News Nuovo brand italiano: El Camös

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
O comunque chi proviene dalle moto. A me che di moto ne so meno che delle sveglie, non dice proprio nulla.
A me quel nome riecheggia solamente tante bestemmie oltre ai 400 euro dispersi nel nulla, questo non significa che quelli MTB non siano freni al top, anzi probabilmente lo sono.
Solo che gli adoratori che leggo e soprattutto che sento di persona non lo sanno, vanno "a fiducia".
Con appeal intendevo questo.

Prodotto italiano, artigianale = per forza al top.
Aggiungiamo che viene dalle Moto e gli elettricisti vanno in brodo di giuggiole
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A me quel nome riecheggia solamente tante bestemmie oltre ai 400 euro dispersi nel nulla, questo non significa che quelli MTB non siano freni al top, anzi probabilmente lo sono.
Solo che gli adoratori che leggo e soprattutto che sento di persona non lo sanno, vanno "a fiducia".
Con appeal intendevo questo.

Prodotto italiano, artigianale = per forza al top.
Aggiungiamo che viene dalle Moto e gli elettricisti vanno in brodo di giuggiole
Il discorso di appeal, è chiaro ed è corretto
non condivido che l'appeal sia riferibile al marchio moto, anche perchè chi è nelle moto sa che Braking non è tutto questa panacea.

L'appeal è il medesimo che può avere BCA oppure Hope, o un Billet ovvero il fatto in primis di non fare impianti entry level, ma solo top level e questo eleva tanto l'appeal, poi ci sono i materiali di costruzione e chiaramente alla fine anche il prezzo
Però qui il discorso è il medesimo di un appeal di un telaio artigianale rispetto ad uno fatto a Taiwan, con una grande piccola differenza:
parlando del telaio al 80% è solo una questione di appeal, difficilissimo dimostrare come un telaio artigianale "funzioni" meglio di una fatto a Taiwan, mentre su una sospensione o un freno o un disco non è cosi difficile da dimostrare, oltre ai test che ci sono in giro oppure i commenti dei possessori che non sono pochi che lo hanno (chiaramente al netto dell'effetto che lo ho io ed è meglio per forza)

Ultretutto le differenze si possono vedere anche partendo dal basso... se prendo un disco Braking e lo sostituisco ad uno Sram Centerline, il miglioramento clamoroso di funzionamento lo sente anche un neofita, se prendo un costosissimo dico BCA ancora di più... e qui si inizia a costruire la percezione sul brand e sul livello dei prodotti del brand

Detto questo stiamo parlando di Braking perchè la bici in oggetto monta gli INCAS, non sarebbe cambiato niente se avesse montato BCA o Hope... se spendo determinate cifre, VOGLIO trovare determinati tipi di impianti, che li sappia sfruttare o no non importa assolutamente.

sid
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il discorso di appeal, è chiaro ed è corretto
non condivido che l'appeal sia riferibile al marchio moto, anche perchè chi è nelle moto sa che Braking non è tutto questa panacea.

L'appeal è il medesimo che può avere BCA oppure Hope, o un Billet ovvero il fatto in primis di non fare impianti entry level, ma solo top level e questo eleva tanto l'appeal, poi ci sono i materiali di costruzione e chiaramente alla fine anche il prezzo
Però qui il discorso è il medesimo di un appeal di un telaio artigianale rispetto ad uno fatto a Taiwan, con una grande piccola differenza:
parlando del telaio al 80% è solo una questione di appeal, difficilissimo dimostrare come un telaio artigianale "funzioni" meglio di una fatto a Taiwan, mentre su una sospensione o un freno o un disco non è cosi difficile da dimostrare, oltre ai test che ci sono in giro oppure i commenti dei possessori che non sono pochi che lo hanno (chiaramente al netto dell'effetto che lo ho io ed è meglio per forza)

Ultretutto le differenze si possono vedere anche partendo dal basso... se prendo un disco Braking e lo sostituisco ad uno Sram Centerline, il miglioramento clamoroso di funzionamento lo sente anche un neofita, se prendo un costosissimo dico BCA ancora di più... e qui si inizia a costruire la percezione sul brand e sul livello dei prodotti del brand

Detto questo stiamo parlando di Braking perchè la bici in oggetto monta gli INCAS, non sarebbe cambiato niente se avesse montato BCA o Hope... se spendo determinate cifre, VOGLIO trovare determinati tipi di impianti, che li sappia sfruttare o no non importa assolutamente.

sid
Chiaro sul discorso montaggi delle bici sopra certe cifre sono d'accordo.
Ero rimasto solo sbalordito leggendoti prima sui braking, visto che veniamo entrambi da ddg e di sicuro coi tuoi trascorsi non abbocchi come certi pescioloni leggendo "braking"
Volevo solo approfondire la parte di "appeal" del marchio a prescindere dalle effettive qualità, vedo solo molta superficialità in giro nel valutare componenti con cifre da capogiro senza praticamente diffusione sul mercato, non parlo di te ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me quel nome riecheggia solamente tante bestemmie oltre ai 400 euro dispersi nel nulla, questo non significa che quelli MTB non siano freni al top, anzi probabilmente lo sono.
Solo che gli adoratori che leggo e soprattutto che sento di persona non lo sanno, vanno "a fiducia".
Con appeal intendevo questo.

Prodotto italiano, artigianale = per forza al top.
Aggiungiamo che viene dalle Moto e gli elettricisti vanno in brodo di giuggiole
Mi tocca darti ragione al 101%, non immagini i discorsi degli ex motociclisti "scappati di casa" come (di nuovo ti do ragione) li definisci tu, quando si riempiono la bocca quando scrivono "OOOHHHLINSSSS", oppure "Ah ma se Brembo si mette a fare freni per MTB li straccia tutti", come se non ci avesse provato una ventina d'anni fa, facendo dei freni che non hanno avuto nessun successo...
Ad ognuno il suo.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.241
14.308
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi tocca darti ragione al 101%, non immagini i discorsi degli ex motociclisti "scappati di casa" come (di nuovo ti do ragione) li definisci tu, quando si riempiono la bocca quando scrivono "OOOHHHLINSSSS", oppure "Ah ma se Brembo si mette a fare freni per MTB li straccia tutti", come se non ci avesse provato una ventina d'anni fa, facendo dei freni che non hanno avuto nessun successo...
Ad ognuno il suo.
Affronto continuamente sparate di questo tipo, non sul forum ma dal vivo con gente che conosco.
Per i freni non la vedrei così, secondo me fare freni MTB che frenano non è difficilissimo (del resto se ci è riuscita perfino braking...) e soprattutto non lo sarebbe per Brembo.
Le sospensioni sono altra cosa, infatti non si tratta di fare in scala più piccola qualcosa che già si sa fare, ma è tutt'altra cosa. Infatti ohlins ha faticato non poco
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Affronto continuamente sparate di questo tipo, non sul forum ma dal vivo con gente che conosco.
Per i freni non la vedrei così, secondo me fare freni MTB che frenano non è difficilissimo (del resto se ci è riuscita perfino braking...) e soprattutto non lo sarebbe per Brembo.
Le sospensioni sono altra cosa, infatti non si tratta di fare in scala più piccola qualcosa che già si sa fare, ma è tutt'altra cosa. Infatti ohlins ha faticato non poco
Certamente, il flop credo sia stato perlopiù per una questione di pesi e soprattutto prezzo spropositato in relazione a quello che (non) offrivano in più rispetto alla concorrenza.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.964
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io dico che non ne possiamo parlare senza avere assolutamente niente in mano
Che ne sappiamo il prezzo che sarebbe venuto fuori con un telaio artigianale?
Il telaio artigianale poi funziona meglio di uno fatto a Taiwan?
OK l'esclusività, ma penso che il target di questa bici sia principalmente funzionare bene

Preferisco 100 volte vedere una Bright e un impianto INCAS che un telaio artigianale e magari un impianto frenate shimano o sram...
Faccio presente che Specy (e non solo loro) vendono biciclette tra i 10 e i 15 K con su montati i Centerline... questo è un vero scandalo e vuol dire prendere per il culo l'acquirente

Almeno dal mio punto di vista
Sono d’accordo con te
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo