Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Salve,
possiedo da qualche mese una FRW montata con una Axel Platinum air 80, volevo sapere quanto deve essere esattamente la pressione aria perchè mi sembra un pò dura. Grazie anticipatamente per il consiglio.
...al pressione dell'aria è condizionata dal peso del rider, dallo stile di guida ed eventualmente dal tipo di terreno che si affronta.
Il range di utilizzo varia da un minimo di 50psi ad un massimo di 200psi.
Il consiglio che dò sempre è quello di fare delle prove, fino a trovare il personale setup.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
...al pressione dell'aria è condizionata dal peso del rider, dallo stile di guida ed eventualmente dal tipo di terreno che si affronta.
Il range di utilizzo varia da un minimo di 50psi ad un massimo di 200psi.
Il consiglio che dò sempre è quello di fare delle prove, fino a trovare il personale setup.

Ciao, ieri ho provato ad sgonfiarla leggermente e si è scaricata quasi totalmente, quindi l'ho portata dal mio rivenditore dove lui stesso l'ha gonfiata a 50 psi, però abbiamo notato che il bloccaggio della forcella non avviene, o meglio, la differenza della forcella bloccata o sbloccata è minima cosa sarà successo? Il rivenditore non mi sembra un esperto in materia è piu' specializzato sulle bici da strada.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...e beh, siamo proprio noi!!!
Io sono quel bell'uomo con la camicia grigia e la voce da basso tuba!!!
L'altro giovane è il mio compagno d'avventura Simba!!!
E' un video che ha girato ErTubbero in occasione di una piccola intervista che ci ha fatto x MountainBike World!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Ciao........inanzitutto complimenti per il video, veramente inetressante ed esplicativo.

Ho acquistato due r7 elite absolute 2008,
una di queste, purtroppo, non sente il sistema di piattaforma in uso.
In pratica , la posizione tutto chiuso, E' IDENTICA alla posizione aperta; naturalmente non sente neanche le impostazioni intermedie. Quindi non arriva a bloccarsi.

Sai darmi qualche spiegazione, o rimedio? Sai il mio mecc. non è molto esperto! HELP!HELP!!!

Un'altra info.; per la pressione della camera dell'aria, devo seguire il bouono e vecchio sag, o devo attenermi all'indicazione indicata sul cartellino che dice 60%del proprio peso?

Ti ringrazio fin da ora. (BIKEBROS- FEDELLISSIMO MANITOU)
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao........inanzitutto complimenti per il video, veramente inetressante ed esplicativo.

Ho acquistato due r7 elite absolute 2008,
una di queste, purtroppo, non sente il sistema di piattaforma in uso.
In pratica , la posizione tutto chiuso, E' IDENTICA alla posizione aperta; naturalmente non sente neanche le impostazioni intermedie. Quindi non arriva a bloccarsi.

Sai darmi qualche spiegazione, o rimedio? Sai il mio mecc. non è molto esperto! HELP!HELP!!!

Un'altra info.; per la pressione della camera dell'aria, devo seguire il bouono e vecchio sag, o devo attenermi all'indicazione indicata sul cartellino che dice 60%del proprio peso?

Ti ringrazio fin da ora. (BIKEBROS- FEDELLISSIMO MANITOU)
...la tua R7 ha sicuramente un livello dell'olio basso!
...buon e vecchio sag, è molto più personale!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...la tua R7 ha sicuramente un livello dell'olio basso!
...buon e vecchio sag, è molto più personale!

_______________________________________________________________

OK!!! Grazie Tantissimo della tua assistenza!!!!

Ora sono molto più tranquillo........sai pensavo già al peggio!

Potresti indicarmi l' esatta quantita e la densità dell' olio per L'R7 Elite Absolute 2008 da 80 mm.

Grazie ancora!!!!!! BIKEBROS
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
_______________________________________________________________

OK!!! Grazie Tantissimo della tua assistenza!!!!

Ora sono molto più tranquillo........sai pensavo già al peggio!

Potresti indicarmi l' esatta quantita e la densità dell' olio per L'R7 Elite Absolute 2008 da 80 mm.

Grazie ancora!!!!!! BIKEBROS
...noi usiamo un'olio x forcelle da 2.5w.
La quantità dell'olio è misurate in questo modo:
immetti olio nella cartuccia fin quando il suo livello non arriva a 10cm dalla testa dello stelo (...dove c'è la filettatura!), usa un flessometro!
Ricordati però di spurgare il pistone del ritorno prima di controllare il livello, facendo scorrere su e giu x un paio di volte l'asta del ritorno (..occhio agli schizzi!).
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...noi usiamo un'olio x forcelle da 2.5w.
La quantità dell'olio è misurate in questo modo:
immetti olio nella cartuccia fin quando il suo livello non arriva a 10cm dalla testa dello stelo (...dove c'è la filettatura!), usa un flessometro!
Ricordati però di spurgare il pistone del ritorno prima di controllare il livello, facendo scorrere su e giu x un paio di volte l'asta del ritorno (..occhio agli schizzi!).

OK!! Ti ringrazio nuovamente!!

Alla prossima.
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
ciao mi chiamo paolo peso 80kg mi piace il freeryde ho comprato nuova un frw spytfyre plus che ha in dotazione la nixon platinum i problemi che riscontro sono due: la regolazione dell'affondamento la forka risulta esser troppo morbida persino se la gonfio al max (12bar); il perno passante nella parte più ampia non ha battuta per meglio specificare montato a vuoto senza ruota oltrepassa il limite della canna il risultato è che pur avvitando al massimo la vite dalla parte opposta la canna tende a scivolare sulla testa del perno e noto che pur serrata con lo sgancio rapido in percorsi accidentati tende a spostarsi. cosa posso o devo fare? spero di esser stato chiaro ... grazie mille
 

darkrosk

Biker novus
24/1/08
12
0
0
Monza
Visita sito
ciao,
mi chiedevo se puoi aiutarmi a revisionare questa forcella.
Attualmente è completamente "compressa" credo che di tratti degli elastomeri ormai deteriorati. Per quanto riguarda il ritorno, non so quale possono essere le condizioni della cartuccia.
Fammi sapere /D
 

geranio63

Biker novus
23/1/08
39
0
0
Livorno
Visita sito
ciao, possiedo una MANITOU NIXON PLATINIUM INTRINSIC IT nuova!!!!!, dopo 5 uscite mi sta succedendo un fatto strano in discesa la forcella si affloscia cioè non nho piu' i famosi 145 mm d'escursione , devo fermarmi attivare il comando IT e ripartire alla discesa successiva devo rifare la stessa operazione ,
DARTEMI UNA RISPOSTA GRAZIE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo