News Nuovo brand italiano: El Camös

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Per sentito dire lascia il tempo che trova..cmq in parte sono pienamente d'accordo con te..nessuna Ferrari era uguale all'altra, finché erano fatte a mano. È il bello dell'artigianato. Ma Rdr ha ottime rifiniture. Fin troppo buone.
Scusa non volevo smerdare il marchio ho messo bene in chiaro ‘’per sentito dire’’, cioè gente contentissima e altri meno esperienze dirette mai avute ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: lupeaq and Brunik

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Sinceramente non lo so, bisognerebbe provarle. Quello che so è che sul forum c’ è sempre una scusa per lamentarsi di ogni prodotto senza nemmeno averlo provato o almeno visto.

Non può bastare una foto per dire a me non piace?
Se vedo la foto di una yeti dico bellissima anche se tutti quei soldi per una bici non li spenderei comunque.
Tutti sti soldi per una bici che a me, in foto, pare pure brutta?
Perchè la dovrei provare se non mi piace?

E non sto dicendo che non vada benissimo cone dicono i produttori.

Anche andasse da dio a me continuerebbe a non piacere.
E a me la bici deve innanzitutto piacere.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Prendiamo per esempio grigio carbonio fa roba veramente top che piaccia o no , in Italia e a prezzi da sceicco , però è esclusiva non in Cina o Taiwan nonostante lavori bene anche loro
Io dico che non ne possiamo parlare senza avere assolutamente niente in mano
Che ne sappiamo il prezzo che sarebbe venuto fuori con un telaio artigianale?
Il telaio artigianale poi funziona meglio di uno fatto a Taiwan?
OK l'esclusività, ma penso che il target di questa bici sia principalmente funzionare bene

Preferisco 100 volte vedere una Bright e un impianto INCAS che un telaio artigianale e magari un impianto frenate shimano o sram...
Faccio presente che Specy (e non solo loro) vendono biciclette tra i 10 e i 15 K con su montati i Centerline... questo è un vero scandalo e vuol dire prendere per il culo l'acquirente

Almeno dal mio punto di vista
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Io dico che non ne possiamo parlare senza avere assolutamente niente in mano
Che ne sappiamo il prezzo che sarebbe venuto fuori con un telaio artigianale?
Il telaio artigianale poi funziona meglio di uno fatto a Taiwan?
OK l'esclusività, ma penso che il target di questa bici sia principalmente funzionare bene

Preferisco 100 volte vedere una Bright e un impianto INCAS che un telaio artigianale e magari un impianto frenate shimano o sram...
Faccio presente che Specy (e non solo loro) vendono biciclette tra i 10 e i 15 K con su montati i Centerline... questo è un vero scandalo e vuol dire prendere per il culo l'acquirente

Almeno dal mio punto di vista

Perche', scusa, se avessero su gli INCAS i 15K sarebbero giustificati? I 700/800 che costano quei freni sono legati ai costi di produzione o all'appeal che producono nei potenziali acquirenti, per la maggior parte dei quali gia' gli shimano XT offrono ben di piu' di quanto le loro capacita' in discesa richiedano.
Un mio amico che ha buona parte dei KOM in discesa dalle mie parti li fa con degli SRAM che non frenano una minchia.
Lui dice che in discesa sono una sega perche i miei XT a quattro pistoncini frenano troppo. :smile:
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.863
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Faccio presente che Specy (e non solo loro) vendono biciclette tra i 10 e i 15 K con su montati i Centerline... questo è un vero scandalo e vuol dire prendere per il culo l'acquirente
I centerline sono i massimo esempio di prodotto scadente su mezzi di alta gamma! li avevo tolti per disperazione dalla Rockrider (e ci può stare visto il prezzo...) poi me li sono ritrovati uguali pure sulla transition che costa 7 volte.:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Un mio amico che ha buona parte dei KOM in discesa dalle mie parti li fa con degli SRAM che non frenano una minchia.
Lui dice che in discesa sono una sega perche i miei XT a quattro pistoncini frenano troppo. :smile:
Esatto! gli sram servono per fare i KOM in discesa... se sopravvivi :mrgreen:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Perche', scusa, se avessero su gli INCAS i 15K sarebbero giustificati? I 700/800 che costano quei freni sono legati ai costi di produzione o all'appeal che producono nei potenziali acquirenti, per la maggior parte dei quali gia' gli shimano XT offrono ben di piu' di quanto le loro capacita' in discesa richiedano.
Un mio amico che ha buona parte dei KOM in discesa dalle mie parti li fa con degli SRAM che non frenano una minchia.
Lui dice che in discesa sono una sega perche i miei XT a quattro pistoncini frenano troppo. :smile:
Diciamo che se montassero quelli o dei trickstuff inizieresti a sentirti meno preso per il culo…ma come tanta altra roba anche di altri marchi che ti trovi montata su tutti i livelli di allestimento:soffriba:
 

piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
@piraz1 , io sono uno di quelli che ha mosso le critiche più dure penso.
Però ho tentato quantomeno di argomentarle.
Rispetto tanto cosa hai fatto in mtb, davvero, propio per questo non riesco a comprendere perchè tu non voglia/possa parlare di questo progetto nei dettagli e magari zittire queste critiche.
Nel nostro piccolo qui dentro,pur con opinioni spesso contrastanti, bene o male qualcosa ne mastichiamo di mtb, avete fatto scelte radicali e discutibili io le ho definite assurde, per questo tutti si aspettavano un confronto.
Personalmente non ne faccio un problema di prezzo se fosse dimostrato che è valido ma come ho già detto il punto è questo…
Grazie, io non ho detto che non ne voglio parlarne.
Ho scritto chiaramente che l’azienda sta preparando tutti i contenuti per spiegare ogni minimo dettaglio di questa bici.
E per questo ho chiesto solo un po’ di pazienza.
Grazie per la comprensione.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Diciamo che se montassero quelli o dei trickstuff inizieresti a sentirti meno preso per il culo…ma come tanta altra roba anche di altri marchi che ti trovi montata su tutti i livelli di allestimento:soffriba:

Ho capito. Ma i prezzi dei trickstuff o dei braking seguono esattamente le stessa filosofia delle biciclette top di gamma!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie, io non ho detto che non ne voglio parlarne.
Chiaramente non posso e non voglio, proprio per quello che è diventato “qui dentro” tengo le distanze..tanto qualsiasi cosa viene dichiarata viene utilizzato sistematicamente contro a prescindere..
perdonami, ma "la comunicazione" sarebbe meglio lasciarla fare a chi lo fa di mestiere, altrimenti magari ci si contraddice... ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perche', scusa, se avessero su gli INCAS i 15K sarebbero giustificati? I 700/800 che costano quei freni sono legati ai costi di produzione o all'appeal che producono nei potenziali acquirenti, per la maggior parte dei quali gia' gli shimano XT offrono ben di piu' di quanto le loro capacita' in discesa richiedano.
Un mio amico che ha buona parte dei KOM in discesa dalle mie parti li fa con degli SRAM che non frenano una minchia.
Lui dice che in discesa sono una sega perche i miei XT a quattro pistoncini frenano troppo. :smile:
Tra l'altro Appeal per chi in moto ci va giusto al bar, chiunque abbia frequentato bene le piste sa benissimo quanto facciano cagare i prodotti braking, per anni sono stati lo zimbello, spero siano migliorati negli ultimi tempi.
@sideman mi stupisco di te!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Non può bastare una foto per dire a me non piace?
Se vedo la foto di una yeti dico bellissima anche se tutti quei soldi per una bici non li spenderei comunque.
Tutti sti soldi per una bici che a me, in foto, pare pure brutta?
Perchè la dovrei provare se non mi piace?

E non sto dicendo che non vada benissimo cone dicono i produttori.

Anche andasse da dio a me continuerebbe a non piacere.
E a me la bici deve innanzitutto piacere.
Non è che sia proprio questo il livello dei commenti in questa discussione.
Per esempio il telaio a Y, tutti a dire che non funziona perchè è un soluzione vecchia, non la usa nessuno ed è brutta oppure che si romperà al primo gradino perchè è meno rigido di una soluzione tradizionale. Sulla base di cosa? La Cannondale Raven di vent' anni fa che era uno scheletro d' alluminio con 2 fogli sottili di carbonio a rivestirlo? In effetti quel telaio non era un mostro di rigidità ma era anche profondamente diverso. Semmai bisognerebbe chiedere a chi usava le K2/Proflex in carbonio, quelle in effetti hanno similitudini con questa.

Anche "bella ma non la comprerei mai perchè costa troppo" che senso ha?

Non ti piace? Va bene basta una foto.
E' una m... non funziona? Non puoi giudicare basandoti su una foto.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Tra l'altro Appeal per chi in moto ci va giusto al bar, chiunque abbia frequentato bene le piste sa benissimo quanto facciano cagare i prodotti braking, per anni sono stati lo zimbello, spero siano migliorati negli ultimi tempi.
@sideman mi stupisco di te!
Ma cosa c'entrano le moto?
Io in moto solo Brembo ho 2 doppie pinze grandi come la sella della MTB

Braking sulle MTB fa prodotti eccelsi ed è considerata tra i brand eccelsi
Ho dei dischi che li ricomprerei domani
Hai mai utilizzato un impianto INCAS ? perchè altrimenti si parla di aria fritta
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma cosa c'entrano le moto?
Io in moto solo Brembo ho 2 doppie pinze grandi come la sella della MTB

Braking sulle MTB fa prodotti eccelsi ed è considerata tra i brand eccelsi
Ho dei dischi che li ricomprerei domani
Hai mai utilizzato un impianto INCAS ? perchè altrimenti si parla di aria fritta
Si parlava di appeal, braking è appena entrata nel mondo MTB quindi in assenza di diffusione fra gli utilizzatori l'appeal, che c'è ed è innegabile sentendo in giro, deriva esclusivamente dai trascorsi motociclistici.
Altrimenti se non dipende da quello da cosa dipende, dalle poche recensioni in rete? Ho i miei dubbi su questo.
Esattamente come avvenuto per ohlins, in quel caso hype assolutamente ingiustificato visti i risultati mediocri dei primi prodotti.
Però almeno ohlins prodotti di qualità per Moto ne faceva e ne fa parecchi (insieme a tante porcherie OEM), braking era appunto il disco da bar per eccellenza.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Perche', scusa, se avessero su gli INCAS i 15K sarebbero giustificati? I 700/800 che costano quei freni sono legati ai costi di produzione o all'appeal che producono nei potenziali acquirenti, per la maggior parte dei quali gia' gli shimano XT offrono ben di piu' di quanto le loro capacita' in discesa richiedano.
Un mio amico che ha buona parte dei KOM in discesa dalle mie parti li fa con degli SRAM che non frenano una minchia.
Lui dice che in discesa sono una sega perche i miei XT a quattro pistoncini frenano troppo. :smile:
Anche mio cuggino fa i KOMME

O si parla seriamente oppure è inutile

INCAS, BCA, HOPE sono considerati nell'Olimpo dei sistemi frenanti per le MTB, senza andare su altri brando molto più specifici.
Se permetti, se spendo 10K e ci trovo uno Sram Code o uno Shimano mi girano le palle, roba che a giro la trovi a meno della metà del prezzo, forse 1/4
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.468
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si parlava di appeal, braking è appena entrata nel mondo MTB quindi in assenza di diffusione fra gli utilizzatori l'appeal, che c'è ed è innegabile sentendo in giro, deriva esclusivamente dai trascorsi motociclistici.
Altrimenti se non dipende da quello da cosa dipende, dalle poche recensioni in rete? Ho i miei dubbi su questo.
Esattamente come avvenuto per ohlins, in quel caso hype assolutamente ingiustificato visti i risultati mediocri dei primi prodotti
Chi monta braking in MTB non sa nemmeno che fa roba da moto...
Basta vedere la costruzione di una pinza...
Anche BCA non li conosce nessuno, ma sono assolutamente il Top

Poi se servono o se la gente riesce ad avvantaggiarsene è un discorso che c'entra poco... voglio vedere quanti sfruttano i vantaggi di una kashima grip2
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Chi monta braking in MTB non sa nemmeno che fa roba da moto...
Basta vedere la costruzione di una pinza...
Anche BCA non li conosce nessuno, ma sono assolutamente il Top

Poi se servono o se la gente riesce ad avvantaggiarsene è un discorso che c'entra poco... voglio vedere quanti sfruttano i vantaggi di una kashima grip2
No non basta vedere la costruzione della pinza e Hope ne è un esempio.
Comunque resto convinto che l'appeal derivi dal fatto che sia marchio moto, un abbinamento che stuzzica molti elettrici
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo