Obiettivo dimagrimento 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
purtroppo la necessita o meglio la voglia, e la digiribilità cono molto personali come aspetti, in effetti uno dovrebbe allenarsi a mangiare con continuità, sinceramente mangiare 90gr , in gara ama anche in allenamento mi risulta difficle, laddove gia 40 60gr , a stento ce la faccio, soprattutto con regolarità, tantè che mi son messo anche un allarme sul Garmin .
Poi come detto sopra i 60gr, la fonte dei caro dovrebbe essere molto variegata per assorbirla, è tosta preparare il tutto e seguire il tutto, anche se ha importanza vitale
Se ti fai gel o cmq borracce con maltodestrine e fruttosio in rapporto 2:1 ci puoi arrivare tranquillamente a 90g/h.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Normalmente anch' io sto sui 40-50g/h.
Nell' ultima gara fatta l' anno scorso ho "viaggiato" sui 75-80g/h e sinceramente come la vedo ci sta.
In gara non credo ci si va a spasso come quando esci con gli amici, va allenato anche il mangiare di più.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Se ti fai gel o cmq borracce con maltodestrine e fruttosio in rapporto 2:1 ci puoi arrivare tranquillamente a 90g/h.
insomma dovrei farmi di 3 4 gel ogni ora, in un scita di 3 4h dovrei portarmi dietro 12 15 20 gel ? la vedi dura, magai con qualcosa di olido paninett + marmellata, ma oltre a non rispettare a pineo le proporzioni pure li, bisognerebbe portarsi dietro 4 5panini a di poco.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
insomma dovrei farmi di 3 4 gel ogni ora, in un scita di 3 4h dovrei portarmi dietro 12 15 20 gel ? la vedi dura, magai con qualcosa di olido paninett + marmellata, ma oltre a non rispettare a pineo le proporzioni pure li, bisognerebbe portarsi dietro 4 5panini a di poco.
Esistono per fortuna le famose SoftFlask di varie misure (150, 250 ml etc.)
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
dal gusto improponibile.....
Direi più che altro dolce ma cmq avevo risposto ad una tua precisa domanda che recitava così "ma continuo a vederla dura, su 500ml quanto carbo ci vanno?"
Hai uno stomaco d'acciaio! Che carbo usi? Io piu' di 50g (malto in polvere) per 500ml d'acqua non ci riesco, i gel ancora peggio.
Perchè scusa e poi mica me lo ciuccio tutto in una volta e poi non è altro che un tipo di zucchero "semplice"
Poi scusa si stava parlando di come portarsi carbo appresso per arrivare a circa 80-90g/h e per giunta in gara che si sa che per via dei ritmi quanto più facilmente assimilabili sono meglio è senza che ci siano fibre, grassi e quant' altro che ne rallentino l' assorbimento.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
972
648
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Perchè scusa e poi mica me lo ciuccio tutto in una volta e poi non è altro che un tipo di zucchero "semplice"
Poi scusa si stava parlando di come portarsi carbo appresso per arrivare a circa 80-90g/h e per giunta in gara che si sa che per via dei ritmi quanto più facilmente assimilabili sono meglio è senza che ci siano fibre, grassi e quant' altro che ne rallentino l' assorbimento.
Era solo una domanda, non ti arrabbiare. :-)
Anche io bevo un po per volta, ma se troppo concentrato mi stanno sullo stomanco come fosse un pranzo di natale, tutto qua.
Di solito uso maltonam in polvere diluito in acqua, se hai trovato qualcosa di piu' digeribile senza portarsi dietro troppa zavorra ero curioso di sapere cos'e'.
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Direi più che altro dolce ma cmq avevo risposto ad una tua precisa domanda che recitava così "ma continuo a vederla dura, su 500ml quanto carbo ci vanno?"

Perchè scusa e poi mica me lo ciuccio tutto in una volta e poi non è altro che un tipo di zucchero "semplice"
Poi scusa si stava parlando di come portarsi carbo appresso per arrivare a circa 80-90g/h e per giunta in gara che si sa che per via dei ritmi quanto più facilmente assimilabili sono meglio è senza che ci siano fibre, grassi e quant' altro che ne rallentino l' assorbimento.
sulla capacita fisica di contenere i carbo, la conosco è cultura generale.... dico non puoi farti un bibitone dolciastro appiccicoso che d'estate diventa improponibile se non per la carta da parati...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.710
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh intanto io vi consiglio wasa (integrali) e salmone a colazione e non solo. Ma questo salmone. Pazzesco!


Perchè i grassi? I grassi buoni come gli omega3 fanno bene! E il salmone affumicato, poi quel salmone, per me è spettacolare!

Ok se continuo a comprarlo non riesco a cambiare bici :-) :-) ma chissenefrega...uso quella vecchia...però vado più forte! :-|

@gattobastardo grazie per la dritta colazione
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
beh intanto io vi consiglio wasa (integrali) e salmone a colazione e non solo. Ma questo salmone. Pazzesco!


Perchè i grassi? I grassi buoni come gli omega3 fanno bene! E il salmone affumicato, poi quel salmone, per me è spettacolare!

Ok se continuo a comprarlo non riesco a cambiare bici :-) :-) ma chissenefrega...uso quella vecchia...però vado più forte! :-|

@gattobastardo grazie per la dritta colazione
Prego, in realtà sai che non son io da dover ringraziare, ma il mio dietologo :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo