Secondo me, è un insieme di cose, hanno lasciato aperti servizi "essenziali" inserendo praticamente 3/4 delle attività commerciali, quindi tanta gente che gira, e la polizia è molto di manica larga sui controlli, io oggi in 8 ore di guida, non ho visto un solo controllo, ma ho visto tanta gente che non stava palesemente lavorando ma era a "spasso".
Con la scusa che basta un autocertificazione, e le attività sono aperte, tutti stanno facendo qualunque cosa dicendo "eh ma sto lavorando", ci vorrebbe un pò di senso civico, che ci faccia fare davvero solo lo stretto indispensabile e le urgenze, ma non è cosi nel modo più assoluto.
Fossi una di quelle attività obbligata a chiudere, vedendo come si sta comportando tanta gente, darei di matto! Ti chiudono perchè sei fonte di rischio contagio, e poi permettono cose ben peggiori per strada senza controllare, o ancora peggio vedendo ma facendo finta di nulla! condanni quei poveri sfigati a sacrifici immensi, o peggio alla chiusura, per nulla visto che se andiamo avanti cosi non contieni proprio nulla del contagio!
Per questo penso che, chi vuole, può andare anche a fare il giro della regione, non controllerà niente nessuno se va come oggi...io me ne resterò nel mio comune, per 15 giorni di uscite limitate non morirò sicuramente.