News Nuovo brand italiano: El Camös

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ma dove vi siete inventati che la fanno a Taiwan? non ho mica capito... dice che la fa ACS che è italiana...

a me sembra che qua si commenti sempre più a caso...
Io parlavo di un qualsiasi telaio possono farlo le marmotte come il cioccolato milka o un robot sulla luna a me interessa che sia un progetto e una realizzazione valida se poi fatta in Italia bene ma non concepisco il campanilismo negli acquisti anzi lo ritengo deleterio alla lunga…
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.497
3.515
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io parlavo di un qualsiasi telaio possono farlo le marmotte come il cioccolato milka o un robot sulla luna a me interessa che sia un progetto e una realizzazione valida se poi fatta in Italia bene ma non concepisco il campanilismo negli acquisti anzi lo ritengo deleterio alla lunga…
io non ho alcun campanilismo figuriamoci, ma bisognerebbe essere un po' più precisi in quello che si scrive se no vedi che poi si parte per la tangente in un attimo
 
  • Haha
Reactions: BOGIA NEN

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.565
1.058
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Questo lo vedi oggi…se torni indietro 6 mesi…non vedevi nulla..
E comunque il montaggio della El CAMÖS con geometrie e specifiche è pubblico.
Mi dispiace contraddirti Piraz,ma della Grenadier già da diverso tempo giravano immagini e dei piccoli test. Poi qualche mese fa, Quattroruote ha dedicato un vero e proprio servizio con test annesso.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.565
1.058
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
non vedo il perchè... a taiwan si fanno tra i migliori telai del mondo
avranno valutato costo e competenze
Se lo fai fare nell'est asiatico, non puoi venderla a quel prezzo. Poi certo...ci sono sempre persone che spendono 7 8 10 15k x avere una bici con i colori dedicati al campione mondiale su strada o x averla di un rosso speciale, ma che alla fine, è uguale alle altre migliaia costruite in precedenza..misteri della vita. E gusti..senza dubbio
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.507
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se lo fai fare nell'est asiatico, non puoi venderla a quel prezzo. Poi certo...ci sono sempre persone che spendono 7 8 10 15k x avere una bici con i colori dedicati al campione mondiale su strada o x averla di un rosso speciale, ma che alla fine, è uguale alle altre migliaia costruite in precedenza..misteri della vita. E gusti..senza dubbio
però prima di scrivere bisognerebbe essere sicuri
tu sai quanto costa un telaio in carbonio artigianale??
Chi li fa?
Come si posizionano rispetto a quelli a Taiwan??

perchè io a quel prezzo voglio avere un telaio TOP, non un telaio fatto sulla luna che non è top

sid
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.565
1.058
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
però prima di scrivere bisognerebbe essere sicuri
tu sai quanto costa un telaio in carbonio artigianale??
Chi li fa?
Come si posizionano rispetto a quelli a Taiwan??

perchè io a quel prezzo voglio avere un telaio TOP, non un telaio fatto sulla luna che non è top

sid
Ho una Rdr...chi costruisce in Asia non ha nessuna scusa per far pagare 15000 euro una bici..possono inventarsi tutte le scuse del mondo..ma nn esiste.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.243
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ho una Rdr...chi costruisce in Asia non ha nessuna scusa per far pagare 15000 euro una bici..possono inventarsi tutte le scuse del mondo..ma nn esiste.

neanche se li fai in Italia. Una Stoll, con telaio fatto in Germania, costa 4000€. Il telaio. Hai voglia ad arrivare a 15 pippe
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
però prima di scrivere bisognerebbe essere sicuri
tu sai quanto costa un telaio in carbonio artigianale??
Chi li fa?
Come si posizionano rispetto a quelli a Taiwan??

perchè io a quel prezzo voglio avere un telaio TOP, non un telaio fatto sulla luna che non è top

sid
Prendiamo per esempio grigio carbonio fa roba veramente top che piaccia o no , in Italia e a prezzi da sceicco , però è esclusiva non in Cina o Taiwan nonostante lavori bene anche loro
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Xké che rifinitura nn hanno bene le Rdr?
Sempre per sentito dire, qualità altalenante…
Ora tralasciamo questa o lodevoli eccezioni la manualità/artigianalità non sempre ma spesso si traduce in una minor costanza nella qualità/finitura del prodotto.
Non ne avrai mai una esattamente uguale all’altra ma è anche il loro fascino
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.565
1.058
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sempre per sentito dire, qualità altalenante…
Ora tralasciamo questa o lodevoli eccezioni la manualità/artigianalità non sempre ma spesso si traduce in una minor costanza nella qualità/finitura del prodotto.
Non ne avrai mai una esattamente uguale all’altra ma è anche il loro fascino
Per sentito dire lascia il tempo che trova..cmq in parte sono pienamente d'accordo con te..nessuna Ferrari era uguale all'altra, finché erano fatte a mano. È il bello dell'artigianato. Ma Rdr ha ottime rifiniture. Fin troppo buone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo