Obiettivo dimagrimento 2021

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sembra che tu abbia raggiunto già un buon risultato.
Credo che tu abbia già una bf "bassa" (diciamo 8%?).
Se hai intenzione di scendere di un paio di kg fai attenzione e se non hai delle buone "conoscenze alimentari" ti consiglio di farti seguire da uno bravo.

pienamente d'accordo!
Infatti come ho scritto sopra, ho questa idea dei -1/-2kg ma non me ne faccio "una malattia". Mi sento già molto bene così, voglio solo limare un pelo.. se diventa bene, altrimenti proseguo come ho sempre fatto in questi anni!
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Più tartaruga a vista?
Condizione da mare per qualche bella straniera?
Voglia di conoscere i propri limiti?
Ci sono tante motivazioni e chiedere è lecito no?
;-)
non credo che portarsi al 5 6 % di grasso possa farti apparire assai migliore, purtroppo i fisici statuari BB o natural, hanno altre strade per massificare la muscolatura.
poi conoscere i limiti , boh non capisco qual limiti parli.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Diceva di limare x una cosa sua senza troppe menate e poi mica parlava di potenziare la muscolatura.
Di BB (che poi è un altro sport, se vogliamo definirlo così) ci sono 2 categorie secondo me:
1) dopati
2) natural
Se poi vogliamo tirare in ballo i pro (che poi è il loro mestiere e vengono pagati) loro stanno al 4-5% di bf ma hanno una muscolatura pressocchè assente tranne x quanto riguarda gli arti inferiori.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Diceva di limare x una cosa sua senza troppe menate e poi mica parlava di potenziare la muscolatura.
Di BB (che poi è un altro sport, se vogliamo definirlo così) ci sono 2 categorie secondo me:
1) dopati
2) natural
Se poi vogliamo tirare in ballo i pro (che poi è il loro mestiere e vengono pagati) loro stanno al 4-5% di bf ma hanno una muscolatura pressocchè assente tranne x quanto riguarda gli arti inferiori.
Non so pero per scendere a livellli del 5 6% o ti fail il tour de France, oppure ricorri ad altro, o meglio se vuoi apparire super Super tirato come appunto i "PRO" BB o natural non credo basti la sola dieta ....muscoli a parte.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non so pero per scendere a livellli del 5 6% o ti fail il tour de France, oppure ricorri ad altro
Non c'è bisogno di fare il Tour x scendere a quei livelli ma allenamento, costanza e pazienza perchè ci vuole un pò di tempo se vuoi fare le cose bene o come dicevi si deve ricorre a scorciatoie.
o meglio se vuoi apparire super Super tirato come appunto i "PRO" BB o natural non credo basti la sola dieta ....muscoli a parte.
Ripeto ci vuole alimentazione, allenamento, costanza e pazienza.
Mia opinione sotto al 7% diventa "pericoloso", poco salutare a meno che non stai x brevi periodi (esempio devi fare una gara di BB).
Cmq puoi scendere intorno al 5% anche da natural
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Non c'è bisogno di fare il Tour x scendere a quei livelli ma allenamento, costanza e pazienza perchè ci vuole un pò di tempo se vuoi fare le cose bene o come dicevi si deve ricorre a scorciatoie.

Ripeto ci vuole alimentazione, allenamento, costanza e pazienza.
Mia opinione sotto al 7% diventa "pericoloso", poco salutare a meno che non stai x brevi periodi (esempio devi fare una gara di BB).
Cmq puoi scendere intorno al 5% anche da natural
scendere sotto il 6% con la sola dedizione ? uhm non so, forse in un lager :)
poi come detto sotto a certi livelli è difficile conseguimento correndo altri rischi, ergo.....solo con....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
E' dura e difficile ma puoi arrivarci se ci stai con la testa e seguito da uno bravo ma, ripeto, se ci stai x brevi periodi (gare di BB) va bene.
A vita non credo che puoi starci
a tutto si puo arrivare ,ma non ne capisco il senso, anche se me lo ha detto, non credo che una pischella, si giri a guardare un tizio al 6% e schifi un 8% :) :)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ma sta sfida la fai tant per sport...o per cosa?
lo faccio per una mia "curiosità" personale.. per vedere se riesco ad essere prestazionale o maggiormente prestazionale (per quello che sono le mie possibilità) limando qualcosa sul peso..
ma ripeto, non me ne faccio assolutamente una malattia o un "pallino dell'estate"..
anche per vedere se riesco a migliorare il rapporto peso/potenza

e in ultimo (e non è una critica verso nessuno) non sono il tipo di biker che spende XXXX per avere il prodotto super leggero e poi magari il biker stesso va in giro con X/XX kg di sovrappeso..
il sovrappeso non è il mio caso, come ho scritto sopra, se riesco a limare qualcosa non mi dispiace.. altrimenti vado avanti con i miei 60/60,5/61 kg al max e va bene così..
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and cylone

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
lo faccio per una mia "curiosità" personale.. per vedere se riesco ad essere prestazionale o maggiormente prestazionale (per quello che sono le mie possibilità) limando qualcosa sul peso..
ma ripeto, non me ne faccio assolutamente una malattia o un "pallino dell'estate"..
anche per vedere se riesco a migliorare il rapporto peso/potenza

e in ultimo (e non è una critica verso nessuno) non sono il tipo di biker che spende XXXX per avere il prodotto super leggero e poi magari il biker stesso va in giro con X/XX kg di sovrappeso..
il sovrappeso non è il mio caso, come ho scritto sopra, se riesco a limare qualcosa non mi dispiace.. altrimenti vado avanti con i miei 60/60,5/61 kg al max e va bene così..
andare ulteriormente a limare , sicuramente rischi di intaccare anche le prestazioni, sopratutto ora in ON season, non so ma io Ciclisti con il 5 6 % di grasso non ne conosco, anche i pro, ci arrivano semmai a fine tour ...
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
andare ulteriormente a limare , sicuramente rischi di intaccare anche le prestazioni,
Il rischio c'è e su questo mi trovi d' accordo perchè c'è una buona possibilità che vada ad intaccare la massa muscolare e per questo dicevo che a questi livelli di bf bisognerebbe farsi seguire da uno bravo.
non so ma io Ciclisti con il 5 6 % di grasso non ne conosco, anche i pro, ci arrivano semmai a fine tour ...
Tra gli amatori io 2 li conosco che stanno al 6% max
Tra i pro (che poi si tirano in ballo sempre loro) nel periodo di gare stanno anche al 4-5% (non tutti)
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
andare ulteriormente a limare , sicuramente rischi di intaccare anche le prestazioni, sopratutto ora in ON season, non so ma io Ciclisti con il 5 6 % di grasso non ne conosco, anche i pro, ci arrivano semmai a fine tour ...

ma sicuramente! Ne sono conosco.. credimi, non sono proprio uno sprovveduto sull'argomento!
So benissimo che rischio di perdere massa magra e quindi mandare in vacca le prestazioni!

Ragion per cui, lo ripeto ancora, non me ne faccio una malattia nè un obbiettivo primario..

Rimando però in ambito pro, se guardi alcuni elite (così al volo mi viene in mente Ragnoli ad esempio) non mi pare abbia tutta sta massa magra attorno.. :-) ci puoi contare tranquillamente le ossa! :smile:
ATTENZIONE!! preciso subito che non mi interessa minimamente arrivare a quel livello.. come detto mi sento bene così e voglio tenermi il fisico abbastanza muscoloso come adesso! Era solo per fare un esempio..
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Riprendo la discussione dopo un bel po' perché mi sono decisa a prendere appuntamento da nutrizionista ma... Già dalla prima settimana mi sento in estrema difficoltà. Tanti cibi che non mangiavo prima e non mangio neanche adesso (alcuni non mi piacciono, altri troppo elaborati e non sono una maga in cucina anzi, se posso evito proprio di stare ai fornelli... Altri ho nausea solo a sentirne l'odore).
Sono sempre 105 kg, certo è che non mi posso aspettare miglioramenti in neanche 10gg di dieta. Però... Non inizio benissimo il mio percorso di dimagrimento.
Ah, alcuni piatti invece veramente troppo abbondanti. Già prima mangiavo meno di 1/3 di quanto stia mangiando adesso.
Boh, mi trovo spiazzata.
Premetto che appena riesco faccio presente ciò alla nutrizionista.

A voi come sta andando?
 

Classifica mensile dislivello positivo