Obiettivo dimagrimento 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Te ne do atto, ed ora col giro che andrò a fare domenica mi dovrò portare quasi il doppio ma questo non toglie che con un pò di organizzazione 3 tasche bastano e avanzano x mettere tutto il necessario tra cibo, mantellina, chiavi e telefono :-):-?:
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
esteticamente inguardabile :-) :-)
Ti dirò, onestamente non è che me ne freghi più di tanto dell' estetica, guardo l' utilità.
Le 3 tasche sono fatte per essere usate.
Che poi sono circa 300g di carbo e se metti 75g di cho (maltodestrine) in ogni borraccia (io uso sempre 2 borracce) sono già 150g di carbo (a me quel quantitativo non dà fastidio) e rimangono altri 150g e se ti porti circa 100g di Datteri Israeliani (Medjoul) sono già 80g di carbo e se ti porti 100g di Papaya disidradata son altri 80g di carbo.
Vedi? Quanto spazio occupano 100g di Datteri e 100g di Papaya disidratata? Credo che stanno comodamente in una tasca e rimangono 2 tasche libere.
La mantellina non è che chissà di quanto antiestetico sia se ben riposta in tasca, idem telefono e chiavi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and ymarti

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
consigli e spunti interessanti si trovano anche su ENDUchannel..

ci sono alcune rubriche, tra cui la rubrica dedicata alla nutrizione con alcuni video dedicati!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
A me invece e' un mesetto che sta succedendo una cosa "strana". A parita' di alimentazione, stesso numero di allenamenti in palestra, quasi niente bici causa infortunio, pensavo sarei ingrassato invece no. Mi vedo molto piu' asciutto e addominali piu' tirati senza perdere massa (anzi ho le gambe leggermente piu' grosse facendo 2/3 sedute di gambe in palestra a settimana). Peso sceso di 7/8 etti. Come diavolo e' possibile?
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
A me invece e' un mesetto che sta succedendo una cosa "strana". A parita' di alimentazione, stesso numero di allenamenti in palestra, quasi niente bici causa infortunio, pensavo sarei ingrassato invece no. Mi vedo molto piu' asciutto e addominali piu' tirati senza perdere massa (anzi ho le gambe leggermente piu' grosse facendo 2/3 sedute di gambe in palestra a settimana). Peso sceso di 7/8 etti. Come diavolo e' possibile?
Mah, nei primi giorni poteva essere ritenzione idrica.
Mi verrebbe da pensare che probabilmente consumi più di quanto introduci anche se magari il deficit è leggero
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.810
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
A me invece e' un mesetto che sta succedendo una cosa "strana". A parita' di alimentazione, stesso numero di allenamenti in palestra, quasi niente bici causa infortunio, pensavo sarei ingrassato invece no. Mi vedo molto piu' asciutto e addominali piu' tirati senza perdere massa (anzi ho le gambe leggermente piu' grosse facendo 2/3 sedute di gambe in palestra a settimana). Peso sceso di 7/8 etti. Come diavolo e' possibile?

Se si dimagrisce è perché sei in deficit, oppure c'è una patologia in atto tipo tenia...la bestia o le sue uova si attaccano alle pareti intestinali e si nutra di quello che mangiamo, assorbendo una parte delle calorie e facendoci dimagrire ma non credo sia il caso.

Definisci parità di alimentazione, hai controllato le calorie introdotte?
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mah, nei primi giorni poteva essere ritenzione idrica.
Mi verrebbe da pensare che probabilmente consumi più di quanto introduci anche se magari il deficit è leggero
Teoricamente sarebbe cosi', ma pedalo meno di prima (e' un mese che ho infiammazione ai tendini al braccio sinistro, che palle), quindi dovrei aver abbassato il consumo calorico. Noto specialmente a livello addominale, prima mi svegliavo spesso con gli addominali "rilassati", ora sono sempre belli tirati. Non ho grossa definizione eh, pero' insomma, non sono piu' gonfio. Mi fa piacere, ma consumo di meno mangiando uguale e mi sgonfio/dimagrisco? L'unica differenza e' che da 2 mesi ho aggiunto 80g di carbo (riso integrale) a cena.

Definisci parità di alimentazione, hai controllato le calorie introdotte?

Devo guardare, ma dovrei essere sulle 3000, piu' un giorno a settimana 2600 (dove sostituisco pollo/pesce con legumi e salmone e verdure).
 
  • Mi piace
Reactions: cylone and ymarti

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Potrebbe essere, ma potrei sbagliarmi, che quando vai in bici il corpo si trova in uno stato infammatorio dal quale non riesce a recuperare del tutto e ci sia un pò di ritenzione (a volte capita anche a me)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.810
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Potrebbe essere, ma potrei sbagliarmi, che quando vai in bici il corpo si trova in uno stato infammatorio dal quale non riesce a recuperare del tutto e ci sia un pò di ritenzione (a volte capita anche a me)
vero! Oppure dopo sessioni in palestra!!! Spingi di più?
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Potrebbe essere, ma potrei sbagliarmi, che quando vai in bici il corpo si trova in uno stato infammatorio dal quale non riesce a recuperare del tutto e ci sia un pò di ritenzione (a volte capita anche a me)

vero! Oppure dopo sessioni in palestra!!! Spingi di più?

Si in effetti il ragazzo che mi segue mi aveva detto che causa pumping e qualcos'altro e' normale avere gli addominali che sembrano gonfi dopo la palestra.

Adesso probabile sia come dite voi, in effetti in palestra riesco a spingere di piu', di gambe nell'ultimo mese ho aumentato di parecchio i carichi, prima salivo molto piu' lentamente, e anche in bici le poche volte che sono uscito, ho spinto decisamente di piu (sono sempre una mezza pippa eh, "spingere di piu'" e' tutto relativo :))): ).
Acqua ricordo che nell'ultima bia, intracellulare era abbastanza alta, extracellulare non ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
aggiornamento personale di ieri (visita medica ecc..)
170cm x 60kg
Non è un obbiettivo primario o per il quale mi creo chissà quale fissa mentale, ma vorrei limare ancora un paio di kg senza perdere muscolatura e forza!
Premessa: fisico asciutto e abbastanza muscoloso quindi limare ancora senza perdere muscolo non è scontato..
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
aggiornamento personale di ieri (visita medica ecc..)
170cm x 60kg
Non è un obbiettivo primario o per il quale mi creo chissà quale fissa mentale, ma vorrei limare ancora un paio di kg senza perdere muscolatura e forza!
Premessa: fisico asciutto e abbastanza muscoloso quindi limare ancora senza perdere muscolo non è scontato..
Sembra che tu abbia raggiunto già un buon risultato.
Credo che tu abbia già una bf "bassa" (diciamo 8%?).
Se hai intenzione di scendere di un paio di kg fai attenzione e se non hai delle buone "conoscenze alimentari" ti consiglio di farti seguire da uno bravo.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo