in base al.percorso
 

rossodona999

Biker serius
27/3/06
168
19
0
roma
Visita sito
A Italo80:
mi sembra che tu sti parlando con le mie parole, e confermo tutto.
- per i cerchi avevo dei CK ed ho rimpiazzato quelli di serie
- ho modificato il passaggio dei cavi dal basso portandoli sotto l'orizzontale
- Monto una doppia 22/38, in attesa (forse) di un bash
- ho avuto qualche incastro di catena ma ho capito che è derivato dai componenti ancora troppo nuovi o dalla poca pulizia e lubrificazione (ora non succede più)
- il forcellino compralo da Pilo come tutti
- i miei freni erano degli Avid 3, sostituiti con Formula (perfetti)
- ho realizzato un paragango in due pezzi che parte del verticale e scende al carro inf. (efficenza e costo zero)
- Il mio mozzo (Foxy base 2011) è Qr, dovrei cambiare forcella e asse del CK, aspetto
- monto un telescopico economico e la prova sta andando molto bene.
Se riesco faccio delle foto
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Io mi trovo benissimo (però non ho gran manico da portarla all' esasperazione) l' unico problema è il crichetto della ruota libera. La prima settimana di settembre l' ho portata in negozio e dopo l' attesa dell' arrivo del pezzo, ho dovuto aspettare l' arrivo della chiave (dicono che è stata cambiata), chiave arrivata ma rotta :rosik:(Mah!!!!) insomma stò aspettando ancora la ruota post.
Il mozzo ha solo 1600Km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo