nuovo DCPM Lombardia e mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Secondo me, è un insieme di cose, hanno lasciato aperti servizi "essenziali" inserendo praticamente 3/4 delle attività commerciali, quindi tanta gente che gira, e la polizia è molto di manica larga sui controlli, io oggi in 8 ore di guida, non ho visto un solo controllo, ma ho visto tanta gente che non stava palesemente lavorando ma era a "spasso".
Con la scusa che basta un autocertificazione, e le attività sono aperte, tutti stanno facendo qualunque cosa dicendo "eh ma sto lavorando", ci vorrebbe un pò di senso civico, che ci faccia fare davvero solo lo stretto indispensabile e le urgenze, ma non è cosi nel modo più assoluto.
Fossi una di quelle attività obbligata a chiudere, vedendo come si sta comportando tanta gente, darei di matto! Ti chiudono perchè sei fonte di rischio contagio, e poi permettono cose ben peggiori per strada senza controllare, o ancora peggio vedendo ma facendo finta di nulla! condanni quei poveri sfigati a sacrifici immensi, o peggio alla chiusura, per nulla visto che se andiamo avanti cosi non contieni proprio nulla del contagio!
Per questo penso che, chi vuole, può andare anche a fare il giro della regione, non controllerà niente nessuno se va come oggi...io me ne resterò nel mio comune, per 15 giorni di uscite limitate non morirò sicuramente.
riguardo a questo discorso, non posso che stra quotarti..
 

Bigiocorra

Biker serius
26/7/14
167
32
0
cremona
Visita sito
E adesso vi insinuo un altro dubbio:ma non è che per caso il fatto di poter praticare un'attività sportiva includa la necessità di essere tesserati a una qualche società sportiva?
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Sarà fatto apposta...lasciamo tutto un po nel dubbio solo x scoraggiare i più
Dichiarare apertamente illecita un attività che nulla ha a che fare con la pandemia come nel terribile lockdown iniziale lo evitano in quanto ormai (spero) anche le menti più eccelse al comando lo avranno capito
Quindi che si esca in bici con cautela... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: aspe64

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E adesso vi insinuo un altro dubbio:ma non è che per caso il fatto di poter praticare un'attività sportiva includa la necessità di essere tesserati a una qualche società sportiva?
Non necessariamente...se voglio partecipare a qualche raid, tipo la Lakiva trail che non è una gara, e quindi serve solo un certificato medico, devo aver il modo di potermi allenare e anche bene...300km per monti con 7000 mt di dsl da fare in max 3gg mica li porti a casa con la semplice "attività motoria"...;-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non necessariamente...se voglio partecipare a qualche raid, tipo la Lakiva trail che non è una gara, e quindi serve solo un certificato medico, devo aver il modo di potermi allenare e anche bene...300km per monti con 7000 mt di dsl da fare in max 3gg mica li porti a casa con la semplice "attività motoria"...;-)

non ne sarei sicuro, io gioco anche a tennis, e già con il primo decreto di settimana scorsa, se non eri un tesserato, non potevi più giocare ed allenarti sotto i tendoni, anche se magari avevi a breve un torneo...quindi non escluderei questa possibilità visto che in altri sport è già stata applicata.
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Poi un giorno mi spiegherete dove avete trovato il riferimento al comune per le zone c.d. rosse, visto che menzionato solo all'art. 2 che riguarda le zone arancioni :roll:

Non lamentiamoci più dei nostri politici visto che siamo noi per primi a creare problemi inutili
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Io ho personalmente risolto: Viewranger ha a disposizione una mappa con tracciati i confini comunali. Stasera mi preparo un bel percorso in mezzo ai campi. Non sarà il massimo ma meglio che nulla.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non ne sarei sicuro, io gioco anche a tennis, e già con il primo decreto di settimana scorsa, se non eri un tesserato, non potevi più giocare ed allenarti sotto i tendoni, anche se magari avevi a breve un torneo...quindi non escluderei questa possibilità visto che in altri sport è già stata applicata.

Fidati...tennis, calcio, pallavolo, pallamano...fan parte di sport di gruppo e non possono essere fatti nei centri sportivi perché chiusi...il ciclismo lo fai in solitaria fuori all aperto, nel tuo comune se zona rossa, ma fuori all aperto...;-)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io ho personalmente risolto: Viewranger ha a disposizione una mappa con tracciati i confini comunali. Stasera mi preparo un bel percorso in mezzo ai campi. Non sarà il massimo ma meglio che nulla.

Esatto...io ho già un bel percorsino xc da fare, con un bel strappettino...lo farò stile gara a giro xc...monotono ma meglio di niente ;-)
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Poi un giorno mi spiegherete dove avete trovato il riferimento al comune per le zone c.d. rosse, visto che menzionato solo all'art. 2 che riguarda le zone arancioni :roll:

Non lamentiamoci più dei nostri politici visto che siamo noi per primi a creare problemi inutili
viene genericamente definito territorio, se non consideri "terriorio" la pertinenza comunale, allora in zona rossa puoi fare quello che vuoi.

In conferenza il pres del cons ha specificato che s'intende il comune, anche perchè altrimenti la zona rossa sarebbe più "lasca" dell'arancione
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
qui però si parla solo di zona gialla, all'inizio dice escluso zona arancione e zona rossa
Lo so non mi riferivo al messaggio precedentemente postato, era per far notare che anche le faq del Ministero dello Sport dicono che l'attività motoria si può fare nei pressi della propria abitazione e che l'attività sportiva si può fare, senza aggiungere nessuna limitazione territoriale.
Gli articoli 2 e 3 pongono limitazioni territoriali agli spostamenti in altri commi che nulla hanno a che fare con lo sport, che se assimilato agli spostamenti avrebbe trovato alloggio nel medesimo comma e non in un comma tutto suo, ove è insieme all'attività motoria che invece è territorialmente limitata.
#celafaremo :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Classifica mensile dislivello positivo