News Nuovo brand italiano: El Camös

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piraz1

Biker popularis
4/10/21
53
20
0
50
Imola
Visita sito
Bike
El CAMÖS
Caro Piraz,

Sei stato un biker professionalmente forte e che si è regalto (così son tutti contenti) delle soddisfazioni a livello di gare pro e non.
Tanta stimauno dei pochi del territorio ad aver militato in una squadra PRO
Purtroppo non ti sei mai contraddistinto per la tua umiltà, e il tuo atteggiamento in questi commenti lo dimostra.
Da qualche anno un giorno sei CEO di una azienda, un giorno ambassador di un altra, poi socio di una altra ancora... quello che il giorno prima faceva cagare dopo diventa il top perché lo sponsorizzi tu. E' un peccato veramente perché hai esperienza sicuramente e sei stato uno dei primi a sperimentare e innovare. Ricordo ancora il ritiro in nazionale con la progress da mtb e ruote da 28 da strada.

Purtroppo questa tua spocchiatezza, ostentazione e voglia di supremazia non ti fa onore e si vedono i risultati.
Ti scrivo da appassionato e tuo ex tifoso: in questo periodo, una bici "misteriosa" da 15 k non credo sia ciò di cui il futuro della mtb ha bisogno. Questa bici rispecchia semplicemente la voglia di sentirsi sempre e cmq superiore agli altri senza l'umiltà di dire: "questa è la nostra bici, ci proviamo" invece che: la più leggera, la più rigida, la più' stabile, 4 brevetti. Ma dove?

le tue bici son sempre state un sogno per i biker, leggere, belle, pezzi ricercarti... ricordo i freni in carbonio. Eri un punto di riferimento per la mtb. Un vero peccato.

Un fan deluso.
Grazie di Cuore per il messaggio.
Purtroppo quello che non si vede fuori é il “dietro le quindi” ed volte si paga a caro prezzo.
Sono perfettamente consapevole di essere in salita.
Grazie ancora
 

sottopressione

Biker superis
8/5/12
323
210
0
recanati
Visita sito
ah le gambe ovviamente!, visto che con una squadra ridotta a 4 elementi (se non ricordo male) e in singlespeed hanno dato la merda a tutti ;-)

inguidabili per voi sicuramente :mrgreen: ma non per tutti... e a quanto pare, ancora oggi che ci sono quelle fatte bene di 29, c'è chi usa sti 'catafalchi' togliendosi gran belle soddisfazioni ;-)
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Se NESSUNO, scritto maiuscolo, tra i forumendoli rientra nel target, è perchè, come risulta evidente dai numerosi interventi, il prodotto viene percepito, magari a torto, come una patacca, e non certo perchè costa 15k.
L'idea poi che gli advertising negativi possano contribuire positivamente a valorizzare il marchio o il prodotto è perlomeno originale; io rimango dell'idea che la promozione di un prodotto di questo genere andrebbe affidata a professionisti del settore, non a gente che va a nei social a rintuzzare i post di sberleffi.
Che vada affidata ad esperti è poco, ma sicuro.
Indipendentemente dalle possibilità economiche che possono variare all'interno del forum, credo che il target di un prodotto del genere, pubblicizzato così, non sia chi in bici ci va, ma il "vorrei, ma non mi interessa".
Se uno di bici è appassionato, tendenzialmente ne capisce ed è curioso/goloso di specifiche, dettagli, risultati, recensioni ed opinioni... difficilmente andrebbe su un prodotto così one-off di cui non si riesce a sapere niente o che si può vedere solo su appuntamento come un'aspirapolvere Vorwerk.
Una news su MTBmag come su altri siti di settore è "contorno", poichè il target immaginerei sia proprio il mercato del lusso estero (russia, cina) dove già il fatto che sia Made in Italy le da' un tono di superiorità. Poi tutti i dettagli tecnici sono inutili, chi la comprerà non è interessato all'escursione del reggisella, al reach o a dove mettere la borraccia.. tendenzialmente rimarrà in salotto o vicino ad un altro bolide simile "perchè ci sta bene" (vedi foto).
O almeno, per quella che è la mia (relativamente scarsa) preparazione in Product Design, non le vedrei altro fine... sono scelte.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    210,2 KB · Visite: 48

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
come già detto da @Hot , le 29 nel 2010 erano dei cessi inguidabili, solo che c'erano dei personaggi pronti a morire crocefissi per la causa. Non per niente si chiamavano apostoli che seguivano il vangelo di Mauro Bortolotto, con cui ho un rapporto più che pacifico e che saluto se ci legge. Poi sono passati alle fat bike, e adesso per l'età probabilmente giurano che il motore sia l'invenzione che mancava alle bici. Oppure sono tutti barba baffi e tatuaggi e sono su una gravel.

Questo sito non le ha mai mandate a dire, e per me è un vanto perché vista la galassia di riviste, siti e leccaculo vari, è l'unico motivo per cui siamo (e siete, ho anche trovato il tuo vecchio account) qui dopo decadi. Stai pur certo che ti dico se il comunicato è una schifezza, e infatti te l'ho detto e non l'ho pubblicato. Così come ti dico che il sito è una merda (ho usato questa parola esatta) perché non dà le informazioni ai tuoi potenziali clienti, e neanche ai media.

Fattostà che tu sei qui a commentare, non sul sito che ti ha pubblicato il comunicato senza fiatare con un bel copia e incolla. Segno che starò anche antipatico a @simonillo , ma è qui che si viene se si vuole parlare di mtb.
ti prego almeno chiamami per nome visto che non riesco a cambiarlo sul profilo sono Massimiliano! ;-)
SIMONILLO era il nomignolo di mio figlio nel 2005.
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
138
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Mauro Bertolotto non Bortolotto o Bortolotti

Niner ha aperto un mondo, le bici andavano guidate diversamente e ovviamente non erano per tutti, da li a dire che erano inguidabili ce ne passa e ci vuole coraggio visto che dell'impresa del Team Niner-Nasa alla 24h di Finale ancora se ne parla.

Ci sono Bici di quel tempo che girano ancora oggi, qui in zona Conero ci sono ben 2 Banshee Paradox del 2009 alle quali, io in primis, ma neanche metà dell'utenza di questo sito riuscirebbe a stargli dietro con l'ultima mtb downcountry dellamadonna... :mrgreen:

sulle Fat non mi esprimo però... :smile:

Così per dire eh...
con la mia Air9 del 2011 ancora mi diverto....
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
  • Haha
Reactions: NenaGT89

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ma il telescopico non aveva un ingaggio minimo da rispettare nel canotto ? Lo vedo poco in presa . Sai , rompere un telaio da 15K mi girerebbero non poco. Va bè , fa niente , avessi 15000 euro da buttare conosco mille modi di spenderli piuttosto che comprare questo catenaccio . Sembra una apribottiglie
A tal prezzo molto meglio la S-Works Epic Speed of Light... :mrgreen:

...invece sono poraccia e mi ci sono comprata l'Alfa Giulietta.
A rate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo