nuovo DCPM Lombardia e mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io sono piuttosto mattiniero e oggi mi sono svegliato con l’intento di passare fuori casa più tempo possibile. Sono dieci anni che non mi filo l’auto di mia moglie ma questa mattina ho insistito che fossi io portala a cambiare le gomme. Dopo sono andato dall’ortolano a fare il pieno di verdure per la settimana: 6136B8EA-5BC8-4ADD-8DC3-3614009EFB8B.jpeg
(Io sono pressoché vegetariano ma in genere moglie e figli mangiano poca carne. Notate le uova di vero culo di gallina :-) ).
Poi sono stato da vinaio e a seguire a ritirare l’auto. Vedendo che era parecchio sporca sono andato all’autolavaggio (mai avuto un impulsò simile con l’auto di mia moglie..) dove ho rinunciato volentieri ai rulli per lavarla invece con la lancia e spazzola a monete.
Ora sono rientrato e ho da pulire gli spinaci e sono fortemente tentato di farlo sul balcone. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Qui le risposte del Governo alle FAQ, col dettaglio per le zone rosse: la bici è tornata attività motoria.. :twisted:

EDIT: correggo, rimane anche come attività sportiva ma con l'intera ambiguità del decreto.
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: Nekro

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.

Può essere sia motoria che sportiva.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Basta leggere bene le frasi, è chiaro.
Il punto più critico è distinguere le due attività.
In verità continua a non esserlo (tanto più che una risposata FAQ dovrebbe essere esplicativa e non solo un copia-incolla del testo) ma il problema è il rifugiarsi nell’ambiguità: tarapia tapioco. Prematurata la supercazzola o scherziamo? No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio. Attenzione, no, pastène soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati per due anche un pochino antani in prefettura! Senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!
 

Mcris

Biker novus
1/6/14
1
0
0
Visita sito
Zona gialla: non cambia niente, possibilità di svolgere attività sportiva/motoria all'aperto senza limitazioni di genere a patto di mantenere le distanze con altre persone.
Zona arancione: vedi sopra MA non si può uscire dal comune di residenza.
Zona rossa: è concessa la possibilità di svolgere attività sportiva/motoria all'aperto solo individualmente e in prossimità della propria abitazione (non è specificato il livello di prossimità).
No!!! All’interno del proprio comune... già testato
 

Superpiero

Biker popularis
31/12/11
56
1
0
57
Brianza
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 2020
Ciao, il senso delle restrizioni attuate nelle zone rosse sono volte a mitigare il diffondersi del virus. Fa da se che sia di buon senso ridurre gli spostamenti nei territori anche praticando il nostro sport. La polizia municipale tollera fino ai comuni confinanti, ma ci multerebbero se ci facessimo beccare parecchio lontano dal nostro comune. Mettendo via un po’ di egoismo e riscoprendo il senso civico, facciamo la nostra parte e presto ritorneremo liberi di girare dove si vuole.
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Quindi secondo il Presidente del Consiglio regionale è possibile uscire dal territorio comunale per allenrsi in bici?
E come mai sul DCPM c'è scritto solo: "è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori di cui al comma 1, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute."
Se mi fermano i vigili in un comune a 10 Km da casa secondo voi faranno riferimento al DCPM o al video del presidente? Boh, ci vorrebbe qualcosa di scritto dalla regione Lombardia a sto punto.
Nella prima fase vietano di girare
No!!! All’interno del proprio comune... già testato
Scusate ma la grammatica mi sembra chiara. L'unica differenza tra le due attività, motoria o sportiva, è la distanza interpersonale. Cosa abbastanza logica, se passeggio e respiro rischio di spargere aerosol più vicino di quando, sotto sforzo, "sbuffo".

Ma la prossimità a casa vale per entrambe. Poi oh, chiaro che non si può girare in tondo intorno al condominio come un criceto nella ruota, ma neanche, se si abita nel comune di Milano a Nord, non si può andare in bici a Milano Sud.

Tutto IMHO.

Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.
 

MTB2020

Biker novus
18/10/20
16
11
0
40
Rho
Visita sito
Bike
Cube stereo 150
Nella prima fase vietano di girare

Scusate ma la grammatica mi sembra chiara. L'unica differenza tra le due attività, motoria o sportiva, è la distanza interpersonale. Cosa abbastanza logica, se passeggio e respiro rischio di spargere aerosol più vicino di quando, sotto sforzo, "sbuffo".

Ma la prossimità a casa vale per entrambe. Poi oh, chiaro che non si può girare in tondo intorno al condominio come un criceto nella ruota, ma neanche, se si abita nel comune di Milano a Nord, non si può andare in bici a Milano Sud.

Tutto IMHO.

Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che vendono generi alimentari o di prima necessità. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto nella prossimità di casa propria, mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro, o per effettuare attività sportiva, mantenendo la distanza interpersonale di almeno due metri.
Io vado in bicicletta al supermercato, entro e mi prendo una banana, esco allungo 1 km e sono nel WWF......giro 1 ora e rientro a casa......saluti alla polizia locale.....
 
  • Mi piace
Reactions: alberto.salvi77

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.482
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
per quanto riguarda la mascherina, anch'io in bici non la concepisco proprio. ma neanche se si corre per strada. in cina sono morti dei ragazzi mentre facevano educazione fisica a scuola. e so di persone che sono collassate mentre correvano con la mascherina quest'estate.
per quanto riguarda lo "sconfinare" con la bici in un paese vicino. secondo me se uno sta su una provinciale non c'e problema.
insomma voglio dire che il problema del covid non sono i CICLISTI , come hanno cercato di farci credere la primavera scorsa.
La mascherina non è obbligatoria per chi fa attività sportiva, era già stato chiarito nei precedenti DPCM con una circolare del ministero dell'Interno che diceva che:
la norma che impone l’uso della mascherina “esenta dall’obbligo di utilizzo solo coloro che abbiano in corso l’attività sportiva e non quella motoria, non esonerata, invece, dall’obbligo in questione”.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ogni zona prende in maniera cumulativa le restrizioni delle altre meno limitate.

L'articolo della zona arancione conclude dicendo "vale anche tutto il resto, a parte quello delle zone rosse".

5. Le misure previste dagli altri articoli del presente decreto, ad
eccezione dell'articolo 3, si applicano anche ai territori di cui al
presente articolo, ove per tali territori non siano previste analoghe
misure piu' rigorose.


E l'articolo della zona rossa conclude dicendo "vale anche tutto il resto".

5. Le misure previste dagli altri articoli del presente decreto, si
applicano anche ai territori di cui al presente articolo, ove per
tali territori non siano previste analoghe misure piu' rigorose.
Come hai giustamente riportato "
ove per
tali territori non siano previste analoghe misure piu' rigorose"
In zona rossa NON SI ESCE DA CASA, il riferimento al comune non ha rilevanza.
anche se per la questione dell'attività sportiva non c'entra cmq nulla, ma io mi arrendo, vi prometto di non postare più niente a riguardo.
 

Classifica mensile dislivello positivo