Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao, possiedo una MANITOU NIXON PLATINIUM INTRINSIC IT nuova!!!!!, dopo 5 uscite mi sta succedendo un fatto strano in discesa la forcella si affloscia cioè non nho piu' i famosi 145 mm d'escursione , devo fermarmi attivare il comando IT e ripartire alla discesa successiva devo rifare la stessa operazione ,
DARTEMI UNA RISPOSTA GRAZIE
...probabile perdita d'aria da un quad-ring all'interno dell'IT.
Penso che sia il caso di mandarmela x la revisione in garanzia!
Contatta il tuo rivenditore, sarà lui a contattarci e se non ha i nostri contatti fammi sapere!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.094
113
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao, ho un 6 way che nel primo cm. di funzionamento sembra essere completamente senza idraulica (ritorno secco, addirittura sento i colpi sul manubrio).
Ho pensato fosse basso di pressione nel serbatoio separato ma gonfiandolo peggiora.
 

madmario

Biker serius
1/4/06
118
0
0
carbonia
Visita sito
Ciao, il mio swinger 3way spav dell 2005 dopo non ricordo quante mulattiere e tante pietre inizia a dare qualche segno di fatica, nello specifico pare che non riesca più a trattenere la pressione di gonfiaggio e a ogni uscita devo prima dare qualche pompata per evitare di toccare i pedali a terra.
Ti chiedo se ne vale la pena revisionarlo o andare sullo 3way con controllo dell'SPV 2008
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, il mio swinger 3way spav dell 2005 dopo non ricordo quante mulattiere e tante pietre inizia a dare qualche segno di fatica, nello specifico pare che non riesca più a trattenere la pressione di gonfiaggio e a ogni uscita devo prima dare qualche pompata per evitare di toccare i pedali a terra.
Ti chiedo se ne vale la pena revisionarlo o andare sullo 3way con controllo dell'SPV 2008
Sicuramente lo swinger del 2008 è più performante in quanto ha il selettore della piattaforma, ...tipo propedal!!!
Però se il vecchio swinger ti ha sempre soddisfatto!!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, mi puoi dire se è possibile revisionarla/upgradarla?
Grazie /D
In magazzino ho qualche ...avanzo x la tua forcella, bisogna vedere se vanno bene x il tuo specifico modello. Ti dico subito che in questi casi facciamo solo revisioni xchè non sempre riusciamo a sostituire i vecchi pezzi in quanto diverse volte ci siamo trovati in difficoltà xchè i ricambi in nostro possesso non sempre si adattavano alle forcelle. Ad esempio non abbiamo ricambi x i lock-out!
Quello che posso dirti e che possiamo provare a revisionarla e vedere cosa si può fare!
 

darkrosk

Biker novus
24/1/08
12
0
0
Monza
Visita sito
In magazzino ho qualche ...avanzo x la tua forcella, bisogna vedere se vanno bene x il tuo specifico modello. Ti dico subito che in questi casi facciamo solo revisioni xchè non sempre riusciamo a sostituire i vecchi pezzi in quanto diverse volte ci siamo trovati in difficoltà xchè i ricambi in nostro possesso non sempre si adattavano alle forcelle. Ad esempio non abbiamo ricambi x i lock-out!
Quello che posso dirti e che possiamo provare a revisionarla e vedere cosa si può fare!

Io te la spedirei, alle brutte la guardi e me la rispedisci indietro così com'è. Se per te vabene prima di fare qualsiasi lavoro mi fai sapere quale sarà il risultato e quanto c'è da spendere.
Mi dici anche:
a) dove e come ti devo spedire la forcella?
b) un recapito telefonico?.
Grazie /D
 

sanroa

Biker novus
30/1/08
5
0
0
trento
Visita sito
Ciao
Ho urgente bisogno di recuperare due perni per montare i freni V/Brake su una forcella Axell comp 80 mi potete aiutare????
Nei negozi della mia zona non li ho trovati!!!
Ciao e grazie
Sandro
 

formis

Biker popularis
10/9/07
63
24
0
43
Carpineto Romano (RM)
www.carpinetofreeride.it
Bike
nukeproof mega am
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare una molla 550x2,25 o 600x2,25 per manitou swinger 4 way con interasse da 200mm, visto ke i negozianti in zona mi dicono che nn si commercializzano molle superiori alle 450lb?
Vi ringrazio anticipatamente
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
qualcuno mi saprebbe dire dove trovare una molla 550x2,25 o 600x2,25 per manitou swinger 4 way con interasse da 200mm, visto ke i negozianti in zona mi dicono che nn si commercializzano molle superiori alle 450lb?
Vi ringrazio anticipatamente
...beh in italia è un pò difficile, io devo controllare ...forse ne ho una da 700!
Comunque prova a vedere sul sito di chainreaction.
 

formis

Biker popularis
10/9/07
63
24
0
43
Carpineto Romano (RM)
www.carpinetofreeride.it
Bike
nukeproof mega am
sul sito di chainreaction ne hanno, ma da 500 e 650 lbs.
io peso 84 Kg e ho montato questo ammo (con molla da 450) su una cannondale superV 700, quindi sistema monocross (se nn sbaglio).
Ad ogni piccolo salto però l'ammo va a fine corsa,nonostante la pressione di gonfiaggio, montando una molla più dura dovrei risolvere un pò il problema, ma una molla da 700 non sarebbe un pò troppo dura?
Cmq per vedere di risolvere il problema potrei venire a Cassino anche per una revisione dell'ammo.
Quali sono i costi (molla e revisione)?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
sul sito di chainreaction ne hanno, ma da 500 e 650 lbs.
io peso 84 Kg e ho montato questo ammo (con molla da 450) su una cannondale superV 700, quindi sistema monocross (se nn sbaglio).
Ad ogni piccolo salto però l'ammo va a fine corsa,nonostante la pressione di gonfiaggio, montando una molla più dura dovrei risolvere un pò il problema, ma una molla da 700 non sarebbe un pò troppo dura?
Cmq per vedere di risolvere il problema potrei venire a Cassino anche per una revisione dell'ammo.
Quali sono i costi (molla e revisione)?
...io peso 80Kg ed uso una molla da 300 su un gemini DH!!!
Forse anche quella da 450 ti và bene!
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
salve
ho una skareb montata su una frw che,seppur abbia fatto pompare il lato sinistro e sostituito l'olio nel destro,tende facilmente ad arrivare a fondo corsa.
Può dipendere da una molla troppo morbida visto che peso 93kg?
Grazie
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
salve
ho una skareb montata su una frw che,seppur abbia fatto pompare il lato sinistro e sostituito l'olio nel destro,tende facilmente ad arrivare a fondo corsa.
Può dipendere da una molla troppo morbida visto che peso 93kg?
Grazie
...se hai fatto ...pompare il lato sx, significa che nella tua forcella non c'è una molla ma l'elemento elastico è l'aria.
Sicuramente sei un pò pesantuccio x la skareb, che è una forcella da XC, ma sicuramente se fai i corretti settaggi non dovresti avere problemi paerticolari.
Teoricamente puoi portare la pressione della camera dell'aria fino a 300psi, ma io non mi spingerei oltre i 200psi!
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
su questo sono convinto anche io,ma il tecnico(centro ass.manitou nella mia zona)andando a ritirare la bici dopo un setup generale,mi ha detto di aver pompato la forcella e,nel caso fosse ancora troppo morbida(arriva a fondo corsa!!!!)sarebbe stato il caso di mettere una milla più dura.....???
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
su questo sono convinto anche io,ma il tecnico(centro ass.manitou nella mia zona)andando a ritirare la bici dopo un setup generale,mi ha detto di aver pompato la forcella e,nel caso fosse ancora troppo morbida(arriva a fondo corsa!!!!)sarebbe stato il caso di mettere una milla più dura.....???
...ho capito a cosa si riferisce il tuo meccanico!
Io non sono convinto di questa scelta ma se vuoi le molle ci sono!
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
760
40
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Ciao,ho una demo9 con montato un swingher 4 e un S....3 di scorta.Peso in assetto da combattimento(mezzo compreso)125KG.,
Che molla e pressione mi consigli??
Non faccio vero DH ma il mezzo solido mi dà sicurezza!grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo