OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latinista

Biker novus
16/5/10
14
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Merida e-one forty 500
...ritirata ieri la Foxy R 2010. Bici fantastica. l'ho provata subito. tutto bene tranne il fatto che smanettando sul cambio e provando tutti i rapporti quando ho la catena su corona grande davanti e corona grande dietro(lo so che non si dovrebbe mai fare) la catena si blocca e non si riesce pù a pedalare. Lo fa anche a voi? La porto a vedere in negozio o semplicemente non uso più quel rapporto?
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Direi proprio che hai incrociato un "pelino" troppo...:-)

Ciao a tutti, da settembre sono anche io possessore di una FoxyR 2010, la mia prima all-mountain.

Ho notato che molti di voi hanno eliminato la 44 a favore di un Basch...io però la uso moltissimo, in discesa per spingere e correggere, nei tratti vallonati per prendere la rincorsa verso i passaggio più ripidi e su strada per i trasferimenti.

A voi davvero non manca dopo averla e eliminata?
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
...ritirata ieri la Foxy R 2010. Bici fantastica. l'ho provata subito. tutto bene tranne il fatto che smanettando sul cambio e provando tutti i rapporti quando ho la catena su corona grande davanti e corona grande dietro(lo so che non si dovrebbe mai fare) la catena si blocca e non si riesce pù a pedalare. Lo fa anche a voi? La porto a vedere in negozio o semplicemente non uso più quel rapporto?

Si, Si, si blocca...io ho rotto il forcellino!!!!
la prima volta si è bloccata, la seconda, non ero ancora pratico con le leve cambio, non mi ha lasciato scampo....crack, forcellino rotto e 20 km a spinta,ovviamento no garanzia....piciu io.
Quindi occhio a incroci pericolosi.
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Direi proprio che hai incrociato un "pelino" troppo...:-)

Ciao a tutti, da settembre sono anche io possessore di una FoxyR 2010, la mia prima all-mountain.

Ho notato che molti di voi hanno eliminato la 44 a favore di un Basch...io però la uso moltissimo, in discesa per spingere e correggere, nei tratti vallonati per prendere la rincorsa verso i passaggio più ripidi e su strada per i trasferimenti.

A voi davvero non manca dopo averla e eliminata?

NO...io non ne sento il bisogno della 44 anzi, non l' ho mai usata se non per sbaglio( vedi post sopra) e, ancora non l' ho sostituita,tra l' altro dovrei farlo visto che ormai ha parecchi denti schggiati, ancora non l' hofatto per priorità upgrade ma, il prossimo sarà cassetta pignoni 11-34 e bash + guidacatena e sostituire corona di mezzo con 36/38.
Ciau
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
...ritirata ieri la Foxy R 2010. Bici fantastica. l'ho provata subito. tutto bene tranne il fatto che smanettando sul cambio e provando tutti i rapporti quando ho la catena su corona grande davanti e corona grande dietro(lo so che non si dovrebbe mai fare) la catena si blocca e non si riesce pù a pedalare. Lo fa anche a voi? La porto a vedere in negozio o semplicemente non uso più quel rapporto?

non lo fare mai piu!!!! :-))))
è un'incrocio da non fare mai anche perche inutile e dannoso per gli ingranaggi.
la catena lavora in modo anomalo fuori asse.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
NO...io non ne sento il bisogno della 44 anzi, non l' ho mai usata se non per sbaglio( vedi post sopra) e, ancora non l' ho sostituita,tra l' altro dovrei farlo visto che ormai ha parecchi denti schggiati, ancora non l' hofatto per priorità upgrade ma, il prossimo sarà cassetta pignoni 11-34 e bash + guidacatena e sostituire corona di mezzo con 36/38.
Ciau

Io da qualche mese avevo tolto il 44 e messo x corona centrale il 36 con bash, ma ho avuto un problema di strusciamento irrisolvibile.... cioè usando la corona piccola ed facendo scendere la catena già sul terzo pignone, avvertivo strusciamenti non sul deragliatore anteriore ma bensì proprio sul 36, rimanendo di fatto senza rapporti intermedi passavo dal rampichino a rapporti troppo duri dovendo passare alla corona da 36,,,, da ieri ho rimesso come corona centrale il 32 persendo si qualcosa in pianura o discesa sui rilanci ma tornando ad avere tutti i rapporti intermedi a disposizione.... Quindi ti consiglio di prendere nel caso un 36 meno bombato possibile meglio se fosse un 34....
Nel frattempo attendo impaziente l'arrivo dei nuovi upgrade: pedali mallet 1 e KS con comando remoto! A proposito quacuno ha consigli su come far passare la guaina del comando remoto? Ciao!
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Io da qualche mese avevo tolto il 44 e messo x corona centrale il 36 con bash, ma ho avuto un problema di strusciamento irrisolvibile.... cioè usando la corona piccola ed facendo scendere la catena già sul terzo pignone, avvertivo strusciamenti non sul deragliatore anteriore ma bensì proprio sul 36, rimanendo di fatto senza rapporti intermedi passavo dal rampichino a rapporti troppo duri dovendo passare alla corona da 36,,,, da ieri ho rimesso come corona centrale il 32 persendo si qualcosa in pianura o discesa sui rilanci ma tornando ad avere tutti i rapporti intermedi a disposizione.... Quindi ti consiglio di prendere nel caso un 36 meno bombato possibile meglio se fosse un 34....
Nel frattempo attendo impaziente l'arrivo dei nuovi upgrade: pedali mallet 1 e KS con comando remoto! A proposito quacuno ha consigli su come far passare la guaina del comando remoto? Ciao!

Ok grazie del consiglio...lo prenderò in considerazione...
Ottima scelta, i mallet 1 sono una figata, li ho montati anch' io e mi trovo benissimo.
Per quanto riguarda la guaina del remoto, io l' ho aftta passare sotto il tubo centrale, non ti nego che il filo è abbondante,ma non si può fare diversamente.
 

piffero

Biker ultra
9/9/08
615
-1
0
47
Siena
Visita sito
Grazie delle info! ;) in effetti un po' lungo sopratutto quando abbasserai la sella sembrerebbe ma accorciarlo è un lavorone? ps che taglia è la tua foxy?
 

golia76

Biker popularis
21/7/10
78
0
0
Torino
Visita sito
Grazie delle info! ;) in effetti un po' lungo sopratutto quando abbasserai la sella sembrerebbe ma accorciarlo è un lavorone? ps che taglia è la tua foxy?

No... non dovrebbe essere un lavorone, solo che bisognerebbe avere del tempo per farlo e, visto che è sempre poco, cerco di sfruttarlo per girare, sicuramente, visto che ormai ci avviciniamo al letargo e, come ho detto nei post precedenti, dovrò fare altri upgrade, ne approfitterò in quel frangente...
Taglia della mia foxy...M size.
Ciau
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Io da qualche mese avevo tolto il 44 e messo x corona centrale il 36 con bash, ma ho avuto un problema di strusciamento irrisolvibile.... cioè usando la corona piccola ed facendo scendere la catena già sul terzo pignone, avvertivo strusciamenti non sul deragliatore anteriore ma bensì proprio sul 36, rimanendo di fatto senza rapporti intermedi passavo dal rampichino a rapporti troppo duri dovendo passare alla corona da 36,,,, da ieri ho rimesso come corona centrale il 32 persendo si qualcosa in pianura o discesa sui rilanci ma tornando ad avere tutti i rapporti intermedi a disposizione.... Quindi ti consiglio di prendere nel caso un 36 meno bombato possibile meglio se fosse un 34....
Nel frattempo attendo impaziente l'arrivo dei nuovi upgrade: pedali mallet 1 e KS con comando remoto! A proposito quacuno ha consigli su come far passare la guaina del comando remoto? Ciao!

Io monto il telescopico joplin da 100 mm di escursione e ho fatto passare la guaina del comando sotto il tubo centrale. Per evitare che la parte che arriva sotto la sella se ne vada molto in giro il mio mecca mi ha messo una fascetta attaccata al morsetto sella, lasciata lasca, che fà da guida per la guaina stessa quando la sella sale o scende.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Che gomme utilizzate?
Io ho so le Kenda Nnevegal 2.35 - 2.10 con cmera, e nel giro di oggi, su un tratto particolarmente viscido, scaglie di pietra bagnata in pendenza, non avevo proprio aderenza, costringendomi a fare il pezzo a piedi dopo + scivolate.

Dite che con il passaggio a tubeless e pressioni inferiori si riesce a risolvere un po'?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
IMG_5602.jpg


Una piccola foto con i primi colori autunnali...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo