Obiettivo dimagrimento 2021

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh penso che come già detto sappia benissimo cosa sta facendo. Credo che 15-20 anni ad alzare ghisa non siano per niente pochi, tendo conto che nella disciplina del BB l'alimentazione è una componente essenziale e con essa lo studio!

Quindi credo che anche per la pratica bici sia ben informato.

Complimenti davvero.

Io invece stasera 200 grammi circa di mozzarella di bufala, con 50 grammi di prosciutto crudo e crackers proteici.
Protocollo grassi saturi ahahah
Va beh me la hanno portata da Napoli degli amici con il salame tipico (ho resistito a questo :-))
 
  • Mi piace
Reactions: cylone

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ho letto qualcosa , quando ti alleni mangi proteine e carbo, quando non ti alleni solo proteine.
Sono stato troppo semplicistico??:mrgreen:
Si, quei pochi carbo che assumo li concentro intorno all' allenamento.
..ma nel nostro sport i carbo sono fondamentali più' delle proteine, caricare troppo di proteine mi da l'impressione che si stia facendo un altro sport a meno che uno debba calare drasticamente la % di BF allora ok, ma nel tuo caso oltre che stare in una % ottima rischi di andare verso un'altra tipologia di sport....
Lo so, questo sport è uno di quegli sport "glicolitici".
Ma così facendo "costringi" il corpo ad usare i lipidi come fonte energetica e aggiungendo il fatto di stare in deficit calorico ed in una situazione catabolica (per questo proteine alte) si intaccherà il grasso di riserva.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
seepur lodevole esser dimagrito di 7 8 kg puo rientrare nel traguardo di qualsiasi dieta, quello che veramente mi sfugge è eliminare questo altro KG, se non per uno solo scopo di raggiungimento di un numero fine a se stesso, avere una massa grassa sotto al 7% comincia ad essere anche un po pericoloso...
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
avere una massa grassa sotto al 7% comincia ad essere anche un po pericoloso...
Vero ed è meglio non andare al di sotto del 6% anche perchè forse non è sostenibile stare alla lunga costantemente al di sotto del 6%.
Ma poi non ho detto di voler scendere sotto il 7% di bf ma semplicemente di voler passare dal 9 al 7 (e fermarmi al 7).
Non è che non sia felice del 9% chiariamoci eh!
Mio pensiero, non penso sia "un numero fine a se stesso" e credo che il corpo funzioni anche meglio in tali condizioni (basso bf e massimo fino al 6% altrimenti è poco salutare e comincia ad essere pericoloso)
 

moro70

Biker extra
23/7/09
766
496
0
roma
Visita sito
Si, quei pochi carbo che assumo li concentro intorno all' allenamento.

Lo so, questo sport è uno di quegli sport "glicolitici".
Ma così facendo "costringi" il corpo ad usare i lipidi come fonte energetica e aggiungendo il fatto di stare in deficit calorico ed in una situazione catabolica (per questo proteine alte) si intaccherà il grasso di riserva.
Ok ma sei costretto ad utilizzare integratori proteici se vuoi rispettare le famose soglie medie di 1,6 g/Kg peso perche' con soltanto le proteine alimentari dovresti mangiarne troppe e non ci si riesce se non caricando troppo il fegato.
Io ad oggi ad inizio preparazione sono al 16%( partito due anni fa dal 22%) di BF calcolato in maniera poco professionale ( misurando addome e collo...) e mi sento bene . Scendere ancora magari riuscirò a farlo ma ho paura di intaccare la massa magra in quanto oltre a mangiarmi 400 gr, di cibo proteico al giorno( tra carne e pesce) non voglio fare.
Io di solito mangio 80 gr. di carbo insieme a 200 gr di proteine a pranzo dopo l'allenamento , quando non mi alleno solo proteine mattina e sera.
Ma il quantitativo e' quello...e ho paura ad aumentare.....
 
Ultima modifica:

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ok ma sei costretto ad utilizzare integratori proteici se vuoi rispettare le famose soglie medie di 1,6 g/Kg peso perche' soltanto con le proteine alimentari non ci si riesce se non caricando troppo il fegato.
Io ad oggi ad inizio preparazione sono al 16%( partito due anni fa dal 22%) di BF calcolato in maniera poco professionale ( misurando addome e collo...) e mi sento bene . Scendere ancora magari riuscirò a farlo ma ho paura di intaccare la massa magra in quanto oltre a mangiarmi 400 gr, di cibo proteico al giorno( tra carne e pesce) non voglio fare.
Io di solito mangio 80 gr. di carbo insieme a 200 gr di proteine a pranzo dopo l'allenamento , quando non mi alleno solo proteine mattina e sera.
Ma il quantitativo e' quello...e ho paura ad aumentare.....
spiegati meglio, non capisco, il fegato vine sovraccaricato solo con proteine alimentari, e gli integratori proteici che sono?
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
977
823
0
Val di Susa
Visita sito
Vero ed è meglio non andare al di sotto del 6% anche perchè forse non è sostenibile stare alla lunga costantemente al di sotto del 6%.
Ma poi non ho detto di voler scendere sotto il 7% di bf ma semplicemente di voler passare dal 9 al 7 (e fermarmi al 7).
Non è che non sia felice del 9% chiariamoci eh!
Mio pensiero, non penso sia "un numero fine a se stesso" e credo che il corpo funzioni anche meglio in tali condizioni (basso bf e massimo fino al 6% altrimenti è poco salutare e comincia ad essere pericoloso)
Imho secondo me % troppo basse (per me sotto il 10) sono poco sostenibili da tenere tutto l'anno. Mi alleno anche io da una vita coi pesi e ne ho provate di ogni, ormai posso dire di stare quasi sempre in mantenimento/ricomposizione, finito da una vita i cicli massa/definizione, non ho più ne la testa ne l'età.
Però personalmente per scendere a percentuali molto basse (il 7 per me lo è) bisogna "spingere" parecchio (ok c'è anche un discorso di genetica) quindi per me non è una cosa mantenibile nel tempo, lo vedo più, come ha accennato qualcuno, ad una pratica da fare prima di salire sul palco, e aggiungo che imho non è nemmeno salutare.
E aggiungo, sempre esperienza personale, che analisi del sangue alla mano, per scendere molto di massa grassa ho trovato più salutare la chetogenica (alti grassi) piuttosto che l'iperproteica.

In ogni caso ti faccio i complimenti per il tuo percorso, perché condivisibile o meno, di sicuro il culo te lo sei fatto e te lo stai facendo.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Ok ma sei costretto ad utilizzare integratori proteici se vuoi rispettare le famose soglie medie di 1,6 g/Kg peso perche' con soltanto le proteine alimentari dovresti mangiarne troppe e non ci si riesce se non caricando troppo il fegato.
Io ad oggi ad inizio preparazione sono al 16%( partito due anni fa dal 22%) di BF calcolato in maniera poco professionale ( misurando addome e collo...) e mi sento bene . Scendere ancora magari riuscirò a farlo ma ho paura di intaccare la massa magra in quanto oltre a mangiarmi 400 gr, di cibo proteico al giorno( tra carne e pesce) non voglio fare.
Io di solito mangio 80 gr. di carbo insieme a 200 gr di proteine a pranzo dopo l'allenamento , quando non mi alleno solo proteine mattina e sera.
Ma il quantitativo e' quello...e ho paura ad aumentare.....
Riesco a stare tranquillamente a 2g/kg di proteine con il solo cibo, gli integratori proteici li prendo quando non ho tempo per prepararmi da mangiare e dopo un allenamento lungo/intenso.
Senti se vuoi scendere di bf e preservare il più possibile la massa magra devi aumentare per forza i g/kg di proteine ed in una ricomposizione corporea "devi" arrivare a 3g/kg (io ci arrivo senza problemi col cibo).
E poi ancora con questa "supercazzola" che le pro affaticano il fegato? In un soggetto sano? Qualora fosse un pensiero allora bevi almeno 3/4 litri d'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

moro70

Biker extra
23/7/09
766
496
0
roma
Visita sito
Riesco a stare tranquillamente a 2g/kg di proteine con il solo cibo, gli integratori proteici li prendo quando non ho tempo per prepararmi da mangiare e dopo un allenamento lungo/intenso.
Senti se vuoi scendere di bf e preservare il più possibile la massa magra devi aumentare per forza i g/kg di proteine ed in una ricomposizione corporea "devi" arrivare a 3g/kg (io ci arrivo senza problemi col cibo).
E poi ancora con questa "supercazzola" che le pro affaticano il fegato? In un soggetto sano? Qualora fosse un pensiero allora bevi almeno 3/4 litri d'acqua.
Per stare a 2g/kg ad oggi con il mio peso ( 66 kg= 130 gr di proteine) , dovrei mangiare 300gr di pollo e 300gr.di pesce , che per me sono insostenibili.

La supercazzola esiste sulle proteine e che tu beva o meno non cambia più di tanto nulla.

Comunque, vedo che ti sei alterato e me ne dispiace, ti ringrazio per la tua testimonianza e ti faccio i complimenti se hai raggiunto i tuoi obiettivi.
Saluti
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Imho secondo me % troppo basse (per me sotto il 10) sono poco sostenibili da tenere tutto l'anno. Mi alleno anche io da una vita coi pesi e ne ho provate di ogni, ormai posso dire di stare quasi sempre in mantenimento/ricomposizione, finito da una vita i cicli massa/definizione, non ho più ne la testa ne l'età.
Però personalmente per scendere a percentuali molto basse (il 7 per me lo è) bisogna "spingere" parecchio (ok c'è anche un discorso di genetica) quindi per me non è una cosa mantenibile nel tempo, lo vedo più, come ha accennato qualcuno, ad una pratica da fare prima di salire sul palco, e aggiungo che imho non è nemmeno salutare.
E aggiungo, sempre esperienza personale, che analisi del sangue alla mano, per scendere molto di massa grassa ho trovato più salutare la chetogenica (alti grassi) piuttosto che l'iperproteica.

In ogni caso ti faccio i complimenti per il tuo percorso, perché condivisibile o meno, di sicuro il culo te lo sei fatto e te lo stai facendo.
Pesi ormai li ho abbandonati cioè se li tocco non mi alleno come prima com se fosse bodybuilder.
Figurati che ho fatto ricomposizione corporea senza toccare pesi (le palestre erano chiuse) e sono sceso dal 21/22% di bf ad un 8.8% di bf con la sola alimentazione e attività aerobiche come bici e corsa senza quasi intaccare la massa magra tant' è che ho avuto degli elogi per aver fatto le cose bene da un nutrizionista (uno dei migliori delle mie parti) dove ho fatto la BIA con la Akern
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Per stare a 2g/kg ad oggi con il mio peso ( 66 kg= 130 gr di proteine) , dovrei mangiare 300gr di pollo e 300gr.di pesce , che per me sono insostenibili.

La supercazzola esiste sulle proteine e che tu beva o meno non cambia più di tanto nulla.

Comunque, vedo che ti sei alterato e me ne dispiace, ti ringrazio per la tua testimonianza e ti faccio i complimenti se hai raggiunto i tuoi obiettivi.
Saluti
Alterato?
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Le proteine non si trovano soltanto nel pollo (carne) e nel pesce.
Si trovano anche nelle uova, nel latte, nello yogurt etc.
E poi li puoi spalmare durante la giornata mica li devi assumere tutti in una volta
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Riesco a stare tranquillamente a 2g/kg di proteine con il solo cibo, gli integratori proteici li prendo quando non ho tempo per prepararmi da mangiare e dopo un allenamento lungo/intenso.
Senti se vuoi scendere di bf e preservare il più possibile la massa magra devi aumentare per forza i g/kg di proteine ed in una ricomposizione corporea "devi" arrivare a 3g/kg (io ci arrivo senza problemi col cibo).
E poi ancora con questa "supercazzola" che le pro affaticano il fegato? In un soggetto sano? Qualora fosse un pensiero allora bevi almeno 3/4 litri d'acqua.
L’azoto in quantità normali non crea nessun problema al fegato o ai reni, ma in dosi eccessive (come potrebbe essere assumendo più di 2 gr di proteine per kg corporeo) potrebbe, a lungo termine, affaticare gli organi quali fegato e reni.
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
296
118
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
L’azoto in quantità normali non crea nessun problema al fegato o ai reni, ma in dosi eccessive (come potrebbe essere assumendo più di 2 gr di proteine per kg corporeo) potrebbe, a lungo termine, affaticare gli organi quali fegato e reni.
Non dimenticarti che con la digestione delle proteine ci si produce come materiale di scarto oltre all' azoto anche ammoniaca e urea.
Questo "problema" non sussiste se bevi abbastanza acqua (3/4 litri al giorno), acqua che è contenuta anche in frutta e verdura.
E poi per avere problemi in un soggetto sano di azoto, ammoniaca e urea veramente bisognerebbe mangiare quantità abnormi di proteine non i 2-3g/kg (ossia sui 5g/kg allora si che il problema lo crea).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo