Occhiali economici per iniziare?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
arrivati gli occhiali Demon Performance fotocromatici........
già imballati e stampata l'etichetta di reso gratuito.
1. - costruzione penosa al pari dei peggio cinesi . la lente è appena incastrata sull'esterno e appena li indossi flette tutto e scrocchia
2 - vesitibilità, rimangono troppo in alto e il casco rimane poggiato sopra, poi di lato non aderiscono per nulla
3 - non sono minimamente trasparenti o quasi come nelle foto, ma hanno una base grigia, un pò più chiara degli Uvex 706, ma pur sempre scura e il rosa è solo il riflesso esterno , per cui non c'è nessun miglioramento del contrasto

l'unico pro è che la lente non genera riflessi, ma rispetto ai Jawbreaker o quelli di Decathlon calzano da schifo
Vedi l'allegato 552981

proverò con i Siroko
https://www.siroko.com/it/p/occhiali-ciclismo-x1-photochromic-transnevada,però prima mi faro specificare se al buio sono equiparabili ad una lente gialla
oppure Bertoni 0-3 , sicuramente partono trasparenti
non è tirchieria, ma oltre 150€ per gli Oakley mi sembra troppo per quanto poi durano gli occhiali in mtb


chi meno spende....più rispedisce. Questo è il terzo!!!
E certo, il colore che vedi è solo la specchiatura esterna, non sai che colore ha realmente la lente, come per esempio i DPV Bora che hai postato tempo fa sono sì color oro esternamente, ma la lente è di un "bel" grigio bluastro.
Come già detto non ti resta che andare di Oakley, se li tratti bene ne passa di tempo prima di graffiarli, e se non vuoi spendere troppo coi fotocromatici puoi considerare anche la lente Prizm low light, anche se forse per uso diurno è fin troppo chiara.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
i Demon in foto sembrano quasi trasparenti e si vedono ke astine dietro, mentre nella realta sono scuri, foto fasulla.
avevo trovato i Sutro fotocromatici a 112€ ormai tornati s prezzo pieno, ma forse ho fatto bene perché ho il dubbio che rimangano troppo alti.
vedo un pò ,ora aspetto la risposta di Siroko
 

toolx

Biker novus
5/6/12
23
10
0
Jesi
Visita sito
Ho visto i Siroko di un mio collega, costruzione pessima, plasticaccia che scricchiola da tutte le parti. Non ho potuto valutare la bontà delle lenti. Sconsigliati come maggior parte di cose che sono sempre scontare di 70%...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
E certo, il colore che vedi è solo la specchiatura esterna, non sai che colore ha realmente la lente, come per esempio i DPV Bora che hai postato tempo fa sono sì color oro esternamente, ma la lente è di un "bel" grigio bluastro.
Come già detto non ti resta che andare di Oakley, se li tratti bene ne passa di tempo prima di graffiarli, e se non vuoi spendere troppo coi fotocromatici puoi considerare anche la lente Prizm low light, anche se forse per uso diurno è fin troppo chiara.
Prima degli Oakley fossi in lui proverei i Rudy Project. Sono dati per 1-3, io li ho e direi più un 0.5-2.5 perché da chiari sono praticamente trasparenti. La lente ha fama di essere incredibilmente robusta.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
i Demon in foto sembrano quasi trasparenti e si vedono ke astine dietro, mentre nella realta sono scuri, foto fasulla.
avevo trovato i Sutro fotocromatici a 112€ ormai tornati s prezzo pieno, ma forse ho fatto bene perché ho il dubbio che rimangano troppo alti.
vedo un pò ,ora aspetto la risposta di Siroko
Spesso sono dei rendering...
Valuta i Sutro S, se esistono fotocromatici, sono tentato anch'io perché li trovo fighissimi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
grazie dei consigli
Certo che se pure Siroko sono costruiti stile cinesata lascio perdere.
Rimane Bertoni le cui recensioni sembrano buone.
Vedo puee se trovo qualche offerta Oakley sicuro il Jawbreaker mi stanno bene, mentre il Sutro S sperando che non tocchi il casco.
Comunque i Demon come costruzione sono pure peggio dei Rockbros che almeno paghi la metà
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
grazie dei consigli
Certo che se pure Siroko sono costruiti stile cinesata lascio perdere.
Rimane Bertoni le cui recensioni sembrano buone.
Vedo puee se trovo qualche offerta Oakley sicuro il Jawbreaker mi stanno bene, mentre il Sutro S sperando che non tocchi il casco.
Comunque i Demon come costruzione sono pure peggio dei Rockbros che almeno paghi la metà
A mio avviso i bertoni non sono per nulla meglio di quelli di decathlon. Ne ho un paio che si è rotta la stanghetta quasi subito, cambiati in garanzia (su quello nulla di cui lamentarsi), si sono rotti di nuovo…
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.329
9.790
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho avuto una esperienza simile anni fa con dei Salice, pagati non tantissimo ma neanche poco, mi è bastato un giorno e ripeto UNO di mare e le lenti si sono scrostate del tutto, come se a causa della salsedine fosse saltato il trattamento delle lenti.
Sentita la casa, che me le ha cambiate senza problemi, il secondo paio di lenti mi è durato ancora meno...
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.672
4.999
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

domenica scorsa primo giro anche discretamente lungo con questi..

Beh, da NON amante degli occhiali in bici (giro sempre senza, ma voglio imparare ad usarli più che altro per un fatto di protezione dell'occhio da vento e rami) non mi son parsi così male. Anzi.
Anche nei passaggi da tratti aperti a tratti nel bosco, mi è parso che la lente fotocromatica funzionasse discretamente bene.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

domenica scorsa primo giro anche discretamente lungo con questi..

Beh, da NON amante degli occhiali in bici (giro sempre senza, ma voglio imparare ad usarli più che altro per un fatto di protezione dell'occhio da vento e rami) non mi son parsi così male. Anzi.
Anche nei passaggi da tratti aperti a tratti nel bosco, mi è parso che la lente fotocromatica funzionasse discretamente bene.
li ho , non sono male peccano nel sottobosco fitto dove li trovo scuro, infatti sono categoria minima 1.
Ci ho girato anche ieri alternando boschi e tratti soleggiati, vanno bene , ma se provi una lente gialla o trasparente è meglio dove c'è pochissima luce
 
  • Mi piace
Reactions: picca

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.544
1.099
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

domenica scorsa primo giro anche discretamente lungo con questi..

Beh, da NON amante degli occhiali in bici (giro sempre senza, ma voglio imparare ad usarli più che altro per un fatto di protezione dell'occhio da vento e rami) non mi son parsi così male. Anzi.
Anche nei passaggi da tratti aperti a tratti nel bosco, mi è parso che la lente fotocromatica funzionasse discretamente bene.
io li uso da piu' di 1 anno senza problemi. C'e' da dire che anche questi e li sono dovuti far cambiare appena comprati perche' avevano le lenti che si stavano scrostando ai lati, ma era un occhiale difettoso.... saro' io sfigato?

Ora c'e' il modello superiore in offerta xc race che ho preso con 3 lenti, trasparente, dorata e fotocromatica, 50 euro di spesa. Presi perche' la mia ragazza mi rubava sempre gli xc photo e mi lasciava senza...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io li uso da piu' di 1 anno senza problemi. C'e' da dire che anche questi e li sono dovuti far cambiare appena comprati perche' avevano le lenti che si stavano scrostando ai lati, ma era un occhiale difettoso.... saro' io sfigato?

Ora c'e' il modello superiore in offerta xc race che ho preso con 3 lenti, trasparente, dorata e fotocromatica, 50 euro di spesa. Presi perche' la mia ragazza mi rubava sempre gli xc photo e mi lasciava senza...
Lente fotocromatica cat.1-3: filtro che varia tra il 15% ed il 55% di luce
x me troppo scuri
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

c'è anche la versione fotocromatica red che da trasparente diventa rossa e dovrebbe migliorare il contrasto un pò come la lente Prizm trail torch.
Non mi fa impazzire la montatura semi aperta, soerabdo di non perdermi i pezzi dopo 1 me.
C'è anche la versione Defender, ma avendo cambiato casco mi sono reso conto che già il Jawbreaker è il limite.
li ho trovati sui 90€, mentre gli Oakkey sui 150-160 ma solo trasparente.
A questo prezzo non trovo nulla che parta da zero trasparente di marca
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.184
2.516
0
Collegno (TO)
www.flickr.com

c'è anche la versione fotocromatica red che da trasparente diventa rossa e dovrebbe migliorare il contrasto un pò come la lente Prizm trail torch.
Non mi fa impazzire la montatura semi aperta, soerabdo di non perdermi i pezzi dopo 1 me.
C'è anche la versione Defender, ma avendo cambiato casco mi sono reso conto che già il Jawbreaker è il limite.
li ho trovati sui 90€, mentre gli Oakkey sui 150-160 ma solo trasparente.
A questo prezzo non trovo nulla che parta da zero trasparente di marca
Avendo i Fotonyk posso dire che la montatura è praticamente chiusa e i paracolpi inferiori sono innestati nella montatura sopra il nasello: non c'è modo di perderli. Oltrettutto trattandosi di fotocromatici non li smonti certo a ogni uscita. Non hanno la stessa copertura dei Cutline o dei Defender, sono occhiali molto più tradizionali quanto a dimensioni, che piaccia o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Avendo i Fotonyk posso dire che la montatura è praticamente chiusa e i paracolpi inferiori sono innestati nella montatura sopra il nasello: non c'è modo di perderli. Oltrettutto trattandosi di fotocromatici non li smonti certo a ogni uscita. Non hanno la stessa copertura dei Cutline o dei Defender, sono occhiali molto più tradizionali quanto a dimensioni, che piaccia o meno.
vedendo un loro test di impatto effettivamente sono robusti mentre sul classico occhiale chip si spezza la montatura che può diventare pericoloso.
ne so qualcosa quando questa estate mi sono caduti da mezzo gli occhiali economici di Amazon ....montatura spezzata. figuriamoci in caso di impatto
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.404
2.370
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

93€ spediti.
ottimo prezzo per un occhiale di marca, quando Siroko, Bertoni e Demon costano 70€ e sull'ultimo avendolo restituito, posso affermare che la qualità è veramente scarsa al pari della cinesata-
La lente fotocromatica red
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo