nuovo DCPM Lombardia e mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Poi un giorno mi spiegherete dove avete trovato il riferimento al comune per le zone c.d. rosse, visto che menzionato solo all'art. 2 che riguarda le zone arancioni :roll:

Non lamentiamoci più dei nostri politici visto che siamo noi per primi a creare problemi inutili
basta andare nel sito di www.governo.it, cliccare sul DPCM e su una qualsiasi regione colorata di rosso, di fianco appare una legenda che dice ''
  • È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.
è stata fatta una specifica per l'attività motoria xchè non è consentito muoversi per tutto il comune ma solo vicino all'abitazione; la specifica per l'attività sportiva NON è necessaria in quanto ricade nel sunto appena enunciato sopra.

Più di un sindaco ha comunque detto che non ci sarà la caccia alle streghe come nel primo Lockdown (quindi i controlli saranno a maglie larghe) ma se trovi uno zelante componente delle forze dell'ordine che ti becca fuori dal tuo comune becchi la multa e amen. Poi magari va bene ma non è detto. Il presidente della Regione non capisce una mazza (come la maggior parte dei politici di tutt'ITAGLIA).
 

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
Attenzione la fonte più ufficiale e autorevole di tutto il globo, studio aperto
:))): :))): :))):
Vedi l'allegato 400082
Poco fa su la7 han detto nessuna limitazione comunale per attività sportiva in solitaria...
Assurdo doversi preoccupare se poter fare o meno qualcosa di così poco inerente ad un epidemia.
O han paura che ci troveranno tutti nei boschi a far grigliate con la tuta della santini?
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
viene genericamente definito territorio, se non consideri "terriorio" la pertinenza comunale, allora in zona rossa puoi fare quello che vuoi.

In conferenza il pres del cons ha specificato che s'intende il comune, anche perchè altrimenti la zona rossa sarebbe più "lasca" dell'arancione
Ma che stai dicendo?
Per territorio (di cui al comma 1 specifica il decreto) si intende la regione.
In zona arancione sono vietati gli spostamenti con mezzi pubblici e privati fra i comuni.
In zona rossa è vietato qualsiasi spostamento nel territorio, non puoi uscire da casa!
Ovviamente fatti salvi i giustificati motivi previsti dal decreto.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma che stai dicendo?
Per territorio (di cui al comma 1 specifica il decreto) si intende la regione.
In zona arancione sono vietati gli spostamenti con mezzi pubblici e privati fra i comuni.
In zona rossa è vietato qualsiasi spostamento nel territorio, non puoi uscire da casa!
Ovviamente fatti salvi i giustificati motivi previsti dal decreto.

Hai dei modi sgradevoli e un atteggiamento aggressivo reiterato in tutti i tuoi messaggi.

Non se ne capisce il motivo, visto che si sta parlando tutti con toni moderati ed educati e sei l'unico che declina un atteggiamento inopportuno.

Detto questo può essere che mi stia sbagliando, ma sembra che la mia interpretazione per quanto concerne gli spostamenti all'interno del comune sia la più diffusa.

Ti auguro una buona serata.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
545
631
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,oggi ho chiesto lumi a un vigile urbano e mi ha confermato che in zona rossa(io sono di Bergamo)è consentita l attività sportiva solo nel perimetro del proprio comune di residenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.101
28.141
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Poco fa su la7 han detto nessuna limitazione comunale per attività sportiva in solitaria...
Assurdo doversi preoccupare se poter fare o meno qualcosa di così poco inerente ad un epidemia.
O han paura che ci troveranno tutti nei boschi a far grigliate con la tuta della santini?
Le grigliate sono bandite come la tutina della santini:-):-):-):-)orrrrrribili......
 
  • Mi piace
Reactions: bravopola

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.101
28.141
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai dei modi sgradevoli e un atteggiamento aggressivo reiterato in tutti i tuoi messaggi.

Non se ne capisce il motivo, visto che si sta parlando tutti con toni moderati ed educati e sei l'unico che declina un atteggiamento inopportuno.

Detto questo può essere che mi stia sbagliando, ma sembra che la mia interpretazione per quanto concerne gli spostamenti all'interno del comune sia la più diffusa.

Ti auguro una buona serata.
E di fatti hai ragione....
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

bravopola

Biker serius
27/12/16
139
26
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail 9
cosa c è da capire ? ... IN BICI NEL PROPRIO COMUNE... understanding ? or not allowed reading ? !!
Considerando la discussione, dove nessuno sa nulla, i media che danno informazioni discordanti, e i politici che dopo 9 mesi non riescono ancora a far uscire un decreto chiaro a tutti... Al momento hai torto.
Chiaro, a breve chiariranno che la bici resta in garage. Approfittane.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Hai dei modi sgradevoli e un atteggiamento aggressivo reiterato in tutti i tuoi messaggi.

Non se ne capisce il motivo, visto che si sta parlando tutti con toni moderati ed educati e sei l'unico che declina un atteggiamento inopportuno.

Detto questo può essere che mi stia sbagliando, ma sembra che la mia interpretazione per quanto concerne gli spostamenti all'interno del comune sia la più diffusa.

Ti auguro una buona serata.
A me non sembra per niente aggressivo, io cmq motivo adeguatamente le mie affermazioni con elementi oggettivi.
Vi saluto
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Una differenza c è...arancio specifica da soli
in rossa non lo mette ...quindi in rossa si piò uscire in gruppo :mrgreen:
Mi pare che ognuno chiarisca come caxxo vuole...:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat
?

...................

Ospite
Buonasera a tutti,oggi ho chiesto lumi a un vigile urbano e mi ha confermato che in zona rossa(io sono di Bergamo)è consentita l attività sportiva solo nel perimetro del proprio comune di residenza

È una interpretazione...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.388
1.830
0
Visita sito
Poi un giorno mi spiegherete dove avete trovato il riferimento al comune per le zone c.d. rosse, visto che menzionato solo all'art. 2 che riguarda le zone arancioni :roll:

Ogni zona prende in maniera cumulativa le restrizioni delle altre meno limitate.

L'articolo della zona arancione conclude dicendo "vale anche tutto il resto, a parte quello delle zone rosse".

5. Le misure previste dagli altri articoli del presente decreto, ad
eccezione dell'articolo 3, si applicano anche ai territori di cui al
presente articolo, ove per tali territori non siano previste analoghe
misure piu' rigorose.


E l'articolo della zona rossa conclude dicendo "vale anche tutto il resto".

5. Le misure previste dagli altri articoli del presente decreto, si
applicano anche ai territori di cui al presente articolo, ove per
tali territori non siano previste analoghe misure piu' rigorose.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo