Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
ciao a tutti, dopo qualche segno iniziale di malfunzionamento, il LO dell'axel montata sul muletto ha smesso di funzionare. Ho aperto la forka, e ho trovato l'o-ring a fondo stelo tagliato. Dato che Manitou lo dà come rpimo responsabile per i malfunzionamenti del LO, dove posso trovarne uno di ricambio? il sivende di fiducia non vende manitou, non ho rivenditori a portata di mano e il ferramenta non ne ha di simili... proverò da un altro stasera, ma qcuno ha consigli da darmi?
Grassie!
 

emilianocossu

Biker novus
16/7/07
1
0
0
varese
Visita sito
sono in posesso di una FRW XC montatta con forca manitou scareb e non riesco a trovare il giusto setteggio per i percorsi pietrosi veloci e nei terreni molto sabbiosi dove il fondo è molto molle la sensazione e la stessa che avevo con un altra forca quando era ormai alla frutta grazie a tutti
 

bjoerne

Biker novus
2/8/07
1
0
0
F.V.G.
Visita sito
Salve a tutti, posseggo una manitou SX-IT credo del '98 0 poco dopo, rossa con il sistema TPC, dovendo smontarla per fare delle manutenzioni (olio, pulizia ecc..) chiedevo se qualcuno possiede degli schemi, disegni della forka, anche per rabboccare l'olio al giusto livello.
Grazie
Ivan
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ciao a tutti, possiedo una manitou skareb del 2004 e ultimamente sento un colpo secco metallico quando la forca va in compressione . why ? che sarà successo ? capita specialmente quando la forca va prima in estensione e poi in compressione.
 

mandrake

Biker superis
4/9/06
393
1
0
roma-morena
Visita sito
Dal 21 maggio 2007 il servizio di assistenza italiano della Manitou è in mano di bikextreme di Cassino, coadiuvato dal forumendolo Coyote Ciociaro.

Da oggi potete porre tutte le vostre domande riguardanti i prodotti Manitou in questa sezione del forum!
+++++++++
+++++++++++++++++++++
Ciao,
ho da poco montato un metel r sulla mia biga. Ha un interasse di 190mm e una corsa di 50, la molla riporta una sigla 450x2,0. Non riesco a trovare il sag ideale poichè mi sembra troppo rigida per il mio peso: 64kg. Sapreste indicarmi la molla giusta, sul manuale non viene riportata. E inoltre, ne avete a disposizione?
Se riesci a contattarmi in privato mi fai un gran favore.
mandrake
 

LordHobo

Biker novus
6/7/07
9
0
0
Catania
Visita sito
Salve!Vorrei qualke info x il settaggio dello Swinger coil SPV4 montato sulla mia GEMINI 3000.
Io peso circa 81 kg e sulla molla cè scritto 500x2.25(a cosa si riferisce?).
Ho provato a settare l'ammo ma penso ke dovrei cambiare la molla...Ke mi consigli?
Grazie anticipatamente
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Salve!Vorrei qualke info x il settaggio dello Swinger coil SPV4 montato sulla mia GEMINI 3000.
Io peso circa 81 kg e sulla molla cè scritto 500x2.25(a cosa si riferisce?).
Ho provato a settare l'ammo ma penso ke dovrei cambiare la molla...Ke mi consigli?
Grazie anticipatamente
il numero stampato sulla molla indica la durezza della stessa!
...500 corrisponde ad una molla mediamente dura, io peso 80Kg ed uso una 300 ma come ho già detto altre volte il setup degli ammortizzatori e delle forcelle è personale!
...potresti provare una 400!!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ciao, qual'è il centro di assistenza manitou più vicino al Friuli?? non mi risulta che ce ne siano in regione...e purtroppo questo è 1 fattore moolto influente nell'acquisto di 1 nuova forcella!!

grazie!!
...non esistono dei veri centri di assistenza manitou, ci sono però molti bravi meccanici o rivenditori capaci di fare assistenza sui prodotti manitou!
L'unico centro ufficiale italiano è quello gestito da me ed il mio compagno di merenda Simba!!!
...siamo sempre a disposizione!
o-o
 

LordHobo

Biker novus
6/7/07
9
0
0
Catania
Visita sito
Scusami ancora...
Io peso 85kg.La molla che ho(500x2.25)dovrebbe essere ottima ma sento ke nei salti arrivo a fondo corsa.
Come faccio a settare tutto l'ammo?Sapresti indicarmi i valori di pressione x regolarlo?
THX!!
 

LordHobo

Biker novus
6/7/07
9
0
0
Catania
Visita sito
Desidererei inoltre sapere se cè qualke negozio italiano(x accelerare i tempi di spedizione)che vende molle manitou x gli ammo...Io sarei intenzionato a prendere una 700,ke ne dici?
Grazie ancora
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...il setup di un'ammortizzatore o di una forcella,l'ho già detto molte volte, è soggettivo nel senso che quello che và bene x me può non piacere ad un'altra persona e viceversa!
Comunque io ho 100psi nel piggy bag, il ritorno quasi tutto aperto e le regolazioni x le basse ed alte volocita le imposto in base al percorso!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
...non esistono dei veri centri di assistenza manitou, ci sono però molti bravi meccanici o rivenditori capaci di fare assistenza sui prodotti manitou!
L'unico centro ufficiale italiano è quello gestito da me ed il mio compagno di merenda Simba!!!
...siamo sempre a disposizione!
o-o

OK!!! chiederò al mio mecca, spero che lui ci sappaia smanettare sopra!!
 

versor23

Biker novus
24/4/05
38
0
0
saronno
Visita sito
ciao

ho un gemini 2000

al posteriore monto un 4ways a molla e all'anteriore una sherman spv plus 170-130


problemi di settaggio

il posteriore mi sembra un po troppo lineare e qualche volta anche su salti di modesta entità ho preso dei fondo corsa ( la molla è giusta come sag)
come posso regolarla??
come funziona la regolazione della progressione sulla compressione e estensione?

forcella anteriore

nn sono mai riuscito a regolarla??

questa forca ha la regolazione della compressione?? se nn ho capito male deve essere interna come faccio ad aprirla per regolarla??

ultimo info per aggiungere l'olio di lubrificazione come devo fare?? va smontata tutta la forcella o basta svitare le viti di fondo degli steli??


grazie



ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo