OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Eccola con le ultime modifiche... cerchi, gomme, dischi e forca...

IMG_5580.jpg


IMG_5582.jpg
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
parli della 2011?, credo che la 2010 abbia il 11/32.
In ogni caso il rapporto 26/36 (della 2011) sarebbe più "faticoso" del vecchio 22/32 e quindi in salita dovrebbe essere un pò più dura...
Anche sul piano, ad esempio trasferimenti su asfalto, il vecchio 44/11 consente medie molto più elevate del nuovo 39/12...
Bisognerà rinunciare a qualche sgambata un po' sostenuta...

sul sito dsb mi sembra che montano il 42 e non il 39.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ciao Skizzoide,
Come mai la forca?
e... cosa hai messo?
Bella, complimentoni.

La forca è una RS Revelation Team, cambiata con la mia per questioni di perno passante, non so ancora se è la decisione definitiva... io come cerchi volevi i Fulcrum RedZone, ma a causa di un ordine sbagliato non si sa quando arriveranno, il sivende aveva questi in negozio, che tra l'altro costano anche di +, ma io c'ho messo poco d'aggiunta, ma hanno il perno da 20, e x non farmi fare un viaggio a vuoto, visto che non sto vicinissimo, mi ha proposto questa soluzione, quindi ho dato in dietro i cerchi e la forca originali, e mi sono preso questi cerchi e la forca, guadagnando anche 1 cm in + di escursione all'anteriore.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Non vedo il senso della cosa... utilizzare una 160 per la maggior parte del tempo a 140 solo per avere gli steli da 36 non mi sembra una scelta molto intelligente. Poi ognuno ha le sue idee e priorità, ma sinceramente mi terrei la 140, se poi c faccio prevalentemente discese tecniche e drop anche alti, forse ho sbagliato a scegliere la Foxy e dovevo prendere una Dune, il telaio della Foxy è leggerino, e la progressione del carro se si esagera, tende a far arrivare al fine-corsa senza troppi avvertimenti.

Non sarebbe inteligente? Magari non fa per te, pero' guadagni in rigidita' e forse in qualita' di funzionamento ma mantieni geometrie e garanzia....
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Forse inteligente non era la parola giusta, ma utilizzare una forca da 160 x la maggior parte del tempo a 140 non credo faccia bene neanche all'idraulica, ma forse sbaglio.
Ok rigidezza strutturale e maggior margine in discesa, ma come dicevo il telaio della Foxy è abbastanza leggero e il carro posteriore tende ad arrivare al fine corsa molto facilmente, quindi cmq sia avrai un anteriore che permette + di quello che puo fare il posteriore...forse allora per aumentare un po' la rigidità conviene prima passare ad un perno passante da 20 e magari una forca + massiccia come la RS Revelation da 150 magari con U-Turn, ce l'ho sotto mano adesso e sembra + "tosta" della Fox.

Cmq come dicevo questo è un mio parere.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Forse inteligente non era la parola giusta, ma utilizzare una forca da 160 x la maggior parte del tempo a 140 non credo faccia bene neanche all'idraulica, ma forse sbaglio.
Ok rigidezza strutturale e maggior margine in discesa, ma come dicevo il telaio della Foxy è abbastanza leggero e il carro posteriore tende ad arrivare al fine corsa molto facilmente, quindi cmq sia avrai un anteriore che permette + di quello che puo fare il posteriore...forse allora per aumentare un po' la rigidità conviene prima passare ad un perno passante da 20 e magari una forca + massiccia come la RS Revelation da 150 magari con U-Turn, ce l'ho sotto mano adesso e sembra + "tosta" della Fox.

Cmq come dicevo questo è un mio parere.

Sull'utilita' potrei essere d'accordo con te, esco spesso con piffero e non l'ho mai visto in difficolta' per la forca (lui ha la float con pp15) ne' in salita ne' in discesa, se per questo nemmeno per i fondocorsa, con sag al 30%.

Pero' se se ne volesse fare un uso piu' cattivello, una 36 pesa meno di una pike ad aria se non erro o cmq siamo li, ma ha gli steli piu' grossi.

La garanzia non la mantieni di certo... Se qualcosa salta non puoi dire avevo una 160 ma la usavo a 140, non reggerebbe un secondo come scusa e non potresti provare la cosa in nessun modo con la casa

Secondo me se il lavoro lo fai fare da chi ti fa la garanzia non credo che ti faranno grossi problemi. Cmq moralmente sei a posto e il telaio non si rompera' per la differenza di angoli :-)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me se il lavoro lo fai fare da chi ti fa la garanzia non credo che ti faranno grossi problemi. Cmq moralmente sei a posto e il telaio non si rompera' per la differenza di angoli :-)

Convito tu. Praticamente il sivende dovrebbe mettere le mani su una forca famosa per essere coperta al minino dalla casa, assicurarti il lavoro sulla forca (perchè dubito che tu voglia correre il rischio di dire addio a 1300 euro per un lavoro fatto male), e come se non bastasse assicurarti lui che la casa risponderà a eventuali danni, quando le case si attaccano ad ogni cavillo pur di non rispondere di eventuali danni ai telai. Io per sicurezza leggerei bene le politiche di garanzia della casa

o-o
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Convito tu. Praticamente il sivende dovrebbe mettere le mani su una forca famosa per essere coperta al minino dalla casa, assicurarti il lavoro sulla forca (perchè dubito che tu voglia correre il rischio di dire addio a 1300 euro per un lavoro fatto male), e come se non bastasse assicurarti lui che la casa risponderà a eventuali danni, quando le case si attaccano ad ogni cavillo pur di non rispondere di eventuali danni ai telai. Io per sicurezza leggerei bene le politiche di garanzia della casa

o-o

Io cambierei venditore!

cmq, giusto per fare due chiacchiere, tanto come ho gia' detto e' una modifica poco interessante per la foxy, fox prevede di poter abbassare l'escursione con degli spessori. Il venditore se ha fatto i corsi puo' mettere le mani sulla forca senza problemi, so che e' un lavoro semplice. Il distriburore e' dsb ed e' di provata affidabilita', se un problema c'e' ed e' colpa sua lo riconosce. Io ho avuto modo di provare e mi e' venuto in contro piu' di quanto pensassi, onore a lui.

Se poi, il venditore e' uno che non fa volentieri le modifiche, prima di discutere con il distributore ti dice no alla garanzia a prescinede... cambia venditore!!
E' la differenza tra prendere la roba in internet e spendere di piu' in un negozio... se non ti viene in contro non serve a niente!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
cmq, giusto per fare due chiacchiere, tanto come ho gia' detto e' una modifica poco interessante per la foxy, fox prevede di poter abbassare l'escursione con degli spessori. Il venditore se ha fatto i corsi puo' mettere le mani sulla forca senza problemi, so che e' un lavoro semplice. Il distriburore e' dsb ed e' di provata affidabilita', se un problema c'e' ed e' colpa sua lo riconosce. Io ho avuto modo di provare e mi e' venuto in contro piu' di quanto pensassi, onore a lui.

Chiedo scusa ma credevo stessimo parlando di talas non float. Nel caso della float si può fare anche se, come dici te, è poco interessante.
Per quanto riguardo DSB ho sentito parlare benissimo di lui e sono certo che venga incontro a chiunque ma ho seri dubbi che ti possa cambi un telaio a spese sue quando sa che la casa non lo considera un cambio in garanzia. Posso sbagliarmi e lo auguro al possessore del telaio

o-o
 

italo80

Biker ultra
9/6/10
630
12
0
Paola(CS)
Visita sito
Non sono in grado di darti un parere, non saprei proprio, ma credo si vada a snaturare la natura della Foxy, rischiando di andare a peggiorare le sue doti di scalatrice.

quoto decisamente!!! io credo che diventerebbe troppo pesante sull'anteriore e poi non avrebbe senso proprio perchè è una gran scalatrice la nostra foxy a questo punto fatti un dune!!!
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Io non voglio avere ragione, la mia era un'opinione, per i fondo-corsa io utilizzo un sag del 35% forse un po' troppo per il mio peso, ma in discesa come in salita mi piace sentire che la ruota posteriore non si scolli dal fondo.
Cmq le rare volte che sono arrivato al fondo-corsa si sono verificate in bike-park e per colpa di atterraggi venuti male.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
E ripeto per me l'utilizzo di una forca da 160mm a 140mm solo per l'idea di rigidità e per avere steli da 36 è un po' fuori luogo, xè mai allora nessun produttore di forcelle da all-mountain/trialride c'ha mai pensato?
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
E ripeto per me l'utilizzo di una forca da 160mm a 140mm solo per l'idea di rigidità e per avere steli da 36 è un po' fuori luogo, xè mai allora nessun produttore di forcelle da all-mountain/trialride c'ha mai pensato?

Esatto, specie se si tiene conto che ormai l'am si sta spostando verso escursioni sempre maggiori con pesi sempre più contenuti e con geometrie che puntano sempre più sulla pedalabilità

o-o
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Purtroppo non sono + uscito, sto aspettando un po' di tregua dal tempo e i dischi formula da 203, anzi se qualcuno è interessato ho da vendere una coppia di dischi 203/180 della Ashima Aro 01, con l'anteriore nuovissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo