OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Anche per me è arrivata l'ora di qualche piccolo up-grade, disco ant. da 203, manubrio RaceFace Atlas AM 725mm, cerchi Fulcrum RedZone e se proprio riesco anche il reggisella telescopico KS.

PS: per il disco cosa prendi? Rimani sempre sui Formula?

io come disco prendo questo:

[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39007[/URL]

Formula non ne ho trovati se no avrei preso quelli.

Invece per quanto riguarda il manubrio per questa volta passo e do spazio al reggisella telescopico KS 900r e un bash visto che l'ultima uscita ho pestato male la corona...
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Come adattatore x l'aumento del disco cosa prendi?

Per il reggisella penso sia utile prendere quello con 125mm di travel, in modo da avere un buon abbassamento, ma devo informarmi sulla lunghezza della parte nera, visto il nostro telaio interrotto...

Per la precedenza, non saprei, l'unica cosa che puo rimanere in dietro è il manubrio, ma non sono i suoi €uri a fare la differenza, con i cerchi originali mi trovo malissimo e visto il mio peso un disco da 203 è parecchio utile...
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Il bash ho preso anche io quello della RaceFace, ma il modello Light:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40422[/URL]
peccato che in negozio non mi hanno detto che c'era anche rosso anodizzato...

Per l'adattatore che hai scelto, forse mi sbaglio, ma non è quello corretto, sulle nostre forcelle abbiamo un attacco pinza post-mount. L'adattatore che hai postato puo essere buono per il freno posteriore.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Non sono in grado di darti un parere, non saprei proprio, ma credo si vada a snaturare la natura della Foxy, rischiando di andare a peggiorare le sue doti di scalatrice.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Non vedo il senso della cosa... utilizzare una 160 per la maggior parte del tempo a 140 solo per avere gli steli da 36 non mi sembra una scelta molto intelligente. Poi ognuno ha le sue idee e priorità, ma sinceramente mi terrei la 140, se poi c faccio prevalentemente discese tecniche e drop anche alti, forse ho sbagliato a scegliere la Foxy e dovevo prendere una Dune, il telaio della Foxy è leggerino, e la progressione del carro se si esagera, tende a far arrivare al fine-corsa senza troppi avvertimenti.
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
ennesimo problema! anche se questa volta la foxy non c'entra...

La levetta blu dello stelo destro non fa più l'arco completo ma si blocca all'una dell'orologio. In questa posizione la forca risulta comunque semi bloccata, ma non rigida come quando la levetta scendeva del tutto.
Boh fortunatamente tenendo la levetta aperta continua a funzionare normalmente, e il blocco non lo uso mai, però con quello che costa mi da fastidio e sarò costretto all'ennesima visita in negozio, nonostante l'avessi ritirata proprio stamattina prima di uscire e accorgermi di questo problema.
Ciò che mi spaventa è se dovessero decidere di spedirla per la garanzia dover stare un mese o più senza bici. irreale quante sfighe sto avendo!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io ho avuto un problema simile, x un difetto alla cartuccia idraulica la forca anche se bloccata si abbassava e si riestendeva in maniera molto pigra, portata in assistenza che adesso è in mano a "Vittoria", ma nel frattempo mi ha dato una bici sostitutiva, Mondraker Dune.
Il tuo è un problema credo sia diverso, forse sta solo nel pomello del blocco che forse a causa di un po' di sporco non ruota completamente.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Piccola info, qualcuno mi sa dire che tipo di piega monta la nostra Foxy R?
Vorrei sostituirla con una RaceFace ma volevo mantenere lo stesso rise o al massimo poco maggiore, ma sul sito della RF mi dice rise 0.5 e 0.75, ma non so quale prendere.
Voi che consigliate?
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
Io ho avuto un problema simile, x un difetto alla cartuccia idraulica la forca anche se bloccata si abbassava e si riestendeva in maniera molto pigra, portata in assistenza che adesso è in mano a "Vittoria", ma nel frattempo mi ha dato una bici sostitutiva, Mondraker Dune.
Il tuo è un problema credo sia diverso, forse sta solo nel pomello del blocco che forse a causa di un po' di sporco non ruota completamente.


In mezzo a tante sfighe ho una bella fortuna: un negoziante/meccanico eccezionale!
Portata la bici me l'ha subito sistemata, boh inspiegabilmente la levetta ha girato a vuoto spostando così il limite bloccato/sbloccato. Un pò come succede quando gira a vuoto la levetta per regolare la fiamma in un accendino. Beh meglio così comunque ridendo mi hanno detto di portare la bici a farla benedire :omertà:.

Per la piega non so, provo a informarmi dal mio meccanico, io sicuramente quando deciderò di cambierla prenderò un rise un pochino maggiore.
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
volevo chiedervi una opinione riguardo ad un cambiamento che sarà introdotto sulle foxy 2011.
Dal prossimo anno la Foxy montera la doppia davanti 39/26 con pacco pignoni 11/36.
Secondo voi, (soprattutto chi possiede l'attuale foxy), il passaggio alla doppia sarà più un vantaggio o uno svantaggio? considerando che credo si perderà un rapporto in salita.
Attualmente cosa monta la Foxy (corone e pacco pignoni)?.

Inizialmente lo ritenevo un vantaggio ma considerando attentamente i vari rapporti non sono più molto convinto, oltretutto considerando che questa mtb è si una AM ma mi risulta vada ottimamente anche sul pedalato (dove forse la tripla avrebbe avuto i suoi vantaggi).:nunsacci:
 

fabioibra

Biker urlandum
29/6/06
598
11
0
49
como
Visita sito
volevo chiedervi una opinione riguardo ad un cambiamento che sarà introdotto sulle foxy 2011.
Dal prossimo anno la Foxy montera la doppia davanti 39/26 con pacco pignoni 11/36.
Secondo voi, (soprattutto chi possiede l'attuale foxy), il passaggio alla doppia sarà più un vantaggio o uno svantaggio? considerando che credo si perderà un rapporto in salita.
Attualmente cosa monta la Foxy (corone e pacco pignoni)?.

Inizialmente lo ritenevo un vantaggio ma considerando attentamente i vari rapporti non sono più molto convinto, oltretutto considerando che questa mtb è si una AM ma mi risulta vada ottimamente anche sul pedalato (dove forse la tripla avrebbe avuto i suoi vantaggi).:nunsacci:
monta12/36. io volevo chiedere invece se in salita non si fa più fatica a portarla su senza una buona gamba???
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
monta12/36. io volevo chiedere invece se in salita non si fa più fatica a portarla su senza una buona gamba???

parli della 2011?, credo che la 2010 abbia il 11/32.
In ogni caso il rapporto 26/36 (della 2011) sarebbe più "faticoso" del vecchio 22/32 e quindi in salita dovrebbe essere un pò più dura...
Anche sul piano, ad esempio trasferimenti su asfalto, il vecchio 44/11 consente medie molto più elevate del nuovo 39/12...
Bisognerà rinunciare a qualche sgambata un po' sostenuta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo