Nuovo servizio di assistenza Manitou sul forum!

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
ciao,avevo gia scritto x problema di perdita d'olio della mia fork,elite ,black 100 mm.
ebbene responso del meccanico:è partita la fork,non si blocca piu,inoltre all'interno a preso gioco,non mi rimane che cambiarla,a meno che l'assistenza mi dia una mano.è 4 anni che c'è l'ho,con cira 4/5 mila km.mai fatto donwill o frerider.SONO NERO!!!MI AIUTATE?CIAO
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
ciao,avevo gia scritto x problema di perdita d'olio della mia fork,elite ,black 100 mm.
ebbene responso del meccanico:è partita la fork,non si blocca piu,inoltre all'interno a preso gioco,non mi rimane che cambiarla,a meno che l'assistenza mi dia una mano.è 4 anni che c'è l'ho,con cira 4/5 mila km.mai fatto donwill o frerider.SONO NERO!!!MI AIUTATE?CIAO
...si può fare, ...no problem!
Così su due piedi dovrebbe essere il rebound che perde olio e le boccole da sostituire!
 

ryosukal

Biker novus
30/4/07
31
0
0
Marche
ryosukal.blogspot.com
Ciao,
possiedo deca r.r.8,1 del 2006 con l'Axel Platinum 100mm, la mia forca fino ora nn mi ha creato problema dopo un anno dall'acquisto. Ma visto che è passato un anno ho voluto revisionarla personalmente, magari leggendo il manuale di Manitou disponibile sul sito:
http://www.manitoumtb.com/productmanuals.asp

Ma non trovo il manuale specifico per la Axel "Platinum" e vedo solo quelli per "Super, Elite e Comp".

Per capire la struttra dell modello Platinum e il modo di manutenzione, quale manuale devo leggere?

grazie in anticipo
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
ciao ho cercato in ogni dove..............esiste un manuale sulle regolazioni del manitou
Revox ISX................... montato sul mio INTENSE M6 grazie anticipatamente dell'aiuto non so dove sbattere la testa avendo avuto come ammo sempre dhx 5 ed ora con questa nuova biga mi ritrovo con questa dolce novità ma non gestibile......... da parte mia............
dot.gif
 

dalcanaleluca

Biker novus
7/5/08
4
0
0
Parma
Visita sito
ciao... è la prima volta che scrivo su un forum di mountain bike quindi perdonatemi se scrivo cavolate.
Un mio amico mi ha regalato una forcella manitou axel platinum air 80
Il problema è che è tutta smontata. Cercnado nel forum ho trovato l'indirizzo con le istruzioni di manutenzione in cui c'è scritta la quantità d'olio corretta da inserire.
Però mi rimangono dei dubbi:

in che ordine vanno montati questi pezzi??
in particolare mi trovo in difficoltà nella parte relativa alla cartuccia dell'aria compressa in cui dovrebbero andare i pezzi da 1 a 6 se non sbaglio. In che ordine vanno però? mi servirebbe qualcuno che gentilmente mi spiegasse come rimontarla o mi postasse uno stampato perchè io non so da dove cominciare.
Poi ho 3 domande:
dove trovo l'oring del pezzo 8 che è in condizioni pietose?
uno dei 2 pezzi 3 è sbriciolato come si vede dalla foto... posso usare qualcosa di artigianale o deve essere identico? dove lo posso trovare nel caso?
la pistola del compressore non si attacca al tappo sopra... non ho ancora provato bene ma da smontata mi sembra che non si attacchi... esiste un adattatore o qualcosa di simile o sono io che sono impedito? che pressione ci metto?

scusate per il poema ma mi sembra il topic adeguato dove chiedere spiegazioni:nunsacci:
 

dalcanaleluca

Biker novus
7/5/08
4
0
0
Parma
Visita sito
grazie mille... mi rimane un dubbio... del pezzo 3 per esempio ce ne sono 2... idem del pezzo 2 e 4... vanno messi uno dietro l'altro? perchè stava tutto nel tubo di sinistra se non sbaglio...
poi con cosa le gonfio e a quanto?
 

dalcanaleluca

Biker novus
7/5/08
4
0
0
Parma
Visita sito
si.. .l'air cap è in un altro sacchettino ma ce l'ho... già che approfitto della tua cortesia mi dici anche l'oridine dell'altro stelo? l'olio devo misurare circa 11 cm dall'alto... ma con o senza l'idraulica superiore?
scusa il disturbo ma è la prima volta che lavoro sulle sospensioni delle bici...
dici che il pezzo 3 rotto è fondamentale o me lo posso fare io di gomma molto simile?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...l'oridne e silmile all'altro "rod assy", monta la parte bassa, versa dell'olio per forcelle all'interno dello stelo, fai spurgare l'aria aal'interno facendo un paio di affondamenti del rebound assy e poi misura 10cm dalla parte alta della filettatura.
...tutto è fondamentale ma puoi sostituirlo con uno spessore in gomma simile!
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
Ho un problema, o meglio CREDO di avere un problema, con la mia AXEL.
Nell'ultima uscita si è letteralmente INCHIODATA per tutto il tratto in discesa.
Ho pensato fosse per via della temperatura (12°C) e dell'aria fredda in discesa, ma durante le uscite invernali non era mai successo.
La pulizia e lubrificazione degli steli la eseguo 1 uscita si e 1 no, quindi non so come spiegarmi il fatto.
Ah, una volta terminata la discesa e dopo circa 15 min in piano ha ripreso a lavorare.
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
Ciao.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ho un problema, o meglio CREDO di avere un problema, con la mia AXEL.
Nell'ultima uscita si è letteralmente INCHIODATA per tutto il tratto in discesa.
Ho pensato fosse per via della temperatura (12°C) e dell'aria fredda in discesa, ma durante le uscite invernali non era mai successo.
La pulizia e lubrificazione degli steli la eseguo 1 uscita si e 1 no, quindi non so come spiegarmi il fatto.
Ah, una volta terminata la discesa e dopo circa 15 min in piano ha ripreso a lavorare.
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie.
Ciao.
...difficile dire cosa sia successo, la tua forcella ha il lock-out TPC?
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
51
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Ritento:
ciao ho cercato in ogni dove..............esiste un manuale sulle regolazioni del manitou
Revox ISX................... montato sul mio INTENSE M6 grazie anticipatamente dell'aiuto non so dove sbattere la testa avendo avuto come ammo sempre dhx 5 ed ora con questa nuova biga mi ritrovo con questa dolce novità ma non gestibile......... da parte mia............
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
perdona la mia incompetenza, ma cosa è il TPC?
ha il lockout, quello si, non sul manubrio ma direttamente sulla forcella.
anche ieri mi si è presentato lo stesso problema.
se la portassi dal ciclista che mi ha venduto la mtb pensi si possa far passare come garanzia?
...il lock-out TPC (Twin Piston Chamber) è quello che ha il comando sulla testa della forcella, come la tua.
Se hai la ricevuta d'acquisto e la forcella e stata aquistata, ...nuova, da meno di 2 anni può essere mandata in garanzia, ovviamente se non è stata manomessa, ect.
Chiedi al tuo rivenditore, ...dovrebbe avere i nostri moduli per la garanzia, altrimenti provvederò io.
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ritento:
ciao ho cercato in ogni dove..............esiste un manuale sulle regolazioni del manitou
Revox ISX................... montato sul mio INTENSE M6 grazie anticipatamente dell'aiuto non so dove sbattere la testa avendo avuto come ammo sempre dhx 5 ed ora con questa nuova biga mi ritrovo con questa dolce novità ma non gestibile......... da parte mia............


http://www.manitoumtb.com/productmanuals.asp
Vai a questo indirizzo e seleziona "Model 2006 shock manual".
E' il manuale della serie swinger e revox.
Il Revox ISX è un ammortizzatore senza valvola SPV ma con pacco lamellare quindi adatto all'uso discesistico.
 

KTMTBiker

Biker serius
16/3/07
234
0
0
41
Rivoli (TO)
Visita sito
...il lock-out TPC (Twin Piston Chamber) è quello che ha il comando sulla testa della forcella, come la tua.
Se hai la ricevuta d'acquisto e la forcella e stata aquistata, ...nuova, da meno di 2 anni può essere mandata in garanzia, ovviamente se non è stata manomessa, ect.
Chiedi al tuo rivenditore, ...dovrebbe avere i nostri moduli per la garanzia, altrimenti provvederò io.

ok, sabato vado a vedere che si può fare poi ci aggiorniamo.
grazie mille per ora.
ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo